Fabio Fognini: “Ora non mi interessa più la classifica, sono verso la fine della mia carriera e voglio godermi questa fase”
Fabio Fognini, n.1 del seeding ad Auckland, ha parlato con la stampa locale: “Al di fuori del mondo del tennis sono una persona molto rilassata e felice, sarà che sono sposato ed ho il bambino adesso.
Quando ero giovane sognavo una vita del genere e finalmente adesso avrò questa vita. Il matrimonio con Flavia mi tiene più rilassato e non ho grandi tensioni. All’inizio siamo sempre in tensione, soprattutto nel tennis, da quando studiamo l’avversario fino a quando vediamo la classifica e i punti da guadagnare o mantenere.
Ora non mi interessa, sono verso la fine della mia carriera e voglio godermi questa fase”.
“Sono come tutte le persone quando vanno al lavoro e le cose non vanno bene reagiscono in un modo. Do sempre il massimo quando gioco, ma quando ci sono problemi, se gioco male o non mi sento bene, tornerò sempre a essere così e proverò a fare meglio”.
TAG: Fabio Fognini
Fabio provaci con gli Slam hai ancora 2 3 anni alla grande dai!
sicuramente una bella donna e questo è fuori discussione.
invece di bellissime, nel tennis (non più in attività), per me sono solo in tre.
Flavia è molto bella, lo dicono tutti
Boh…. quelle poche volte che mi sono fermato a guardare qualche suo incontro l’ho sempre trovato un personaggio irritante.
Per alcuni utenti il 2020 non ha tolto la voglia di gufare…li attendo sulla sponda del fiume
Caro Givaldo…piu’ che Barbosa, direi barboso, pedante, ripetitivo,infantile….
Dimmi la verita’, da ragazzino eri il secchione del primo banco che non faceva copiare i compagni e li accusava alla maestra ?
Sei piu’ pesante di una fetta di cheesecake dopo una peperonata ed i fagioli con le cotiche. Hai il peso specifico di un buco nero.
Ma ti prego continua così. Non privare questo forum di una fonte inesauribile di ilarita’. Ogni tuo commento e’ un combinato disposto di sarcasmo livoroso verso il resto del mondo, verso chiunque si faccia gioco del tuo smisurato ego, e di comicita’, sia ben chiaro involontaria, che raggiunge vette epiche in taluni commenti. Mi auguro che nella vita reale tu sia una persona diversa da quella che appare dietro l’ anonimato di un blog e di un nickname. Continua pure con le tue provocazioni verso tutti e versi tutto. Se questo contribuisce ad alleviare le tue frustrazioni, fai bene. Non ci fai una gran bella figura, come si evince dai numerosi dislike e commenti negativi che ricevi. Il tuo narcisismo lo attribuira’ all’ ignoranza dell’ italopiteco medio che non comprende il tuo genio.La realta’e’,temo, molto diversa. Ma l’ importante e’ crederci.
Un consiglio, ispirandomi al grande Massimo Troisi in ricomincio da tre: ” Robertino Givaldo esci, tocca i femmn'” ( ma ti prego non prendermi alla lettera sul secondo consiglio..non vorrei che mi denunciassi per istigazione alle molestie. Con le persone prive di ironia occorre precisare)
Stammi bene mio caro. Buona vita e fatte na risata ogni tanto.
P.S. immagino che replicherai perche’ per il tuo ego e’ impensabile non avere l’ultima parola. Ti lascio volentieri questa soddisfazioni, ne’ mi soffermero’ a leggere la tua replica e passero’ oltre. C’e’ un limite a tutto,anche all’autolesionismo nel proseguire polemiche e discussioni sterili.
Dichiarazioni da tennista da dopo lavoro.
@ il capitano (#2494390)
Impossibile mettiti il cuore in pace.In uno slam non arriverà mai oltre i quarti.
Sembrano quasi dichiarazioni di chi si accinge ad iniziare l’ultima stagione della sua carriera tennistica.
Non lo vedo proprio a raggiungere la longevità massima propria di questo sport, e del resto mi sembra molto realizzato nella vita familiare 🙂
Forse, adesso possiamo dirlo, complici alcuni atteggiamenti, non ha mai avuto i riconoscimenti e gli apprezzamenti che la sua carriera avrebbe meritato.
Senti Magilla ma “bellissima” forse se lo dicevi x Maria Sharapova era più probabile…cambia occhiali.
Vediamo di allungarla di un paio d’anni sta carriera ,fogna.
donna bellissima…? De gustibus….
