Australian Open: Tutte le sfide di primo turno degli azzurri
Queste le sfide complete dei giocatori italiani impegnati da domani notte nel tabellone principale dell’Australian Open.
Australian Open – 1° Turno Italiani
(23) N. Kyrgios vs L. Sonego
M. Kecmanovic vs A. Seppi
M. Cecchinato vs (7) A. Zverev
(8) M. Berrettini vs (WC) A. Harris
R. Opelka vs (12) F. Fognini
J. Sinner vs (Q) M. Purcell
(6) S. Tsitsipas vs S. Caruso
C. Garin vs S. Travaglia
Australian Open – 1° Turno Italiane
(Q) M. Trevisan vs (14) S. Kenin
J. Paolini vs A. Blinkova
(Q) A. Lottner vs C. Giorgi
(Q) E. Cocciaretto vs (17) A. Kerber
TAG: Australian Open, Australian Open 2020
Brutti accoppiamenti per i maschi, spero in 4/8
Sorteggio tremendo nel maschile. Solo Berrettini dovrebbe avere vita facile. Gli altri tutti sfavoriti tranne Sinner. Fognini può farcela alla distanza (3 su 5 può sperare in qualche break)
Sinner quasi chiuso da Shapovalov al secondo turno.
Intanto il next gen Humbert vince un titolo giocando benissimo.
Insomma contano i fatti.
Per me sonego perde in tre set
Seppi vince in 5 set
Cecchinato perde in 3 set
Berrettini vince in 3 set
Fognini vince in 5 set
Sinner vince in 4 set
Caruso perde in 3 set
Travaglia vince in 4 set
Trevisan perde in 2 set
Paolini vince in 3 set
Giorgi vince in 2 set
Cocciaretto vince in 3 set
Quindi se proprio devo azzardare punto su la Cocciaretto la Kerber non sta attraversando un buon periodo di forma.
Io vedo sinner Fabio e Matteo vincenti. Travaglia se la può giocare così come Seppi ma entrambi sfavoriti. Poche chance invece per gli altri cioè ceck Sonego salvo. Fra le donne Camila dovrebbe farcela per le altre è dura.
Il migliore fu Agassi che approfittò delle lacune blu di Brooke Shields.
..ma ad Auckland sì, per cui rimane il fatto che metti insieme tornei (anzi uno solo!) in cui ha avuto wc con quelli in cui non l’ha avuta.
Io non ho ancora capito che cosa avrebbero in comune i 3 tornei, che sono invece così dissimili, rispetto alle wc.
L’unico comune denominatore che vedo è che Sinner perde al primo incontro del tabellone principale con o senza la wc.
Solo che in America ci arriva da qualificato ( e quindi molto meritatamente, altro che fortuna) dopo aver vinto 3 incontri, a Auckland con wc al primo turno del tabellone, e a Canberra (Bendigo) da tds incontrando il vincente di un altra partita.
Tre tornei, tre storie diverse, e solo in uno ha ricevuto la wc. A me sembra troppo poco per tirare qualche conclusione sulle wc.
Per questo ho allargato il discorso a tutti i tornei del 2019 giocati da Sinner, dividendoli per wc.
Pronostico sinner e berretto e uno fra steto e seppi vincenti. Gli altri tutti fuori. Fra le donne Trevisan fuori, coccia se la kerber sta bene perde, camila dipende come si sveglia, Paolini potrebbe vincere ma non sono convintissimo.
Ma quanto vi scaldate per Sinner !! Che faccia il suo e buona fortuna. ….vivinaso
@ Mandalorian (#2496716)
Alle quali degli us open non ha avuto wild card…
ıuuosuı ıʇʇou ǝן ouɐıɔuıɯoɔ ìsoɔ ǝ
Potresti chiamarti Vivitroll, per i troll ho naso.
Se replichi a chi ritiene che Sinner sia fortunato perché ha ricevuto wc portando come esempi lo slam americano e Auckland – dove effettivamente ha ricevuto wc* – dai ragione a chi lo critica.
* (per le quali allo slam di New York, e per il MD ad Auckland)
Io invece l’altro giorno ho postato un commento che riguardava tutti i tornei in cui giocati da Sinner nel 2019 con e senza wc.
