Australian Open: I video della prima giornata (con le sintesi di Sinner e Caruso)
La partita di Jannik Sinner
La sconfitta di Caruso
Djokovic (🎥@Eurosport_RU ) pic.twitter.com/qa9WLGXHEq
— doublefault28 (@doublefault28) January 20, 2020
(🎥@Eurosport_RU ) pic.twitter.com/ALnf0ItwhW
— doublefault28 (@doublefault28) January 20, 2020
Caruso (🎥@Eurosport_RU ) pic.twitter.com/bVthW3rkVl
— doublefault28 (@doublefault28) January 20, 2020
Dimitrov (🎥@Eurosport_RU ) pic.twitter.com/QM200BLo0s
— doublefault28 (@doublefault28) January 20, 2020
TAG: Australian Open, Australian Open 2020
Un Sinner secondo me non molto convincente… Indoor è un tennista già molto forte mentre sulle altre superfici ancora da formare.. Troppa fatica contro un avversario davvero modesto. Giocare a ping pong qui paga molto di meno… Pochi punti diretti con il servizio, i soliti errori a rete. Secondo me con fucsovics poche possibilità, spero di sbagliarmi.
RIPETO QUELLO CHE NON MI CONVINCE IN QUESTO 2020 DEL NOSTRO SINNER E’ LA VELOCITA’ DI PALLA……..A FINE ANNO STANCO AVEVA UNA VELOCITA’ DI CROCERA, MEDIA, SUPERIORE……LO SI NOTAVA BENISSIMO CON WAWRINKA E ALLE NEXT GEN………OGGI CE L HA A SPRAZZI E CON GRANDE SFORZO…….LA RACCHETTA MI SEMBRA SEMPRE UNA HEAD, MA DIVERSA, FORSE HA UN TELAIO PIU’ RIGIDO…….IL SUONO CHE ESCE DALL’ IMPATTO E’ PIU’ SORDO CUPO.
A CONFERMA DI QUESTO SOFFRE MENO COL DIRITTO, E DI PIU’ COL SUO COLPO NATURALE IL ROVESCIO, PERCHE’ LA FORZA ESPRESSA SUL DIRITTO E’ SUPERIORE RISPETTO AL ROVESCIO ANCHE SE BIMANE.
SPERO CHE IL TEAM NON ABBIA INTRAPRESO LA STRADA DELLA REGOLARITA’, CON ATTREZZO E CORDE, TIPOLOGIA E TENSIONE, PIU’ RIGIDE………PER ME SAREBBE UN GRAVISSIMO ERRORE……..SPINGERE LA PALLA DEVE ESSERE IL PIU’ NATURALE POSSIBILE, CON ATTREZZO ELASTICO IL PIU’ POSSIBILE PER TRE MOTIVI:
MINORE FATICA, MINORE ENERGIA BRUCIATA
MINORI SOLLECITAZIONI E QUINDI RISCHI DI INFORTUNI
POSSIBILITA’ DI AVERE MARGINE DI SPINTA, E QUINDI UN OPZIONE IN PIU’
@ Vincent63 (#2497609)
Concordo proprio! Tatticamente deve cambiare il gioco, vuole sfondare di potenza dimenticandosi di variare i colpi, smorzate e pallonetti insufficienti…
Interessanti le parole di Roger su Jannik.
Federer a proposito di Sinner:
“Non lo conosco da molto quindi non posso parlarti dei suoi progressi, ci ho giocato un po’ a Roma l’anno scorso e poi a Monaco più tardi, e ciò che mi piace di lui è che ha praticamente la stessa velocità col dritto e il rovescio, come Felix e altri. Ai nostri tempi c’era sempre un lato debole, con Jannik non sento che ci sia differenza, ovviamente deve regolarsi su quando “premere il grilletto” e quanto forte andare, perché non è realistico pensare di colpire la palla a tutta velocità sempre, ma ha un ottimo footwork per uno alto come lui, e può giocare sia in open che in closed stance come molti dei migliori “movers” di oggi, che è un grande vantaggio nel movimento. Per il futuro penso che vedremo tanto da lui, è un ragazzo entusiasmante e super-piacevole, quindi mi farebbe molto piacere.
ma Purcell ha pure dei colpi da rispettare
Dal video una cosa che si nota è la fatica che fa Sinner per fare un punto. Forse dal servizio dovrebbe fare punti più facili. Giustamente Piatti sta lavorando su questo aspetto
Ho ascoltato l’intervista a Berrettini e devo dire che ha decisamente migliorato la sua conoscenza della lingua inglese. Più fluente, più sicuro e frasi più articolate e corrette. Complimenti doppi a Matteo!
Commovente. Vedere sto ragazzino che gioca così,coi colpi così profondi, così pulito,incisivo,sempre a spingere,mi pare pure che avanzi di più a rete rispetto all’anno scorso,educato,composto,gentile… pensare che finalmente,dopo una vita ad applaudire gli altri,ora tocca a noi,è nostro,ce l’abbiamo noi. E scende pure qualche lacrimuccia di gioia.
Senza nulla togliere agli altri atleti,ci mancherebbe.