Australian Open: Fabio Fognini troppo rabbioso. L’americano vince in 4 set
Amara sconfitta di Fabio Fognini che esce di scena negli ottavi di finale dell’Australian Open.
L’azzurro è stato sconfitto dall’americano Tennys Sandgren con il risultato di 76 (2) 64 67 (2) 64 dopo 3 ore e 27 minuti di partita dopo un match caratterizzato da tanto nervosismo.
Nel primo set Fognini mancava quattro palle break tra il terzo ed il settimo gioco e la frazione andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro sotto per 2 a 4, recuperava il minibreak ma sul 5 pari commetteva fallo di piede sulla seconda di servizio con conseguente doppio fallo e qui Fognini perdeva nel punto successivo il set, dopo un errore gratuito, e anche la testa nei successivi game.
“Mi hai rovinato la partita, ti devi vergognare“. Fabio Fognini è una furia in avvio di secondo set nella sfida contro Sandgren verso il giudice di linea reo di aver chiamato il fallo di piede in un momento così delicato della partita.
Nel secondo set l’americano si portava in un attimo sul 4 a 0 con Fognini che non giocava praticamente più.
Arrivava però la reazione del n.2′ d’Italia che in un attimo recuperava i due break e impattava sul 4 pari.
Sul 5 pari però nuovo passaggio a vuoto di Fabio, che dal 15-0 e servizio a disposizione, subiva un parziale di 8 punti a 1 (l’unico punto conquistato con un doppio fallo dell’avversario) e perdeva la frazione per 7 a 5.
Nel terzo set l’azzurro sotto per 1 a 2 e servizio per l’avversario recuperava immediatamente la battuta nel game successivo e si andava nuovamente al tiebreak.
Nel tiebreak Fognini dal 3 a 2 in suo favore, senza minibreak, inseriva il turbo e portava a casa la frazione per 7 punti a 2.
Nel quarto set Fabio nel decimo gioco, dal 40-15, mancava due palle per il 5 pari e poi sulla palla match l’americano metteva a segno una favolosà volèè vincente piazzando il break e vincendo la partita per 6 a 4.
Melbourne Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
4INC. T. Sandgren vs (12) F. Fognini (Ora italiana: 06:00 (locale: 16:00))
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Fabio Fognini, Tennys Sandgren
Giusto. Gli è toccato l’avversario più abbordabile di tutti ed è riuscito a perdere anche stavolta. E non venitemi a dire che sandgren è ‘sto fenomeno. Il prossimo turno, contro un giocatore vero senza le paturnie del fogna, ci dirà quanto vale veramente.
@ Massimo (#2503487)
Ci sono sempre due commenti idioti quando critichi :
Sei un hater e hai mai giocato a tennis?
Dan Peterson noto giocatore di pallacanestro.
Arrigo Sacchi e Sarri grandi calciatori
Quest’ultima partita, x me, rappresenta un po’ tutta la carriera di Fognini tennista che spesso a causa del suo carattere ha preso un binario morto.
@ Giuliano da Viareggio (#2503252)
Vedi che sia Berrettini che Fognini sono stati battuti da un bracciante agricolo da spiaggia ( per la mise sfoggiato in campo). Al prossimo turno tornerà a fare il bracciante agricolo nella sua amata America.
La seconda di Fognini è una rimessa in campo mentre la prima, tutt’altro che devastante, per lunghi tratti dei match non entra mai.
Senza considerare i frequenti falli di piede.
Fognini è troppo irascibile ed anche un po’ infantile ma ha fatto il massimo.
Top 10 ha vinto un mille e chiuderà la carriera con oltre 10 titoli.
Ripeto con quel servizio ha fatto il massimo.
A parte il nervosismo Fabio ha giocato bene.
Ma Tennys ha giocato meglio e meritato di vincere.
Fognini ha un servizio da wta questa è la verità.
