Australian Open: Fabio Fognini si sbarazza di Pella, agli ottavi troverà Sandgren
Dopo le due maratone vincenti nei primi due turni contro Reilly Opelka e Jordan Thompson, meno sforzo per Fabio Fognini ma stesso esito finale: la vittoria. Il tennista ligure, numero dodici del seeding, supera l’argentino Guido Pella, numero 25 della classifica ATP, con lo score di 7-6(0) 6-2 6-3 in due e 9 minuti e si qualifica agli ottavi di finale degli Australian Open per la terza volta in carriera (raggiunse questo round nello Slam downunder nel 2014 e nel 2018, perdendo rispettivamente da Djokovic e Berdych). Nella notte tra sabato e domenica se la vedrà con lo statunitense Tennys Sandgren, giustiziere di Matteo Berrettini al secondo turno: tra i due vi sono tre precedenti, i primi due se li è aggiudicati Fognini mentre l’ultimo, che risale al torneo di Wimbledon dello scorso luglio, ha visto l’affermazione del nativo di Gallatin in tre parziali.
Questo successo coincide momentaneamente con il ritorno all’undicesima posizione del ranking mondiale in virtù della battuta d’arresto di Roberto Bautista Agut contro Marin Cilic: le carte, però, possono ancora cambiare visto che alle spalle dell’azzurro ci sono diversi giocatori ancora in corsa.
Molto equilibrio nella frazione d’apertura: il sudamericano sciupa due chance di break nel secondo gioco, Fognini non ne sfrutta una sul 3-3. Si giunge, come prevedibile, al tiebreak, dominato in lungo e in largo dall’italiano che se lo è aggiudicato per sette punti a zero. Nel secondo set comincia ad intravedersi il divario tecnico-tattico tra i due giocatori: Fognini approfitta del calo vistoso di Pella (un solo vincente per l’argentino, contro i nove messi a segno nel primo set) e toglie la battuta per due volte consecutive al suo avversario nelle fasi “clou”, chiudendo per 6-2. Nel terzo parziale, Fognini si ritrova in due occasioni avanti di un break ma manca l’allungo che sarebbe probabilmente risultato decisivo: l’italiano non si arrende, resta saldamente al comando nei turni di risposta e, sul 4-3, toglie nuovamente la battuta a Pella. Avanti per 5-3, questa volta non sbaglia e, dopo aver sciupato un match point, chiude la contesa: 6-3.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Fabio Fognini, Guido Pella
E Unico Fabio!! Nel bene e nel male ma mi sento che farà bene sono suo tifoso e paesano!Lui e Camila sono i miei preferiti domani Camila farà una grande partita!!
Oggi Fabio è stato solido,centrato e concentrato per tutto il match e il risultato è stato una conseguenza. Ora con Sandgren è molto dura perché l’americano è in forma e su questi campi si esprime al meglio,ma Fabio si merita un altro quarto Slam e spero proprio che se lo vada a prendere. Forza Fabio 😉
Una semifinale vorrebbe dire controsorpasso su Berrettini, dopo il sorpasso subito dopo gli US Open !
Metto solo dei dubbi.
Fognini l’esperienza arrivata troppo tardi.
Prima era troppo altalenante come continuità di rendimento.
Qui siamo sul trend italico dei best ranking ultra trentennis ( Pozzi, Sanguinetti, Galvani, Seppi … ).
Berrettini mi ricorda, fisicamente Bolelli. Mi sembra un attimino pesante … sarà una mia impressione, speriamo di no.
Molti italiani hanno avuto un boom ad inizio carriera, e poi non hanno migliorato quello che hanno messo insieme. Starace 3zo turno dalle quali al Roland Garros, in tutta la carriera ha ripetuto solo un terzo turno. Caratti quarti agli Australian Open, e picco di rendimento proprio appena affacciato sul tennis che conta.
Nargiso non ne parliamo, best ranking a 18 anni e poi calato di brutto.
Nel senso che molte aspettative poi sono state deluse.
