Australian Open: Camila Giorgi si ferma al terzo turno battuta dalla Kerber (con il video della partita)
Niente da fare per Camila Giorgi uscita di scena questa notte al terzo turno degli Australian Open.
L’azzurro si è arresa all’ex n.1 del mondo Angelique Kerber con il risultato di 62 67 (4) 63 dopo 2 ore e 8 minuti di partita.
Ha fatto tutto Camila, nel bene e nel male, commettendo nel match ben 65 errori gratuiti ma ha messo a segno ben 49 vincenti.
La Kerber, invece, 15 vincenti e 16 errori non forzati.
Camila dopo aver giocato un pessimo primo set perso per 2 a 6 dopo aver commesso tanti errori gratuiti, nel secondo parziale si andava al tiebreak senza che le due giocatrici concedessero nulla alla battuta.
Nel tiebreak l’azzurra dal 4 pari e dopo essere stata sotto per 2 a 3 e servizio per l’avversaria, piazzava un parziale di tre punti consecutivi vincendo la frazione per 7 punti a 4.
Nel terzo set Camila mancava tre palle break sull’1 pari e poi nel gioco successivo cedeva il servizio ai vantaggi, dal 40-15, con la Kerber che si portava sul 4 a 1.
Nel settimo gioco controbreak dell’azzurra che andava a servire sul 3 a 4.
Da quel momento però la n.2 d’Italia subiva un parziale di 8 punti a 3, uscendo in questo modo di scena dal torneo per 6 a 3.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Camila Giorgi
@ Lorenzo F. (#2502633)
si, dissociata dalla realtà, deve essere così come decide e basta. Gli altri non hanno niente a che vedere con quello che fa, pubblico, altre tenniste, giornalisti…
I dati e le statistiche non sono inutili. Certo che nel tennis tutti quelli dalla posizione 20 in classifica in giù venderebbero l’anima al Diavolo per vincere in carriera solo 7 partite, ma tutte di fila e tutte a Londra… ma siccome non esiste nessuno con un record di 7W – 100L con Wimbledon in bacheca, i numeri contano ancora qualcosa e danno una misura reale del valore dell’atleta.
Io se avessi un papà che mi analizza solo guardandomi in TV o spulciando il mio profilo Instagram o leggendo le mie interviste invece. Guarda un po’, punto di vista.
Ma come vi permettete di sparare giudizi così meschini senza avere mai neanche rivolto la parola a una persona?
Entrambi date per appurato che sia VERO quello che dice Camila ai giornalisti prima di una partita.
Cioè vorreste – la butto sul calcio che è più semplice – che l’allenatore di una squadra dicesse prima della partita dicesse “il punto debole dei nostri avversari è il terzino sinistro, sposterò il mio fenomeno all’ala destra e dirò a tutti di passarla sempre a lui”? Corretto? State dicendo questo?
Ridicola. È come se Armani dichiarasse di non conoscere tutti i suoi concorrenti che fanno, come lui, la moda. Quanto poco rispetto e poca umiltà per il proprio lavoro che denota questo snobbismo inutile e veramente antipatico.
Aver portato al terzo set una giocatrice contro cui aveva sempre racimolato solo pochi games, va considerata una grande prestazione. Tuttavia se è vera che la partirà è stata condotta solo dall’azzurra, significa che Camila ha tutto il potenziale per essere più forte la tedesca.
Purtroppo se Camila non vuole staccarsi dal padre, è suo sacrosanto diritto non farlo. Noi come tifosi possiamo solo rammaricarcene.
Lo dico anche io!
La forza mediatica di Camila e’ impressionante!
Su instagram ha tifosi da tutto il mondo.
Ma tantissimi… anche nelle pagine a lei dedicati.
Considerato il suo ranking (anche quando era top 30) e’ quasi un unicum
@ cooper (#2502549)
Dati di fatto.
Solo DATI DI FATTO.
Non opinioni o abbellimenti.