Ha fatto il massimo grazie al suo talento, al tocco e alla velocità di braccio.
Oggi, con tutti i bombardieri che ci sono in giro, se hai un servizio che non ti tira fuori dai guai e non ti dà molti punti gratis è durissima.
@ Angiolo (#2503463)
E Bautista Agut.
Analisi impietosa- ci sei andato giù pesante un po’ troppo con l’ultimo italiano rimasto nello Slam, riconosciamogli anche i meriti- ma fondamentalmente corretta della partita.
Ho visto gli ultimi 2 set e non posso dire che fabio abbia giocato male.un peccato è sicuramente regalare 5/6 fallì di piede sulla prima però bisogna riconoscere che l’americano sta facendo torneo della vita. Tira tutto e sbaglia pochissimo. La vedo dura anche per Federer al prossimo turno
Al di là dei tre mostri il tennis maschile è molto livellato. Tutti possono vincere con tutti.
La differenza, lo scrivo da anni, spesso la fa il servizio e Fognini, si sa, ha il peggior servizio tra i top 20.
Berrettini proprio grazie al servizio può costruire buna carriera importante.
@ abba (#2503471)
Sicuramente sarai un gran giocatore sotto mentite spoglie!!!
Occasione persa ma Sandgren sta giocando in modo incredibile.
Se gioca così anche Re Roger dovrà giocare al massimo.
@ abba (#2503471)
Se se !! Sempre scuse ma dai!
@ Angiolo (#2503463)
Bautista
Sta parlando Stefan Edberg
Se pensi che andare 1-0 è uguale a 0-1…forse non hai mai giocato a tennis. E neanche a biglie
Tornando alla partita. Fognini, per fortuna sua, ha un braccio e un livello tecnico che gli consentono di praticare qualsiasi tipo di gioco. Sa giocare bene il dritto e il rovescio, sa rallentare, sa accelerare, si sa difendere egregiamente, gioca bene le smorzate, gioca bene anche lo slice. Appunto… Oggi doveva semplicemente giocare lo slice. Palle senza peso sul rovescio di Sandgren. Rallentarlo. Non dargli mai ritmo. Invece si è intestardito a fare una gara di forza. Oggi non giocava contro Nadal. Non c’era bisogno di sparare vincenti a destra e a manca rischiando gratuiti ovunque. Sandgren semplicemente si appoggiava e quando poteva picchiava col dritto. Se giocava in modo accorto vinceva abbastanza agevolmente e invece… E Barazzutti è il peggior allenatore (io sono italiano e parlo italiano) che abbia mai visto se non è stato nemmeno capace di dirglielo.
@ Angiolo (#2503463)
Risultato giusto
Sandgren sicuramente (a parte la classifica) è molto meno forte sia di Fabio che di Matteo. Molta meno costanza durante l’anno, ma ha tanto più cuore, coraggio e meno pause.
I suoi match contro i nostri (direi roccamboleschi) se li è sempre conquistati con pieno merito, non ha mai tremato, anche se come tutti gli umani ha avuto momenti di calo, a volte conseguenti anche a crescita dell’avversario. Tipo 3,4 set contro Berretto, rimonta nel 2 e 4 set contro il Fogna.
Basta vedere il turno di servizio tenuto a 0 con cui ha chiuso il match contro Berrettini, i punti giocati nel 4 set contro Fabio (il match point è l’emblema, la voleè in cui si è fogninizzato). Ma anche l’ultimo turno di servizio sul 5-5 del 4 set (3 aces consecutivi, su 22 di tutto il match), e l’ultimo games del match conquistato sotto 40-15 sul servizio di Fabio.
Piccoli dettagli, che fanno tutta la differenza di questo mondo.
Ci crede, non trema, ti lascia davvero poche occasioni (anche mentalmente).
