Brayden Schnur: “Federer e Nadal sono egoisti, dovrebbero fare di più per le condizioni di Melbourne”
Brayden Schnur critico con gli organizzatori degli Australian Open ma addirittura con Roger Federer e Rafa Nadal. Il canadese, attualmente n.103 del ranking ATP, è impegnato nelle qualificazioni per il primo Slam in stagione, e come tutti gli altri giocatori ha sofferto terribilmente le pessime condizioni dell’aria a Melbourne per colpa degli incendi che stanno devastando il paese. Schnur ha impiegato oltre due ore per sconfiggere nel primo turno Sebastian Ofner, lamentandosi dopo il match con gli ufficiali di gara per le difficoltà respiratorie patite in campo. Queste le sue parole, rilasciate alla stampa internazionale: “Le condizioni sono terribili, senti una forte secchezza in gola, è come fumare una sigaretta. Non è normale giocare così, i colleghi che soffrono di asma o problemi respiratori non possono farcela”.
Il canadese non ha risparmiato nemmeno Federer e Nadal, i due tennisti più forti della nostra epoca: “Le critiche alle condizioni di Melbourne devono arrivare anche dai migliori perché possano avere la massima risonanza ed essere efficaci. Roger e Rafa sono un po’ egoisti nel pensare a se stessi e alle loro carriere. Poiché sono vicini alla fine delle loro vite sportive, tutto ciò a cui pensano è la loro eredità sportiva, e non stanno facendo abbastanza per il tennis in generale, nel cercare di fare ciò che è buono per tutti. Questi ragazzi sono delle leggende, i migliori, ma credo che debbano intensificare il loro impegno”.
Dichiarazioni forse provocate dall’emozione e dalle difficoltà del momento, ma che certamente non passeranno inosservate.
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2020, Australian Open Qualificazioni, Brayden Schnur, Federer, incendi australia, Marco Mazzoni, Nadal
Buonassshera, ssshono un Rettiliano, forzssha Federer!
@ Denis (#2495605)
Bravo
@ Givaldo Barbosa (#2495111)
Come tutti i siti, anche LiveTennis non carica in tempo reale tutti i commenti scritti in precedenza, anzi. In particolar modo, per gli articoli più commentati. Sicuramente qualcuno che ha espresso la mia stessa opinione prima di me c’è stato. E sono sicuro che gli stessi nel leggere il mio di commento non avranno percepito un affronto alla loro intelligenza, ma al massimo si saranno trovati d’accordo.
Ma del resto da chi non trovandosi d’accordo con un’opinione esordisce con “chi è sto Brayden Shtrunz” non mi aspetto certo un’analisi approfondita di una qualsiasi situazione.
Per la cronaca e a scopo didattico, Brayden Schnur è un tennista canadese. Ha come miglior ranking la posizione numero 92. Credo abbia pieno titolo di esprimersi riguardo alle condizioni in cui si trova a dover affrontare il proprio lavoro. E credo anche abbia pieno titolo di dissentire da Rafael Nadal e Roger Federer, due grandi di questo sport, che come tutti noi però sono umani e quindi suscettibili di critica.
Non sono i tennisti a doversi mobilitar. Chi ancora nega che i cambiamenti climatici siano causa dell’uomo si svegli!
@ Henry (#2495233)
Ma stai zitto
E lui dovrebbe ritirarsi dal tennis e darsi al volontariato attivo!
@ tacchino freddo (#2495144)
:)) infatti avrebbe dovuto chiarire che le donazioni dei tennisti in favore della ripetizione della partita in questione, saranno validi solo a partire dai 3000 metri di diametro.
Non capisco perché Schnur dovrebbe recuperare la sua partita in Europa contro Jakupovic al solo scopo di fare donazioni. Spiegati meglio, per favore.
@ Francesco (#2495132)
Mettendo da parte le previsioni sui futuri Slam australiani, sui quali nessuno può avere delle certezze (magari gli organizzatori sposteranno la sede, magari si svolgeranno indoor, magari faranno come a Brisbane bruciando le zone più pericolose prima che arrivi il grande caldo estivo, magari pioverà a dirotto, etc..).
Se anche Nadal e Federer avessero questa certezza di giocare indoor, e se ci fossero ancora i fumi degli incendi, io al posto loro sarei più preoccupato che giocare all’aperto, stante le affermazioni di Clarke, secondo il quale l’aria viene lasciata circolare liberamente, facendo entrare i fumi e quindi intensificandone gli effetti, essendo indoor.
https://twitter.com/simonrbriggs/status/1217213862782464000
Speriamo anche in questo caso che la seconda volta gli organizzatori facciano meglio, molto meglio, per tennisti, ballboys, giudici e le migliaia di spettatori che erano soliti assistere alle partite, anche se date le premesse dubito ci possa essere il pienone, se non grazie alle buone condizioni climatiche.