Però l’ha detto lei stessa che non segue il tennis.che non sa come giocano le altre, lei va in campo per…per…. boh…
L’unica soluzione per la Giorgi è trovare un buon analista.. ma uno bravo dico io … Forse qualcuno guarda solo il lato tennistico ..il vero problema è che è proprio vuota sta ragazza.. se avessi una figlia così mi preoccuperei parecchio
Ma quale tennista ha tanti commenti come la Cami? Nessuno, quindi qualcosa di eccezionale deve pur avere per diventare se non altro un “caso” tennistico in una panoramica di tante piu in alto nella classifica wta ma sonnacchiose e uniformi. E quanto mi infastidiscono quelle tipo la Kerber di ieri che si limitano a rimandare la palla di là senza spingere un tiro e senza rischiare nulla aspettando che la temeraria avversaria sbagli e sfoderando nell’intervista finale un sorrisino da furbetta odioso
Rispetto agli altri match con la Kerber c’è stata più lotta,ma purtroppo la tedesca è più forte e sa disinnescare il gioco di Camila. Ha giocato un ottimo torneo e,se il fisico la sorregge,ha tutto per rientrare in top30.
Limiti tecnici o limiti emotivi il risultato non cambia.
A 28 anni può solo sperare di stare nelle 100.
Non vedo altri margini.
Peccato.
Un talento incredibile che passerà alla storia per essere stata una discreta tennista.
Primo set disastro assoluto, secondo ben giocato, inizio terzo set da favola poi quando tutto sembrava indirizzato bene e doveva controllare di più i colpi ecco sparare sempre più forte regalando la partita, nota positiva e molto rara da vedere nelle partite della Giorgi una palla corta giocata benissimo in diagonale stretto, dovrebbe insistere e giocare di più a rete, forza per la prossima partita
Ti rendi conto che vi imbellitedi dati e statistiche inutili;ha battuto tante top ten,ha vinto più partte di Roberta nei md slam,,,ma cosa ha vinto????,,,concretamente,,,un po’pochino secondo me
Io ho visto la solita Camila Giorgi.Tanti vincenti tanti errori gratuiti tantissimi doppi falli ogni tanto qualche ACE. Francamente niente di nuovo sotto al sole!
@ andri (#2502364)
Occhio, genio.
Ho scritto: “se non chiamato in causa”.
Questo sport non perdona,immaginate che al Calcio darebbero un gol a ogni tiro fuori porta,tutte le squadre difensive vincerebbero quasi sempre,é quello che é successo alla Giorgi contro la Kerber.
Veramente simpatico, Panettone, il tuo uso disinvolto della lingua italiana
Ho adorato la Robertina ma ormai il suo tennis non era più vincente bellissimo esteticamente ma debole davanti alle bordate avversarie. La Cami a ben guardare ha un reperorio anche vario ha fatto belle stop volley rovesci bellissimi e diritto potente e come mobilità non è seconda a nessuno!! Certo dovrebbe carburare meglio col servizio che poi a caldo non è neanche male tenuto conto dell’altissimo lancio di palla..certo con la sua velocità non fa neanche in tempo a guardare dall’altra parte e ragionare sulla forza del tiro modello n’do coio coio però i numeri li ha eccome è una delle tenniste più moderne e divertenti, insomma temperamento frettoloso e scorbutico ma ho notato che nonostante non saluti il pubblico e tiri fuori a stento due parole nelle interviste il pubblico tifa sempre per lei e la ringrazia di tenerlo sveglio (quando era al terzo con la Kerber la Pliskova era all’inizio secondo con la Paulincenkova, interminabile)
@ Ka.Plis88 (#2502337)
49 vincenti contro una manciata della Kerberona molto simile a una mozzarella bollita che noia meno male che la Cami svolazza come una farfalla e picchia come Roky e magnetizza l’attenzione poi perde? Ormai ce ne siamo fatti una ragione ma quando gioca lei siamo tutti li col fiato sospeso : il tiro esce di 2 mm. o rimane dentro per 2 mm? Comunque che il babbo capisca che con un atteggiamento più incoraggiante e equilibrato i 2 mm potrebbero essere sempre o quasi dentro al campo!!
Forse il contrario,si adatta sin troppo bene al gioco della Kerber.
Quello e’il suo gioco,non e’che puo’fare varianti,non ne e’in grado e anche se ci provasse il padre si sentirebbe offeso.
