Australian Open: Partenza perfetta per Roger Federer (Video)
Malgrado fosse alla prima partita ufficiale del 2020, Roger Federer è apparso decisamente in palla, impartendo una vera e propria lezione di tennis a Steve Johnson, affondato in tre rapidi set (81′ di gioco) con il risultato di 6-3 6-2 6-2.
Tirato a lucido, Roger ha pigiato sull’acceleratore fin dai primi scambi, ridotti al minimo da continue discese a rete e un servizio molto efficace. Solo la pioggia, che ha obbligato gli organizzatori a chiudere il tetto della Rod Laver Arena sul 4-1 del primo set, ha rallentato la corsa del 38enne basilese verso il secondo turno, in cui affronterà il vincente della sfida tra il serbo Filip Krajinovic (41) e il qualificato francese Quentin Halys (215).
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Roger Federer
Per l’appunto! Come dicevo! Grazie per la conferma! 😉
Hai ragione. Ho generalizzato. Ma se vedi il commento 13 ho colto nel segno! E con il tuo mi piace ti sei inserito nel mucchio.
Sei di una tristezza infinita. Lo sai perché? Io non mi sono mai permesso di essere “sospettoso” nei confronti degli altri tennisti (Nadal o Djokovic compresi, se ti riferisci a loro). Mai. Ti sfido a trovare un mio commento dove abbia scritto cose del genere. Non ne troverai uno.
Impara a non generalizzare
Semplice: “qualcun altro” non fa le stesse cose che fa Federer…
Quando Federer fa cose straordinarie sviolinate in favolesco e sovrannaturale. Quando lo fa qualcun altro diventati estremi realisti e sospettosi! Decidetevi!!!
Pensavo fossero brillantezza fisica e prontezza di riflessi! Che ingenuo…
Stiamo calmi, la strada è ancora lunga. Comunque fuori 1, ne mancano altri 6 da far girare come una trottola.
@ Giuseppespartano (#2497370)
E la straordinaria velocità di riflessi,aggiungiamo.Come fa? Molto semplice,è un marziano con la mano fatata di una divinità.
A giocare a tennis è il più forte di tutti ancora adesso.
Purtroppo essere il migliore a giocare a tennis, non vuol dire essere il migliore in assoluto, ci sono altre componenti in cui gli altri due sono superiori.
Comunque è difficile che a 38 anni non incappi in una giornata no per 7 partite di fila.
Godiamocelo finchè c’ è.
in effetti, è risaputo che rog frega un sacco di asciugamani per darli ai suoi amici
Aggiungo che è vergognoso che arrivi a fine partita non troppo sudato. Come si permette? Non è normale!
La solita fortuna di Federer: anche oggi ha affrontato uno che ha perso, avesse affrontato uno che vinceva, avrebbe perso lui. Ma quanti soldi avrà guadagnato per vincere oggi? E la fame nel mondo, dove la mettiamo? E tutti quegli asciugamani che spreca? Una vergogna, qualcuno lo fermi.
Ho visto SOLO la “sintesi” qui sopra.
Ma è sufficiente per dire che l’eleganza in campo di Roger Federer è spaventosa ed unica. La bellezza dei suoi colpi e dei suoi movimenti, il “contrasto” leggerezza/potenza, mi permetto di dire sono “orgasmici”.
La naturalezza e la facilità poi con cui gioca, non ne parliamo. Nessuno come lui
Ma come caxxx fa? 😀
Ottimo esordio… dagli highlights devo dire che mi è piaciuto l’approccio odierno… in stile Federer (ed è quello che più apprezzo del maestro): buonissimi angoli al servizio, uscita rapida con il dritto d’attacco, attacchi profondi e angolati, rovesci estrosi (un paio di bellissimo lungolinea) e, soprattutto, continue discese a rete, laddove tutti gli altri giocatori non hanno nemmeno idea di come si giochi dalle parti del net. Sono contento, è solo il primo turno e l’avversario è in fase calante (anche se arrivava da un titolo Ch vinto), ma l’approccio è davvero soddisfacente. Come on Roger!
La sua racchetta magica risponde sempre bene al padrone 🙂
Beh comunque vada, almeno tra i 64 giocatori, anche quest’anno, Roger Federer c’è 😀