ATP Auckland: Il Tabellone di Quali. Nessun azzurro al via
ATP Auckland 250 | Cemento | $532.695
(1) Dellien, Hugo vs Alternate
Sekiguchi, Shuichi vs (7) Ito, Tatsuma
(2) Cecchinato, Marco vs (WC) Rune, Holger Vitus Nodskov
Sabanov, Matej vs (8) Pospisil, Vasek
(3) Ymer, Mikael vs Alternate
Wang, Tak Khunn vs (6) McDonald, Mackenzie
(4) Monteiro, Thiago vs (WC) Rai, Ajeet
Purcell, Rhett vs (5) Mayer, Leonardo
Grandstand – Ora italiana: 23:00 (ora locale: 11:00 am)
Grandstand – Ora italiana: 23:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Rhett Purcell vs [5] Leonardo Mayer
2. [4] Thiago Monteiro vs [WC] Ajeet Rai
3. [2] Marco Cecchinato vs [WC] Holger Vitus Nodskov Rune
4. [3] Mikael Ymer vs Alternate
Court 2 – Ora italiana: 23:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Shuichi Sekiguchi vs [7] Tatsuma Ito
2. [1] Hugo Dellien vs Alternate
3. Matej Sabanov vs [8] Vasek Pospisil
4. Tak Khunn Wang vs [6] Mackenzie McDonald
TAG: ATP Auckland, ATP Auckland 2020, Marco Cecchinato
Mi permetto anche io di aggiungere una considerazione,
Ho visto diversi allenamenti in quest’ultimo periodo, di diversi tennisti italiani.
Effettivamente ho notato che l’allenamento di Cecchinato, non mi è sembrato carico di grinta agonistica. Non metto in dubbio le doti tecniche del coach, ma qualche volta essere duri può aiutare.
Non mi ha fatto una bella impressione. Troppo scherzi e giochi.
Almeno il primo turno lo passa
Il secondo no
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2492008)
Se valesse i primi 50 sarebbe nei 50 dato che tornei sul cemento ce ne sono tutte le settimane e pospisil gioca solo quelli.
Marco ha mostrato di poter giocare su tutte le superfici. Il problema è solo mentale, i colpi sono gli stessi che gli hanno fatto vincere i tornei e fare semi Slam e semi atp su cemento e erba.
Per me dovrebbe virare su un coach non alle prime armi, come Vagnozzi che in un periodo di down magari non ha esperienza per risollevarti o Vico, ma un coach di grande esperienza.
Ah Pallettaro… Come dici tu la Giorgi giocando a baseball è arrivata in TOP 30 nella sua carriera tennistica. Magari tu giocando a bocce potevi entrare in TOP TEN nel circuito ATP…
evidentemente ignori il fatto, elementare, che ciascuno di noi ha la propria biomeccanica e i propri movimenti acquisiti. e che cambiarli è sempre possibile ma non è detto che portino a risultati migliori.
ad esempio, la giorgi. è del tutto evidente che il suo gioco non è tennis ma baseball. ma siamo sicuri che se provasse a giocare a tennis otterrebbe i risultati che ottiene giocando a baseball? siamo sicuri che se facesse muovere di più la palla in verticale a fine anno il suo record sarebbe migliore?
io ho dei seri dubbi, ho l’impressione che se non giocasse così, sparirebbe dal circuito wta.
su cecchinato se ne sentono di tutti i colori.
sicuramente questa altalena di risultati, da giocatore da challenger a miglior italiano in uno slam a titoli atp vinti a un filotto di primi turni che ricordano becuzzi, rende davvero difficile farsi un’idea precisa e ancora più difficile esprimere un giudizio.
rune sarà molto molto forte. in questo momento fa fatica a passare un turno negli itf 15.000
giocare con l’obbligo di vincere è difficile in generale, e se non sei in fiducia di più.
però se non vince contro rune, contro il quale gli basterebbe stare in campo e giocare carico per vincere tanto a poco, sarebbe molto molto grave.
Grazie, sei sempre molto utile. Bene così, perché Rune sarebbe stato uno scoglio tutt’altro che scontato…
Rune è veramente forte.
Entrato in main draw grazie al ritiro di Medvedev e alla non assegnazione dello SE.
Fognini dovrebbe essere tds numero 1 salvo WC di qualche big dell’ultim’ora.
Leggo che Ceck si è cancellato dalle qualificazioni. È un ritiro oppure è entrato in tabellone principale come Alternate all’ultimo minuto ???
Quest’anno a Roma mi è capitato di vedere l’allenamento di Cecchinato. Non ho mai voluto prendere posizione, ma ora dopo il persistere dei risultati negativi , è arrivato il momento anche per me di scrivere un paio di cose. Premesso che sono il signor nessuno, ritengo che quando ci si allena , bisognerebbe essere molto ma molto più concentrati. Troppe giochetti , troppe risate, (ci vogliono gli occhi della tigre) sembrava che stesse preparando il doppio giallo di fine mese A mio umilissimo parere non ho visto un allenamento tale, da preparare una partita agli Internazionali. Anzi il contrario . Forse è questo il motivo che lo sta portando lontano dai palcoscenici che meriterebbe? Sto parlando di un giocatore professionista , e butto dentro anche gli allenatori professionisti. Non si offenderà nessuno se scrivo che per me è assurdo che Sara dopo anni e anni di allenamento serva ancora in quel modo. Oppure tornando in dietro di qualche anno , che Elena Dementieva facesse 15 doppi falli a partita. Posssibile che nessuno sia riuscito a migliorarle in questo fondamentale? Ci sono nel circuito fior di giocatori che fanno sempre gli stessi errori ,sia tecnici che tattici. Scomodo un mostro sacro, un giocatore che attualmente occupa una buonissima posizione. Negli anni suo zio gli ha detto che esisteva anche il dritto lungo linea e lo sventaglio , cosa che fino a qualche anno prima non utilizzava se non quando era costretto. Ora sono diventati due fondamentali importantissimi per lui. In quel caso il tecnico ha fatto il suo lavoro, e bene . È ovviamente chiaro a chi mi riferisco…. Sento spesso dire che Sara non serve bene perché è piccola di statura. Ma ce ne sono tante di giocatrici della sua stessa altezza che servono alla grande. Abbiamo avuto in casa Robertina che non era certo una spilungona ma aveva un servizio non da 10 ace a partita ma di tutto rispetto. Allora mi focalizzo su gli allenatori, che forse anno dei limiti. Chi sa insegnare il dritto, forse non sa insegnare il rovescio? E il contrario? Porto un esempio che ritengo calzante. Ricordate il rovescio di Matteo? Nonostante giocasse e vincesse tornei importanti, colpiva la palla in questo fondamentale da 2.6. Poi con persone al suo fianco molto preparate , è migliorato tantissimo. Tornando a bomba e a Marco, probabile siano le scelte degli allenatori che non sono estremamente oculate. Ci vuole un allenatore che oltre a insegnarti a giocare abbia il coraggio di dirti a brutto muso che se ti alleni in questo modo non vai da nessuna parte. Buon anno a tutti e buon tennis
Perché su questa superficie il canadese vale i primi 50 al mondo,ovviamente nel complesso nemmeno i primi 100.
Perche chiuso da Pospisil? È Pospisil, mica Shapovalov
Cecchinato era meglio per lui non giocare questi tornei sul veloce, prende sberle da tutti!!!
Cek
Cel dovrebbe battere il talento danese ma poi chiuso da Pospisil
Vita dura contro il canadese!
Spot quasi proibitivo per il Ceck con lo scoglio Pospisil…..
Rune 16enne danese….ne vince una il Ceck?:-)