Australian Open: Roger Federer dolorante annulla 7 palle match e vince in cinque set (con il video della partita)
Roger Federer (ATP 3) ha sfiorato ancora una volta l’eliminazione agli Australian Open, ma ancora una volta ne è uscito con caparbietà trovando un clamoroso accesso alle semifinali. Contro Tennys Sandgren (100) e, soprattutto, contro dei dolori (probabilmente alla schiena) che lo hanno menomato per buona parte della partita, Roge ha saputo sfruttare a meraviglia la mancanza di concretezza dell’avversario per imporsi alla distanza con il punteggio di 6-3 2-6 2-6 7-6 (10/8) 6-3 in 3h31′.
Che la giornata non fosse delle migliori lo si poteva già evincere da un primo set in cui il 28enne del Tennessee, forse emozionato dal primo confronto in carriera con il Maestro, ha concesso ben più di quanto raccolto da Federer. Diverse palle break non sfruttate dallo svizzero per poter chiudere la frazione più velocemente erano lì a fare da avvisaglia al repentino cambiamento di inerzia che avrebbe preso la sfida. Per le successive due frazione Federer ha infatti dovuto convivere con un guaio fisico che lo ha indotto a chiamare il medical timeout e che gli ha visto sfuggire via via il match dalle mani.
Ma la resistenza protratta nel quarto set gli ha permesso di guadagnare tempo, un tempo preziosissimo che ha infiacchito il rivale e ne ha minato le certezze soprattutto dopo i sette match point cancellati. Un tempo che probabilmente ha sciolto anche le tensioni di Roger, rientrato in campo nella quinta frazione ben più tonico e capace di chiudere con autorità la partita.
In semifinale sfiderà uno tra Novak Djokovic o Milos Raonic.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Roger Federer, Tennys Sandgren
calmati. sto arrivando in ambulanza.
Io penso che Federer sarebbe arrivato al quinto pure contro Karlovic o Gabashvili
@ Il generale (#2504942)
Su questo punto sono d’accordo. Dipende anche da che avversario incontri, certe volte nei tabelloni ti salta un avversario che avresti battuto facilmente e te ne trovi uno che ti trascina al quinto, o viceversa, ma sono sempre partite giocate fino in fondo.
Premesso che la definirei surreale, l epica poco si accosta ai numeri, il match, brutto tecnicamente, ci ha tenuti col fiato sospeso, con una altalena di emozioni, quelle si epiche!
Solo che non c’era né caldo, né umidità. Senza nulla togliere a Federer che non molla mai.
Ma è anche l’unica maniera in cui puoi annullare i match point tra l’altro … non è che puoi annullarne 3, poi non annullarne uno, quindi annullarne 4, per cui ne hai annullati 7 ma non di fila.
Come non ne annulli uno … hai perso la partita infatti !
Per il suo avversario non ci sono più nemmeno sostantivi oggettivi.
Basta il nome ovvero ” il Tennys ” !
Raonic Djokovic 46 14 si ma adesso Djokovic che è uno dei tre vecchietti mangiaslam si stanca, ed anche questa partita andrà al quinto set e finirà a Pasqua.
Ormai lo so già … tutte così vanno le partite …
Una cosa è certa:
Sandgren è più forte del nr 8 e 12 al mondo
Non sono avversari da poco? Li volete paragonare a Wawrinka Kyrgios Raonic Medvedev Thiem e tutti gli altri che hanno dovuto affrontare Nadal e Nole? Complimenti per la semifinale raggiunta a 38 anni ma basta così inutile esaltarlo se il percorso che ha avuto è ridicolo. Sennò potevo mettermi a esultare quando Nole vinse Eastbourne due anni fa e li almeno una testa di serie lo affrontò al quarto match
Incredibile !! Non ci sono più aggettivi ! Bastano nome e cognome: Roger Federer, ovvero ” Il Tennis “.
Tommasino ma non scrivi niente a proposito della vittoria di quello scarso di FEDERER, o tu ti limiti commentare solo quella super fenomeno di camillona?