Perdonami generale, ma no sono d’accordo sulla completezza tecnica della nostra Robertina. Il servizio, buono, è migliorato nel tempo, direi alla soglia dei 30. E le messe sul suo rovescio in back, non le ricordi? “Con quel rovescio, non si va da nessuna parte”. Un mantra. Poi, a parte il doppio, e l’estemporaneità della vittoria senza aggettivi che la possano descrivere, sulla Williams, la sua è stata una carriera non tanto dissimile da quella della Giorgi in termini di risultati, ritengo che l’ingresso nella top 10 sia stato fortissimamente voluto, ma che poi l’abbia pagato a caro prezzo in termini di salute. Non poteva essere considerata una top ten da lungo periodo. Ma tanto di cappello alla sua bellissima carriera.
Questo sport non perdona,immaginate che al Calcio darebbero un gol a ogni tiro fuori porta,tutte le squadre difensive vincerebbero quasi sempre,é quello che é successo alla Giorgi contro la Kerber.
@ Fabius (#2502435)
Incredibile! Ci sono persone di questo livello e nessuno si accorge di questi “grandi coach”.
@ Il generale (#2502371)
@ Fabius (#2502435)
Purtroppo é sempre la Kerber che vince,direi che é proprio Camila che non si adatta al gioco della Kerber
Dite quello che volete, ma dopo 10 anni che calchi tutte le platee del mondo, non salutare avversaria e pubblico in maniera degna di questo nome è indice o di maleducazione o, come io credo, di grossi problemi psicologici. Gli stessi problemi che si denotano nelle interviste e nella comunicazione in generale. La sua carriera sportiva, gioco ed allenatore diverso dal padre sono figlie di tutto ciò. Non credo si potesse pretendere di più. Il fisico c’è, ma non è supportato dalla psiche. Da questo punto di vista Camila è ancora come 10 anni fa e tra 10 sarà ancora così.
Il non adattarsi al gioco della rivale che è cavallo di battaglia della Giorgi è una solenne idiozia! Se una mi gioca in top alto e difficile da aggredire se aggredisco come se nulla fosse faccio quello che vuole la rivale donandogli unforced facili e dunque cado nella trappola a pesce! Un conto è giocare come vuole Camila con una Russa che Sharapovizza veloce e teso ed un altro farlo con una diesel tedesca solo ributtina con gioco difensi-fisico che si sveglia solo di rado con una botta in lungolinea di dritto mancino super noioso come la Kerber. Se vincono le Kerber è il tennis femminile a degradarsi a mero atletismo recuperativo tattico e palloso! Fatela smettere faccia una cosa diversa (cit. Joe Bastianich) per il bene del gioco! 😀
Ovviamente lo fanno per il bel gioco… l’avvenenza fisica non influisce minimamente… nevvero..
?
@ pablox (#2502275)
Vabbè Fabblack, Tommaso et alia,sono Giorgiomani che non fanno testo…
@ Fabblack (#2502327)
Una sana e lucida mente , aldilà delle millemila categorie di differenza tra Vinci e Giorgi; Camila al massimo me la puoi paragonare a Rita Grande o Maria Elena Camerun, non di certo ad una campionessa del calibro di Roberta Vinci.
P.s.
Non te ne uscire con gli h2h : Galvani è in vantaggio nei confronti di Nadal….
@ Il generale (#2502371)
Altro esempio?
Schiavone ha vinto il primo International a 27 anni (prima nemmeno un ITF), lei ne aveva due.
E non mi dire che pure lei sapeva giocare, se non non se ne esce più.
A meno che anche tu non voglia sostenere che una capace di fare 49 vincenti in un match perso 12 game a 18 li abbia fatti “per caso”, perché sembra che l’idea possa diventate questa.
Secondo me, TU hai sbagliato esempio: era la quinta volta che giocava contro Kerber, cosa doveva studiare?!
Mi sembra di essere alla “fiera del luogo comune”!
Ma un commento originale, non vi esce proprio mai?
@ pablox (#2502275)
Internet, dove si impara prima a scrivere e poi a leggere.
Beata ignoranza!