Abbiamo due tipi di tennisti italiani : quelli che fanno subito parlare per risultati sorprendenti all’inizio e poi non migliorano i risultati, e quelli che saltano fuori tardi.
Detto questo : Berrettini conta oltre ad una semifinale, pure un ottavo di finale in 9 tornei del Grande Slam giocato.
Forse non ripeterà nemmeno la finale, ma che sparisca dalla circolazione presto è molto improbabile. Dovrebbe riuscire a tenersi ad andare male, nei top 20-30 al mondo, di li non credo che scappi più fuori. Ad andare male, ovvio.
Qualche quarto di finale scapperà fuori nei tornei del Grande Slam.
Però questa sconfitta agli Australian Open, mi fa pensare che se è così facile che perda ( è l’unico dei top 10 ad essere uscito al 2ndo turno ), e può capitare, ci mancherebbe, è anche difficile che diventi un protagonista assoluto all’interno dei top 10.
Spero di sbagliare ovviamente, è una mia impressione a caldo in questo torneo.
Cecchinato.
Purtroppo a livello Slam una sola semifinale in mezzo a tutte eliminazioni al primo turno. Però ha vinto qualche ATP 250, non è poca roba.
Speriamo che si ritrovi, il tempo c’è tutto, anche se non è più agli inizi della carriera, ma in qualche tabellone dello Slam può ancora fare qualcosa. Almeno ottavi di finale.
Se Fabio gli lancia contro le sassate con dritto e rovescio come oggi,dove ha letteralmente sPELLAto l’argentino,Sandgren non ha scampo.Vedo i quarti se mantiene questo livello di tennis.
Ha vinto Roger…..meglio così perché almeno se sia lui che Fabio arriveranno ai quarti sarà una bella partita..e poi se Fabio avesse vinto con Millman o Fucsovic in molti avrebbero detto che aveva incontrato solo giocatori scarsi…
Ovviamente lo spero anch’ io. Ma ho paura che per vincere ci vorrà il miglior Fognini. Quello in grado di battere chiunque. E purtroppo, non si può sperare di vedere quel Fabio tutti i giorni.
incredibile fabio
viene dato fuori forma, fallisce il pre AO, poi raggiunge gli ottavi e si gioca i quarti e… chissà.
massimo rispetto.
incredibile fabio
viene dato fuori forma, fallisce il pre AO, poi raggiunge gli ottavi e si gioca i quarti e… chissà.
massimo rispetto.
Vince Sandgren. Purtroppo
Inutile dire per Fabio è l’occasione della vita.. Non può e non deve sprecarla FORZA FABIO
@ giucar (#2501460)
Detto e ridetto che è la continuità nel tennis la cosa fondamentale, e neanche i big (seppure giocando solo i tornei che contano) riescono ad averla sempre, credo che si stia parlando di tre giocatori completamente diversi.
Fognini: anche se lui non lo pensa, è il giocatore che si adatta meglio a tutte le superfici, e non a caso ultimamente sta ottenendo rosultati anche nel veloce (tre ottavi negli ultimi anni a Melbourne dove di solito durava uno, due turni). Giocatore che era nei primi 50 ATP tanti anni or sono, e non ne esce più (tranne breve parentesi di qualche settimana).
Berrettini: giocatore che per i mutamenti tecnici degli ultimi due anni, è diventato giocatore anche da terra rossa 8non ha caso ha vinto diversi titoli proprio sulla terra) ma che esprime il meglio sul veloce. A mio avviso servizio, slices di rovescio, altezza e mobilità ne fanno quasi un erbivoro. Giocatore che ha fatto progressi enormi, mentalmente molto solido, sempre in partita, pochi pochissimi passaggi a vuoto. Magari poco cattivo nei punti importanti, dove ancora il fattore emotivo va gestito meglio. Sfumatore, stiamo parlando di un TOP TEN che ha giocato alla pari con tutti i migliori (forse tranne Roger a Wimbledon), deve confermare un 2019 fantastico, e non sarà facile. Per il primo anno si troverà a gestire cambiali, pressioni, attenzioni.
