Il mondo dello sport piange la morte di Kobe Bryant
Negli Stati Uniti il mondo dello sport, ma anche quello dello spettacolo, hanno voluto ricordare la figura di Kobe Bryant, tragicamente scomparso ieri, al fianco della figlia 13enne Gianna, in un incidente in elicottero. Durante alcuni match giocati nella notte ci si è fermati per i primi 24 secondi di gioco, 24 come il numero che indossava la stella dei Lakers. Anche durante i Grammy Awards – svoltisi proprio allo Staple Center di Los Angeles, che per un ventennio ha accolto le sue gesta – molti hanno voluto omaggiare l’ex cestista. Particolarmente toccante l’esibizione di Alicia Keys che, al fianco dei Boyz II Men, ha eseguito una versione acustica di “It’s So Hard To Say Goodbye to Yesterday”.
Bryant era un grande amico anche di campioni del tennis come Roger Federer e Novak Djokovic.
“Oggi il mio cuore piange per questa notizia. Kobe è stato un grande mentore e amico per me. Tu e tua figlia vivrete per sempre nei nostri cuori. Non ci sono abbastanza parole per esprimere le mie più profonde condoglianze ai Bryants e alla sua famiglia che soffre per questa tragedia. RIP amico mio” – queste le parole di Novak Djokovic.
My heart truly mourns over the news today. Kobe was a great mentor and friend to me. You and your daughter will live forever in our hearts. There are not enough words to express my deepest sympathies to the Bryants and every family suffering from this tragedy. RIP my friend pic.twitter.com/VRmgaOaITT
— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 27, 2020
😢😭 @DjokerNole #RIPMamba #Kobe https://t.co/NDalY5ASZR
— Krishna Shashank (@ThisIs_Shashank) January 27, 2020
TAG: Kobe Bryant, Lutto
Ho scritto male,volevo dire una scomparsa improvvisa come quella di Ayrton Senna.
So che questo è un sito tennistico, ma questa notizia per me ha un’importanza che va al di là di ogni argomento trattato da questo sito.
Oltre ad essere un appassionato di tennis da ormai 6-7 anni, sono un giovane giocatore di basket da 13 anni, e sono cresciuto col mito di Kobe. È stato il mio primo idolo sportivo (poi lo sono diventati Curry e Federer ma questo non è rilevante), il primo giocatore visto in tv, uno sportivo a cui devo molto. È difficile commentare una notizia del genere, è come se un giorno venisse a mancare Nadal poco dopo essersi ritirato. Ogni tifoso di ogni sport sarebbe addolorato e noterebbe la mancanza di un volto che allo sport ha dato tanto (chiedo scusa a Rafa e gli auguro il meglio, era solo un esempio), voglio quindi ringraziare la redazione per aver diffuso questa notizia tragica anche su un sito tennistico. Grazie a voi e grazie a Kobe per tutto, riposa in pace leggenda.
Un tuo giovane fan
Gaz il tuo commento e’ puerile. Parole vergognose davanti ad una morte. Ammiro moltissimo Djokovic per quello che ha scritto che condivido in pieno.
Addio Kobe, grandissimo campione e quarto realizzatore di sempre NBA come punti….Leggenda del basket….e grande persona…RIP Kobe
Il basket e’tra i pochissimo sport ad non avermi mai appassionato,non conosco le gesta di Kobe ma una scomparta improvvisa di una leggenda come quella di Ayrton .
Non saprei perchè non seguo il basket. Conosco solo come nomi Dino Meneghin e Michael Jordan.
Credo che la tragedia più grande, però, sia la morte della figlia appena 13 enne.
Chiunque sia, dispiace molto una disgrazia del genere.
R.I.P Kobe
Vero Sonia, il suo era un grande amore.
@ Luca Martin (#2503980)
Anche la povera Gianna e l’ultima arrivata Capri
Kobe ha vissuto tanti anni in Italia da bambino e parlava molto bene l’italiano. Le sue figlie hanno nomi come Diamante e Bella (se non sbaglio).
L’ho visto intervistato a DJChiama Italia e mi aveva colpito la sua personalità carismatica ma umile.
Come giocatore non ci sono parole per descriverlo.