Australian Open: Dura cinque minuti la prosecuzione del match di Jannik Sinner. Prima partita vinta in carriera in un torneo dello Slam
Jannik Sinner ha festeggiato il suo primo successo nel tabellone principale di un torneo Grand Slam. A Melbourne, il 18enne di Sesto Pusteria ha sconfitto all’esordio il qualificato australiano Max Purcell (ATP 216) in tre set per 7-6(2), 6-2, 6-4.
Già ieri notte il match di Sinner contro Purcell è stato interrotto per la pioggia sul 7-6(2), 6-2, 4-4, 30:15 per l’azzurro. Oggi la partita ha ripresa come previsto. Il numero 82 del mondo, grazie ad un altro break, ha chiuso il match dopo soli cinque minuti sul 6-4.
L’azzurrino Next Gen stacca così per la prima volta in carriera l’accesso al secondo turno in uno Slam. Al secondo round Sinner troverà Marton Fucsovics, numero 67 ATP. Il 27enne ungherese ha superato ieri all’esordio a sorpresa Denis Shapovalov (numero 13 del mondo) in quattro set. Nessun precedente tra Jannik e Fucsovics.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Jannik Sinner
ragazzi, leggevo un virgolettato di JS, di Nov presso le NextGen Finals di Milano, in cui raccontandosi al Corriere, dichiarava di essersi fermato al 4o con la scuola paritaria di Bolzano che frequentava, e aggiungendo che in questo momento non pensa di concludere e di prendersi la maturità , perchè ritiene che a chiunque sia pro nel tennis, non piaccia poi troppo terminare gli studi… a me è sembrato molto superficiale e mi è calata molto la stima a livello umano che nutrivo nei suoi confronti, lo credevo molto più serio e pacato di così, da ragazzo di 21 anni, lo sent una della mia generazione, un mio pupillo, lo seguo nei live scores, sin dai tempi del primo future 15k di Santa Cristina, quando conquistava la prima vittoria assoluta tra i pro un anno e mezzo fa, sono rimasto molto deluso dall sue dichiarazioni, cosa ne pensate? Ho ragion di esserlo, o in fondo sono frasi che possono starci??
@ Double Ace (#2498473)
Speriamo! Se palleggi con un De Minaur non vinci . –
@ zedarioz (#2498474)
Si d’accordo su tutto. L’impressione è che ora cerchi l’errore dell’avversario, più che i vincenti. Al contrario dei suggerimenti che aveva chiesto alla Sharapova .: ” Attaccare, agressivo sempre” ! – Quindi un cambio di tattica, forse per la differenza tra il terreno di gioco esterno qua e indoor di Milano.
Kuhn si è ritirato nel primo turno di quali contro Viola, lo scorso anno perse al secondo turno delle quali.
Anche Felix lo scorso anno perse al secondo turno delle quali, mentre quest’anno l’ha mandato a casa Gulbis al primo turno del tabellone principale.
Sinner è il primo giocatore nato nel terzo millennio a vincere nel tabellone principale degli Australian Open.
La racchetta conta molto poco.
Basta vedere la sensibilità di tocco di Berrettini con la Extreme vocata alla potenza (ma è anche più stabile) di contro ai colpi di Sinner ancora da migliorare a rete con la Speed (MP la passata stagione) più facile da manovrare (anche se meno stabile e richiede maggiore precisione nella ricerca dello sweetspot o molto polso nel controllo).
Però è vero che sembra diversa da quella dell’anno scorso, forse se l’è colorata o è un esperimento Head
Ma dubito che le caratteristiche strutturali siano diverse.
Se hai visto il match, è partito tirando a tutta, sbagliava molto di più e l’australiano si appoggiava bene sui suoi colpi. E ha rischiato di perdere il primo set. Quando ha iniziato a mirare meno le righe e manovrare di più giocando profondo, pur mantenendo una notevole velocità di palla, l’altro non è stato più in grado di stargli dietro.
Nessuno a questo livello può pensare di spuntarla tirando solo vincenti. Lo imparerà velocemente.
Speriamo che Sinner non diventi un pallettarodipressionedafondostileDiokovicZverevetceteraetcetera: troppi scambi prolungati da fondo ho visto col porcello. Al Next Gen era tutta altra pasta, alla costante ricerca del vincente, come deve essere il Tennis. Quello si che era Tennis da stroppicciarsi gli occhi e, visti i risultati, non mi sembrava fosse una tattica sbagliata. Se palleggia con Fucsovic va a casa. Forza Sinner sgancia le bombe, perché se continuerai a pallettaredipressionedafondo perderai la mia stima e con essa la possibilità di diventare GOAT o spalla del GOAT.