Cecchinato: paradossalmente è il giocatore più freddo dei tre, infallibile nei match importanti, ha mancato di umiltà, continuità, forse anche di un solido staff con cui crescere. Il tutto e subito è sempre troppo pericoloso, dei tre è quello che meno si adatta a hard/play/duro, inguardable su erba
Ma e adesso ? Da dove salta fuori il tiebreak 8-4 … 8-5 … ma perchè ? Ma ne devono ancora inventare a frotte ???
LA DIFFERENZA TRA FOGNINI SE AVESSE PERSO RISPETTO A FOGNINI CHE HA VINTO.
Se avesse perso Fognini, per noi tifosi appassionati del tennis italiano, non ci sarebbe più interessato il torneo. Che vinca o perda Federer, interessava solo a livello statistico.
Gli italiani sarebbero usciti tutti al terzo turno, non andando oltre.
Invece adesso che Fognini è agli ottavi, non solo ci interessa vedere la partita contro Sandgren ( che in un torneo ATP 250 o Challenger non avrebbe nemmeno questo grande interesse ), sperando che la vinca, ma pure qui a vedere cosa succede tra Federer e Millman, sapendo che chiunque passi, ci sono possibilità per Fognini di andare in semifinale, non è impossibile nulla arrivati a questo punto.
Va li invece se avesse perso … finito il cinema !
@ Virginio (#2501553)
CONCORDO CON CIO CHE HAI DETTO !!FORZA FABIO!!
Io mi auguro che prima o poi vinca uno Slam. Cavolo deve capitare prima o poi la doppia settimana dove si allineano tutti i pianeti: pianeta salute, pianeta fortuna, pianeta concentrazione, pianeta dei del tennis ecc…
STORIA DEL TENNIS ITALIANO AI TORNEI DEL GRANDE SLAM
Wimbledon 1990 un solo italiano in tabellone
Claudio Pistolesi perse subito al primo turno.
Gli italiani erano in giro a vedere i mondiali di calcio in Italia …
Tutto sta ad intendersi sul significato di acuti. Se intendi acuto vincere un 1000 un 500 e diversi 250 hai ragione, è stato continuo. Ma per il talento che ha e il tennis che riesce ad esprimere a tratti, un acuto di Fognini dovrebbe essere vincere uno Slam a fine carriera come la moglie. Un solo quarto di finale 32 anni è un po’ pochino. È molto in senso assoluto ma pochino riferito al suo tennis.
Fognini finora ha fatto il suo. Ora con SanGren ci vorrebbe un miracolo, accendiamo un cero a San Giuseppe 😀
@ Roooss (#2501400)
Caro Roooss,
Vi sono alcune cose nella vita che sfuggono alla relatività…la classifica ATP ad esempio…costruita da regolamenti…il talento invece è innato …ce l’hai o non ce l’hai…il servizio il back di rovescio il dritto quelli si possono migliorare….ma il talento no…ora sii sincero e dimmi chi è secondo te il giocatore italiano più talentuoso dai tempi di Panatta….?
Complimenti, Fabio ! Del resto, vorrai mica concludere la carriera senza vincere un torneo Slam…
fognini ha l’occasione della vita….diciamocelo chiaramente….samndgree è un comprimario in forma, ma comprimario, poi ci sarebbe un avversario non impossibile per andare in semifinale…federer oggi sembra uno che giochi solo col talento ma fisicamente non è al vertice anzi…se lo muovi fa una fatica pazzesca a centrare pure la palla…se fabio gioca oggi con quella profondità e angoli federe non ha speranza…
Concordo con te, tuttavia ammesso che si salvi oggi Roger, lo vedo a dura prova anche con fucso, e Fogna ha un ossaccio duro come sandgren, sinceramente preferirei un Roger un po stanco che un fucsovics in grande forma.
Altro che sta soffrendo : a 2 punti dal 5nto set che non t’aspetti !!!
Match pari sotto tutti i punti di vista.
Mi sa che trattasi di scommettitore imbufalito … 💡
Chapeau Fabio!
La partita di wimbledon non fa testo.
