Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger) – 07 Gennaio 2020
ATP 250 Doha – Hard
1T Djere – Sonego (0-1) ore 13:30
1T Cecchinato – Herbert (0-1) 3 incontro dalle ore 15:30
Canberra CH (Bendigo)
2T Sinner – Ruusuvuori (0-0) 3 incontro dalle ore 00:00
WTA Int Auckland
1T Williams – Giorgi (4-0) 2 incontro dalle ore 03:00
Challenger Noumea – Hard
1T Cerretani/Cressy – Pellegrino/Vilella Martinez (0-0) 3 incontro dalle ore 01:00
1T Nam/Song – Fabbiano/Viola (0-0) 4 incontro dalle ore 01:00
TAG: Italiani in campo
Credi troppe cose,tu. “Il segno dei tempi”? Tipica affermazione da autobus. I discorsi da autobus vai a farli altrove,con le tue qualunquistiche boiate sull’autostima. I tuoi sono insulti diretti , personali e non richiesti. Dunque, pieni di maleducazione.
ecco uno di quei post che passerà alla storia 🙂
@ Nic (#2490679)
E oggi ha suonato Sinner
@ ilpallettaro (#2490647)
Va spiegato anche a Ruusuvuori allora ! 🙂
@ ilpallettaro (#2490688)
Infatti ci hai preso in pieno 6-3 6-4 per Ruusuvuori…
Eh si’ certo…
Visto?
Aprili jannik!!!!!!!!!
Rusxyz è forte sì e anche Jannik, bel match.
Dipende anche come si incastrano i due giochi, ma a fine anno non si incontrano di sicuro in un 2t di un challenger,,..
Adesso uno che ha piallato de Minaur deve avere paura di rusocoso. Lo prefigurate come plurivincitore slam e poi dite certe eresie.
Partita difficile per il nostro, ma darlo addirittura per sfavorito è il solito atteggiamento italiano. A ora Sinner ha fatto prestazioni di livello superiore, poi una sconfitta eventuale non comprometterà certamente la grande stagione che farà Sinner. Il finlandese entrerà comunque nei 50 a fine stagione, un possibile vincitore di next gen.
Credo che il finlandese per jannik sia un avversario tosto, che quest’anno migliorerà sensibilmente la sua posizione di classifica, ma detto ciò è evidente che jannik deve vincere.
Considerando sempre il fatto che ci sono due anni di differenza tra i due e a questa età non è poco…
Io l’ho visto giocare dal vivo Ruusvuori un paio di anni fa… e già allora era impressionante.. Certo il livello era più basso.. future..ma già allora era spanne sopra tutti gli altri avversari incontrati. Vinse il torneo senza perdere nemmeno un set. Stasera sarà una bella lotta fra due titani. Sarei curiosissimo di vedermela.. se solo non fosse alle 3 di notte!!
Altri 90 punti persi da Cecchinato, anche se Herbert pure è inguardabile
molto simile a jannik, mentalità simile molto tosto, meno potente da fondocampo, meno profondo con la risposta
detto questo, partita aperta, è la prima di jannik e la seconda per ruuseccetera, pertanto certamente aperta
Se il finlandese è forte ed in ascesa tanto meglio, il match avrà ancora più significato.
Anche se la prima partita della stagione è sempre una incognita Sinner è favorito.
In effetti non abbiamo il monopolio dei fenomeni! Anche il Finlandese potrebbe essere un gran giocatore in fase di esplosione nel 2020. Il fatto che un 99 non sia ancora noto ai più non è così rilevante.
(Segue dal commento precedente,che m’era partito invio). …Ha storto la bocca,disgustato,giustamente disgustato. Poi,non pago,ha rincarato la dose (e l’imbarazzo) facendo la tipica battuta trita e ritrita sulla calvizie,sempre sul suo coach, una cosa come “con le mani nei pochi capelli che gli sono rimasti”. Davvero imbarazzante vedere un ragazzo che perpetua certi atteggiamenti da caserma datati e vuoti,un ragazzo che non usa parole proprie,parole sue. In sostanza: giovani vecchi crescono.
sinner è di 5 categorie sopra il giocatore medio di un challenger
Intanto, durante quell’infausta premiazione della Gazzetta di qualche settimana fa, Sinner se l’è cavata molto meglio di Berrettini. Non ha concesso più di tanto,ha abbozzato giusto qualche sorriso ed è stato di poche parole. Berrettini,invece,è stato deludente e imbarazzante. Bravo ragazzo,per carità, ma ha inciampato nei rituali cretini delle battute da cerimonia,tipo quello che entra nel bar del circolo e si produce in un “buongiorno a tutti meno che a uno!”. Ha sfoderato una battuta davvero misera sul suo coach,credendo di far ridere,credendo fosse doveroso portare fin sul palco,in diretta,certe battute da spogliatoio, dichiarando ” devo molto a lui, anche se mi costa molto riconoscerlo…”, ridendo poi da solo,ridendo della propria battuta,tra l’imbarazzo degli astanti (persino Pietrangeli,li’ in prima fila,avvezzo a certe uscite da circolo canottieri,ha storto la bocca,si
Premesso che le categorie di differenza non sono 5, la mia era solo una riflessione sul fatto che come primo turno in un challenger poteva pescare meglio. E se sottovaluta l’ avversario o entra in campo pensando di aver già vinto, potrebbe correre dei rischi.