E’ da quando gioca che è cosi…non ha detto nulla di nuovo…se gioco male mi incazzo e poi mi passa e torno ad essere quello che sono… cambia qualcosa??? che ovvietà mamma mia…
“ed ho il bambino adesso”
Sembra stia parlando di un oggetto tipo la macchina
Io vado controcorrente e dico che,anche se può sembrare paradossale per un emotivo come lui, giocare senza pressioni di classifica e grandi risultati potrebbe rivelarsi una tattica vincente per spingersi a raggiungere un risultato eccellente al Roland Garros,che se becca la giusta motivazione è perfettamente nelle sue corde.
ha vinto un 1000 è stato 9 ,è pieno di soldi,ha una moglie che capisce il suo sport/lavoro 2 figli ,case qua e la chi sta meglio di lui…..può giocare quest’anno veramente sereno e tranquillo.e se fabio gioca sereno e tranquillo può battere chiunque.forse solo djokovic per caratteristiche è inavvicinabile e federer sul veloce ma gli altri devono stare sempre attenti.e un ritorno nei 10 primi di montecarlo non è follia.per 3 mesi non difende nulla e gia questa settimana può mettere dentro piunti.gli auguro di vincere piu match e tornei possibile e se il movimento italiano è florido molto merito è suo che da anni è a gran livello.speriamo che in davis non vada cosi si riposa una settimana
Mi piacerebbe che el Fogna, come Flavia, portasse a casa verso fine carriera un titolo slam. Credo che tutti ne saremmo orgogliosi, anche gli scettici.
Quoto in pieno…speriamo giochi più a lungo possibile per deliziarci con il suo tennis
Ma visto che scrivi sempre le stesse cose, non fai prima a smettere di commentare?
@ Tomax (#2494342)
Seguendo Instagram…sono sempre in giro. In questi giorni Miami
@ Bjorn borg (#2494323)
Interessante,vieni qui a illustrarci le tue granitiche convinzioni sulle motivazioni di altre persone,in questo caso di un tennista,come se tu potessi saperlo,come se tu fossi dentro questa persona. Roba che a momenti non lo sa manco lui quello che sente,visto che parliamo di Fognini. Non lo sa lui,però lo sai tu. Mi piacciono questi commenti da gossip,continua pure,dai,diccene altri. Rilancia: facci sapere,che so,se pure in famiglia ha poche motivazioni o dove andrà in vacanza questa estate la Flavia. Dico “la”, che di solito i gossippari si esprimono così, no? Saluti
Sembrerebbe aver raggiunto la pace dei sensi
@ Igo (#2494308)
tutte balle! Dopo l atp cup si è trasferito direttamente ad Auckland
Fabio dovrebbe pensare solo a dare il massimo, senza far riferimento alle sue vicende private….solo cosí puó concludere la carriera in maniera dignitosa….
Veramente era un pessimo esempio anche quando si interessava della classifica, figuriamoci ora quale livello di strafottenza raggiungera’….RITIRATI!
@ Igo (#2494308)
Ha fatto così?ma Flavia è a miami o a Barcellona?
Che senso ha questo commento ? Sara’ libero di gestire la sua vita come meglio crede si o no ?
top 10….ricco….marito di una donna bellissima…padre di 2 figli……capisco possa dare fastidio che sia realizzato a chi invece passa la vita a scrivere sciocchezze…..
Puo’ solo peggiorare perche’ non ha piu’ le motivazioni giuste. Vedremo sempre piu’ alti e bassi, con netta prevalenza dei secondi. Credo che cerchera’ di concentrarsi sugli slam e qualche m1000 dove provare a togliersi qualche soddisfazione. Va compreso e rispettato. Ci ha fatto spesso arrabbiare per vari motivi, ma resta finora il piu’ forte tennista dal dopo Panatta e Barazzuti. Con l’augurio che Berrettini e Sinner possano superarlo molto presto.
FF è un uomo a cavallo tra l’italiota anni 80 e il nuovo italiano più aggressivo, affamato e concreto anni 20, che forse ci regalerà una generazione con qualche top 10
Non interessa la classifica perché sa che può solo peggiorare… Un Fogna lucido e consapevole. Lo trovo molto saggio…
Se Fabio è ok fisicamente e mi pare lo sia senza più fasciature gamba/ginocchio/caviglia..ci farà godere anche quest’ anno a cominciare da Melbourne!
Ecco il motivo del divorzio da Davin… Con Barazzutti è più libero di fare come crede…come ad esempio volare da Perth a Miami (dalla famiglia) poi Auckland e poi Melbourne…tutto in circa 10 giorni.
Dai Fogna! sfrutta proprio questo status, gli obiettivi di una vita sia umana che tennistica sono stati completati, devi giocare a braccio sciolto sempre! forza!
Fabio, sciorina il tuo tennis d’alta gamma. Con la mente sgombra da pensieri e senza gli inutili assilli di classifica, il tuo sarà finalmente un tennis champagne.
Ma visto che pensa )sempre alla famiglia perché non si ritira??Non mi pare l unico professionista che ha figli..Ma e’sempre li a menarla…con sta storia..Non fa prima a ritirarsi??