Aggredisce l’arbitro durante un Open a Carpena (Forlì): denunciato il padre di un giocatore
Uno spiacevole episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica al Tennis Villa Carpena, in provincia di Forlì, dov’è in corso un torneo Open al quale partecipano tanti giocatori di seconda categoria (le prime due teste di serie sono Mattia Barducci e Alessandro Pecci, entrambi 2.4).
Nel corso di un match valido per gli ottavi di finale della manifestazione, un 48enne milanese, padre di uno dei due tennisti in campo (il figlio, appena diciottenne, ha alle spalle la partecipazione a diversi tornei internazionali sia Juniores che Futures), è andato su tutte le furie in seguito ad una decisione dell’arbitro e, stando a quanto riportato, lo avrebbe schiaffeggiato, insultato e minacciato pesantemente. Subito dopo l’accaduto, l’uomo si è allontanato dal circolo con la sua autovettura, ma grazie all’aiuto di alcuni testimoni, abili a prendere il numero di targa, è stato piuttosto semplice, per le forze dell’ordine occorse sul posto, mettersi sulle tracce dell’aggressore, per il quale è scattata una denuncia con l’aggravante che il fatto sia avvenuto all’interno di una manifestazione sportiva. L’arbitro, dopo aver presentato querela, si è recato al pronto soccorso e se la caverà con una prognosi di tre giorni.
TAG: Aggressione, Tornei Open
Mi dispiace tantissimo. Tuo papà è una bravissima persona, però fuori dal campo. Quando giochi a tennis non è più lui. 😥 😕
@ Sir Jamie Lannister (#2498719)
No
Povero figlio co sto padre che si ritrova, una vittima !!!
Non mi permetterei mai di accusare nessuno, visto che seguo assiduamente i tornei junior e future, facendo mente locale mi è venuto in mente solo lui, ed infatti ho scritto dovrebbe essere, perché non sapevo se era lui o un altro, alla fine il nome è venuto fuori e meglio che non sia Mazza 😉
Questo è un winner !
i soliti genitori imbecilli che credono di avere il figlio Federer, Messi, eccetera…e non solo fanno il male dei loro ragazzi, ma pagano la cosa a caro prezzo…facendo fare marcia indietro ai loro figli che con la pressione negativa poi mandano a quel paese i genitori e lo sport non lo vogliono più fare… storia penosa e triste
@ S&V (#2499300)
La violenza non è mai giustificata!
Ho letto che qualcuno ha citato Manuel Mazza: ragazzo d’oro, tennista sopraffino, certamente figlio di un padre meraviglioso, se qualcosa si impara dai padri. Attenzione a fare nomi così a caso perchè si tirano in ballo magari persone che non c’entrano niente. Se vi capita, andate a veder giocare Mazza: spettacolo puro.
tranquillo che finirà tutto insabbiato
Quindi, se non ho capito male, in fondo in fondo tendi a giustificare l’aggressore. Complimenti!
Uscite il nome! Ahhhhh… l’avete uscito… Bravi!
Mazza non è né grande né grosso, sarà Massimino
@ RDS (#2499087)
*persona
@ Spider 99 (#2498811)
Io sono di Forlì e conosco Sia l’arbitro sia il padre (e l’avversario del figlio ahahah). L’arbitro è un nostro amico di famiglia che ha 80 anni e passa e appena ho letto La notizia su Forlì today non volevo credere che una resina pacata e calma come lui avesse ricevuto un trattamento del genere. A fare i nomi non ho problemi, che venga a prendermi a casa: il ragazzo si chiama Massimino Manuel e ha perso quella partita 64 61. Ha la mia età, forse un anno in meno e giochiamo tutti e due a tennis. Lui è decisamente più bravo e in alto alla classifica fit, ma non vedo come questo possa giustificare (da parte del padre) una vittoria “scontata” con un avversario di due classifiche inferiore (lui 2.4 L’avversario 2.6). E non è tutto: si è venuto a scoprire che il padre è ispettore di polizia (e che quindi, dico io, pensava di avere dei diritti che NESSUNO HA)
Nel tennis la valutazione di una palla se buona o fuori è roba di secondi e non è per niente facile. I giocatori dovrebbero anche aiutare gli arbitri invece di fare i fenomeni e prendersela subito
Nemmeno io sono stupito. Non solo nel tennis, vai a vedere una partita di calcio o di pallavolo fra ragazzini e vedrai genitori invasati che cacciano urla e minacce da stadio. E l’arbitro, chiaramente, è sempre il più “nominato”. Sarà vero che a volte gli arbitri fanno i protagonisti, ma resta il fatto che la cultura dello sport in Italia (non ho esperienza all’estero) è bassa ed antispprtività e ignoranza regnano!
Se l’utente non ha sparato a caso, si dovrebbe trattare di Mazza Manuel
@ Jose (#2498838)
Elliot Benchetrit
Massimino?
chi è qst giocatore francese=?
Spiace sempre quando la violenza, anche nei momenti di più grande tensione, entra in gioco durante gli eventi sportivi. Tra l’altro questi ragazzi si conoscono tutti. Vorrei rivolgermi al figlio di questa persona per confortarlo: non devi provare vergogna per quello che ha fatto tuo padre. Ha sbagliato e lo sa anche lui, ma tu non hai alcuna responsabilità. L’importante è essere onesti in campo e sono certo tu lo sia. Ed i ragazzi contro cui giochi lo sanno e ti stimano per questo.
Che stupidaggine inutilmente offensiva. Fognini spesso ha atteggiamenti discutibili, a volte intollerabili. Ma questo riguarda il campo. Mi pare una persona tranquilla e a modo fuori dalla tensione agonistica
Ma facciamo i nomi. Perché dobbiamo tutelare qiesto padre cafone e maleducato ?
spiegaci cosa c’entrano adesso i figli di fognini
Sbagliato. Di un ragazzone grande e grosso, le cui iniziali sono MM
non sono per nulla stupito. d’altronde senza gli invasati che pensano di avere messo al mondo il nuovo federer, il 90% delle accademy sarebbero chiuse.
Cosa ne sai ❓ Li conosci ❓
il governo sta già pensando di munire i giudice di taser.
Dal’età si intuisce trattarsi del babbo di Ruggeri, qualcuno conferma ?
Tre giorni non succede nulla. Poi sta a vedere come sono andate realmente le cose. In questo sport gente da prendere a schiaffi perché arrogante ve ne sta parecchia. Ad esempio se fossi stato il genitore della racchetta palle a cui è stato chiesto di sbucciare la banana agli ao sarei sceso in campo a menare il giocatore francese di brutto. Poi non parliamo di quell’arbitro italiano che ha fatto apprezzamenti di un certo tipo su una ragazzina, anche in quel caso schiaffi da tre giorni di cura li avrei dati pure io.
Che gente c e in giro ….
Purtroppo questo succede anche nei tornei giovanili di calcio dove si menano fra genitori che hanno superato gli anta.
Azz … se non ha un super avvocato qui si tratta anche di reclusione ! Aggressione con conseguenze fisiche !
Non vorrei essere al suo posto !
speriamo che i figli di Fognini non giochino, avrei paura ad arbitrarli
il figlio è uguale al padre
roba da manicomio, altro che denuncia
Roba da matti. Chissà quanta vergogna proverà il figlio.
Povero arbitro.
Questi genitori devono essere allontanati a vita.