Ma infatti.
Dimitrov ha perso da Tommy Paul che poi ha perso da Fucsovics. Bravo l’ungherese a sfruttare l’eliminazione del bulgaro e a regalarsi l’ottavo con Roger.
Sandgren ha eliminato Berrettini, ha spazzato via Querrey e poi battuto Fognini. Ha espresso un gioco quasi da top10 come dimostra anche il match con Roger…
Ma ancora piu importante, questi 3 ( millman, fucsovics, sandgren ) hanno dato piu fastidio di quanti ne avrebbero potuto dare i favoriti dello spot.
Per dire: io dubito che Fabio e Matteo oggi sarebbero arrivati a giocarsi 7 match points con Roger. Probabilmente sarebbero finiti entrambi regolati in 3 set
E Millman aveva dimostrato anche lui di avere un gioco fastidioso per Roger, ben piu di Dimitrov che da Roger ha perso 7 match su 8 giocati.
@ Shapov I Love (#2504842)
Rafa e Nole a 39 anni saranno in spiaggia.quando si parla di federer e meglio sciacquarsi la bocca
Giovedì
Poi ci spiegherai come si fa ad annullare 7 match point di fila…
Millman la ha persa lui, Sandgren idem.., qualche merito di Roger?
Se ci fosse stato qualche ritiro nei turni precedenti potevamo discutere su chi doveva affrontare chi, ma visto che le partite sono state giocate per intero, chi ha vinto ha meritato di andare avanti.
“Non meritavo di vincere, sono stato fortunato”, solita dichiarazione antisportiva di Federer.
PS – Problema fisico abbastanza serio, semi in forte dubbio.
Confermo.. purtroppo Giovedì 7.30 PM Australia.. 9.30 AM Italia
Tutti danno l’anima all’inizio, quando la racchetta in mano è ancora fredda e la tengono bella salda in mano. Poi quando arrivano i match point per eliminare Federer e la racchetta inizia a diventare calda, poi rovente, poi incandescente, vedi come la tengono ancora bene salda, in mano, la racchetta … altro che danno l’anima. Se l’è presa il Diavolo prima l’anima quando non avevi niente da perdere.
E non te la rende più quando ce l’hai bisogno !
Che gettino il cuore contro l’ostacolo magari anche, poi però gettano la spugna e la utilizzano per andare sotto la doccia dopo aver perso la partita, e non dopo averla vinta.
In effetti un tabellone difficile non l’ha avuto affatto.
Chiunque avesse incontrato.
Però lo sappiamo tutti che certe volte dici ” ecco, senza un tabellone così impossibile magari arrivava in finale … ”
Poi vedi che capita un tabellone facile, e si perde contro l’outsider di turno contro pronostico ( esempio : Sandgren ).
Qualche anno fa, Volandri stava disputando un’ottima stagione sulla terra battuta.
Al Roland Garros gli capita al primo turno Olivier Patience, non Federer o Nadal … ci ha perso ! E pure in tre set mi sembra. Volandri il primo esempio che mi viene in mente.
Alla fine i più forti vanno avanti, qualche volta escono prima ma sono le sorprese di turno. Con qualsiasi tabellone.
Sanguinetti ha vinto a Milano superando El Aynaoui, Escude, Federer e Ferrero, che sembrava un tabellone facile.
L’anno dopo erano 3 di questi in semifinale a Parigi Bercy !
Ma di cosa stiamo parlando..????..
I veri campioni si vedono in questi Momenti..vi rendete conto..38 anni già compiuti. In semifinale..in un grande slam..tutti contro federer danno l’anima ..gettano il cuore oltre l’ostacolo.questa è la verità..
Si si hai ragione, ha vinto solo 20 Slam, 28 Masters 1000 e 6 Masters.
E solo un povero mestierante. Ma fai sul serio ? Fatti vedere da uno bravo e cambia sport invece di trollare.
