La pioggia ferma Jannik Sinner a Melbourne
Nella notte tra domenica e lunedì il match d’esordio di Jannik Sinner nel primo Slam stagionale agli Australian Open di Melbourne, contro il qualificato australiano Max Purcell (ATP 216), è stato interrotto per la pioggia sul 7-6(2), 6-2, 4-4 per l’azzurro. Alle ore 9.30 la decisione: la partita continua stanotte.
Sinner gioca a Melbourne il suo terzo Slam in carriera, per la prima volta è partito nel tabellone principale. Al primo turno il 18enne di Sesto Pusteria ha affrontato il beniamino locale Max Purcell. Sinner, numero 82 del ranking ATP, è partito da grande favorita contro il 21enne aussie. Partenza sprint di Purcell, che nel primo set è scappato con un break sul 5-4. Sinner ha però risposto con il rebreak del 5-5 pari e poco dopo si è aggiudicato anche il tiebreak per 7-2.
Nella seconda frazione di gioco l’italiano ha allungato con due break subito sul 4-1. Sinner ha sbagliato pochissimo, chiudendo il parziale sul 6-2. Nel terzo set il Next Gen azzurro ha strappato a Purcell il servizio per il 3-2, incassando però il rebreak del 4-4 pari. Poi, sul turno di battuta dell’australiano, Sinner era in vantaggio per 30:15, quando la partita è stata interrotta per pioggia e rinviata a stanotte. La partita di Sinner è in programma come secondo match dopo le ore 10:30 locale (0:30 italiana). Con un eventuale successo Sinner conquisterebbe la prima vittoria in assoluta nel main draw di uno Slam.
La partita punto per punto
Sinner challenge😂 (🎥@Eurosport_RU ) pic.twitter.com/ewRvwIIsrP
— doublefault28 (@doublefault28) January 20, 2020
TAG: Australian Open, Australian Open 2020
E via incamerati altri punti ATP.
Per i soldini sarà contento lui, noi siamo contenti per i punti ATP che incamera !
Non mi pare che la Nike tratti molto meglio la S. Williams, per esempio, o altri giocatori più blasonati (ricordo un Berdich con outfit discutibile)…
Sinner fa almeno terzo turno.
Chi ha più chioma, lui o il porcello ?
Look similare…
@ MarcoP (#2497601)
Mah, una persona che interviene su questo sito quasi esclusivamente per lamentarsi dell’esposizione mediatica di Sinner che viene qui a commentare con quel tono? Non siamo ingenui, dai.
Bene.
Ora siamo tutti più tranquilli.
Sono un troll?? Che bello!!! Essere obbiettivi e vedere le cose come stanno è essere un troll? Si? Allora sono un troll e me ne vanto. Vivinaso
Dipende dal contratto, se ha sottoscritto che i completini li sceglie lui o se va bene qualsiasi fornito dalla Nike. Di sicuro la seconda ipotesi perché quando ha firmato “non era nessuno”.
@ Lupo (#2497602)
Gli mancano degli occhialoni stravaganti e lo stile Elton John sarebbe confezionato!! 🙂
Non sono d’accordo.
Così se perde da uno tosto come l’ungherese, pronti a dire che ha deluso. Sinner proprio in questa partita ha dimostrato che manca in solidità. Cerca troppo di tirare sulle righe, perde servizi come ieri sul 4-3 oppure con Paire all’inizio del terzo set nel momento in cui stava prendendo il controllo del match.
Insomma fa gli errori che fa un 18enne, che contro i giocatori forti ed esperti come Paire, e come Fucsovics, ti costano la partita. Contro Purcell ha un margine di errore, contro i top 50 questo margine ancora non ce l’ha e gli costa caro.
Certo, se gli entrasse tutto potrebbe vincere visto che ha grandi colpi, ma darlo per favorito non è corretto secondo me.
