Australian Open: Roger Federer perde un set ma è ai quarti di finale (Video)
Le tossine della maratona di venerdì contro Millman sono sembrate troppo pesanti da smaltire per Roger Federer solo per la durata di un set. A partire dalla seconda frazione, Roger si è però scrollato il veleno della fatica di dosso ed è andato a conquistarsi un pass per i quarti di finale degli Australian Open superando Marton Fucsovics (67) 4-6 6-1 6-2 6-4.
L’avvio di partita tra l’elvetico e l’ungherese ha messo non pochi dubbi ai fan dell’ex n.1 del mondo, apparso fiacco e poco deciso, sopraffatto da un break dell’avversario nel settimo gioco. In avvio della seconda frazione Roger ha però dato una svolta all’incontro, lasciando poi solo le briciole a Fucsovics, quasi mai capace di tenere testa all’ex numero uno al mondo che ha rubato il servizio al 27enne già in entrata dei tre set vinti.
Nei quarti di finale Federer sfiderà il soprendente Tennys Sandgren (100), per la prima volta in carriera a questo stadio della competizione. Lo statunitense è stato in grado di eliminare in quattro set il nostro Fabio Fognini (12), 7-6 (7/5) 7-5 6-7 (2/7) 6-4.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Roger Federer
😆
Quoto tutto. Peccato solo che quando capita agli altri due hanno Culo. Coerenza cosa a voi sconosciuta. Tutti a lamentarsi del tabellone di Nadal. Ebbene..la parte alta ha TUTTE teste di serie..la parte bassa è ridicola.
Finchè tiene la residenza in Liguria, tifare Fognini è d’obbligo.
Non me ne voglia sua Maestà.
Aspetta. Federer ha trovato l’autostrada perche qualcuno si è suicidato per strada.
La traettoria di Roger SULLA CARTA sarebbe dovuta essere
1t Johnson
2t Krajinovic
3t Hurkacz
4t Dimitrov
QF Berrettini/Fognini
Invece Hurkacz si e’fatto eliminare da Millman. Dimitrov e’ saltato con Tommy Paul che poi ha perso da Fucsovics. Sandgren che tra due giorni giochera’ai quarti con Federer, ha eliminato in sequenza Berrettini, Querrey e Fognini.
Se tutti quelli che sulla carta erano i migliori di quello spot sono saltati tutti, che colpa ne ha Roger?
Per quello poi si usa l’eslamazione che Tizio gioca da c@@o !!
guarda, la racchetta l’ho appena presa, la tengo in verticale con il manico in sù e aspetto che ti ci sieda sopra.
Non c’è la possibilità che sia federer a farli giocare male?
Prima di occuparmi degli ignoranti , vorrei fare due considerazioni .
RF ormai è in grado di performare con continuità per meno di tre ore e se la partita va oltre , il suo recupero è molto lento .
RF è l’unico giocatore che quando gioca da schifo o non ne ha più come l’ultimo set di due giorni fa o come oggi E’ CAPACE di INVENTARE soluzioni DI OGNI TIPO che destabilizzano quasi tutti gli avversari Oggi ha giocato maluccio secondo me non ha raggiunto la sufficienza MA
HA TOLTO LA COFIDENZA AD UN GIOCATORE CHE PER 40 minuti lo ha sovrastato . Per gli ignoranti , se le teste di serie cadono prima di incontrare RF la colpa non è sua. Chi batte una testa di serie dimostra di essere molto in forma . Pace all’anima vostra
Struff al primo turno e swartz agli ottavi non mi paiono nessuno. Ora raonic ai quarti. Vuoi mettere con l’autostrada che ha trovato federer?
Secondo te non è sarcastico?
Grandissima verità! Ma si sa che la gente usa i prosciutti per usi oftalmici. Faziosi. Poi quando arriva il Big che sta dalla sua parte e non farà più di 10 games ci saranno altre scuse
Per fortuna. Altrimenti che noia !
Se non e’ sarcastico forse si puo’ dare una risposta piu’ gentile
@ SlamdogMillionaire (#2503636)
ah scusa…certo che è possibile se le teste di serie presenti nel tabellone perdono anzitempo contro i cosiddetti giocatori di seconda fascia…Vedi Berrettini, Fognini, Tsitsipas..ecc ecc…..
@ Superman nadal (#2503703)
be insomma mai monotone….Nadal non è certo uno fantasioso dai, si mette la corre come un ossesso, difende e poi quando ha l ‘occasione fa qualche vincente….
@ SlamdogMillionaire (#2503636)
@ SlamdogMillionaire (#2503636)
Certo che è possibile, è capitato e capitera’ a rotazione ai primi tre. Non è la prima volta dai su ….non spariamo commenti senza senso
@ Morbidone (#2503652)
Ma guarda che neanche djokovic fino ad ora ha affrontato nessuno
Ahahahhahah… non é tanto difficile da capire… che poi federe avrebbe avuto vita piu facile cpn berrettini o fognini che con sandcren secondo me
Ah ok grazie
Si, succede quando nella tua parte di tabellone, negli incontri precedenti alle semifinali, i top 40 presenti perdono con altri giocatori non top 40
Si vede
Da oggi
Avercene di boscaiolo cm rAfa le sue partite nn s mai monotone
@ LucaG (#2503674)
Ohhh…bravo! Lo segnalo da tre anni !
@ rhobs (#2503678)
Ma per favore !…hai mai preso in mano la racchetta? Brutta partita del milionario,penosa quella del Boscaiolo
@ Espertodipallacorda (#2503625)
Certo come accade spesso a Federer, l’avversario ha fatto una partita PENOSA… voglio vedere Sandgren a che livello di errori arriverà…
A 38 anni, gli tocca ancora salire in cattedra per ricordare cosa è il Tennis. quello con la T, giocato con classe e spettacolo e non da boscaioli sparapalle muscolati. con tutto il rispetto per i boscaioli.
lunga vita al Re finchè avrà la forza.
Sì ma l’indignazione nasce solo quando capita altri altri due Big.
Ma che domanda è? Ma da quando segui il tennis?
@ SlamdogMillionaire (#2503636)
Sandegren ha battuto sia Fognini sia berrettini, evidentemente sta più in forma di loro e ha meritato di arrivare ai quarti.. di conseguenza è più tosto dei 2 italiani. Purtroppo non ci sono top ten che fanno i top ten che arrivano sempre ai quarti di uno slam
A me non interessa niente il risultato il record di slam né niente. Se perde con Sandgren, però, ci rimango male.
Sandgren era già arrivato ai quarti nel 2018.
Ma è possibile arrivare in semifinale di uno slam senza affrontare un top 40?
Bene Roger! Passata la paura, si inizia a fare il serio… attenzione però a non sottovalutare Sandgren…
Con Fognini sarei stato combattuto su chi tifare… ma contro Sandgren non ci possono essere dubbi: Federer tutta la vita!