La Kerber è una di quelle giocatrici che meno si adatta al gioco di Camila: ributta quasi tutto di là.
Dopo il primo set (terribile) pensavo ad una disfatta ed invece, brava a rimettere in piedi una partita complicata.
Credo che l’aspetto emotivo sia spesso la chiave che la fa andare fuori giri, traspare sempre poca serenità e tranquillità, la si guarda sempre in apnea…
Più che un rimpianto c’è perché forse si poteva fare a questo giro.
Non è un bilancio negativo:terzo turno e limitato quantomeno i danni nel ranking.
La stagione è lunga, vedremo.
Il fan club più attivo è russo. Ha moltissimi followers polacchi (sponsor can-pack) su twitter. Su instagram ha oltre 250 mila follower, dubito tutti italiani. Su facebook basta leggere i commenti per vedere quanti sono sudamericani.
Eh, ma informarsi un po’ costa fatica lo capisco. Meglio buttare là una frasetta fatta tanto ormai nessuno controlla più niente.
E comunque si è avvicinata al suo livello oggi, primo set (orribile) a parte. Battere le top non è facile (una delle più grandi italiane della storia del tennis per ranking e risultati ci mise oltre 20 tentativi per battere una top5, per dire), Camila se la gioca molto spesso con tutte e a me, che sono un suo fan, piace così.
Eh ma Camila bimbumbam non cambia mai le picchia tutte…
Eh… brutto non avere argomenti eh!
Comunque una riflessione , Camila agli Australian Open non è mai stata fortunata , è stata eliminata in serie negli ultimi anni da :
Serena Williams ( 1 turno )
Karolina Pliskovs ( 3 turno )
Barty ( 2 turno )
Venus Williams ( 3 turno )
Kerber ( 3 turno )
Proprio perchè parlano …
Prova con un lassativo! Te ne farai tu una ragione! GIORGI può battere chiunque…ma lo decide lei non le avversarie! 65 gratuiti e 11 doppi falli si potrebbe anche evitare di farli tutti ma certi suoi colpi poche avversarie li sanno eseguire! La Kerber mi fa cag…la Giorgi mi fa incazzare…Capisci la differenza?
In tutti gli sport per eccellere non è sufficiente il talento: bisogna essere forti mentalmente oltre che fisicamente, avere la “testa”, come suol dirsi, senza la quale non si va troppo lontano… forse è questo il suo vero limite da cui poi derivano tutti gli altri, bisogna farsene una ragione… Giorgi è questa, la si ami o la si detesti, e non potrà cambiare…
Brava quella pallettara che oramai può vincere solo se gli regalano le partite come ha fatto la GIORGI? 65 gratuiti e 11 doppi falli e nel terzo con un po’ di fortuna poteva ancora vincere la GIORGI! Ma si sa…chi sa fare fa chi non sa fare insegna! Ogni volta che guardo Giorgi la metà del mio tempo lo passo mandandole schiaffoni virtuali ma qualche volta anche mi diverto! Con la KERBER mi dolgono le mascelle per gli sbadigli!
@ Fabblack (#2502327)
Ecco bravo, magari vai in pausa fino al prossilmo SLAM 😡
@ Fabblack (#2502327)
Io però avrei preso un altro esempio.
Roberta era una tennista completa brava in tutto. Aveva un buon servizio, molto solido. Una delle poche a livello femminile a giocare il rovescio a una mano. Tatticamente intelligentissima e proponeva un gioco bello da vedere e che cambiava a seconda dell’avversaria che affrontava.
È maturata tardi ma tecnicamente aveva gia tutto. Le mancava forse la convizione nei suoi mezzi e l’autostima…che ha acquisito dopo aver vinto tutto in doppio con la Errani.
Per arrivare a certi livelli, comunque, l’avversario lo devi studiare. O i turni negli slam non li superi. Camila non studia le avversarie. Non le interessa nemmeno. Lei si limita ad andare in campo e cercare di imporre il suo gioco. Ma non basta. A quei livelli non basta. Devi avere un piano. Guardate che involuzione sta avendo Naomi Osaka dove la separazione con Bajin. Sembra un’altra giocatrice ( in negativo ) adesso, e parliamo di una che ha vinto 2 slam e ha gia toccato il vertice.