Ebbene il ragazzo ha fatto gli stessi punti negli uni e negli altri, quindi non ha tratto un vantaggio (punti facili per la classifica) dal ricevere le wc, anzi è uscito al primo turno in alcuni di questi tornei in cui era invitato ( prendendo 0 punti).
In soldoni, anche se non avesse ricevuto le wc, il suo ruolino di marcia non sarebbe cambiato e avrebbe fatto gli stessi punti, e sarebbe allo stesso posto in classifica. Anzi forse pure più in alto, dato che avrebbe affrontato tennisti con una classifica più bassa nei challengers.
Mi sa che il naso lo usa per fare certe cose dalle.. che spara
Ma lascialo perdere. E’ un poveraccio che gode con queste provocazioni. Non merita repliche.
Banca tsitsipas non costa nulla
Spero che vincano tutti.
Così anche le tv del berlusOne smetteranno di piangere per Bettino che,a noi italiani,ha fregato tutto il….. bOttino. 😳
Sarò un’inguaribile ottimista…ma sento che verranno delle belle prestazioni dei nostri e delle nostre!
Kyrgios – Sonego 3-0
Kekmanovic-Seppi 3-1
Zverev-Cecchinato 3-0
Berrettini-Harris 3-1
Opelka-Fognini 3-1
Sinner-Purcell 3-1
Tsitsipas-Caruso 3-0
Garin-Travaglia 3-1
Poi ovviamente spero di sbagliarmi..
@ Vivinaso (#2496623)
Agli us Open è stato fortunato? Al challenger di Canberra è stato fortunato? Ad Auckland è stato fortunato?
Ragazzi…la vittoria di Tsitsipas su Caruso è data 1.01, betfair addirittura non lo quota ( 1.0 ) mi sembra sinceramente eccessivo sottostimare in questo modo Caruso.
Il mio naso ringrazia! Vivinaso
Viva il naso di vivinaso
Berretto Sinner Travaglia e Fogna passano secondo me.
Possibile che in questo sito uno non possa esprimere la propria opinione senza che qualcuno risponda qualcosa? io leggo gli altri commenti ma non mi metto a giudicarli,chiederei alla redazione di livetennis di fare finire questa cosa.
Giuseppespartano ricorda giustamente che il Fogna quando perse con Opelka dichiarò che aveva problemini fisici.. scommetti che se vinceva era sano come un pesce e saltava 2 metri da fermo…
Vi sembra che Sinner abbia avuto sfiga? Meglio di così! !! Solito beneficiato! Vivinaso
@ Luca Napoli (#2496527)
Kyrgios vs Sonego: Sonego ci ha giocato quasi alla pari a Cincinnati, chiaro uno slam è altra roba, poi Kyrgio gioca in casa. Ho più dubbi sulle condizioni di Sonego, ma un set può lottarlo e/o portarlo a casa.
Kecmanovic vs Seppi: sono più i dubbi sulle reali condizioni di Andreas, che di solito anche nei tornei precedenti oceanici parte bene. Purtroppo gli anni passano, ma se Andreas sta bene alla lunga può portarla a casa. Avversario assolutamente da non sottovalutare.
Cecchinato vs Zverev: match sulla carta chiuso, Cecchinato prò non ha giocato male gli ultimi match (vd. Mayer) e nella sua psicosi, magari un avversario un pò in crisi, un match che lo vede sfavoritissimo….chi lo sa.
Berrettini ITA vs Harris: ancora Matteo non ha tanti slam alle spalle, anche se la Semi U.S. Open lo fa sembrare un veterano. Match difficile da tanti punti di vista, esordio, pressioni, sottovalutare avversario guardando già avanti al tabellone. Non un passo indietro, massima attenzione.
Opelka vs Fognini: undici punti interrogativi. Chiaro che il Fogna può essere favorito, ma tanti fattori possono incidere, anche lo stesso campo dove giocherà. Opelka non è in un gran perido di forma, ma l’arma del servizio dritto è sicuramente difficile da limitare per Fabio, che non ha mai realmente migliorato, nè il suo servizio in questi anni (potenza, direzione, ma soprattutto costanza), nè attitudine a rispondere ai big sever.
Sinner vs Purcell: commento simile a quello di Matteo, con avversario sulla carta più debole, ma rodato da tre match di qualificazione.
