Da Melbourne: Camila Giorgi: ““Sinceramente è stata una partita molto buona sotto tutti i punti di vista. Siamo all’inizio dell’anno e sto già giocando un tennis solido”
Camila Giorgi : “Sinceramente è stata una partita molto buona sotto tutti i punti di vista. Siamo all’inizio dell’anno e sto già giocando un tennis solido.
Ho giocato bene da fondo campo e quando avevo l’opportunità di andare a rete non ho fatto male. Sono stata solida per tutto il match al servizio e fisicamente ho corso bene su tutte le palle. In generale, la considero una bella partita”.
“Volevo avere specialmente continuità e disputare tante partite all’inizio dell’anno, ed è capitato. Quindi sono contenta”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Camila Giorgi
L’italiano, per Dio!
@ Marce999 (#2503932)
Addirittura su un punto importante il padre secondo i telecronisti avrebbe ……poi x vedere Camilla reagire….significa che….
@ Marce999 (#2503932)
Ma ciò che mi ha veramente infastidito e stato il padre ha cui Camilla ha risposto in malomodo….non si possono vedere certe cose un coach deve dare tranquillità alla sua giocatrice ma il padre e troppo teso e non voglio fargli colpe x qesto ma dovrebbe capire che con il suo atteggiamento crea problemi a sua figlia..io lo guardata su eutosport e i telecronisti anno messo in risalto..i battibecchi addirittura dicevano che il padre si era rivolto a Camilla in malomodo..non e il sistema..dovrebbero capire entrambi per il bene di entrambi che il padre dovrebbe prendere le distanze occuparsi sempre di sua figlia..ma non può fargli da coach sente troppo le partite e mette in agitazione la figlia che non accetta più niente dal padre un brutto spettacolo
Ma non scherziamo primo set giocato malissimo servizio pessimo 12 doppi fallo 6.2.secondo set a giocato bene benissimo più solida sempre padrona del gioco meno errori più vincenti ha avuto..difficoltà perché la Lerner e fortissima ma Camilla a giocato un set vinto al tiebreak bellissimo..il terzo e partita bene.e purtroppo la partita e girata qando non a sfruttato 3 palle break per andare sul 2.1.e altre 2 sul servizio per andare 3.2.si e ritrovata sul 1.4.in un …ma e riuscita a rientrare 4.3.servizio cami…che purtroppo non e riuscita a tenere il servizio…poi la Lerner a chiuso……
@ Brisbane (#2502958)
Ti piacerebbe, eh!
Ottimo commento,sobrio e sensato.
Perfettamente d accordo.
Certo la prova testimonia che comincia l’approccio con le partite in maniera positiva dopo tanta assenza. Ma la Kerberos era cotta e mostrava tutti i suoi anni…ha vinto per i troppi doppi falli del primo seth e qualche Alice che Camila soffre da sempre, come le palle lente e corte..
Ma siamo appena all’inizio dell’anno il bicchiere si riempirà fino a traboccare.
Ti rendi conto che sei fuori tema? Camila ha detto che ha giocato tante partite, tu dici che non erano di livello. Sono due discorsi disgiunti.
Questa è una che quando tiene la palla in campo è la numero uno al mondo. Il problema è che non ci riesce mai, e un giorno sarà costretta a fare un compromesso con le mezze misure.
Ma se la maggior parte dovevano essere partitelle per una predestinata come lei e quasi sempre non lo sono neanche state, di che continuiamo a parlare, dopo un unica vittoria importante ma contro una tennista a fine carriera???
Ancora si continua a guardare un bicchiere mezzo pieno, quando in realtà ha si e no un dito d’acqua…
Le dichiarazioni post partita dopo una sconfitta lasciano il tempo che trovano. Non poteva essere troppo negativa o piangersi addosso.
In questi Australian Open del resto hanno floppato giocatrici piu importanti di lei ( bencic, osaka, svitolina )…Camila adesso dovrà essere brava a costruirsi pian piano la classifica.
Match molto lottato, fisicamente finalmente a posto dopo 9 partite, consapevolezza nei propri mezzi, gioco di gambe eccezionale, addirittura smorzate efficaci, non sembra condizionata dalla sconfitta, presto risalirà in classifica, nonostante gli sberleffi degli incompetenti.
Finalmente, dopo tanti anni, leggo commenti realistici, spogliati di idolatria e di illusioni. C’è n’è voluto di tempo ma alla fine ci si è arrivati. E ora si può anche dire, senza paura di essere sommersi da strali, che Giorgi è questa, quella che abbiamo visto in questi anni, niente di più. E che non entrerà mai in top 10, né evolverà nel suo gioco. Comunque brava ad arrivare fin qui, non tutte ci riescono
No pero bisogna essere tennistici….. premesso che a me camila non piace [(SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAL PUNTO DI VISTA TENNISTICO) parentesi necessaria in quanto un appuntamento con lei non lo rifiuterei mai], bisogna vedere da dove arrivava e come era messa sotto il profilo della preparazione….. se una squadra di calcio perde malamente contro squadre di suo livello poi riprende a vincere contro squadre di livello superiore per poi perdere contro le prime della classe giocando alla pari penso che la stessa si puo ritenere soddisfatta….. ed è quello che ha espresso camila
A leggere il suo commento ha vinto lei.
