Thomas Muster affiancherà Dominic Thiem nei grandi tornei
Arriva una notizia interessante dall’Australia. Secondo il collega Michal Samulski, l’ex n.1 del mondo Thomas Muster sarà nel coaching team di Dominic Thiem nei grandi tornei, Slam e Masters 1000.
Muster quindi dovrebbe affiancare Nicolas Massu, arricchendo lo staff dell’austriaco con la sua esperienza. Ricordiamo che Thiem lo scorso anno decise di separarsi dal suo “padre tennistico” Bresnik, che lo aveva formato presso la sua accademia di Vienna portandolo fino alla top10.
Thiem non ha iniziato molto bene l’annata alla ATP Cup, una vittoria e due sconfitte in singolare, con proprio Muster in panchina per il team austriaco. Thomas l’autunno scorso si era pronunciato sul futuro di Dominic, scommettendo sui successi del giovane connazionale: “Mi sarebbe piaciuto molto affrontare un giocatore come lui, con un tennis potente e aggressivo. Ha grandi mezzi, tecnici ed atletici, continuando così diventerà n.1 del mondo e vincerà tornei dello Slam. Il suo momento non tarderà ad arrivare”.
Anche Thiem sembra aver deciso di avvalersi di una sorta di “super coach” per i grandi eventi, seguendo questa “nuova” tendenza, come ad esempio Djokovic sull’erba di Wimbledon 2019 con Goran Ivanisevic.
Marco Mazzoni
TAG: 500 vittorie ATP entro 27 anni, Dominic Thiem, Marco Mazzoni, Muster Thiem, Nuovo Coach, Thomas Muster
7 commenti
@ Albcors84 (#2491369)
Io non credo siamo superiori. Anzi. Nonostante l’eta è difficile possa migliorate uno come Medvedev, ad esempio. Fa già tutto al massimo(eccetto a rete, ma il suo gioco non si basa su quello), secondo me. Thiem mi sembra sempre abbia un bel po’ di margini di miglioramento. Però potrei essere di parte, ovviamente.
@ Albcors84 (#2491369)
Sulla terra non credo proprio che gli siano superiori..Quando calerà Nadal Thiem dovrebbe riuscire a vincere il Roland Garros…sulla terra è secondo solo allo spagnolo
Sarà un ottima collaborazione, dopotutto lo affiancherà “The King of Clay”.
Thiem è in quell’ età dove potrebbe vincere SLAM.. Ma ci sono di mezzo Rafa e Nole e dei giovani come MEDVEDEV è Tsitsipas che in prospettiva a mio avviso gli sono decisamente superiori!
@ DYLAN1998 (#2491357)
Infatti
Bella la foto del loro confronto diretto e passaggio generazionale!
Torna moro, Thiem. Sto colore non ti sta portando bene!