Amara, amraissima considerazione. Dei primi 12 (per racchiudere anche Fabio) ATP, sono usciti soli i nostri, e Tsitsi
“anche di Seppi che quando ha avuto le sue occasioni le ha sfruttate” ahahahahahahahahahahah
Probabilmente è così, in questa ottica fa ben sperare il 64 62 nel terzo e quarto set del suo match rifilato all’americano per quanto riguarda il livello di Berretto, al di la di poco fondo di preparazione giustificabile, certo il primo set…
@ pibla (#2503381)
Ma l ultimo passaggio da eurosport 1 a 2 negli ultimi game di Fabio era stato annunciato???.. Ecco uno dei motivi per cui ho disdetto sky e di conseguenza anche eurosport. Servizio e anche telecronisti pessimi
Quando mai ti ricapita di giocarti un ottavo di uno slam con il numero 100???
Eterno incompiuto……e gran maleducato!!!!
@fabiofogna sempre così tu, eri più forte e lo sai.mi sta piacendo come stai giocando.piu concentrazione ,gli arbitri lassali perdere.
@ Spider 99 (#2503349)
Sei sicuro che abbia giocato TUTTI i game? A me sembra che i primi 4 del secondo set non gli abbia giocati invece…
Sul player non c’è nessun cambio. Per il resto mi pare ovvio che diano precedenza alla brignone e alla bassino che a differenza di Fognini danno lustro al paese
Pure di Furlan, Sanguinetti, caratti, golarsa etc
@ Giuseppespartano (#2503306)
E anche per quel secondo set in cui ha regalato 2 break
Il problema è che lui ha sempre e solo perso
@ pibla (#2503381)
Infatti e ha i diritti per 3 slam su 4.
peccato che i clamorosi errori arbitrali fatti dai giudici di sedia su Fognini come dice la maggior parte di voi utenti… in fin dei conti a match finito non risultano (almeno ai miei occhi) così rilevanti o così gravi da giustificare la sua rabbia e la sua scarsa voglia di vincere, lasciando che il suo pessimo atteggiamento mentale abbia il sopravvento…. basta ogni volta trovargli delle scusanti 🙄 solo perché top 20 in quanto Italiano e via dicendo.. insomma la solita storia …
piuttosto perchè non si limita semplicemente a dire : ho perso la partita ho giocato come il mio solito al di sotto delle mie potenzialità mi spiace… basterebbe ciò senza il bisogno di dire altro 😐 ma vabbè…
A livello slam sarà sempre dietro Berrettini e Cecchinato, e forse anche di Seppi (che quando ha avuto le sue occasioni le ha sfruttate).. e per uno col suo talento è assurdo!
Non si possono buttare via occasioni del genere, prendendosela con chiunque tranne che con se stesso
@ Shuzo (#2503285)
Non ha mai mollato?!? Ma che partita hai visto??
Ha regalato letteralmente, senza giocarli, i primi 4 game del secondo set. Ti pare poco? E’ una cosa inconcepibile a questi livelli. Stavolta Fabio è proprio indifendibile, le sceneggiate cui abbiamo assistito sono oramai uno spettacolo troppo poco edificante per poter essere accettate e giustificate. Tutte le chiamate, tra l’altro, erano corrette. Il fallo di piede lo commette alcune volte e lui lo sa bene.Perchè dovrebbero graziarlo solo perchè il punto è importante? Non sarebbe giusto per l’avversario di turno.
Io e marvar siamo qui.. Non dite che non vi avevamo avvisato
Allora quando Djokovic ha perso da Cecchinato, non è e non diventerà mai un campione ???
Secondo te sono stupidi ? Lo fanno proprio apposta per fermare le registrazioni. Tu vedi la partita registrata … e salti la pubblicità. Tacchete. Vedi ?
Eh, ma sono i commenti tipo quelli dei milanisti che nel calcio dicono che riusciranno ad arrivare al quarto posto, robe che di logica sportiva non hanno nulla.
Allora possiamo scrivere di tutto.