Inzia giovedì e finisce venerdì, ma se vanno al quinto ed il tiebreak ping pong va avanti un bel po’, non si sa il venerdì di quale settimana sarà …
… oppure … giovedì qui in Italia, ed in Australia è già venerdì, ma lo escluderei perchè dovrebbero iniziare gli incontri prima delle 10 del venerdì mattina in Australia per vederli quì al giovedì notte.
Federer ha avuto questo tabellone perche nel suo spot sono saltati tutti i migliori.
Avrebbe dovuto affrontare Hurkacz al terzo turno, Dimitrov agli ottavi e uno tra Fognini e Berrettini ai quarti.
Comunque nessuno può dire cosa sarebbe stato meglio o peggio.
Federer con Dimitrov era 7-1 negli h2h. Millman è stato invece un avversario rognosissimo.
Berrettini abbiamo visto come gli sono tremate le gambe a wimbledon davanti a Roger.
Sandgren è arrivato ai quarti dopo avere eliminato in sequenza lo stesso Berrettini, Querrey (3-0) e Fognini ed è andato vicino a battere federer.
Anche se Berrettini, Dimitrov e Fognini erano ( sulla carta ) piu forti di Millman, Fucsovics e Sandgren…questi ultimi hanno dato piu fastidio a Roger di quanti ne avrebbero potuto dare i primi sopracitati
Strano : la mia casa è tutta rotonda come quella dei Barbapapà … dove l’hai visto l’angolo qui a casa mia tu ?
Problema agli adduttori/inguine per federer… ecco spiegato il calo. Cosa che può succedere a qualsiasi atelta dai 14 ai 99 anni, se recupera bene torna al 100%
Che gente di m… che gira su questo sito.
Voglio dire, non sono tifoso di Federer, se mi leggete ogni tanto lo sapete (e anche sul mio profilo c’è scritto che tifo gli italiani, tutti).
Però non si può sminuire quello che ha fatto oggi. A 38 anni ha voluto, con tutto se stesso, vincere la partita. Col caldo, l’umidità, l’acciacco fisico, l’avversario (che non è eccelso, ma sta giocando bene ed è la seconda volta che arriva ai quarti agli AusOpen, non è proprio uno sconosciuto come qualche sprovveduto crede) e soprattutto il conto in banca che ha. Credo che chiunque avrebbe mollato. Invece lui ti annulla 7 MB.
Oggi ha fatto qualcosa di epico.
Chi lo nega probabilmente è in malafede (il tifo fa brutti scherzi, specialmente quello contro) oppure ha un QI basso basso.
In 3 turni diversi, ha rischiato di uscire 4 volte…
non so se e’ braccino degli altri, fortuna, aiuto divino..
ma se continua a giocare cosi, che siano Nadal o Djokovic, gli daranno una stesa decente..
@ Albcors84 (#2504839)
Eh no. No, no e no.
Allora, finiamola qua.
Non esiste il rammarico quando si perde contro un buon tennista come Sandgren.
Vuoi arrivare in semi slam? E non mi batti Sandgren? Con la immediata supposizione che invece Fognini avrebbe battuto certamente il pur rotto Federer?
Questo Tennys è venuto buono di botto? No, E’ sempre stato un buon tennista, con colpi potenti ed un servizio di grande livello, ma se non batti questi giocatori togliti ogni velleità slam.
Qual’è il punto su Fognini?
Io lo vedo giocare da quindici anni e la sua logica mentale l’ho ben capita.
Allora.
Se il suo avversario è molto forte sulla carta allora gioca a braccio sciolto, tanto si può sempre perdere come fare l’impresa.
Se il suo avversario è molto scarso non accetta di sudare per batterlo e quindi si innervosisce alle prime palle sbagliate o, peggio, se il suo avversario inizia a fare bei punti.
Se il suo avversario è forte ed in forma con lui comunque favorito non capisce più nulla. Non riesce a gestire la pressione, non gioca da campione, si rende anonimo, in quanto non disponendo di un grande servizio e, nervoso, non trovando le sue (va detto) grandi soluzioni da fondo campo, scende di categoria.
