Programmazione: Jannik Sinner torna in Europa
Jannik Sinner saluta Melbourne con 45 punti ATP e 79.347 euro di montepremi in tasca.
Ora Sinner ritorna in Europa e riposerà quasi due settimane. Poi l’altoatesino giocherà, grazie ad una wild card, nei main draw di Montepellier (3 al 9 febbraio) e Rotterdam (10 al 16 febbraio). Subito dopo Sinner sarà in campo a Marsiglia.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
un pò di numeri. nel torneo in corso un solo giocatore U20 ha passato un turno, e indovinate chi è? Sinner.
in totale 3 under 21 hanno superato almeno un turno(popiryn si è fermato al terzo).
il più giovane agli ottavi è stato Rublev, che comunque di anni ne ha già 22.
Questo perchè, in linea di massima, un torneo 3 su 5 richiede maggiore solidità mentale e continuità di gioco, che è raro trovare in un giocatore che, per quanto forte, si affaccia ora sul panorama mondiale che conta.
Sperare che facesse meglio ok, ci mancherebbe, pretenderlo no.
in 3 giorni a 18 anni guadagna 79.347 euro, io alla sua età nello stesso tempo potevo giusto sperare di guadagnare gli ultimi 47..
Bhè… nella trasferta australiana ha comunque vinto solo una partita (battendo fra l’altro un giocatore fuori dai top 200), ovvio che ci si aspettava di piu’, lui per primo. Qualche vittoria gli farà sicuramente bene.
ComItalo di accoglienza con autorità politiche e religiose all’aeroporto no????? Tappeto rosso e banda che suona l’inno nazionale! !!!!! Ah ah ah vivinaso
E poi…..Qualche altra wc volante?????
lo dice come fosse un oltraggio ripetuto e costante….mi sembra semmai che succeda costantemente il contrario..forse sei tra quelli per cui sonego è un top 20-30 🙄
non certo con la classifica attuale … per avere un posto certo in main draw (senza WC, intendo) devi stare intorno al 45
Per entrare direttamente nel MD di Roma serve essere un top 40. Glielo auguro, ma servono dei risultati incredibili nei prossimi tre mesi, speriamo ma certamente non è semplice.
Io credo che a Jannik piaccia poco, perdere….
Lo spero vivamente, anche…. Ma è così sicuramente, se è arrivato dove sta!!!
Anch’io la penso così.fare 1000 -1100 punti e posizionarsi a ridosso dei 40-50 sarebbe davvero un buon risultato.
Non credo dovrebbe avere bisogno di Wild Card o di passare dalle qualificazioni.
Al 90% dovrebbe entrare nel MD grazie alla sua classifica
@ Eman32 (#2500722)
Lui ha detto che è nato su terra e che prima di Stoccarda la partita della vita l’avrebbe fatta li poi ha scoperto erba e successivamente a ny e Shangai il cemento e forse adesso il match di una carriera lo giocherebbe sul cemento all’aperto.ora….i 250 e 500 in europa sono di livello più alto.su terra in Sudamerica solo thiem è superiore e in particolar modo a Buenos Aires parte un turno avanti.poi andrà ad acapulco dove sarà tra le primissime teste di serie,nellentry list solo nadal e zverev sono prima di lui.unico dubbio rimane quello legato al fatto che sembra torni in europa per la davis….non trascurerei il fatto che in sudamerica potrebbero avergli offerto un gran ingaggio
Bertettini su terra rossa è fortissimo. Mi dispiace che non si sia ancora digerita questa cosa.
Fognini gioca su indoor veloce europeo e Berretto su terra rossa sudamericana… Mah
Lasciamolo crescere in pace è sempre la mia chiosa preferita. Cosa pensavi che gli facessimo?
Hai ragione. Però deve fare tutto step by step.
Direi che la cosa che deve migliorare più in fretta è il servizio.
Se il servizio è in qualità discreta, ha già una buona base.
@ gianfranco.benetti@hotmail.com (#2500642)
Da quello che si è capito fin qui, non credo che sia il tennis che vuole fare. Probabilmente allenerà ancora il servizio, per avere varietà, e precisione.
non male dai mr. WC…ora riposo e altre 3 WC…diciamo che non ha problemi ad entrare in tabellone…
Viva Gulbis!
Sinner deve acquisire colpi slice e imparare a tirare palle più alte e arrotate . Deve insomma imparare a variare di più il duo gioco . Sarebbe buona cosa giocasse anche doppi. Con soli colpi tesi e uniformi non si va da nessuna parte . Ha ancora tanto da fare , sia da fondo che a rete e certamente ha tutte le carte per diventare un campione . Lasciamolo crescere in pace .
