Australian Open: Il programma dell’ultima giornata di qualificazioni
1573 Arena – Ora italiana: 02:30 (locale: 12:30)
(1) D. Novak vs H. Moriya
S. Vickery vs (19) B. Krejcikova
Court 3 – Ora italiana: 02:30 (locale: 12:30)
K. Coppejans vs C. Eubanks
(10) C. McNally vs E. Ruse
Court 5 – Ora italiana: 02:30 (locale: 12:30)
L. Fernandez vs D. Lao
(6) E. Donskoy vs M. Safwat
Court 7 – Ora italiana: 02:30 (locale: 12:30)
(WC) A. Vukic vs D. Galan
(6) N. Vikhlyantseva vs (18) K. Juvan
Court 8 – Ora italiana: 02:30 (locale: 12:30)
D. Aiava vs A. Lottner
T. Griekspoor vs (WC) L. Musetti
Court 14 – Ora italiana: 02:30 (locale: 12:30)
(2) N. Hibino vs L. Arruabarrena
N. Milojevic vs Q. Halys
Court 15 – Ora italiana: 02:30 (locale: 12:30)
(13) G. Minnen vs (32) B. Haas
E. Benchetrit vs D. Popko
Court 19 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
M. Viola vs A. Tabilo
(5) A. Kalinskaya vs X. Wang
M. Trungelliti vs L. Giustino
Court 22 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
E. Cocciaretto vs (23) T. Martincova
M. Bourgue vs M. Vilella Martinez
(3) V. Gracheva vs J. Larsson
TAG: Australian Open, Australian Open 2020
Domanda magari ingenua ma non banale, provo a risponderti.
In teoria, da regolamento, i sorteggi dovrebbero essere pubblici, il metodo però non è definito.
In pratica ogni torneo, slam o no, fa quello che gli pare e si va dal sorteggio integrale fatto in pubblico ed in TV o streaming da un’urna, eseguito da personaggi di vario tipo, ma mai visti bambini, a tornei dove si limitano ad alzare un sipario e fare vedere il tabellone bello che compilato, non si sa né come né quando.
C’è anche la situazione intermedia in cui viene svelato un tabellone con già piazzati tutti i giocatori eccetto le teste di serie, che vengono estratte in pubblico.
Insomma una situazione confusa ed opaca che spesso suscita sospetti e mugugni, ma sulla quale apparentemente nessuno osa intervenire.
Una cosa è certa: se un sorteggio della Champions League si riducesse ad un sipario che svela un tabellone bello che compilato succederebbe un pandemonio, nel tennis succede e basta.
L’estrazione è computerizzata, un po’ come il calendario di serie A per fare un’analogia.
Di solito ci sono giocatori e/o coach che assistono ma la loro presenza non è necessaria
@ ilpallettaro (#2495945)
Oddio Griekspoor a Rotterdam ha battuto Wawrinka nel 2018 e Khachanov nel 2019, Musetti dovrà sudarsela.
@ RINGOSTAR (#2496154)
Intendevo dire contro Giannessi. Grazie.
Buona sera a tutti. Premetto che questo è il primo commento che faccio ed essendo un neofita del tennis avendo praticato solo lo squash, può darsi benissimo che scriverò una cavolata. Finita la presentazione vorrei chiedervi una cosa, questa : I sorteggi vengono fatti con il bambino che tira fuori i nomi dall’ urna rotante o con un altro metodo più moderno. Seconda cosa, c’è qualcuno che assiste ai medesimi, tipo giocatori, coach, ecc, ecc. Perché, non sia mai, ma non mi fido del popolo inglese o pseudo inglese, considerando anche l’ arbitraggio malsano dell’ altro giorno. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
@ Antonio (#2495995)
Io non ci sono mai entrato in questa discussione.
Quelli che vorrei sapere è perché mai la vittoria di Musetti (come quella di chiunque altro) dovrebbe essere uno schiaffo per qualcuno, se non per il suo avversario.
Sono le stesse stronzate che si leggono ogni volta che gioca la Giorgi, non si sa più se sia meglio che gli italiani vincano o perdano: incredibile!
E finiamola con questi ridicoli discorsi… non se ne può più.
Già ci sono 3 giocatori che hanno dichiarato forfait, Jarry De Minaur e non mi ricordo l’altro
@ keope77 (#2496012)
A questo punto chi dovrebbe dichiarare forfait? Dopo Delpo, Murray, Nishikori e Fucsovic non ho sentito di altri in forse. Comunque gufare è antisportivo
È semplicemente la conferma che di tennis non capisci niente. C’è poco da ridere.
Ieri notte,nell’emisfero australe,ci sono stati due parti pesanti. Sono nati due tennisti che delizieranno gli appassionati per i prossimi 10-15 anni. Musetti e Humbert.