Questa pensava di potere continuare a vincere anche senza allenatore. Ma non e’ cosi che funziona.
In effetti, anche vedendo la partita, si capisce che la Kerber ha il 99% di possibilità di vincere..la Giorgi deve azzeccare un tredici tirando solo vincenti…ma dopo 6 games era già a 10 doppifalli e 23 gratuiti a 1…Prima di tutto il tennis è un gioco di regolarità , bisogna tirare oltre la rete dentro quel rettangolo grande delimitato da due corridoi.
Ecco, bravo.
Vai in pausa fino al prossimo match….
Anzi, restaci.
Brava Angelica.
Mandata a casa miss BumBum.
Almeno così per un po’ non toccherà più leggere lo sciocchezzaio che si continua a scrivere su una che vale a stento le prime 50!
Esito dell’incontro ovvio ancor prima che iniziassero a giocare.
La Giorgi non batterà mai la Kerber o Serena, a meno che queste non abbiano un problema fisico che le costringa a ritirarsi: che i fans della divina se ne facciano una ragione.
Discese a rete: 25 Giorgi 1 Kerber…
@ Gene and Sandy Mayer (#2502326)
Un’ultima annotazione, poi se non chiamato in causa vado in pausa fino al prossimo match.
Alla sua età, 28 anni appena compiuti, la Vinci aveva vinti dodici partite di main draw Slam, lei è a trentadue: cosa cazzo vi (non sei il primo) fa dire che “è troppo tardi”?
@ radar (#2502273)
Vista tutta la partita,d accordo al 100 %
Ormai situazione non recuperabile,troppo tardi.
Ci voleva un coach serio.
no no parlo del gioco sempre uguale( anche la buchard spara tutto), e della fragilità mentale
poi delle sue vite private non me ne frega un accidenti…. 😉
@ Fabblack (#2502255)
Concordo in pieno con Fabblack
Il tennis mostrato nel secondo e parte del terzo set dalla Giorgi è di altissimo livello, bastava ascoltare i commenti su Eurosport ad ogni punto dell’Italiana.
Vorrei sapere quante tenniste nel circuito possono scendere con disinvoltura sotto rete come Camila e quante possono fare vincenti sia di dritto che di rovescio.
Il grande problema è il fattore emotivo e la tensione in alcuni momenti spesso lunghi non riesce a gestire. Avrebbe bisogno di un menta coach di livello per darle serenità in campo.
Giudicare il gioco della Giorgi in base al primo set è tendenzioso e scorretto, per qualche meccanismo mentale oscuro aveva deciso di sbagliare tutto, non è che subiva il gioco della tedesca, ma era lei che aveva ‘deciso’ di suicidarsi tennisticsmente con gratuiti e doppi falli
Questa partita lascia amarezza, anche perché un secondo set come quello giocato, dove nessuna si è lasciata brekkare, anzi dove nessuna ha offerto nemmeno una palla break, è un’assoluta rarità nel tennis femminile.
Ed entrambe hanno giocato al loro meglio, strepitosi vincenti di Giorgi e straordinarie difese di Kerber.
Concordo con radar quando dice che il calo, lieve ma quanto basta, di concentrazione nel set decisivo si possa imputare alle energie mentali spese nel secondo set. Giorgi è una sprinter, al massimo una quattrocentista, Kerber una mezzafondista.
La seconda settimana di Melbourne resta stregata per Giorgi, che si ferma pur dando vita a partite più che combattute, come con Venus nel 2015 e con Pliskova l’anno scorso, comunque quest’inizio anno fa ben sperare.
Intendi una modella che cerca visibilità e rilevanza attraverso il tennis?
Io preferisco 1000 volte una Giorgi che saluta tutte allo stesso modo, esattamente come si comporta in campo, a una Yastremska, Cornet e tante altre che in partita piangono, si lamentano, strillano, perdono tempo, digrignano i denti e poi a rete sono tutte abbracci e baci e sorrisi…
Manda una mail alla WTA e convicili che Camila Giorgi non può stare nel loro circuito perché non gioca a tennis….
