Nikolay Davydenko si gusta la vittoria a Shanghai; Yanina Wickmayer si aggiudica Linz
Queste le dichiarazioni di Nikolay Davydenko subito dopo il successo su Rafael Nadal nella finale del Masters 1000 di Shanghai.
“Ero così stanco all’inizio del primo set. Sul 4 pari 4 ho pensato che non avevo nessuna possibilità di vincere. Non ci posso credere. Sono felice per quello che ho realizzato. Non avrei mai pensato di battere qui a Shanghai Djokovic e Nadal. Sono due vittorie incredibili”.
Yanina Wickmayer ha vinto il secondo titolo WTA in carriera, battendo in maniera agevole la ceca Petra Kvitova (n,55 WTA) nella finale del torneo di Linz ($ 220,000, cemento).
La belga, n.24 al mondo e testa di serie n.3, ha sconfitto la Kvitova per 6-3 6-4 in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Nella giornata di ieri Yanina aveva sconfitto in semifinale la nostra Flavia Pennetta.
Per la Wickmayer è il secondo successo in carriera dopo aver vinto nello scorso mese di aprile all’Estoril.
TAG: Davydenko, Notizie dal mondo, Wickmayer, WTA Linz
si vede che ha il fiato sul collo dell’antidoping 😈
Luis sottoscrivo ogni parola 😉
comunque dopo aver mancato i controlli antidoping, tenendo conto dei miglioramenti repentini dellúltimo anno e dei pettorali e deltoidi molto mascolini inizio ad avere dei dubbi….
Anche a Miami 2008 Rafa non era “in condizione”? A me davydenko piace un sacco e mi diverte molto vederlo giocare… sembra una macchinetta… grandissimo timing, anticipo fantastico e angolazioni clamorose… la volèe è un attimino da “ripassare”… 😉
sbagli a dire questo, in realtà Davydenko ha sempre dato fastidio a Nadal, nei precedenti aveva già vinto due volte con Nadal (seppure una per ritiro), ma le altre partite sonno state spesso lottate sul veloce. Sulla terra è diverso, Nadal era ingiocabile
C’è da ammettere però che il Nadal attuale è ben lontano dal miglior Nadal.
sono 6 mesi che dire che non è in condizione, non farci ridere…
ha avuto solo la fortuna di trovarti Rafa non in condizione… ringrazia solo lui che è meglio
Ma guarda quella incapace e delicata che ha battuto Flavia, si è permessa pure di vincere il torneo, che strana cosa ed aveva pure fatto una semifinale agli US Open 2009, sconfitta soltanto dalla n.5 Caroline Wozniacki.
Ma forse forse che chi ritiene che Flavia(in non perfette condizioni fisiche) sia stata sconfitta da una insignificante ragazzina delicata si sbagli ed anche di grosso?
davydenko con questa vittoria ipoteca il master