Saluti
A Montpellier Atp 250, primo appuntamento, sono iscritti: Goffin, Shapovalov, Wawrinka, Rublev e Murray tra gli altri. A Rotterdam Atp 500 si aggiungono : Medvedev, Tsitsipas, Agut, Aliassime Un bell’ allenamento direi.
dipende com’è l’amica.
Parteciperà di sicuro alle qualificazioni ed ha buone chance di entrare nel main draw se otterrà risultati medio-buoni da qui sino ad aprile. In caso contrario (auguriamoci di no) la federazione sprecherà molto volentieri una delle WC per concederla al ragazzo. Quindi puoi dire alla tua amica di star tranquilla e che potrà vedere Sinner all’opera!
Sicuramente, o direttamente o attraverso WC che indubbiamente non può essergli negata.
Nei tornei in America sono d’accordo con te ma nei tornei in Europa in cui gioca Sinner credimi ci sarà il meglio del meglio.
Mi ricordo lo scorso anno perché seguii Berrettini in quel periodo di Febbraio sui tornei indoor europei e quei tornei erano pupulati da grandi giocatori tipo Tsitsipas Wawrinka Monfils ecc per cui non è vero che sarà facile per Sinner affrontare quei tornei
Raga, secondo voi Sinner starà alle internazionali di tennis a Roma quest’anno?
Chiedo per una mia amica
Credo anch’io che diventerebbe molto complicato, però piacerebbe molto anche a me
Se riuscisse ad avere anche una wild card per Dubai sarebbe ottimo
Secondo me indoor è più a suo agio.mi aspetto discrete cose da qiesti tre tornei anche perché lavoro di questo inverno mpltp pesante dpvrebbe essere stato smaltito adeguatamente. ma keep calm quest’anno ci saranno molti alti e bassi inevitabili..per affrontare certi giocatori deve fare esperienza.anno per me di transizione per lui.su discreti livelli.intendiamoci.sarei contento se chiudesse priimi 50 al mondo quest’anno.
@ ilpallettaro (#2500277)
diciamo che dipende anche dal sorteggio.perche se becca subito gente come goffin medvedev tsitsipas kachanov per dirne alcuni puo benissimo perdere.deve solo fare esperienza e giocare partite.
sono tornei importanti anche per giocatori di fascia piu alti.prendiamo berrettini.nei 2 tornei su terra unico giocatore piu forte è thiem e se mettiamo che fa 2 finali sono 480 punti per poi andare ad acapulco dove da testa di serie n.3 può arrivare almeno ai quarti senza gran fatica.e questi punti per lui sarebbero fondamentali
@ Ktulu (#2500210)
perche uno di 18 anni che è 78 del mondo e ha appena passato un turno di uno slam deve essere sfiduciato?
a febbraio il tour si divide in tre.
in tutto ci sono 8 250 e 4 500: una grandinata di punti per la fascia di giocatori tra il 50esimo e il 100esimo posto.
mi aspetto grandi risultati da sinner perché il seeding è composto da giocatori che mediamente non rispondono bene sul suo servizio, sarei sorpreso se facesse meno di 250 punti complessivamente.
certo, sarebbe molto interessante. Ma sarebbe un sacco di lavoro di raccogliere tutti le programmazioni non pubblicate
Perché evidenziare e specificare i suoi guadagni?
Speriamo che indoor, la sua dimensione preferita, riacquisti fiducia.
Fognini gioca gli stessi tornei di sinner, berrettini gioca Buenos Aires rio acapulco,cecchianto sonego sono in Sudamerica con anche Caruso che prima passa da pune con travaglia.travaglia giocherà poi in europa.seppi in Nordamerica,newyork delray beac con lorenzi
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2500166)
Ecco, questo sarebbe interessante davvero
Ci sarebbe la sezione “italiani” ma non c’è nulla dentro.
Sarebbe carina l’idea che dici, ma non tutti rendono pubbliche le loro programmazioni.
Forza Sinner, sempre con te!
Però, ti prego, abbandona quell’outfit osceno e torna alla cara vecchia mise da benzinaio…
Direi giusto cosi, tre tornei indoor (2 x 250 e 1 x 500) dove Jannik di solito rende al meglio.
Al di fuori di ogni polemica ,sarebbe bello conoscere anche la programmazione di tutti gli altri tennisti italiani e non solo quella di Sinner,almeno fino a Moroni (cioè quelli nei primi 250).