Io ho visto tutto il match. Ha fatto grandi cose, alternate a forzature eccessive. Non ha mai fatto prendere a Kerber l’iniziativa ma questo l’ha costretta ha prendersi davvero troppi rischi. Tutto è sembrata a me tranne che una partita solida. Forse lei intende che sentiva bene la palla sui due lati, questo direi che è sicuramente stato. Ma purtroppo non potrà mai vincere nulla se non leggi le partite e pensi peraltro di non doverlo fare e che non farlo sia un motivo di orgoglio
È un discorso quantitativo il suo, non qualitativo. Ha giocato 9 partite. L’anno scorso la nona partita fu a Miami (marzo). Quindi sì, tutto sommato il numero di partite giocato è elevato e per lei evidentemente soddisfacente.
P.s.: Barty e Pliskova, numero 1 e 2 del mondo, ne hanno disputate 8 al momento.
Il problema di Camilla è la tenuta mentale e il padre è il meno adatto a esserle vicino. Con la Kerber ha fatto dei colpi straordinari anche nel gioco di rete che non è mai stato nelle sue corde.
Ma quale tennis solido…
Fare 65 non forzati in una partita di 3 set significa sparacchiare a casaccio senza usare la testa…
@ becu rules (#2502655)
Premesso che sono tifoso della Giorgi, poteva almeno fare eccezione sul primo set, che è stato oggettivamente un disastro sotto tutti i punti di vista e che ha condizionato tutta la partita, non permettendo le più di concedere niente! Alla fine ha perso su poche palle ma questo è anche molto spesso il limite della ragazza, che nel momento della verità tende a sbagliare quella palla in più che non le permette di portare a casa il match. Speriamo che nel corso dell’anno impari ad entrare nel match da subito, questo aiuterebbe…
Definitivo
Ripeto e ribadisco che Camila se sta bene fisicamente torna velocemente nelle prime 30-40…con la attuale posizione non c’entra nulla come del resto si evince chiaramente dai 4 game lasciati alla kuznetsova e dall avere costretto la Kerber al terzo set.
@ marco65 (#2502678)
Un record sicuro, anche tirando a caso prima e seconda, penso sia impossibile da ripetere per chiunque …
@ ROSARIO SABATINO (#2502649)
No, 10 doppifalli nei primi 3 games…ahahq
Ha disputato tante partite??? Non mi risulta sia arrivata in fondo a nessun torneo, spero nn dica sul serio
Ha detto “buona sotto tutti i punti di vista”,quindi si aspettava di fare 85 gratuiti e 33 doppi falli.
Vai a capirla.
Beh, spero parlasse degli ultimi due set, giocati molto bene. Nel primo non c’è stata solidità,soprattutto al servizio. Però sul piano fisico l’ho vista bene per tutto il match. Bene così, per tornare in alto serve sì vincere, ma soprattutto giocare. Speriamo questo sia un anno senza infortuni.
sentiamo il saputello…cosa avrebbe dovuto dire ? Dopo un primo set male ha giocato due set alla pari con la Kerber (non la Rosatello), ha fatto comunque terzo turno, strapazzando la Kuz al secondo, dopo un anno che è stata praticamente sempre infortunata, salvo gli ultimi mesi (fine 2018 tranquillamente in top30)…no vorrei sapere davvero cosa doveva dire ?
@ ROSARIO SABATINO (#2502649)
8 d.f. in un set, 11 totali, 65 unforced.
Anche 6 aces e 49 vincenti.
Sempre per la precisione.
@ Don (#2502646)
Sempre a voler essere precisi, ad oggi 149 settimane in top 50.
DATI DI FATTO (sito WTA).
Sporadico, dicesi di ciò che si verifica di rado (lingua italiana).
Camila non si discute, si ama. Inutile cercare un senso logico in qualcosa che senso logico non ha. Si manifesta a metà tra un cyborg e un manga giapponese. Senza sponsor. Sprezzante verso il tennis e irriverente verso le avversarie. Orso polare all’equatore davanti a un microfono. Vorrei che un giorno ci dicesse che lei in realtà è un troll. E che era tutto uno scherzo. Camila un senso non ce l’ha e per questo non la discuto, la amo.
Certo infatti quanto la Kerber l’ha fatta uscire dal campo le ha giocato qualche smorzata alla spagnola che manco ha visto
azzo contenta e solida con 10 doppi falli in un set, 13 totali e 45 unforced, boh
se è contenta così vuol dire che si accontenta di stare in top 100 con qualche sporadico passaggio in top 50. peccato