Tsitsipas vs Caruso: purtroppo il nostro Salvo ha poiche armi per limitare TsiTsi, che però spesso negli slam ha sofferto primi turni (vd. Rublev, Fabbiano) e passaggi a vuoto. Discorso completamente diverso per Caruso, che negli ultimi slam ha compiuto diverse imprese. Crediamoci.
Garin vs Travaglia: Garin è un giocatore che può essere molto socmodo per l’ascolano, ha più tenuta e più solidità mentale, speriamo che Steto non abbia speso troppo scorsa settimana. Io purtroppo non lo vedo così favorito
Ma sai, qui piace fare del catastrofismo…
Il pamphlet è quello stile letterario in cui sembra che tu sostenga una opinione ma in realtà pensi l’esatto contrario e, anzi, ti fai beffe di chi, quelle cose che hai scritto, le pensa per davvero. È chiaro ora oppure devo fare un disegno?
Per me passano Berrettini, Fognini, Sinner, Seppi e Travaglia tra gli uomini e Giorgi tra le donne.
Rsgazzi ma solo a me la coccia mi sembra Flavia pennetta.. sperismo nella stessa carriera
Concordo. Passa solo il berretto se va bene
Singer rischia molto. Con quelli dietro in classifica perde spesso.
Carissimi
purtroppo i nostri moschettieri nel 2020 avranno un anno difficile.
che siano Berrettini, Giustino, Sinner o Napolitano.
Tutti li conoscono non sono più una sorpresa.
Avranno vita difficile nel circuito.
Chi supererà questo anno crescerà ma saranno pochi.
Buon anno di Tennis a tutti.
Era ironico….
ancora gioca Cecchinato?
Troppo pessimismo a parer mio. accoppiamenti tosti ma meno impossibili di quanto possa sembrare. Berrettini Fogna e Sinner chi più chi meno tutti favoriti..Seppi se la gioca tutta cosi come ,a parer mio ,anche Sonego (Kyrgios 3 su 5 ha spesso steccato e Sonny è un lottatore doc) .idem Travaglia. Vedo chiusi in partenza solo Cecchinato e Caruso per i quali occorrerebbe il vero miracolo
Peccato che non succeda solo nella wta, il nostro Viola ne ha fatti 26 in un’ora di gioco… Non vedo tutta questa differenza
Ma va bene così.
Il correttore se ne intende.
Quante cagate in una frase. A parte che 1-non è entrata con una wc ma è entrato perché aveva il ranking ideale.
2-anche fonio quinzi Moroni donati e Baldi hanno avuto migliaia di wc..ma la differenza è che sinner è qua perché essendo un top le ha saputo sfruttare.. Gli altri no.. E 3-dopo 2 sorteggi sfortunati di fila ne e arrivato uno buono (a metà visto che il secondo turno è con shapolavov) quindi non capisco il senso del commento
@ Luca Napoli (#2496527)
Sono d’accordo anch’io avrei fatto lo stesso pronostico
Sonego CECCHinato Caruso subito fuori ,probabilmente anche Fognini e Sinner
Secondo me Fognini vince. Opelka viene da 4 sconfitte consecutive. Ha giocato una sola partita all’inizio di quest’anno (perdendola).
Fognini ci ha vinto in coppa Davis. È vero che ci ha perso agli US open ma almeno da quello che ha detto lui, aveva problemi fisici.
Kyrgios vs Sonego 3-0
Kecmanovic vs Seppi 2-3
Cecchinato vs Zverev 1-3
Berrettini ITA vs Harris 3-0
Opelka vs Fognini 2-3
Sinner vs Purcell 3-1
Tsitsipas vs Caruso 3-0
Garin vs Travaglia 3-2
Sarebbe interessante al secondo turno il nostro Gianni contro Shapo.
Un test nel contesto giusto e con l’avversario giusto per capire i valori reali del giovanotto allenato da Piatti.
@ Greatlove (#2496517)
Winner…correttore del clinz. Sinner ovviamente
Avete già scritto che cecchinato è chiuso? È sonego che ha già perso?