Era su erba, superficie poco amata da Fabio.
Match che Fabio giocò scazzatissimo perche confinato in un campetto dove di solito giocano i doppisti e situato in un punto rumoroso in cui vi era continuo via vai di persone ( da qui quel famoso: dovrebbe cascare una bomba qui ).
Qui sembrerebbero esserci invece le condizioni ideali per Fabio. Sembra in versione Montecarlo. Il Fabio di adesso potrebbe far male anche al Roger incerto che oggi sta soffrendo con Millman
bisogna poi vedere se Fognini o Sandgren sfideranno Federer nei quarti di finale … Millman sta servendo sul 4-3 nel quarto set … se schianta Federer rischiano di incontrare Millman ai quarti e non Federer.
Cioè … prima Sandgren e poi Millman, per Fognini sarebbe anche un’ipotetica semifinale clamorosa !
E Berrettini si starà mangiando il Berrettino, a vedere il tabellone come gli si sarebbe messo …
@ Fognetta (#2501474)
Denigrare per poi esaltare, e viceversa.
È tipico degli italopitechi.
Non è politica. Spero passi.
Sandren e´per un ottovo slam un occasionissima.
E´un battitore ma non e´Raonic, Cilic o isner.
Di solito Fognini che vive molto di tensioni e stimoli questi match a livello tornei slam gli porta a casa. Un occasione grandissima di giocare contro Roger un qaurto slam. Sarei piu´preoccuoato di un atp 250 contro Rubini o Turati.
Per esperienza e talento parte strafavorito.
e se oggi esce Roger puo´fare semifinale ed entrare nei top 8.
Fabio è l’unico giocatore di vero talento dai tempi di Panatta ed è l’unico che con un po’ di fortuna può vincere qualcosa di veramente importante e questa può essere la grande occasione
Ma non puoi sapere se tra quelli dietro ci può essere qualcuno che vince Miami o Indian Wells. Poi posso essere d’accordo se dici che ha buone possibilità, ma il 99,99 % mi sembra un po’ troppo visto il tempo che manca a Montecarlo
CLASSIFICA RENDIMENTO NEGLI SLAM DAL 1992 in poi aggiornata.
FOGNINI SORPASSA SEPPI ! I due hanno dietro di loro il vuoto !
…
FOGNINI 152
SEPPI 149
SANGUINETTI 75
FURLAN 64
BOLELLI 63
POZZI 62
GAUDENZI 56
BERRETTINI 53
LORENZI 52
VOLANDRI 49
STARACE 44
CECCHINATO 43
PESCOSOLIDO 31
FABBIANO 27
BRACCIALI 21
CARATTI 21
CAMPORESE 17
CIPOLLA 17
TIELEMAN 16
NARGISO 16
GALVANI 14
SONEGO 10
TRAVAGLIA 9
GALIMBERTI 8
DI MAURO 8
CARUSO 7
MARTELLI 7
NAVARRA 7
LUZZI 6
PISTOLESI 5
VANNI 4
ARNABOLDI 4
SINNER 3
GIANNESSI 3
NAPOLITANO 2
VISCONTI 2
CIERRO 2
CANE’ 2
GIUSTINO 1
GAIO 1
VIOLA 1
CRUGNOLA 1
GHEDIN R 1
STOPPINI 1
TENCONI 1
GAUDI 1
SANTOPADRE 1
MUSA 1
@ Peppesindo (#2501396)
Quoto in pieno…prima lo denigra poi lo esalta…
Nella serata Australiana ma soprattutto nella mattinata italiana risuona questa dolce patriottica melodia ” Una mattina mi son svegliato oh Pella ciao Pella ciao Pella ciao ciao ciao”
e no eh!!!!!!….non cambiamo le carte in tavola anche perche’ il carro dei vincitori è strapieno!…..mantieni il tuo ruolo di quello che di tennis non ne capisce nulla e non portare sfiga tifando per Fabio!
Nei due precedenti vinti si giocava su terra e sono state 2 partite comunque tiratissime
Secondo me Dr. Fabio e Mr. Fognini parte sia favorito sia sfavorito in ogni match. Dipende da chi dei due scende in campo.
