A Rai Sport i diritti per la trasmissione in chiaro delle ATP Finals di Torino dal 2021
La Rai tornerà a trasmettere il grande tennis in chiaro sui propri canali Rai Sport: è questa la notizia, anche clamorosa se vogliamo, che è emersa nelle ultime ore. L’emittente di viale Mazzini, infatti, ha acquisito i diritti per la trasmissione in chiaro delle ATP Finals di Torino per tre anni, dal 2021 al 2023: l’offerta della Rai sarebbe risultata superiore a quella di Mediaset mentre contrariamente a quanto annunciato diverso tempo fa dal Presidente FIT Angelo Binaghi non è arrivata alcuna offerta da parte di SuperTennis, il canale tematico della Federazione Italiana Tennis.
La Rai ha diritto alla trasmissione in chiaro del miglior match (first pick) di giornata (dei due che si giocano).
Sky invece ha l’esclusiva in pay tv e trasmetterà tutte le partite del torneo.
Tutti gli incontri saranno trasmessi sul canale RaiSport+HD.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2021, Tennis in Tv
Scusi, leggo solo oggi ma le rispondo lo stesso anche se rischio di scrivere ciò che mai verrà da lei letto….Perché no? Possono abbinare un canale generalista al torneo così come ne abbinano uno (prima era il terzo, recentemente il secondo) al Giro d’Italia; inoltre hanno RAI Sport e luglio, per fortuna, a parte gli anni in cui ci sono i mondiali di calcio, non offre molto altro sport che possa andare in concorrenza col più importante Torneo di tennis: c’è il solo Tour de France con cui condividere i palinsesti. Se poi si aggiungono i canali telematici -sia applicazioni che il sito RAI Sport- allora lo spazio per offrire Wimbledon in tutta la sua programmazione volendo c’è.
Il punto è che la RAI neanche si sogna di andare in concorrenza a Sky ma anche che la qualità delle telecronache resterebbe un serio problema. I soldi per comprare i diritti di Wimbledon li avrebbero anche ma non sanno bene come spenderli; quando anche li spendono bene, come per gli ultimi mondiali di rugby, poi confezionano un prodotto veramente scadente. A me Sky, se abbassasse i prezzi al livello di Eurosport, andrebbe bene. Purtroppo non credo che lo farà ed i suoi prezzi attuali già sono proprio esosi.
Maldido cellulare…
Me lo ricordo. Guarda caso parlava solo panattone.del viste come si sentiva solo il rumore delle mascelle. ahahahah