Questo è il punto.
E finiamola.
Le classifiche contano ma alla fine quando si scende in campo si e’ 1vs1 e conta solo lo stato di forma di quel giorno non il ranking o il palmares. Se annulli 7 match point per me sei un mostro punto e basta.
al massimo tutto il contrario…..
Dunque Federer ha avuto qualche acciaccio ed è distrutto dalla fatica. Si edeve solo vedere come reagisce il suo fisico, se l’acciaccio è lieve e per giovedì è passato, lui può giocarsela con tutti compreso Nole… poi magari perde… ma nn parte mai sconfittoe fidatevi che il primo a saperlo è proprio Nole
Come al solito ? Il bianchino di prima mattina produce strani effetti…dai vai alla bocciofila a schiarirti le idee…
Lo smash con cui Tennys regala il quarto set e quindi la partita a Roger è stato imbarazzante. Aveva la partita in mano, con lo svizzero cotto e rotto che avrà giocato 200 rovesci in back. Colpi che lo hanno salvato, alla faccia di chi dice che il back non serve più.
Non so come faranno in casa Federer per la partita di semi.
Non basteranno cerotti e massaggi, nemmeno stucco e pittura.
Non so come si possa ristrutturare una condizione fisica almeno accettabile.
Grande, immenso, commovente.
Ormai a pieno titolo tra i migliori sportivi di ogni epoca.
Caro Genio, se tu conoscessi il tennis sapresti che per il n. 3 del mondo è matematicamente impossibile arrivare in semifinale battendo più di un top 8. Tutti i primi 4 del ranking (perfino Djokovic e Nadal, pensa un po’…), caro Genio, arrivano sempre in semifinale Slam dopo aver incontrato nei quarti di finale un solo top 8, o magari neanche uno. E se tu conoscessi il tennis, caro genio, sapresti che Nadal ha vinto uno Slam (US Open 2017) incontrando il n. 85, il n. 121, il n. 59, il n. 64, il n. 53, il n. 28 e il n. 32 del mondo.
@ Antonio (#2504785)
Hai ragione, tutti avversari da poco coi quali il ns. indomito cow-boy ha perso mentre come dici tu, qualcuno più forte ci vince 🙂
@ Tifoso degli italiani (#2504866)
Giovedì, l’ha detto pure il telecronista. Ha detto ‘non avrà 3 giorni di riposo’
Se ci illustri come la terza testa di serie di uno slam potrebbe incontrare dal primo turno fino aI quarti altrettante teste di serie avrai tutta la nostra stima.
Federer fa miracoli ma sette match point di fila avrebbe potuto annullarli solo neL tiè break del quinto set, che non si è giocato. Pensare prima di scrivere please!
Dopodomani sarà un altro Roger.
Io avrei risposto la stessa cosa.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2504805)
ti sei salvato nell’angolo 😀
Grazie per le risposte ma… mettetevi d’accordo xD
Beh sicuramente avendo 38 anni non era scontato ritornare in semi. Però se gli stessi avversari fossero capitati a rafa o nole molti avrebbero gridato allo scandalo….
Beh se con faziosità, ometti che ha vinto nonostante i problemi fisici…
Lo vuoi capire che a 38 anni e mezzo continuare ad essere competitivo è di per sé epico ed immenso, anche se ti chiami Federer?
Ma tu fai finta di non saperlo, anche se tifi Nadal, dovresti avere più “onestà intellettuale”.
Avere 5 e 6 anni in meno, per questi fenomeni, è un fattore fondamentale. Fa comodo però lasciare da parte questo aspetto 🙂
@ SlamdogMillionaire (#2504850)
Nel frattempo, Nole a parte che vincerà il torneo gli altri le semifinali le guarderanno dal divano
se le teste di serie sono uscite contro questi giocatori da challenger, come li chiami tu, non è di certo colpa sua.