I miei umili pronostici sugli italiani al primo turno:
Kyrgios vs Sonego 3-0
Kecmanovic vs Seppi 1-3
Cecchinato vs Zverev 1-3
Berrettini ITA vs Harris 3-1
Opelka vs Fognini 3-2
Sinner vs Purcell 3-1
Tsitsipas vs Caruso 3-0
Garin vs Travaglia 3-2
Kyrgios ha la testa che ha, ma se non si rompe non credo proprio possa perdere da un Sonego pure a corto di fiducia.
Seppi in Australia gioca sempre bene, match alla sua portata.
Cecchinato potrebbe prendere un set a Zverev, non ha nulla da perdere e Alexander ha la “slamite”. Ma non punterei due euro sulla vittoria del Ceck.
Berrettini nettamente favorito, potrebbe pagare la ruggine da esordio stagionale lasciando un set.
Fognini a sapere come si sveglia…Opelka si sa già che farà. Un buon Fogna potrebbe ovviamente vincere, ma negli Slam non ci crede quasi mai.
Winner può perdere solo sa se stesso. Giocare contro un aussie non è mai agevole. Vince in 4 con qualche patema.
Caruso contro Tenembaum Tsitsipas onestamente non vedo cosa possa opporre.
Travaglia sta giocando bene sul duro (udite udite) e arriva in fiducia dalla finale di Bendigo.
Match con Garin favorito ma chissà…
Ilpallettaro vede Berrettini sfavorito con Harris e ci può stare… ilpallettaro pensa anche di essere il depositario della verita’ e ci può stare…comunque anche una camicia di forza ci può stare…
@ Mandalorian (#2496366)
Purcell é stato miracolato da Mager ….
@ Givaldo Barbosa (#2496410)
Datti all’ippica(asini meglio ancora)…:-)))
Credo fosse umorismo cmq… Al buon Givaldo piace cazzeggiare :=)
Il nostro Sinner sempre fortunato : le wc piovono come rena e in tabellone gli capita un Q ben giù in ranking! !!! Comunque Buona fortuna ragazzi italiani. Fatevi onore. Vivinaso
Dal profondo del cuore: vai a cag..are
Direi sfiga assurda per questi sorteggi, calcolando poi che sono primi turni
Sei solo un troll.
Peccato per gli orari che per noi europei sono davvero scomodi
@ Guidoddounodinoi (#2496453)
Libero di pensarla come vuoi , ma padroni a casa nostra … è una cagata pazzesca ….non che il resto sia tanto meglio dal mio punto di vista , ma trattandosi appunto di punti di vista non posso contestarli ma solo NON condividerli….
@ Givaldo Barbosa (#2496410)
Tu ti sopravvaluti !!!
Non siamo noi che lo sopravvalutiamo! se il nr 24 al mondo Paire 30 anni, nel pieno della maturità psico-fisica dichiara al pubblico dello stadio che è contento di aver battuto oggi Sinner perché non sa se riuscirà a batterlo di nuovo e un certo McEnroe dichiara che è il miglior giovane che abbia visto negli ultimi 10 anni e che vincerà diversi Slam. Credo che gente del mestiere come loro abbiamo la capacità di intuire quanto valga un giocatore.
Comunque è la prima è ultima volta che ti rispondo perché scrivi solo cazzate. Continua a rosicare!!
Travaglia non la vedo cosi facile…Garin anche sul veloce si destreggia bene (l’anno scorso quarti a Bercy e ha vinto Houston che è terra americana quindi quasi cemento)…per quanto riguarda Fognini e Berrettini(ma soprattutto Fognini) ,se “non hanno una scimmia” ,vincono tutti e due…
Commento che si commenta da solo….
passa solo seppi
Sul sito ATP c’era un report su Berretto con Tim Henman che affermava che il difficile viene per il nostro giustamente viene adesso. Gli avversari, i loro staff, gli analisti sezioneranno il gioco di Matteo ed approfittare delle sue lacune. Ha già dimostrato di saper imporre il suo gioco anche a livello altissimo. Vedremo se continuerà a migliorare per rendere la vita difficile agli avversari.
E Berrettini ?
Il pamphlet ti si addice. Bravo.
nella wta, succede che nella partita decisiva per le quali agli AO una giocatrice faccia 32 gratuiti in 1 ora di partita.
ma neanche in un limitato 3.1 …. ridateci il tennis della schiavone!