Piatti ai tempi lo trovai in campo con Furlan a fine carriera. Mi disse scherzando. ” Guarda che stiamo lavorando per vincere il Roland Garros l’anno prossimo “.
L’anno dopo Furlan si era già ritirato … ovvio che lui scherzava, c’è invece chi dice queste cose e ci crede pure !
Andando un attimo off topic; la gestione dello Slam australiano da parte di Eurosport è a mio avviso totalmente insufficiente, a partire dai cambi di canale e di programma che rendono la registrazione quasi impossibile (ma si gioca di notte, se ne sono accorti?), a gran parte dei commentatori, a partire da Canè (stiamo ancora al tennis spiegato da Canè…) e via andando…
Redazione, sveglia! Il fallo di piede è stato chiamato sulla prima di servizio, non c’è stato nessun doppio fallo. Tra l’altro Sandgren aveva risposto benissimo alla prima, la chiamata per assurdo ha avvantaggiato Fognini.
@ Luca Martin (#2503276)
Intendi che tra un pò lo beccheranno positivo all’antidoping?
@ MAURO (#2503266)
Fabio ha perso una grande occasione.
E’ chiaro che su terra non c’e’partita.
Ha dato tutto,l’altro oggi e’ stato superiore,punto.
@ MAURO (#2503266)
Sono d’accordissimo
E’ vero : non è mai andato da nessuna parte … primo italiano top 10 dopo Panatta e Barazzutti, primo italiano a vincere a Monte-Carlo dopo Pietrangeli … no no … non è andato da nessuna parte …
@ MAURO (#2503266)
Sono d’accordissimo ormai è a fine carriera e non lo diventerà mai!!
0 italiani tra maschile e femminile ai quarti come al solito non riusciamo a fare il salto in avanti, quanto tempo passerà ancora? In Australia sembra abbiamo una maledizione
Il problema base di Fabio è la costanza c’è poco da fare e d’altro canto in uno slam un Sandgren al terzo turno è il meglio che ti possa capitare.
Quando le ore giocate cominciano ad essere 10/15 ci sarà sempre una chiamata storta, l’avversario che fa qualche magata, un set dove sembri tornato un terza categoria…bisogna sciacquarsi tutto di dosso e andare avanti ma Fabio non ci riesce…certo su 50 slam giocati prima o poi era pensabile che qualcosa di piú riuscisse a fare, anche per fortuna o demeriti degli altri.
Qualcos’altro?
In effetti tutti si puntualizzano sulla sua discussione, ma a guardare bene, non è mai uscito dal match. Anzi : ha pure vinto il terzo set. E’ andato ko quando il primo che sbaglia paga.
Se sbagliava Fognini, match finito. Se sbagliava Sandgren, tutto da rifare. Con rischio di contraccolpo al quinto set, dove non sai mai cosa capita a livello fisico … già aveva chiamato il fisio …
Al netto dei conclamati limiti mentali di Fognini che anche oggi hanno contribuito alla sconfitta c’è un qualcosa di più che mi fa male.
Ho letto da alcuni utenti che Sandgren si è “professato” più volte nazista. Il fatto che un nazista sia ai quarti di finale di uno slam mi ferisce profondamente…se io fossi un giudice di sedia non lo vorrei arbitrare, se fossi un coach non lo vorrei allenare, se fossi un ball-boy l’asciugamano glielo tirerei in faccia e le palline se le andrebbe a prendere lui. Se fossi in quelle “legere” dell’ATP prenderei dei provvedimenti su un tennista che si professa Nazista perchè lo sport è prima di tutto “valori” e “rispetto verso il prossimo”. Uno così dovrebbe giocare nel circolo illegale nazista di Paese in modo che giochi da solo contro il muro o con altri “geni” come lui. Non dobbiamo dimenticarci mai di quanto persone innocenti hanno dovuto subire per via di delinquenti nazisti.