@ Antonio (#2504785)
Vero. E poi hai visto sui match point? Si vedeva chiaramente che lo svizzero li ha annullati con l’unico scopo di intascare i soldi della semifinale. Sempre il solito affarista. Uno che ha vinto sì tanto,ma mai gratis!
Dai che anche oggi hai preso i tanto desiderati unlikes.
Dimmi: il dottor Masoch abitava dalle parti tue?
Comunque da come l’avete descritta sembrava avesse annullato 7 match point di fila e invece ho visto la sintesi e non è stato proprio così. Tra l’altro solo uno era sul servizio di Sandgren. Ok è grave però a sto punto, per me è un po’ meno peggio di quello che ha fatto Millman.
Risultato leggendario. Ricordo che ha 38 anni. Semi slam, veramente eccezionale. Da ammirare la capacita’ e la voglia di lottare che fa onore allo sport e che dovrebbe lusingare tutti gli appassionati. Sono certo che i primi a fargli i complimenti saranno nole e rafa.
@ Spider 99 (#2504829)
Federer in carriera, lunghetta direi, ha 0 ritiri e 4 walkover. Per fare un paragone, nole e Rafa viaggiano sui 3, 4 walkover e una decina di ritiri. Se non giocherà sarà solo perché proprio non può, lo dice la sua storia.
Immenso federer che a quasi 39 anni arriva in semifinale battendo zverev, tsitsipas, Medvedev, thiem e djokovic. Ah no…
Ma se ha perso da pollo contro il fantasma di Federer, ma l’hai vista la partita ? Non stava in piedi Federer … e lui gli gioca sul rovescio senza spostarlo. Ah, grande il tennis di Tennys, come no ?
Djokovic con Raonic vincera’ anche lui in 5 set. Semifinale già scontata. Finale ancora fra Big tre.
Non credo che a Federer servisse questa partita per meritarsi l’aggettivo di ‘immenso’, il suo impressionante palmares parla da solo e metterlo in discussione identifica (in senso negativo) solo chi lo fa. In questo match di oggi ha semplicemente dimostrato che, a 39 anni e in non perfette condizioni fisiche, anche il più in palla ‘giovane’ avversario del momento (giovane perché ha dieci anni di meno) deve inchinarsi davanti a lui e al suo straordinario tennis. Non si diventa leggenda per niente.
@ Tifoso degli italiani (#2504827)
Giovedì
E invece è una grande vittoria, perché avvenuta solo di testa, con fisico che non lo reggeva
Sandegren avrebbe meritato
Non dimenticarti, però, che ha quasi 39 anni. Chissà se Rafa e Nole, a 39 anni, arriveranno (pur incontrando avversari “facili”) a una semifinale Slam… Direi che l’aggettivo “immenso” ci sta benissimo…
L ha più persa Sandgren che vints ROGER!..sale ancor di più il rammarico per Fabio che contro King Federer si sarebbe esaltato non poco e avrebbe avuto grandi chance! ..peccato peccato peccato, ma da questo melbourne si esce con la consapevolezza che per il FOGNA sarà un altra grande annata!
@ Spider 99 (#2504829)
Se rafa e nole a 38 arrivano in semifinale slam saranno epici
@ marvar (#2504784)
Tu invece,ti presenti sempre?
Perché non vai a seminare grigiume altrove?
Come al solito? Ok fare il troll, professione onorevole, ma almeno informarsi si dovrebbe. Ahahahaha.
Il solito affarista,lo svizzero.
Ha voluto entrare in semi solo per intascare di più.
Per fortuna Venerdi, quindi due giorni di riposo.. basteranno?!
@ ivan (#2504790)
Mi aspettavo Tenis e alenatori e invece…bravo! 😉
No dai non credo. Al quinto stava bene, per me gioca. Però lasciamo stare aggettivi come immenso o epico, ha battuto il 100 al mondo annullando 7 MP. Se rafa o Nole battono un Monteiro o un carballes baena annullando MP tutto sarebbero tranne che epici.