@ Tibur (#2501453)
Spero che ti sbagli. Se sta bene Fabio non farà minchiate.
Io ho detto una cosa diversa, ho parlato di acuti con continuità, Cecchinato ha ottenuto degli acuti importanti però adesso è fuori dalla top 70 quindi gli è mancata continuità. Berrettini invece si trova alla stagione della conferma dopo gli acuti del 2019, ovviamente io spero che lui riesca a confermarsi se non migliorarsi. Fognini invece è dalla semifinale raggiunta a Montecarlo nel 2013 che ottiene ogni stagione ottimi risultati.
Fognini è comunque avanti 2-1 nei precedenti e gioca meglio su cemento che su erba sicuramente. Penso 55%-60% favorito fognini ora vediamo cosa ne pensano i bookmakers
@ AndreTNS (#2501429)
Durissima?
Uno che in carriera ha vinto solo un ATP250 ?
Fognini, se gioca come sa, lo asfalta.
Straperde.
Non difende niente di particolare fino a Montecarlo. Comunque per tornare in top ten potrebbe già bastare battere Sandgren (o quasi, dipende anche dagli altri)
n.1 di che cosa ??? 😛
Vince sicuro Sandgren, contro gli italiani diventa il numro uno del mondo.
Motivo in più per tifare il nostro portacolori è che Sandgren non si può vedere sia come tennis che come atteggiamento…
Vince sicuro Sandgren, contro gli italiani diventa il numro uno del mondo.
A Wimbledon,contro Sandgren, Fognini meritava di vincere. Non c’è riuscito per demerito suo.
Così,per suggerirne una nuova al sommo Manda.
Non continuate a scrivere che Sandgren è un avversario difficilissimo solo perchè siete tifosi di Fognini e ci ha perso in un precedente incontro in uno slam …
E’ il migliore avversario che potesse capitare a Fognini a livello di ottavi di finale in un torneo dello Slam.
E’ quello con la classifica peggiore di tutto il tabellone, non solo agli ottavi di finale, ma anche nel terzo turno.
Per arrivare ai quarti, di meglio non poteva beccare Fognini, e fortuna per lui che ha eliminato Berrettini, altrimenti era molto più dura un ottavo di finale contro un Berrettini in forma.
Visto come sta andando Millman – Federer, comunque, non è impossibile nemmeno una semifinale, ma bisogna essere al 200 per 100 che fa 20 mila !
Sandgren best ranking n.41, l’anno scorso ha messo insieme il nulla, dopo la vittoria nel torneo ATP, è un giocatore da challenger, attualmente, che ha beccato il torneo giusto, venuto fuori per miracolo al quinto set contro Berrettini.
Il mio pronostico ?
Tanti a pochi no, perchè Fognini ha comunque sulle gambe il peso dei primi due match tirati lunghi e durissimi.
Comunque vittoria più agevole che contro Pella. Detto questo, anche Sandgren ha sulle gambe la partita lunga contro Berrettini.
Direi ultrafavorito Fognini.
Mentre contro Pella era sfavorito, invece.
GRANDISSIMO FOGNA.
Fognini? Il tennis italiano.
Parlo con cognizione di causa. Nei prossimi 2 mesi Fognini praticamente non difende punti. Monfils che e’ davanti ne difende 1000. Chi gli e’ dietro ne difende molti piu’ di Fognini. Quindi, a meno che Fognini non faccia disastri e gli altri dei grandi risultati, tornera’ sia pur per poco in top10.
uno così con la testa di nadal avrebbe vinto 40 slam….se giocasse come oggi andrebbe dritto dritto in finale, anche perché federer sembra un tantino alla canna del gas e nadal sul veloce fabio lo ha già battuto…la prova del nove è sandgrean…una postilla fucsovics rullo asfaltatore finora quindi sinner non è che abbia perso contro l’ultimo dei modicani…..tsitisi delusione assoluta….godo osaka e williams…ste giocatrici tutta forza zero cervello devono scomparire dal circuito…oggi guardavo la ons e veramente mi chiedevo che cosa fosse la williams.