L’ha persa nel primo set che aveva dominato fino al tie break con molti vincenti. Giocato male nel tie break a parte il fallo chiamato che certamentr avrebbe innervosito chiunque. Poi incapace di rimanere concentrato sulla partita.
@ goldrust (#2503344)
Io invece parlavi del matchguarda un po’!!difendiamo ancora su!
Siccome sei il primo che lo scrive, ci sarà un perchè …
… non gliene fregava niente a nessuno …
… quello che si stava aspettando era la semifinale storica alla portata, visto come si erano messe le cose …
top 10 o n.11 non cambia niente a nessuno.
Ci è già arrivato nella top 10. Fra 2 anni non si ricorda più nessuno che è ritornato nella top 10, fra 40 anni invece si, se fa la semifinale per primo tra gli italiani, nella storia.
@ Dvd (#2503293)
Sempre qualche Scusa!!! Quello che hai scritto penso valga anche per gli altri giocatori o no??
Concordo su tutto tranne sul fatto che il rovescio di Fognini sia inaffidabile. Comunque hai ragione. Ho detto la stessa cosa durante il secondo set. Un giocatore serio gli giocava palle senza peso sul rovescio e vinceva tre set a zero invece Fognini ha accettato di fare una sfida di forza ed è inevitabile che alla fine ne sarebbe uscito sconfitto. Tra i giocatori top, probabilmente, Fognini è quello che fa più gratuiti perché cerca continuativamente il colpo vincente e oggi non ce n’era davvero bisogno ma questo, nel bene e nel male, è il suo gioco.
@ Massimo (#2503325)
Capisco la delusione ma Fabio non ha giocato male, ha lottato Ogni game e ha tenuto di testa fino alla fine. Non merita I tuoi commenti offensivi, fai solo cattiva figura. Si vince e si perde e
Se uno da il massimo va elogiato non certo insultato.
E tu ritirarti dal scrivere stronzate su questo sito?
GIU’ BOTTEEEEEEEEEEEEEEEE ! 😆
Che parapiglia di commenti ! 😮
…ancora… sto parlando di quell’episodio e di quanto scritto nell’articolo, non di tutto il match
Ma perchè certi commenti compaiono dopo altri, che hanno l’orario addirittura dopo, ma compaiono prima ?
Ma forse ti riferisci al servizio di Volandri.
@ goldrust (#2503324)
Non si va da nessuna parte cercando di difenderlo sempre e comunque. Aveva avuto un tabellone ideale e come sempre per un motivo o l’altro non raggiunge l’obbiettivo. D’altronde il carattere non è stato mai il suo forte vedi anche la squalifica atp ricevuta
Se avesse battuto Sandgren sarebbe tornato in top10 superando Goffin in classifica.
Al primo turno ne ha fatte di peggio ed ha ribaltato 2 set a zero sotto.
Ha perso perchè non è riuscito a contrastare l’avversario, tutto li.
Lasciando stare le solite scuse per questiobi mentali accampate per questo giocatore, oggi la partita è stata preparata nel modo più sbagliato. Ha accettato sin dal primo 15 la boxe da fondocampo contro un manovale che si esalta solo bella box in quanto si appoggia bene sui colpi dell’avversario. Fabio si è ostinato a forzare anche con il rovescio che non è mai stato un suo colpo affidabile quando accellera. Ha iniziato a capire di dover usare il back ad alleggerire lo scambio solo dopo aver preso il break nel terzo quando Sandgren aveva finito la benzina ed è stato suff piazzare la palla senza rischiare troppo per vincerlo. Nel quarto set sandren sapeva che doveva dare tutto perchè al quinto non avrebbe avuto scampo ed è stato bravo a concentrarsi con la prima di servizio portando fabio in una sotuazione di pericolo sul 4a5 e servizio. Ma Fabio non ci deve proprio arrivare in una situazione simile. Sorvolo poi sulla scelta cocciuta di insistere a tirare sempre la prima piatta totalmente inaffidabile esponendosi a seconde da terza categoria dando modo a sandgren di rischiare il tutto per tutto in risposta come ha fatto nel game decisivo. Complimenti poi per la scelta tutto casa e famiglia di assumere Barazzutti come allenatore, uno più incompetente non poteva trovarlo
@ abba (#2503312)
Cazzo dici cosa ne sai?? Difendete l’indifendibile!!