Come immaginavo Roger ce l’ha fatta, anche se come prevedevo ha sofferto moltissimo, Sangren si è confermato una bella rogna negli Slam, non ha elimiato i nostri a caso, ha giocato un gran tennis, oggi probabilmente avrebbe vinto quasi contro chiunque eccetto i Fab 3.
La semifinale è in programma giovedì o venerdì?
Comunque … il tennis è bello perchè è diversificato.
Come dice il detto.
La pallina è sferica. Può succedere di tutto ed il contrario di ogni cosa.
Ad esempio … pensate un momento agli amici di Sandgren ( sempre che ne abbia, ovvio … )
” oh, ma dai … va li che match hai giocato … hai messo in ginocchio per 2 set Federer che era k.o. chi trovi al mondo che da due set a Federer 6-2 6-3 ??? ”
Se ne fregano che in quel momento Federer fosse fuori uso …
… non gli dicono certamente che è stato un pollo a gettare via un match del genere ..
…
” gli amici di Federer ”
” hai visto … è ? 38 anni e vai in giro a mettere in riga ancora tutti i pischelli che provano a batterti … ”
…
Ognuno porta il vino al suo mulino, come dice il detto ed i detti fanno sempre rima !
Se giudichi da challenger il livello di gioco e i colpi espressi da Sandgren in questo A.O. forse è meglio che ti metti a seguire la pelota basca.
Tempo perso il tuo a guardare il tennis. Su Canale 5 c’è il Grande Fratello Vip!!
@ marvar (#2504784)
Si sicuro meglio per Nole fans in finale con 5 giorni di riposo anche se umiliare Roger si gode di piu
Nadal ha vinto uno Slam (US Open 2017) incontrando il n. 85, il n. 121, il n. 59, il n. 64, il n. 53, il n. 28 e il n. 32 del mondo. Neanche in un 250 si incontra gente del genere… Ed hai ancora il coraggio di parlare? Ma stattene zitto, che è meglio…
O anche dimostrazione della pollezza degli avversari di Federer forse.
I nostri sono Federer ? NO. Avrai tu più paura di non vincere contro Federer quando sei con match points a favore, o ne avrai di più quando li hai contro Fognini e Berrettini ? Secondo te ?
La prestazione di nonno Roger ingigantisce la figura di me**a fatta dal fogna nazionale.
Senza se e senza ma Federer in semifinale all’Australian Open… incredibile !
E i match point li salva sempre lui perchè è il più grande tennista di tutti i tempi, gli altri non vanno in tilt. Giocano alla morte, adrenalina, agressività, ma invece lui li annichlisce annullandogli i match points con delle giocate incredibili in un match da fantascienza … appunto … fantatennis !
Boschaioli???? Sei forse tedesco??
Boscaioli senza h
“Come al solito”????? Ma quanto sei sfigato…
Non capisco i commenti acidi i delusi. Nonostante le difficoltà e’ in semifinale per l’ennesima sfida con Djokovic. Nel tennis nulla e’ mai certo .. e farcela nonostante acciacchi e una forma non ottimale e’ dimostrazione di volontà e forza mentale non indifferente. I nostri con lo stesso “cagnaccio” non ce l’hanno fatta.
Non capisco i commenti acidi i delusi. Nonostante le difficoltà e’ in semifinale per l’ennesima sfida con Djokovic. Nel tennis nulla e’ mai certo .. e farcela nonostante acciacchi e una forma non ottimale e’ dimostrazione di volontà e forza mentale non indifferente. I nostri con lo stesso “cagnaccio” non ce l’hanno fatta.
Dipende da come recupera. Comunque è probabile, non sarebbe una sorpresa.
ma no dai … io quando ho scritto ” braccino corto ” scherzavo.
Il ” braccino corto ” ce l’ha chi non vuole tirare fuori i soldi dalle tasche.
Nel tennis si dice ” avere il braccino ” e basta, non corto ! 😛
Io aspetterei a dare Nole vincente sicuro. Raonic sta facendo torneo importante ed è in forma smagliante.favorito il serbo ma non sarà passeggiata di salute
@ Antonio (#2504785)
A volte capita.