Battere Fucsovics in uno slam io la considererei una piccola impresa. E comunque deve ancora chiudere la pratica del primo turno.
@ Lupo (#2497602)
D’accordo bene o male abbinato. Anche per Nadal lo sponsor non azzecca sempre la divisa. Più elegante Federer e Tsitsipas. Buoni i completi della Lacoste.
comunque sto Purcell mi ha fatto una buona impressione. Ha 21 anni, secondo me può fare bene….
Certo che Nike ha il gusto dell’orrido. Non ricordo una tenuta decente per Sinner nei tornei dall’inizio della sponsorizzazione. Quando la maglietta è azzeccata, fa a a pugni coi calzoncini, qualcosa di fuori posto c’è sempre. Poi lo pagheranno bene quindi delle tre, o a lui non gliene può fregar di meno, basta guadagnare e potrebbe vestire pure di rosa a pois gialli, oppure non ha il minimo gusto estetico, oppure lo obbligano, conciandolo peggio di un peccatore in penitenza. Vabbè. Speriamo concluda vincendo il primo turno e approfitti della sconfitta di Shapo per approdare al terzo turno. Forza Sinner.
Dai, non mi sembra che vivinaso si stesse lamentando dell’ennesimo articolo su Sinner.
Sottovalutare?? Sarebbe lui il favorito!
OT.
Domani gioca la numero 1 Italiana.
L’unica nostra top 100, Jasmine Paolini, contro la stangona russa Anna Blinkova, n°54 WTA.
Court 14. Ora prevista 7.20
da questo video si evince una gran fatica a sfondare, scambi di 70 colpi ma soprattutto ho visto le statistiche, un ace in più di ore di partita. 😕
al 99,9% era un indicazione di piatti: prova a vedere cosa succede se giochi costantemente in pressione.
per salire di categoria, che significa per andare avanti negli slam, il servizio deve essere un’altra cosa.
@ AndreTNS (#2497536)
Giusto, ma tutto sommato direi che per Sinner è meglio affrontare Fucsovics perché l’esito del match può dipendere direttamente dalla sua prestazione, mentre attualmente col migliore Shapovalov probabilmente non ci sarebbero grosse chance per l’italiano. Intanto speriamo che arrivi alla sfida con l’ungherese senza intoppi.
Primo set così così, falloso soprattutto con il dritto quando cercavo di incrociarlo, latitante anche la prima, nonostante ciò di carattere, a ogni punto faceva il pugno girandosi sul suo angolo, è riuscito a sfangarla, da lì poi match in discesa, con qualche “magia” alla risposta( il povero Purcell si è visto recapitare tra i piedi le sue prime in alcuni games del secondo set quasi incredulo), e così fino all’nterruzione, poi ho spento il computer. L’impressione è che abbia abbastanza patito l’esordio, ma è naturale, e l’interruzione lo ha sicuramente danneggiato, ma se troverà subito il ritmo partita non avrà problemi a chiuderla, altrimenti la partita potrebbe complicarsi, perchè l’avversario, che abbiamo già visto nelle quali, pur regalando di tanto in tanto, non è uno sprovveduto ed è capace di ottime fasi di gioco(forse il primo set lo avrebbe meritato più lui del nostro).
Non gli sta antipatico, è solo un troll
Sbagli. Non ha piovuto su tutti quelli che giocavano dentro gli stadi con i tetti chiusi, compreso l’australiano Harris, l’unico maschio con wc di ieri.
A me Sinner non sta antipatico. .anzi! Mi stanno antipatiche le glorificazioni e le esaltazioni..pronti poi a dare addosso quando le cose vanno male.Comunque delle belle autostrade gli vengono aperte….Lo ammetterete! Vivinaso
Che sfiga non piova da 6 mesi proprio oggi! Spero sia d’aiuto alla popolazione almeno
@ Il peccatore (#2497527)
ma anche un bel fazzoletto rinforzato per asciugare le lacrime. e ovviamente per asciugarsi il vivinaso.