Era per dire che il suo malumore è stato causato non solo dal fallo di piede, ma anche dal time violation warning, entrambi dati in un momento molto delicato del match. Dico, inoltre, che in questi momenti ci vorrebbe anche un po’ di buon senso. Nin penso che l’avversario non abbia sgarrato mai con il cronometro in tutto l’incontro. Non discuto poi sul fatto detto e stradetto che bisognerebbe cercare di controllarsi
Ieri leggevo alcuni presunti esperti, lo davano per vincitore del torneo! Livello dei top , ben altra cosa ….in tutti i sensi
@ abba (#2503305)
É quindi? Cosa significa nell’arco di tutto il match?
non lo puoi chiamare mai un fallo di piede cosi sul 5 pari. tutti sono sempre contro fognini ma aveva ragione, se non gli chiama fallo di piede vince primo set e la partita cambia. sandgren comunque ha tirato tutto e sbagliato pochissimo trovando angoli pazzeschi servendo benissimo e giocando dritto e rovescio allo stesso modo. per fognini e` un po deludente che abbia fatto cosi tanti ottavi slam in carriera e gli manchi sempre qualcosa per il passo in piu.
Ancora penso a quei fanfaroni, venditori di fumo, che si aggiravano per i Forum tennistici e che imputavano al servizio di Fognini i motivi per cui non avrebbe mai combinato nulla… Che incompetenti!
@ Massimo (#2503268)
Prima guarda le partite e poi casomai le commenti…roba da matti, ti sei svegliato alle 10 per vedere il Televideo e spari sentenze…fenomeno
Delusione per la sconfitta, ma comunque Sandgren batte meritatamente Fognini. Complimenti a lui.
Hanno giocato entrambi molto bene. Lo statunitense prima batte Berrettini, numero 1 d’Italia e poi il numero 2. Qualche rimpianto in più per la partita di Matteo che andato più vicino a battere Sandgren, rispetto a Fognini, nella partita di oggi.
Ci saranno altre occasioni nei prossimi tornei.
Ormai questo sito sta diventando un ritrovo per qualunquisti poco informati e troll. Peccato, ero arrivato qui dopo anni trascorsi su un altro forum e inizialmente era il top. Da tempo ormai non è più così…
Pazienza commenti ridicoli di gente che non avrà visto un 15, ma anche la Redazione dovrebbe fare un servizio e raccontare i fatti correttamente. Intanto il tie break vedeva Sandgren avanti 4-0, Fabio ha recuperato fino a 4-3. Qui l’americano ha servito dopo 38 secondi causa volontà di scegliere le palline, interrompendo il ritmo a Fabio e salendo 5-3. Nel punto successivo Fabio recuperava il secondo minibreak, 5-4. Qui gli veniva chiamato un time violation a 32 secondi, ma pur costretto a servire la seconda impattava 5-5. Gran prima di Fabio per salire a set point ma qui arriva il fallo di piede, con conseguente nuova seconda. Stavolta Sandgren sfruttava l’occasione e vinceva il set. Questi i fatti reali
Peccato per il Fogna.
Ha talento doppio dell’americano ma ha commesso
troppe leggerezze nei punti che contano.
Molto deluso…
E niente…ancora non riesce a mettere il piede in campo in quarto slam
@ Massimo (#2503268)
Arbitro scandaloso supervisore pure giudici di linea pure e pubblico pure …. ,gioca tu …prova!!