Nadal ha vinto 2 US Open così
Uno è 8-4 e la perde, un altro butta via 7 match points.
A me viene il sospetto che sono gli avversari che sono andati in panne appena vista la possibilità di battere Federer.
La classica situazione psicologica, dove vorresti aver fatto il punto, ancora prima di giocarlo, invece ti tocca giocarlo.
E lo giochi pensando a tutto tranne che a costruire il gioco.
Tiri a casaccio ad occhi chiusi, perchè in quel momento li le emozioni dell’essere umano condizionano il suo comportamento e cancellano i ragionamenti celebrari !
Immenso Federer per come si è rifiutato di perdere la partita, immensamente pollo Sangdren che ha buttato nel wc l’occasione della vita.
Vedendo le condizioni fisiche di Roger oggi – problemi alla schiena quasi sicuramente – , mi permetto di dubitare che si presenterà dopodomani per la semi. Con Djokovic-se passa il serbo come probabile- rischierebbe solo di peggiorare il suo stato fisico, e in ogni caso la stesa sarebbe garantita
Incredibile cosa riesce a fare questo grande giocatore. Immenso.
Nonostante i 38 e mezzo, i problemi fisici, la presenza degli altri 2 fenomeni decisamente più giovani di lui, non molla mai!
Josè Acasuso, dopo aver perso la finale di Biella Challenger romcambolescamente contro Volandri ( 63 52 non aveva mai perso il servizio … 4-1 al terzo, 15-40 servizio Volandri sul 5-5 match points a favore … ) non ha più vinto un match per mesi e mesi ed è finito fuori dai 100, quando a Biella era n.40 al mondo !!!
…
Sandgren dopo questo match, mi sa che non passa più un turno per un bel po’ di tempo … magari non proprio così, ma gli va bene avere la classifica gonfiata per un bel po’ … fra due anni ci saremo già dimenticati tutti di questo qui, che in campo faceva lo sbruffone, poi è uscito a crapa bassa !
Indipendentemente che abbia sconfitto gli italiani. I signori sono altri. Anche Becker sconfisse Camporese. Ma non faceva lo spavaldo come Sandgren.
Ed era Boris Becker !
( più che Federer che annulla match points, li butta via Sandgren, a ben vedere … )
Grande Ruggero! E’ così che si gioca e si potrà! Mi fa ridere l’ impegno del Fogna nazionale.
Sandgren ha avuto, come si diceva una volta, “il braccino corto” sprecando banalmente 6 machpoint nel quarto set. È proprio vero che in questo meraviglioso sport le partite le vinci prima di tutto con la testa!
Tennis e un tipico pichiatore che mai arriva ala fine del torneo.
Purtropo anche i nostri allenatori,tentano di costruire tali campioni
pichiatori-BOSCHAIOLI.
Clicca qui per visualizzarlo.
Johnson Krajinovic Milman Fucsovic Sandgren avversari da livello atp250 se non da Challenger e c’è chi ha il coraggio di dire immenso Federer? A momenti arriva in finale senza affrontare teste di serie però vabbe è un grande ahahhahah
Prossima partita non si presenta come al solito….Scommettiamo??
Ma chi ci crede? La solita scenetta per distrarre l’avversario. Spero che Nole lo faccia piangere davvero
Non ho capito che problema aveva lui nell’intervista dopo match ha detto aveva problemi alle gambe non si è capito ha schivato dalla domanda ma dalla faccia si capisce che non pensa di poter vincere il torneo. Forse purtroppo l’unico slam dove può fare la differenza è Wimbledon e avete Djokovic e Nadal di fila a 38 anni è oggettivamente troppo dura. Anche vero che con Millman non avrebbe mai dovuto rischiare così tanto e ora la sta pagando.
Per battere anche solo un Roger infortunato e con una percentuale bassissima di aces,solo 3 in questa partita,occorrono due noci di cocco stratosferiche,che nè Millman nè Sandgren hanno avuto.Indomito Federer,davvero.