Shapovalov ha un talento immenso, tuttavia qualcosa concede ancora negli scambi prolungati, Fucsovics lo conosco bene, visto giocare varie volte, è un bautista agut meno forte, ma cmq uno che ti ributta tutto o quasi quando sta bene, ci vuole un grande Jannik sia al servizio che in risposta.
Proprio così!
Ma ti pagano per scrivere ste strxxzzte ? Metti la buona parola anche per me ? Arrotondare non mi dispiacerebbe
@ Vivinaso (#2497514)
Sì, la pioggia ha fermato tutti gli incontri sui campi non coperti. E sì, è l’ennesimo articolo su Sinner, che a quanto pare le sta antipatico per qualche oscuro motivo e non fa nulla per nascondercelo. Purtroppo per lei gli articoli su Sinner sono fra i più letti e commentati quindi credo che prima o poi dovrà accettare questa triste realtà fatta di miriadi di articoli ed opinioni sul giovane tennista altoatesino. Temo che il fenomeno possa anche peggiorare nel caso in cui il nostro confermasse le attese, quindi le consiglio di adottare adeguate contromisure, tipo un filtro sul browser che le impedisca di caricare le pagine in cui sia menzionato Sinner.
@ Vivinaso (#2497514)
Si, alcuni non hanno nemmeno cominciato il match
@ Vincent63 (#2497517)
Primo set maluccio, finché ha capito che bastava prolungare gli scambi senza dover necessariamente forzare per risolvere la pratica..
Secondo set molto bene, il terzo ho visto fino alla prima interruzione sul 3-2 e servizio, dove sembrava totalmente in controllo.. Peccato per il controbreak, ma mi aspetto un 6-4 stanotte
Per chi è riuscito a vedere la partita come ha giocato Sinner?
Il baciato dalla fortuna e dai social …. beato lui…..vivinaso
Mi sembra che la pioggia abbia fermato anche altri!!!! O mi sbaglio????? Vivinaso,
Visto !
Al momento non sembra il miglior Sinner.
Per entrare in “carburazione” serviva un inizio NON complicato: quindi ottimo sorteggio !
Al secondo turno avrei preferito Shapo.(che ritengo un futuro N.ro 1)
Fucsovic è un giocatore meno talentuoso ma molto solido.
Ho visto il match ed effettivamente Sinner ha ottenuto pochi punti facili dal servizio come nelle prime uscite di questo 2020. Partita che sembrava condizionata anche dal vento e Jannik bravo a cambiare atteggiamento nel corso del primo set quando ha provato ad abbassare il coefficiente di rischio dei suoi colpi ed ha fatto giocare lunghi scambi all’australiano. La diversa cilindrata dei giocatori ed un po’ di braccino dell’avversario hanno deciso il primo set. Poi superiorità netta del nostro fino alla prima interruzione (mi pare fosse in vantaggio 3-2 con break nel terzo set). Alla ripresa, 10 minuti dopo, sembrava che Sinner avesse fretta di chiudere il conto. Il calo di concentrazione, unito alle condizioni meteo peggiorate, gli è costato il controbreak ma a meno di cataclismi pare che fra i due non ci sia partita, anche qualora si dovesse andare al quarto set, eventualità non remota a questo punto. Mi perdonino gli scaramantici.
@ omerino (#2497494)
Però Fucsovics non è da sottovalutare
Sinner nella partita è andato avanti migliorandosi. Servizio ancora poco efficiente e seconda troppo morbida.Giustamente come diceva Rox deve tenere alta la concentrazione, altrimenti rischia.Ad ogni caso niente Shapo.
ma che maglietta gli hanno fatto mettere? Ahahahaha
Spiace, poteva chiuderla subito e regalare una bella soddisfazione.
Domani bello concentrato.
……….
Forza Jannik non perdere concentrazione