Challenger Bendigo (ex Canberra): Li sorprende Andeas Seppi
Dopo Jannik Sinner, anche Andreas Seppi saluta l’ATP Challenger di Bendigo. Nella notte tra martedì e mercoledì, il 35enne caldarese, numero 2 del tabellone, è stato superato al secondo turno a sorpresa dal cinese Zhe Li (ATP 209) in rimonta per 6-3, 5-7, 4-6.
Alla vigilia del torneo sia Sinner che Seppi erano tra i favoriti per il successo finale, invece entrambi sono già stati eliminati.
Seppi, alla sua 18° stagione da professionista, ha affrontato, dopo un bye al primo turno, il 33enne cinese Zhe Li. Il numero 209 del mondo era stato ripescato nel main draw come lucky loser al posto dell’infortunato sudcoreano Hyeon Chung (ex numero 19 ATP) ed ieri all’esordio aveva battuto l’australiano Akira Santillan in due set.
Seppi, numero 71 del ranking mondiale, è partito comunque da grande favorita. All’inizio l’altoatesino ha controllato il match, portandosi subito sul 5-3. Sul proprio turno di battuta l’allievo di Max Sartori ha trasformato il primo set point per il 6-3. La seconda frazione di gioco era invece molto equilibrata. Solamente Li ha avuto una palla break nel sesto gioco. Sul punteggio di 6-5 il cinese ha poi strappato il turno di battuta a Seppi, imponendosi per 7-5. Così questa sfida si è decisa nel terzo parziale.
Terzo set dove Li è passato subito in vantaggio per 2-1, ma Seppi ha risposto con il rebreak del 2-2 pari. Sul 3-2 l’azzurro ha dovuto annullare ben tre break point, nel game successivo non è invece riuscito a sfruttare due palle del possibile 4-3. Dopo un’ora e 47 minuti di gioco Li ha chiuso il match, sfruttando, sempre sul servizio di Seppi, il secondo match point per il 6-4 finale.
Una sconfitta inattesa per l’azzurro, che adesso si prepara per l’ATP 250 di Adelaide, in programma la prossima settimana. Seppi potrebbe ancora entrare nel main draw, attualmente giocherebbe però nelle qualificazioni.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, Challenger Canberra, Challenger Canberra 2020
Methadone Maintenance Program http://aaa-rehab.com Drug Rehab Centers Drug And Alcohol Inpatient Treatment Centers
http://dizzelpower.ru/user/rehabcenter/
…dai, speriamo in bene per leprossime settimane.
Seppi ormai é quasi una garanzia: sono 20 anni che in un modo o nell’altro riesce sempre a mantenrsi ad alti livelli. Vediamolo allo Slam Australiano.
Sinner invece é il miglior giovane al mondo. Ma dopo un anno come il 2019, un calo nel 2020 sarà quasi fisiologico… forza e coraggio comunque!
Canberra l’aveva vinto nel 18. Nel 19 aveva invece fatto finale a Sidney (150 punti in uscita questa settimana)
@ Italo (#2491362)
L’aveva vinto nel 2018.
Confermo si
sinner wc a Auckland!!!
“Challenger Bendigo: Li sorprende Andreas Seppi”.
Dal titolo dell’articolo sembrerebbe che il nostro abbia vinto il torneo.
Daje che basta una semifinale ad Auckland la settimana prossima… e subito correggerete il tiro e parlerete di un ottimo inizio stagione. Il paese più umorale e influenzabile del mondo.
L’unico che ha sorpreso in maniera positiva è Travaglia
Sconfitta che dispiace e lascia perplessi perché Gennaio per Seppi è stato sempre un mese super… Se inizia in salita in Australia restare competitivo per tutta la stagione la vedo complicata
Aggiungi il flop atp cup…. + berrettini infortunato….
Molto deludente Seppi
Perderà molte posizioni..se non sbaglio aveva vinto il torneo anno scorso
eppure c’erano 5 categorie di differenza 🙂
Redazione, non capisco quel “è partito comunque da grande favorito”.
lasciare l’aria fine di montagna per il caldo australiano ha fatto decisamente male.
Speriamo che il buongiorno non si veda dal mattino, perchè la prima settimana di stagione azzurra è stata abbastanza terribile.
va beh siamo solo ad inizio stagione secondo me anche il 2020 sarà molto positivo per il tennis azzurro!
Che inizio ragazzi che inizio…
Tra ieri e oggi strage azzurra…(Sinner,Giorgi,Sonego,Ceck ora Seppi)…che inizio stagione
NON MALE le prime partite dei nostri giocatori..TUTTI ELIMINATI,