Buona la prima,non credo però vada oltre il secondo turno.
Sei un troll di bassa lega, almeno certi troll sono più sofisticati e argomentano ad un certo livello, tu scrivi semplicemente delle ca…te.
Sinner ha cambiato racchetta?
Se non conosci il tennis, perchè non cambi sport ⓠ💡
Ma davvero! Pensate che questa notte lo hanno fatto iniziare dal 7-6 6-2 4-4 (15-30) anziché farlo ricominciare dallo 0-0. E certamente qualcuno deve aver sabotato le racchette di Shapovalov per farlo perdere con Fucsovics. E l’ATP permette questi favoritismi?
@ Cooper (#2498321)
Risolveva prima perché la palla schizzava di più essendo la superficie più veloce e indoor..qui siamo outdoor e con una superficie che non è così veloce (se non sbaglio l’ha detto anche Berrettini oltre alla storia delle palline)
Che bravo Sinner, ora a braccio sciolto con Fucsovics. Sarà una bella partita.
Ha cambiato qualcosa rispetto a Milano, adesso scambia di più. Bravo , ma su 5 set potrebbe esaurire le energie. Al Next gen risolveva prima. Ancora con maglietta fantasia simil pigiama. Uguale tenuta per Aliassime ( battuto al primo turno dal lettone Gulbis ). La Nike non migliora.
Siete fortissimi! Mi fate morire dal ridere! !!! Ah ah ah ah !!!!! Vivinaso
Qualcuno può darmi la risposta sulla racchetta di Sinner?
un bel memory con massaggio incorporato.
tu invece stai rischiando un letto da fachiro.
Mica poteva avere la sfortuna di beccare di nuovo Wawrinka al primo turno come agli US Open. Stavolta gli è andata meglio, e se Shapovalov si è fatto battere non credo l’abbia fatto apposta per agevolare l’oscuro complotto a favore di Yannik.
Bene Jannik avanti così e domani una buona occasione anche se non è certo facile.
Si voglio proprio vedere la partita dei due giocatori in pigiama!!!
Oggi è partito subito molto forte, molto centrato e l’ha portata a casa velocemente. domani contro Fucso servirà una partenza lanciata come questa.
Ma SINNER ha cambiato racchetta? Mi sembra che giocasse meglio con quella dell’anno scorso. Oppure ho visto male io? Qualcuno ha informazioni su questo ?
Quinzi non lo vince nemmeno nei sogni un incontro slam.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma che bravo JS!!!! Quale altro soffice materasso gli hanno preparato sulla strada???vivinaso
L’anno scorso in questo periodo ha raggiunto la semifinale di un futures, quest’anno e’ al secondo turno di uno slam… giusto un piccolo miglioramento
ecco, dopo la tua previsione diventerà un quinzi al quadrato….
@ Tifoso degli italiani (#2498080)
ci sta anche auger-felix aliassime,in tabellone ci sta anche khun che però non ha vinto
Direi il primo (ed al momento unico, se ne riparlerà il prossimo anno) nato nel terzo millennio… sbaglio?
Bene il primo turno.
Jannik è ancora in rodaggio dopo la preparazione invernale.
Non è brillantissimo.
Giocare lo aiuterà .
Il sito ATP dovrebbe aggiornare la scheda di Jannik.
Non è più 188 cm. Adesso è 191 cm.
Aggiungo che Sinner è il primo 2001 a vincere un match Agli Australian Open.
Forza JS, con il magiaro match duro ma di certo non proibitivo. Alla fine parliamo di un 27-28 enne che è numero 60 più o o meno..e ha un BR intorno al 30..forza che si può vincere.
Esordio convincente. Ora un’altra partita non chiusa!
Bravo Jannik! Mi sembra anche di vederlo già più sciolto rispetto alle apparizioni precedenti.
Non ho ben capito cosa ha variato sulla seconda di servizio, mi sembra la tiri molto più piano della fine dello scorso anno anche se sembrerebbe più carica, speriamo che la spalla sia a posto…
Jannik già pensa da ‘grande’, stenta nei CH mentre inizia a dare il meglio negli A.OPEN…avanti così, prossimo match alla portata del Sinner visto alle NEXT GEN FINALS
Così giovane e fa già le “sveltine”.
Grande. dobbiamo arrivare alla partita con Dimitrov
Avanti così! Bellissima soddisfazione.
Questo ragazzo ci stupirá quest’anno e negli anni a venire, il film è appena all’inizio 😛