Bravo Fognini ad arrivare agli ottavi. Ora un ottavo che non sara’ sicuramente facile ma per me partono alla pari. Il Fognini di oggi potrebbe farcela ma bisogna capire come si sveglia
Fognini-Berrettini. Che ottavo che ci siamo persi!
@ vecchiogiovi (#2501365)
Numero uno al mondo? Mah…
molto bene.
Ho visto Sandgren-Fognini a Wimbledon, non parlo per partito preso. Fognini li soffre maledettamente quei giocatori. Sono un gran tifoso di Fabio e non l’ho mai denigrato per i suoi atteggiamenti. Siete voi che parlate tanto per dare aria alla bocca.
Un tantinello esagerato nell’era in cui ancora giocano i tre migliori giocatori di sempre..
Ma oggi siamo tutti euforici per Fabio e quindi vale tutto.
Roger la sta raddrizzando.
Grande partita di Fogna, Domenica con Sandgren sarà durissima, l’abbiamo visto anche con Matteo, parte leggermente favorito l’americano a mio parere, anche se è quasi un 50e50.
In termini di talento puro, di qualità tecniche nei colpi a rimbalzo, doti atletiche e genio tennistico, non ha eguali.
Sandgreen sta giocando davvero bene.
Speriamo che cominci a patire i match nelle gambe.
Per il resto un fabio centrato lo può battere senza problemi
Mi dispiace per il pilota dell’aereo che gli tocca fare gli straordinari per aspettarlo!!!
uno solo.
Per voi Fognini parte sempre sfavorito con tutti. Probabilmente è il primo n. 12 della storia che parte sfavorito con chiunque. Bah…
@ CannoniereKarlovic (#2501399)
Non esageriamo Sandgren e’pur sempre un boscaiolo prestato al tennis.. Basta guardarlo…E ricordo che e’il numero 100 al mondo..Come fa a partite favorito su fognini???con il 65 per cento addirittura??
Mancano più di 2 mesi e tu sai già tutto quello che accadrà? Diciamo che puoi dire che tra 2 settimane Fabio ha ottime possibilità di tornare top 10, ma con due mille addirittura da giocare non puoi sbilanciarti così tanto
@ Salvatore (#2501379)
Un solo quarto Slam nel lontano 2011
L’americano ha fatto 3 bei match ma non toglie che l’esperienza di Fognini dovrebbe aiutarlo a vincere. É una partita interessante per riprendersi la TOP10 (Schwartzman e Rublev permettendo, e forse Wawrinka)
Purtroppo ti sbagli, l’unico QF raggiunto, ma non giocato, fu nel 2010 al Roland Garros. Ovviamente fino a dopo domani, perché stavolta, anzi, ancora una volta, metterà in silenzio Marvar….
Che bello ragazzi.
Fognini è un talento spettacolare quando ha voglia ma perché denigrare gli altri? Le semifinali Slam di Cecchinato e Berrettini non sono acuti? Berrettini a 23 anni ha anche vinto qualche 250 ed è top ten. Boh!
Alcuni punti da cineteca, comunque. Oggettivamente incontrare uno fuori dai 90 agli Ottavi è una manna dal cielo. Occasionissima che va sfruttata.
Con Sandgren è durissima, per me parte sfavorito, 65-35. L’americano è rognosissimo e per batterlo servirà continuità per tutti i set. Ma l’occasione è ghiotta, se Federer va fuori con Millman Fabio ha l’occasione della vita, quarti di finale contro Fucsovics o Millman non capita tutti i giorni.
Ahahah ti sei stancato di prendere pollici versi? Sbaglio o tu sei quello che gli sconsigliava di tornare in campo con Opelka e di fare subito il biglietto di ritorno? Sei stato capace di dire che Fabio non merita la posizione che ha, che dopo Montecarlo tornerà dove gli compete, ovvero fuori dai 30. Fabio ha certamente dei limiti fisici (altezza) e mentali, ma tecnicamente è un top 5, e, nel complesso, merita di gran lunga là top 10.