Pienamente d’accordo con Schnur
scusate, ho scritto due volte lo stesso commento.
Ma loro non devo giocare le quali è soprattutto giocheranno a orari privilegiati in condizioni indole non è un problema loro. Come un ricco che mangia tutte le sere cene sostanziose alla faccia della fame nel mondo
Quoto; da come l ho interpretata anche io penso che il canadese intendesse di fare pubbliche dichiarazioni per spostare/annullare il torneo qualora le condizioni non siano sostenibili ( come le giornate di qualificazioni stanno dimostrando ). Il problema forse è che certi top player sanno già di poter giocare sui campi con la copertura e per loro il problema non si porrebbe quindi…speriamo solo che la pioggia possa migliorare la situazione e che non si creino situazioni troppo squilibrate
Io sono stato azzurro di sci
https://www.youtube.com/watch?v=Jc96Vip_86w
“E siamo tutti vittime e carnefici
Tanto prima o poi gli altri siamo noi”
Canzone di Umberto Tozzi del 1991 che fa riflettere e che illustrava già 30 anni fa le problematiche di oggi.
@ MD (#2495057)
i rettiliani, non dimenticare i rettiliani
ciao il capitano , sono 3 fenomeni ognuno con le sue caratteristiche, x mè sono i migliori di sempre , poi potrò sbagliarmi 😉
@ Denis (#2495110)
D’accordissimo con te.
Io la penso esattamente come te, è probabile che Nadal, Federer ma anche altri top player si augurino di giocare in condizioni diverse e quindi non abbiano troppa voglia di rinunciare a giocare il torneo.
Denis lascia stare.
Secondo me non capiscono neanche il tuo post.
Che tristezza.
Io leggo questa dichiarazione in questo modo: secondo il canadese non ci sono le condizioni di giocare ma i tennisti non hanno la forza di prendere questa posizione senza la stessa presa di posizione dei mostri sacri. Nadal e Federer però tacciono, sicuri di giocare le loro partite indoor e sapendo anche che non giocheranno molti altri AO. Djoko non è stato nominato perché ha preso posizione sulla possibilità di spostare o annullare il torneo se le condizioni non miglioreranno.
Schnur diventa un fenomeno e provvedi tu…
@ Denis (#2495110)
Come istruzione e comprensione del testo siamo i peggiori in tutta Europa, verissimo ahinoi.
@ Denis (#2495110)
Evidentemente non cogli neanche tu,o non leggi abbastanza,visto che prima di te almeno 166 utenti hanno scritto la stessa cosa.
Qualche tempo fa ho letto che i ragazzi italiani sono quelli che hanno più difficoltà nella comprensione di un testo in tutta Europa. Questo sito ne è la dimostrazione.
Schnur ha chiaramente lamentato il fatto che i top del tennis non prendano una posizione rispetto a quello che è successo alla Jakupovic ieri per dire. Non ha discusso di ambiente, donazioni etc.
Vorrei pensare che il problema non sia la comprensione della nostra lingua madre, ma la passione per questi tennisti che vi acceca, ma ho seriamente difficoltà a farlo.
Non è che appena si toccano Roger Rafa o Nole dobbiamo considerarlo un sacrilegio.Come ha già giustamente sottolineato qualche saggio utente, il canadese ha semplicemente invitato a fare di più lo spagnolo e lo svizzero.E ha anche le sue ragioni visto che i giocatori rischiano la vita giocando in quelle condizioni aberranti e disumane.
Bulgaro, rumeno e iezzikornuto.
@ dyoker (#2495044)
Fanno finta di non sapere, credono alle favolette.
Eccola, e me pareva strano che non la dicessi!!
Sì, mancano il complesso industriale-militare americano, l’alta finanza ebrea e i servizi russi.
@ sonia609 (#2495086)
Sì,però questo manco è mai entrato nei primi 100 e si permette di criticare i sommi. E io allora? Sono stato 82 al mondo in singolare nel 1984,ho pure vinto tre tornei atp di doppio,e mai mi sarei sognato di bacchettare pubblicamente Edberg e Becker.
@ Il generale (#2495088)
Hai ragione. Però, dai,non ti ci fissare. Molla la presa. Sanno loro quello che devono fare.
Se uno è intelligente nemmeno provocato dalle emozioni e dalle difficoltà del momento direbbe castronerie simili.
Non fa una piega
Davvero qui c’è gente che non capisce l’italiano.
Le frasi di Schnur sono chiare ed inequivocabili.
Si lamenta delle condizioni assurde in cui sono costretti a giocare e chiede a Roger e Rafa di fare qualcosa, come parlare con gli organizzatori e fare in modo di tutelare la salute degli atleti…rinviando il torneo o spostandolo in altre location e farlo indoor…di trovare comunque una soluzione per non intossicare e uccidere i giocatori…
Cosa c’entrano le donazioni, i potenti della terra, greta e la tirchiaggine dei giocatori?