Ma chi è Emil? Cmq condivido il pensiero di Gido, la popolarità il grande interesse mediatico che muove, speriamo nn snaturino troppo il nostro Jannik, deve fare i conti con le aspettative di tanti, anche se in questo momento non è certo l’unico tennista sul quale il movimento italiano. Un grande in bocca al lupo per un buonissimo a Jannik e a tutti i ragazzi italiani
Un 2019 da incorniciare per il giovane finlandese. 4 ch vinti, un 56w 18l che la dice lunga. Adesso viene, anche per lui, il difficile. Confermare e migliorare il livello. Il physique du rôle ce l’ha. Servizio e dritto pure. Vediamo come reagirà alle ribattute del nostro Jannik.
5 non direi proprio…Ruusuvuori l’anno scorso ha vinto 4 challenger sul duro e ha suonato in Davis un certo Thiem…
laver (Guest) 06-01-2020 16:05
ma qualcuno ha mai visto giocatore Emil ? io lo sto osservando da mesi ed è un giocatore veramente interessante, in fortissima ascesa…
E, di grazia, dove l’hai seguito ?
Se l’hai fatto sulle dirette challenger, come credo, al massimo avrai intuito qualcosa, certamente non hai visto, stante le riprese
dal basso sempre indecenti.
Test difficile x Sinner
Solo? Mi sa che sei un attimo esagerato…. giusto un attimo.
Comunque calma e gesso. Queste partite di iniziò stagione è meglio osservarle senza giudicarle. Sia in negativo Cher in positivo. Stiamo a vedere.
@ ilpallettaro (#2490647)
Ruusuvuori e Sinner giocano più o meno allo stesso modo.
Il finnico ha battuto Thiem, era in formissima e doveva giocare Stoccolma, ma si è ammalato compromettendo il finale di stagione.
Per me il potenziale è il medesimo.
La next gen a Milano è un esibizione che non fa testo, vediamo a fine 2020 chi dei 2 è più avanti
Quoto tutto
Neanche dovessw battere De Minaur o Monfils !!
Addirittura un’impresa !!!
E’ il minimo ai livelli a cui giustamente ambisce.
Ho letto che danno la Giorgi in diretta su supertennis??! Confermate??
Non è ancora uscito lo scheduling di Doha per domani.
JS vs Emilio.
Primo scontro dei molti, e al vertice, del prossimo futuro !
Indubbio.
@ ilpallettaro (#2490603)
A favore di chi?(pregasi dirlo pre-match)
Ma Cecchinato e Sonego quando giocano ?
Pellegrino in nuova Caledonia per il doppio?????
evidentemente non hai ancora capito il livello di sinner
Non credo che cemento outdoor sia la superficie preferita di Sinner penso si esprima al meglio indoor dove peraltro immagino sia cresciuto.
Credo che siamo tutti curiosi di vedere il suo debutto nel 2020. Come si suol dire “comunque vada sarà un successo”. Un grosso in bocca al lupo Jannik e facci sognare.
ma qualcuno ha mai visto giocatore Emil ? io lo sto osservando da mesi ed è un giocatore veramente interessante, in fortissima ascesa…
Ovviamente essendo la prima partita dell’anno qualche incognita c’è ; il finlandese a giudicare dai risultati sembra essere un ottimo giocatore , da veloce , e ha battuto tanti giocatori buoni ma dire che Sinner sia di fronte a un impresa mi pare curioso ; quando ha terminato il suo gioco e il suo livello era abbondantemente da primi 30 giocatori , è ‘ la sua superficie …… parte nettamente favorito se perde non sarà un dramma ma sulla carta ha un paio di categorie in mano !!!
L’erba del vicino…
ci sono 5 categorie di differenza
Gran brutta partita per Emil…
Ragazzi vi dico solo questo: il finlandese, da Luglio a Novembre 2019, ha fatto 5 finali Challenger di cui 4 di queste vinte.
In Settembre 2019 ha battuto persino Thiem nella Davis Cup.
Vedendolo giocare, anche come fisico è veramente ben messo, alto e magro e potente.
Per cui domani sarà una vera impresa per Jannik nostro, anche se i bookmakers lo danno favorito.
Ripeto: questo è veramente forte, ne sentiremo sicuramente parlare.
Anyway….
Forza Jannik!
speriamo che con la consapevolezza acquisita di essere assai competitivo e con la popolarità non inizi a pensare troppo ma continui a giocare a “braccio libero”
Se cominciamo a dire così, é meglio tornare a casa,
Gran brutta partita per Jannik