Spero vinca Camila, poi sinceramente delle altre italiane non me né può fregare di meno,tra gli uomini spero vinca qualcuno l’unico per cui non tifo è il signor Fognini,gli altri speriamo bene.
ho scritto travaglia volevo scrivere berrettini
Ma pensate se solo per sbaglio una tra la Trevisan e la Cocciaretto riesce a portarla a casa!!
una cosa è certa e gioca a nostro vantaggio KERBER e in discesa COCCIARETTO in piena salita. io vedo positivo
Bene ma non benissimo
non è un pronostico che mi paia campato per aria
al 1°T due giocatori di casa semisconosciuti per i nostri 2 migliori tennisti
Fuori Musetti all’ultimo turno. Inizio anno disastroso per l’Italtennis. Del resto,l’exploit contro Copil si è rivelato essere un fuoco di paglia. Magari in futuro si farà,ma oggi come oggi il ragazzo è troppo leggerino. Troppe deve mangiarne di pagnotte. E,se tanto mi dà tanto, vedo male pure Sinner,con le due sconfitte su due nei tornei. Secondo me è sopravvalutato, e poi non è neanche italiano,padroni a casa nostra. Fognini,poi non ne parliamo. Sempre più incostante e arrogante,deve smettere di prendere in giro i tifosi,andava mandato in colonia da piccolo,è pure Greta andava spedita in colonia,e con lei tutti quelli che la pilotano. Gli unici due che mi piacciono sono Sonny e Steto,e pure Dedo,Dado,Dudo,Dudo,se non altro per l’attitudine a lottare e a non mollare msi (ops,volevo dire mai),chi si astiene dalla lotta,w il popolo sovrano,w i mattoni della patria,abbasso Federer che pensa solo ad arricchirsi.
Dal manuale dell’italopiteco masochistico.
Tra l’altro al terzo turno derby Cocciaretto vs Giorgi! Fantatennis???
Cocciaretto ormai giocatrice da prime 150…però adesso capiremo quanto è ancora lontana dal tennis che conta anche perché fino ad adesso non ha ancora battuto una top 100…però l’incontro con la Kuzmova a Palermo l’anno scorso fa ben sperare..
coraggio….
quest’ anno, non sarà una cuccagna, come quello appena trascorso.
Adesso tutti conoscono i tennisti italiani
Non solo agli Australian Open.
Chi è in crescita continuerà a crescere.
Tra le ragazze qualificate, bruttissimo sorteggi, direi peggiore quello di Trevisan nonostante il nome altisonantedi Kerber per la Cocciaretto….
…per come è andata nei precedenti tornei se Purcell dovesse battere il ns campione arriva in finale agli AO…..
Per Sinner dopo due precedenti sorteggi sfortunati, a Canberra (Bendigo) battuto dal finlandese Emil Ruusuvuori poi finalista e a Auckland dove è stato sconfitto da Paire poi finalista, questa volta sembrerebbe avere un primo turno giocabile. 🙂 🙂
Poi peccato perché potrebbe subito avere Shapovalov 🙁 🙁
AO è lo slam più pazzo, bisogna crederci, tutto è possibile.
Passano sinner,fogna ,Travaglia, Ceck e berretto!
@ ilpallettaro (#2496348)
Si si, Berrettini molto sfavorito… come Fognini… 🙄
Poi le liete sorprese o meno sono sempre dietro l’angolo; il tennis è anche questo ❗
Purcell se ricordo bene, avendolo visto giocare su cemento l’anno scorso, è un tennista costante, senza particolari picchi, gioca bene un po’ tutto senza eccellere in qualcosa. Sinner non dovrebbe avere problemi, se mantiene i suoi livelli.
L’australiano Harris invece dovrebbe essere meno forte del suo compatriota, mi pare sia uno a cui piace arrotare le palle anche su cemento.
@ ilpallettaro (#2496348)
E Berrettini?
Forza Sinner, la storia ti aspetta !!
Eh sì Berrettini nettamente sfavorito con Harris…
Complimenti a Cocciaretto e Trevisan per la sorprendente qualificazione ( quella di Trevisan assolutamente contro pronostico e battendo avversarie difficili ) però peggio di cosi non potevano capitare: addirittura kenin e kerber ( anche se questa sembra la copia sbiadita della giocatrice che fu ).
passano sinner, travaglia e giorgi.
tutti gli altri molto sfavoriti.