@ goldrust (#2503282)
Perché se li chiamano agli altri va bene se li chiamano a lui diventa un martire?? Ma dai
Oggi troppo discontinuo e fragile mentalmente. Contro Pella, soprattutto nei primi due set, era stato impeccabile. Sandgren, come già scrissi, molto solido e continuo, sorprendente soprattutto da fondo. Comunque i “vecchietti” Fognini e Seppi decisamente i migliori della truppa italiana in questa trasferta australiana. Adesso iniziano i tornei più alla portata dei nostri, sul veloce europeo e sulla terra sudamericana, ma speriamo che anche quest’anno arrivi l’acuto negli slam, almeno con una semi.
@ Giuliano da Viareggio (#2503252)
Ma smettila! Ha battuto Berrettini solo perché come commentato dagli esperti non era al 100%
Purtroppo Fabio non ha mai superato del tutto i suoi limiti caratteriali. In ogni caso gli va dato atto di non aver mai mollato e di aver sempre cercato di recuperare la partita, sforzandosi anche di recuperare la concentrazione dopo i momenti di rabbia. Purtroppo in un ottavo di finale di uno Slam non ci si può permettere di fare certi regali. D’altra parte l’americano ha avuto anche i suoi bei meriti nell’impedire a Fabio di recuperarlo e magari arrivare al quinto. L’ultimo punto con cui ha vinto il match, è stata una prodezza.
Va beh, viva la sportività. Ritirati tu che è meglio. p.s. Anche Berrettini (n. 8 al mondo) lo ha fatto diventare un fuoriclasse, facciamo ritirare pure lui ?
E aggiungerei che oltre al fallo di piede gli è stato chiamato anche un time violation.
Sangreen fenomeno oggi, guardare il match point.
Fabio non ha molte recriminazioni. Forse solo i primi 4 game del secondo set
Comunque per me questa prestazione di Sandgren rimarrà un mistero. Agonistico e tecnico.
Senza servizio ormai non puoi andare lontano!
@ Giuliano da Viareggio (#2503252)
Anche di Nadal e di Federer…punti di vista, io non concordo assolutamente
Al momento possiamo dire che IN QUESTO TORNEO è stato più forte di berrettini e fognini
Fognini, quando perde, ha sempre una scusa.
Ancora una figura di merd.. davanti a milioni di spettatori.
Ritirati che faresti un bel servizio al tennis!
Sei inguardabile hai fatto diventare l’americano un fuoriclasse
FOGNINI HA PERSO PERCHÉ NON E’ E MAI DIVENTERÀ UN CAMPIONE.
Eh si povera stella c’è l hanno tutti con Fognini
Dispiace, dispiace, dispiace.
Speravo che passasse almeno questo turno. Dai Fabio, sulla terra cambiera’ tutto.
Fognini ha perso, non solo perche’ troppo nervoso ma anche e principalmente perche’ ha incontrato quello che si e’ rivelato essere la vera sorpresona del torneo, quindi poche recriminazioni, Sandgren e’piu’ forte…..ma non solo di Fognini e di Berrettini……
l’articolo è sbagliato, dopo il fallo di piede sul 5 a 5 del tie break non ha fatto doppio fallo, ha fatto un gratuito grande come una casa sul primo colpo dopo il servizio. Ed anche nel quarto “non mancava 2 palle per il 5 pari” ma l’altro gli ha fatto 2 (+ 2 punti per andare a vincere) vincenti clamorosi di fila
Adesso non ci resta che tifare Roger a tutta almeno fino alle semi poi ciascuno faccia a piacere
REDAZIONE: il punteggio del secondo set NON è 6-4
Ha vinto chi ci teneva di più. Sandgren ha giocato i games e i punti importanti come se non ci fosse un domani, con maggior fame agonistica. Certo che se Fognini avesse vinto il primo set le sicurezze dell’americano potevano svanire. Ma con i se e con i ma non si vincono i Grand slam