Da Melbourne: Roger Federer “È stata davvero dura questa sera. E per fortuna c’era il super tie-break, altrimenti avrei perso”
Roger Federer : “È stata davvero dura questa sera. E per fortuna c’era il super tie-break, altrimenti avrei perso.
Stavo già pensando a come avrei dovuto spiegare la mia sconfitta in conferenza stampa. La partita è stata in bilico sino alla fine. Ho anche avuto un po’ di fortuna, forse. Ho dovuto mantenere altissima la concentrazione fino all’ultimo punto. Ad ogni modo non mi sono mai sentito particolarmente a mio agio, perché John è stato bravissimo a mantenermi sulla difensiva proprio fino agli ultimi punti. Ma lì poi ha fatto delle scelte sbagliate”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Roger Federer
Come vedere Federer in streaming?
@ Superman nadal (#2502453)
Ma l hai vista la partita? sul 4 a 8 Millman ha sentito la pressione ma non ha fatto errori grossolani, ha giocato da Re, Federer….e poi osi dire che è stato graziato un’altra volta???? vogliamo parlare di Wimbledon l’anno scorso ( match regalato a Djokovic) , semifinali Us Open 2010 e 2011 (partite con match point Roger regalate a Djokovic) e poi non sto ad elencare i 1000 regalati da Federer ( Del Potro , Thiem, ecc, ecc) …quindi non dire cazzate per favore
@ MAURO (#2501924)
Vai a lavorare là… e te ne accorgi come ti trattano
Sul 8 a. 4 a quei livelli la devi chiudere se no vai a giocare i Challenge è un pollo e basta ed il re cm voi chiamate è stato graziato un altra volta.
Macché braccino di Millman…. Troppa foga, piuttosto, sui 6 punti consecutivi persi al super tie-break, 4 sono usciti in lunghezza, uno in larghezza su un ottimo servizio di Roger è poi, sul match point, ha sbagliato la direzione dell’attacco dopo una sassata sulla riga ribattuta da Roger in modo impossibile per chiunque… Bravissimo Federer a restare concentrato.
Mi piange il cuore vederlo lì a remare dalla parte del dritto contro Millman , ma i 38 anni da qualche parte devono saltare fuori. Spero in una giornata di grazia contro Fucsovics, altrimenti non se la cava
Leggo commenti della serie “Millman ha il braccino, Federer invece è un top player e quindi l’ha spuntata” o addirittura”Questa è la differenza tra Millman e Federer” quando ad avere il braccino spesso è Federer. Oggi l’ha spuntata grazie al braccino, ma troppo spesso è stato lui a perdere partite avendo un cospicuo vantaggio. La realtà è che molti top player basano la loro superiorità sul talento e non necessariamente sul fisico o sulla forza mentale, qualità di cui è forse più dotato Millman di Federer( anche se si è irrigidito sull’8-4).
Oneste riflessioni da parte di un campione che oltre allo sconfinato bagaglio tecnico, è ancora fisicamente preparato e sa soffrire in campo. I big 3 ne hanno portate a casa tante in questo modo; partite dove sembra che non funzioni nulla del loro solito tennis, giocate soffrendo, resistendo, alla fine vinte perché nei punti decisivi il tennis diventa uno sport da freddi opportunisti.
Però adesso devi registrarti, mettere la tua foto e nel nick name aggiungere : B.R. n.81
si, prova a portarla fuori a cena a Montreaux, se ti capita. Già provato. Non avevo più i soldi per tornare in Italia, dopo aver pagato il conto !
almeno a lui gliel’hanno detto.
Io ho pensato : oh povero Federer. Eliminato. Ma e perchè non vanno a stringersi la mano ???
Si chiama braccino. Ed è per questo (e non solo) che Millman è Millman e federer è federer
Caro Millman mettiti le balle in un panino e mangiatele xchè a 2 punti dal match ne hai sbagliate più di Carlo in Francia e hai fatto lo sborone…nn potevi vincere dai
Sei 8-5 con due turni di battuta, a due punti dal match.
Più che scelte sbagliate penso si sia sentito schiacciato dalla tensione.
W LA SVIZZERA
Goat.
@ Il generale (#2501906)
Sì, però è perché ha la mamma sudafricana.
Strano che ti sia sfuggito questo particolare.
Per un esperto di origini e di etnie come te,non è dimenticanza da poco.
Ti ringrazio per questo video. Sul 4-8 avevo chiuso, “sfiduciato”, non volevo vedere. Mi sono perso gli ultimi 6 punti.
Onesto e obiettivo, oltre che rispettoso dell’avversario.
Serena, prendi appunti. È cosi che parla un vero campione.
Audentes fortuna iuvat.
Eccolo il super tie break ❗
https://youtu.be/KNJlKgIUsiA