Forza ragazzi vogliamo l’exploit ma in ogni caso saremo comunque orgogliosi di voi avete dimostrato carattere speriamo bene
Per questa notte l’ostacolo più duro per me ce l’hanno Cocciaretto e Giustino. La Martincova è tennista solida e che da anni sta lì lì per entrare nel tennis che conte e poi non fa mai quello scatto decisivo, ma rimane una buona giocatrice e la nostra deve giocare molto bene. Il “cagnaccio” )in senso buono) Trungelliti stanotte ha vinto una bellissima battaglia con Wolff che io vedevo già a giocarsi l’accesso al MD con il vincente tra Marterer e Maden. Per giustino non sarà affatto facile ma sono fiducioso che la vittoria sul teutonica darà molta carica al campano.
Viola ha un impegno abbastanza tranquillo, anche se Tabilo per essere arrivato a giocarsi il MD non si deve sottovalutare; infine il baby Musetti che deve restare concentrato perché il possente Tallon è fattibile ma non banale.
Aridaje…Gainnessi non ha perso per colpa dell’arbitro, ma solo e soltanto per sua colpa, o meglio per la sua scarsissima tenuta nervosa, al netto dell’errore, che c’è stato, grossolano anche.
@ Markux (#2496020)
Ma non è che solo viola e giustino sono impresentabili a livello atp, anche gli avversari di questo ultimo turno non sono presentabili
La Cocciaretto può fare l’impresa a 18 anni!! E stanno arrivando le giovanissime Delai e Pigato… il tennis femminile Italiano sta tornando a un buon livello e penso che nel giro di 2 anni possiamo avere 5-6 giocatrici in TOP 100…niente male.
Cos’hai contro la Betta nazionale? Io la trovo molto carina.
No suvvia. Giannessi non ha affatto perso per colpa dell’arbitro. Era avanti 4-0 prima dell’interruzione. Poi si e’portato sul 6-1. Se ti fai rimontare da 6-1 la colpa e’ tua e solo tua.
Forza AZZURRI!! (comprende anche l’azzurra, ovviamente)……
Un’altra similitudine fra l’arbitro di Gianessi e il famigerato Moreno è che stranamente ci sono di mezzo sempre i Sudcoreani… Moreno dopo la farsa dell’arbritraggio dell’Italia fini giustamente in galera dopo qualche anno x problemini con la giustizia Americana mentre l’arbitro dello sfortunato Gianessi x adesso basta che venga radiato a vita.
Questi sono giocatori che sputano sangue e non si arrendono mai…e ricordiamoci anche di Gianessi derubato da un’arbrito che il famoso Moreno che ci buttò fuori dai mondiali di calcio in confronto è un galantuomo…
Sono d accordo con te per musetti vedo poche speranze ,viola per me vincerà e qualche speranza ce l ha pure Giustino
Viola e Giustino stanno facendo cose incredibili… se entrano in questo SLAM nel tabellone principale a livello economico e di carriera riscattono tutti i sacrifici(in tanti anni di tornei challenger hanno fatto la fame) e le umiliazioni degli espertoni che li ritenevano impresentabili a livello ATP…
+ 10 del primo turno 35, o sbaglio?
Giustino in caso di sconfitta è già sicuro di partecipare al sorteggio a 5 dal quale usciranno i tre LL.
Aumentano i rimpianti per Lorenzi e Mager in questo senso.
Tutti e 4 potrebbero farcela. Speriamo soprattutto in Musetti sarebbe un bello schiaffo a tutti quanti la sua vittoria
@ pablito (#2495947)
Se si qualifica sono 25+10
Mi sa che Sinner al primo turno prende un italiano….vedo un Sinner Musetti come scherzo del destino.
Dovrebbero essere 16
Vogliamo l en plein! Musetti gioca un gran bel tennis, uno Tsitsipas italiano? Magari!!
passano tutti! Hanno dimostrato grandi cose e passato i turni più duri.
16.
Se si qualifica, 25.
l’olandese è un gran doppista ma in singolare non ha mai dimostrato di poter giocare a livello atp.
per viola e giustino è l’occasione della vita.
sicuramente per tutti e tre è un turno sulla carta molto più abbordabile del turno precedente. poi la stessa cosa la stanno pensando gli avversari, va da sé.
in generale, se mi avessero detto che sarebbe arrivato in fondo giustino e non marcora o lorenzi, mi sarei fatto una risata.
cambiate foto santiddio
16
Quanti punti Musetti se esce a questo turno?
Direi che in campo maschile pochi avrebbero previsto quei tre nomi al turno decisivo, soprattutto Viola, mentre Musetti è chiaramente tennista proiettato verso una carriera a livello ATP, e l’altro Lorenzo sia pure in sordina si sta togliendo le sue soddisfazioni. speriamo non si fermino adesso sul più bello.
Forza azzurri!
Per me, solo Viola passerà le qualificazioni.