@ Queever (#2495055)
Lui sta donando i suoi polmoni
@ Givaldo Barbosa (#2495047)
Nessuno, perciò se lui dice che ha difficoltà a respirare mentre gioca non frega a nessuno. Ma se lo dicessero Roger o Rafa, sicuramente le cose cambierebbero
Ma Schnur non li sta accusando di non donare soldi.
Schnur sta chiedendo a Federer e Nadal di prendere posizione contro gli organizzatori del torneo che non stanno tutelando la salute dei giocatori mandandoli in campo sotto una nube tossica.
È incredibile che cosi tanti utenti abbiano male interpretato le parole di Schnur.
Lui chiede a Federer e Nadal di esporsi a tutela dei colleghi. Come ha fatto Nole sin dal primo momento
@ ggbove@yahoo.it (#2495072)
Ma che c’entra?
Eh certo, Berlusconi miliardario con tre TG nazionali di parte e testate giornalistiche è un potere debole rispetto a un’adolescente xD
O altri che si riempiono la bocca dell’appoggio di Trump o Putin, tutti poteri deboli.
Che poi anche fosse spinta chissenefrega? Sta sensibilizzando su un tema importante per tutti, siete ridicoli
Adesso hanno rotto…provassero loro a diventare un Roger Federer o un Nadal!!!!
Ma cosi e’ la gente che compra le t-shirts a fare beneficienza. Non lui. Figuratevi se quello mette soldi di suo.
ma allora è vero’ che gli italiani non capiscono quello che leggono…..il canadese si riferisce alle condizioni di gioco per le quali i due campionissimi dovrebbero prendere delle posizioni e non agli aiuti economici al paese….
Non credo sia giusto criticare Roger sotto questo punto di vista ha già detto che metterà all’asta le t-shirt utilizzate in questo torneo e il ricavato lo donerà alla popolazione colpite dagli incendi.
Ah, i poteri forti senza dubbio.
Soros, i Savi di Sion… la Spectre…
Dimentico qualcuno?
Se anche Federer e Nadal devolvessero il loro intero career prize money, sarebbe una goccia nel mare, oltre che un gesto senza senso. Assurdo incolparli di qualcosa.
Serve una volontà politica, che c’entrano i tennisti?
Incomincia anche tu nel tuo piccolo a fare qualche donazione, di qualunque tipo,poi potrai lamentarti .
Tuo nonno. Te ne accorgerai tempo 20 anni chi tira le fila. Il sommo mietitore….e l’umanità farà i conti con il GW.
Ma chi è sto Brayden Shtrunz?
SU FEDERER HA PIENAMENTE RAGIONE.
Ha ragione.
greta è un personaggio volutamente creato, bisogna vedere chi tira le fila 🙄
@ Givaldo Barbosa (#2495037)
Resteremmo.
Pane per i denti dell’utente Marvar. Non è difficile ipotizzare,a breve, un suo intervento contro Federer-Fognini-Kyrgios e altri giocatori estrosi. Ma,in fondo,noi abbiamo bisogno del suo malessere. Cosa ne sarebbe di noi se Marvar fosse felice? Ne resteremo perplessi e disarmati.
@ sonia609 (#2495030)
Hai ragione, abbiamo scritto più di 100 post. L’andropausa avanza.
Ciao Dyoker, non ti preoccupare che anche Novak è un grande, lo sappiamo tutti, sicuramente Roger e Rafa che ci hanno perso diversi slam.
@ il capitano (#2495018)
E Greta?
A prescindere da chi sia migliore chi di chi, ha espresso un parere legittimo. Invitare i big a muoversi per le condizioni critiche di Melbourne. È tutto nelle mani di loro 3, di serena e anche Barty potrebbe dire la sua dato che è la n 1 al mondo ed è Australiana
Ha ragione
Ma il canadese è a conoscenza che Roger e rafa hanno fatto importanti donazioni in queste ore????
è alla pari degli altri 2 se non superiore , solo che deve sempre dimostrarlo, mentre roger e rafa e questo pseudo dualismo (non si può parlare di federer senza menzionare rafa) scredita nole che negli head to head è in vantaggio con tutte e 2 😉
sono i potenti della terra , che possono fare di meglio per il nostro pianeta, Roger e Rafa hanno fatto il loro dovere facendo delle donazioni….
Ha il diritto di lamentarsi delle difficoltà respiratorie a Melbourne.
Ne avrebbe ancora di più Djokovic per l’articolo qui scritto in cui leggo che Roger e Rafa sono “i due tennisti più forti della nostra epoca”. Strano perché proprio in questi giorni il serbo era stato insignito del titolo tennista del decennio appena trascorso, e anche guardando le sue partite non mi sembra così debole rispetto agli altri due.
Ma cosa vuol dire che non stanno facendo abbastanza per il tennis….? Ma che dichiarazione indecente
Di solito c’era Mario a criticare Federer, adesso si è messo anche questo!!