Forse non hai idea di quanti tifosi ha in tutto il mondo, dall’Inghilterra al Giappone, dagli Stati Uniti alla Russia.
Il fan club più focoso è proprio russo.
@ radar (#2502273)
Solo che Kerber la benzina l’ha finita prima di lei.
Che l’approccio sia stato IMMOTIVATAMENTE ED INSPIEGABILMENTE sbagliato l’ho detto pure io; quest’anno ce l’ha avuto sempre, ma mentre nei primi match poteva essere in qualxhe modo comprensibile, dopo Kuznetsova ciò non lo è più.
io la vedo un po come la buchard , 😉
@ Fabblack (#2502255)
Senza lo slice non si va da nessuna parte. Comunque ha fatto vedere che il polso ce l’ha, peccato che non lo usa. Si divertirebbe di piu’. Urgono allenatore e psicologo nuovi. Ma credo che a 28 anni non uscira’ dalla confort zone che si è creata.
Non capisco per quale ragione una partita che si poteva vincere in due set, non si potesse vincere in tre set.
Semplicemente la Kerber è più forte della Giorgi e non è finita come pensano alcuni o molti.
La Giorgi ha il limite di avere un padre e non un allenatore. Se dopo il “cazzo vuoi ” da lei rivolto al padre dopo l’ennesimo sbroccamento dellos tesso non lo abbiamo capito allora siamo senza speranze (questo non è rivolto a te ma più a gente come Fabbiack, che ancora difendono lo status quo)
@ Fabblack (#2502255)
Nelle fasi salienti del terzo set è mancata la benzina per le innumerevoli energie (psichiche e fisiche) dispensate per il recupero del secondo set vinto al fotofinish: chi ha fatto sport sa benissimo di cosa parlo.
Io il match l’ho visto tutto, altrimenti non scriverei: ti ripeto che non si può approcciare in questo modo un 3T Slam, con un inizio “normale” e non totalmente scriteriato e autolesionista, Camila avrebbe vinto in 2 set
Hai ragione.
Non so quanto vale ma non riesco non scriverlo.
Bravo,sono d’accordo con te in tutto.
commenti da 2010 e pure sbagliati
Camila ha fatto tutto, vincenti meravigliosi e errori dovuti al muro avversario che anche goffamente riusciva a ributtare sempre la palla dall’altra parte. Purtroppo nel momento saliente il padre non ha capito che doveva solo incoraggiare e comunicare positività e non tormentarsi e agitarsi come ha fatto, tanto che persino la fredda (apparentemente)Camila si girava e lo mandava a quel paese stressatissima..e’ lui che ha ammazzato la partita più della Kerber
Solita tensione che la frega! Non gioca serena!! MAI UN URLO! MA SFOGATI!!
@ radar (#2502228)
Scusa, ma un appunto te lo devo fare:
“raddrizzare il match, a quel punto, era come scalare l’Everest” è una frase senza senso, a meno che tu non abbia visto il match!
Il match l’aveva bello che raddrizzato: un set pari, 1-1 e 15-40 sul servizio Kerber nel terzo set.
Anzi, dopo aver poi non realizzato il break (anche una terza opportunità non sfruttata) ed addirittura averne subito uno lei, l’ha raddrizzato di nuovo, recuperandolo, per poi perderlo di nuovo.
Per cui, in barba a tutti i luoghi comuni che i soliti buontemponi si ostinano a ripetere come un mantra (non tu, devo dire) magari senza aver visto il match (in generale, non questo: vale per tutte le volte che perde):
– non sa giocare a tennis
– la solita sparapalle
– il padre non capisce di tennis
– lei lo odia
– ecc.
a me appare evidente che questa sconfitta, come altre in passato, sia dovuta solo ed esclusivamente alla sua emotività che la porta, senza motivo alcuno (specialmente nel caso specifico viste e considerate la sua partita contro la Kiznetsova e quelle della Kerber contro il Joker ed anche la Hon) ad iniziare sempre ad handicap.
QUESTO e SOLO QUESTO è il suo limite: la mancanza di fiducia in se stessa.