Uno solo, ma qui ha ottime chances di eguagliarlo
Due quarti? Oltre a quello non giocato, quale altro quarto di finale avrebbe?
Ma boscaiolo cosa ? ha battuto un servbot come Querray, e per certi versi anche berrettini lo è. Ha un br41, l’anno scorso è arrivato agli ottavi a Wimbledon perdendo proprio con Querray che oggi ha battuto.
Non e’ un giocatore di primissimo lignaggio ma sul veloce se la gioca alla pari col “terraiolo” fogna.
Sono gli ottavi di uno slam, che ci sia un avversario durissimo da battere e’ inevitabile. Comunque come direbbe il compianto Catalano, molto meglio Sandgren che Djokovic o Nadal.
Federer alla successiva, Millmann e Sandgren permettendo
Solo chi non ha mai preso in mano una racchetta in vita sua può criticare Fognini…talento pazzesco
con un’altra testa non sarebbe il Fognini
@ marvar (#2501369)
Amico mio non fate cattiva informazione Fognini ha due quarti slam già in carriera e vari ottavi
Fognini al 99,99% di nuovo in top 10 prima di Montecarlo.
Bravo
Anche con Sandgren, varrà l’illuminante massima del sommo Manda:
” Per vincere, dovra’ tirare tanti vincenti”.
Soltanto Grande.
Fabio c’è Fabio c’è! Vittoria meritatissima contro un cagnaccio come l Argentino. Oggi come con Thompson ha giocato molto bene per due set, mentre nel terzo si è un po disunito ma a differenza dell altro giorno ha chiuso subito senza sprecare ulteriori energie. Come a Montecarlo con rublev la partita con opelka è stata un po un turning point e domenica fognini per l ennesima volta ha la grande chances per giocarsi l accesso ai quarti. È ovvio che sandgren è durissimo da battere, Wimbledon 2019 insegna e l americano è in una di quelle settimane in cui gli entra tutto. Tuttavia è evidente che l occasione è ancora una volta ghiotta. Sarà come sempre la solidità mentale del nostro a decidere le sorti dell incontro. Daje fabio!
Oggi fognini perfetto…Ora non sprecare l ottavo con il boscaiolo Sandgren…per arrivare finalmente all alba dei 32 anni al miglior risultato Slam di una lunga carriera…!!!
Fognini dal 2013 in poi è l’unico e vero volto del tennis italiano al maschile.
Io non vedo altri giocatori capaci di ottenere gli acuti che ha ottenuto lui con questa continuità perchè parliamo di un giocatore che è nel tennis che conta da più di 7 anni, ha vinto un master 1000, uno slam in doppio, ha tenuto l’Italia in serie A in Davis praticamente da solo assieme a Bolelli che gli dava una mano col doppio, 9 titoli atp e c’è gente che ancora ha il coraggio di criticare dopo quest’ennesimo ottavo slam.
Talento indiscutibile! Con un po’ di testa sarebbe n°1 da qualche anno. Ma va bene anche così.
Semplicemente strepitoso, semplicemente unico! Mitico Fabio!
No ma…continuate pure a denigrare il Fogna…
Vorrei la rivinciata con sabbiaverde ma so bene che l’americano gioca un tennis diverso da quello di Pella ,che oggi ha dato a Fognini il ritmo negli scambi di cui il ligure ha bisogno per praticare il suo tennis spettacolare.
Quindi 0 proclami e godiamoci la vittoria odierna
e adesso..F per Vendetta!!ahahahaha…
dai che sta mettendo su i soldini per la pensione..
e adesso..F per Vendetta!!ahahahaha…
dai che sta mettendo su i soldini per la pensione..
Cito anche qui la bella battuta che mi ha appena fatto un amico: oggi Fognini la tirerebbe in campo pure se volesse sbagliare.
Meraviglioso.
Miglior tennista d’Italia a mani basse…ah il talento rifulgente…!
un requiem per oscar & co.!!!!!!