Non è davvero questione di tecnica, piani B e minchiate varie: con la metà della tigna, autostima, in certi casi presunzione assolutamente immotivata di tante manovali della racchetta che si vedono in giro, di partite ne perderebbe ben poche.
Lei i colpi ce li ha tutti: si leggono farneticazioni tipo che dovrebbe giocare il doppio per imparare il gioco a rete! A parte che nel doppio a rete ci stai dall’inizio del game mentre nel singolare l’attacco te lo devi costruire, non ne vedo tante in giro che sappiano andare e stare a rete come lei.
E poi oggi ha fatto pure punto con una palla corta staccando la mano, così anche quest’altra minchiata è archiviata.
concordo con entrambi
Ma dei doppi falli, vogliamo parlarne? In vita mia mai vs una roba del genere. Per non parlare degli scazzi col padre durante la partita. Il tennis professionistico è un’altra cosa.
Un po’ come te che avendo passato i 70 continui con commenti banali e inutili come te.
Brava comunque!
Ha dimostrato per l’ ennesima volta di poter competere alla grande con le migliori.
Resta ovviamente l’ amaro in bocca perche’ si poteva fare eccome.
La speranza e’ che non ci siano infortuni quest anno, perche’ la risalita puo’ esser rapida.
Top ten???
Che fantasia.
Partita che si poteva vincere in 2 set e si è persa.
Non si può approcciare in questo modo un 3T Slam partendo completamente fuori fase e coi colpi da registrare: risultato, 1^ set regalato che, a questi livelli e contro questa avversaria, è un handicap che non puoi permetterti.
2^ set invece giocato su livelli alti, con attenzione e pazienza in cui si é vista un’ottima Camila, ma, raddrizzare il match, a quel punto, era come scalare l’Everest.
Tedesca a buoni livelli, le gambe non girano ancora a mille, però sta salendo di livello e si è potuto ammirare il suo marchio di fabbrica: i contrattacchi lungolinea di dritto chirurgici.
Per Angie ora una Pavlyu on-fire
Chi di accontenta gode, disse il saggio vedendo un vecchietto seduto per terra che succhisva un calzino…
Ma questo è la Giorgi; nel bene e nel male. Inutile fare congetture varie
La mia opinione per quel che l’ho vista giocare in tv: ragazza timida, introversa, psicologicamente non una roccia.
Personalità fragile, insomma, e questo sport, con il suo mondo, non ammette fragilità.
Se poi aggiungiamo che il suo talento (indiscusso) è stato gestito da uno staff inadeguato a questi livelli, il quadro è completo.
Se la Kerber ha fatto un vincente non se n’è accorto nessuno. La Kerber a un certo punto guardava passare, inerte, i vincenti. È vero che siamo alle solite, ma io questa notte sono stato sveglio e mi ha tenuto sveglio il gioco di questa ragazza. Vi lascio da guardare tutte le prossime partite della Kerber Halep e compagnia cantante, tanto brave, e leggerò i Vs commenti il giorno dopo. Io me le dormo.
Sono d’accordo sul fatto che la Giorgi abbia un tennis limitato ma non sono d’accordo sul finale del tuo commento, la stretta di mano della Giorgi e il suo rapporto con pubblico non cambiano che vinca o che perda, non è quel tipo di giocatrice che quando perde fa il muso mentre quando vince sorride a 32 denti, che vinca o che perda si comporta allo stesso modo, non la reputo maleducazione.
Solita partita tra Camila e Angie.
Camila non sfrutta mai a dovere la diagonale di dritto sua sul rovescio della Kerber. A mio avviso bisogna usar quella in combo con il dritto lungo linea o il rovescio incrociato stretto. La Kerber non è così sicura ad utilizzare il lungo linea di rovescio e se lo fa è più lento. È più facile far punti da quella parte. Nell’ultima parte si vede chiaramente che Camila insiste sulla diagonale opposta dove palesemente la Kerber si trova completamente a suo agio.
Bravo, ma sei arrivato con 10 anni di ritardo, questi sono i commenti di gennaio 2010…ah ah ah
@ Aug (#2502160)
Credo avesse avuto un allenatore ordinario.. farebbe un altro mestieri.. comunque non abbiamo controprove.. solo supposizioni
a 28 anni l’argentina continua sempre con il suo solito gioco: 11 doppi falli, 65 errori gratuiti …
Una borgatara!
Sognavo una Giorgi in semifinale.mi sbagliavo.mai un sussulto.rimarra’ nel grande libro delle delusioni.
Ho sentito proprio in questi giorni che la realtà è proprio il contrario di quello che dici…. La padrona è lei ed è sempre lei che non vuole cambiare
@ Aug (#2502160)
A me pare invece sempre più chiaro che sia lei a voler giocare così, sicuramente é stato il padre ad inculcarle questa modalitá, ma se volesse davvero cambiare qualcosa ci proverebbe.
D’altronde, chi siamo noi per farle cambiare idea: é lei a giocare, ad allenarsi e a prendersi belle vittorie e brucianti sconfitte; noi siamo solo spettatori.
Soliti due o tre commenti … e banali, sparapalle, giocatrice di baseball, che intanto era per la decima volta in carriera al terzo turno di uno slam, e non so quante giocatrici nella storia del tennis italiano hanno questo record(cinque o sei?).
Sulla partita di oggi nessuno dice che la kerber ha fatto una gran partita, a modo suo, perché ognuna ha il suo modo diverso di giocare, ma ha giocato a un grande livello, e quando l’avversario molto forte gioca ad alto livello si può perdere tranquillamente
@ Serve&Volley (#2502166)
Ma voi vi sorprendete ancora??
La Giorgi è questa: odia il tennis, è asociale con le colleghe e non ha nessun piano B
Sarei curioso di sapere se non fosse italiana quanti tifosi avrebbe
La Giorgi ha un problema tecnico . Gioca benissimo le palle alte o “giuste” non trova il timing sulle palle basse quando si deve piegare. Su quelle palle break sull’1 a 1 si è visto nettamente. Non ricordavo la Kerber così passiva. Riguardo al comportamento Camila non chiede mai scusa anche per i net. Secondo me è che gioca in trans se no sarebbe pura maleducazione o peggio ancora un grave problema relazionale
la giorgi non sa giocare a tennis. ma se non giocasse come gioca, nessuno ci garantisce che avrebbe ottenuto gli stessi risultati. anzi, è facile pensare che oggi farebbe altro come una delle tante ottime italiane disperse negli itf.
Credo che Camila abbia perso più di testa che di gioco, infatti nel momento decisivo come ha fatto Seppi con Stan escono di testa dalla partita, un vero peccato!!Cmq si conferma la fortuna di Jannik che becca ,primo turno a parte ,gente partita fortissimo, infatti Fucs ha fatto fuori Tommy Paul e Shapovalov in un sol boccone, Pair e il Fillandese arrivano in finale..che dire..e Sandgren in gran forma contro Berretto!!Insomma poteva iniziare meglio..va beh!!
la giorgi è l’unica italiana che può stare in campo a questo livello.
La contraerea tedesca ha facilmente intercettato i missili italici.. sparapalle Giorgi ancora una volta ha dimostrato che il tennis è uno sport diverso da quello che pratica lei.. un tocco di mano all’avversaria al posto dei complimenti e la mancanza di saluto al pubblico all’uscita
…segno di maleducazione.. d’altronde con un padre non si può pretendere di più..
Siamo alle solite, una tennista con un timing fantastico nel colpire la palla, ma con nessuna tattica di gioco che le consenta di fare il salto di qualità tanto atteso.La scelta di farsi seguire dal padre padrone che non capisce nulla di tennis le sta rovinando la carriera, lo licenzi, si faccia seguire da un coach all’altezza e puó ancora arrivare in top ten, ma si sbrighi perché gli anni passano.
L’ha fatto un vincente la tedesca? Un muro….
Bella partita della Giorgi, devastante a tratti, ma non varia mai e poi va fuori giri e perde. Tropo solida la Kerber.
sconfitta con onore per Kami! Brava comunque, buon torneo che lascia ben sperare per la stagione. Peccato perchè se avesse giocato come 2 giorni fa ce l’avrebbe fatta