WTA Linz: Yanina Wickmayer elimina in semifinale la nostra Flavia Pennetta
Flavia Pennetta si ferma in semifinale nel torneo WTA di Linz ($220.000, cemento).
La giocatrice pugliese, n.11 del mondo, è stata superata dalla belga Yanina Wickmayer, classe 1989, n.24 WTA, con il risultato di 76 (5) 63 in 1 ora e 35 minuti di partita.
Nel primo parziale Flavia, dopo essere stata sotto di un break, ha servito per la prima frazione sul 5 a 4, ma è stata purtroppo brekkata a 30.
Nel tiebreak la belga si aggiudicava la frazione al fotofinish per sette punti a cinque.
Nel secondo set l’azzurra perdeva la battuta al settimo e nel nono game, con la Wickmayer che chiudeva la partita per 6 a 3.
La Pennetta oggi è mancata soprattutto al servizio. L’azzurra nei momenti decisivi della gara ha commesso una serie di doppi falli che ha spianato la strada alla giocatrice belga.
TAG: Pennetta, WTA Linz
Per caso tu ne capisci più del suo allenatore e della stessa Favia?
Visto che oltre ad Urpi lei stessa aveva dichiarato, subito dopo gli Us Open, che avrebbe ripreso al più presto gli allenamenti per preparare Tokio e Pechino.
Ed invece purtroppo qualche mentecatto che bada più ai propri interessi che alla carriera sportiva di Flavia gli ha martellato il cervello facendole cambiare programmi, ed i risultati si sono visti.
Per cui vediamo di smetterla di evidenziare questa infausta vicenda modaiola-gossipara, in quanto la dimensione delle difficoltà attuali di Flavia vanno ben al di là di un semplice chiachericcio sul servizio.
Per tutti quelli schifati, dal gioco di Flavia nessuno vi obbliga a seguirla e sopratutto guardare i suoi match, ammirate pure le vostre preferite, Flavia non si offenderà di certo.
bravo, la belga è una futura top ten.
Le sfilate non centrano proprio niente, smettiamola con questa storia!
Il ervizio di Flavia è il più debole di tutte le Top Ten, anche prima delle sfilate!
Spero che questo inverno, lavori molto su questo, agli US Open con un servizio migliore avrebbe potuto battere Serena!
Forza Flavia
Mi sembra che questa giovanotta (Wyckmayer) soprattutto dopo l’US Open meriti un po’ più di credito che dite? Non mi pare sia ancora da considerare una Carneade?
FALCOROSSO HA CAPITO QUELLO CHE SERVE A FLAVIA.
NESSUNO è SKIFATO PER COME HA GIOCATO OGGI, ANZI SIMO CONVINTI CHE ABBIA DATO IL MASIMO: QUESTO FLAVIA LO FA SEMPRE! PERCIO’ LA AMMIRIAMO E SOFFRIAMO CON LEI QUANDO PERDE!
MA SE POSSIAMO, CERCHIAMO DI DIRE ACHE LA NOSTRA PER DARGLI UNA MANO.
Sono sincero, ho visto la partita e nonostante trovo la belga in ascesa e una temibile avversaria questo match non l’ha vinto Lei ma la buttato via Flavia, poco concentrata e nervosa! Ahimè questa Flavia non è da top ten….Sconcertante.
Quanta gente schifata oggi, eppure mi sembra più che normale che ci siano giornate no sopratutto in determinati periodi del mese, è comunque sempre una donna mica un robot.
Quando mi sono permesso di criticare la scelta di andare a sfilare e prestarsi al gioco delle Iene, la maggior parte dei commentatori mi ha dato adosso ed ora, vi schifate per un periodo no, proprio non vi capisco.
In fondo è stata battuta da una giovane emergente, testa di serie n.3, che agli Us Open aveva buttato fuori giocatrici forse anche più quotate di Flavia.
Per l’espressione del viso che Flavia aveva all’inizio del match, io dico che ha dato il massimo, e quando un atleta da il massimo gli si può dire solo grazie e non le corbellerie che leggo, schifo di qua e schifo di la.
Meglio darsi un contegno.
Ormai gli è rimasto il “calvario” di Mosca e la FED Cup.
Spero che prima di iniziare la preparazione per la prossima stagione si metta seriamente d’accordo con chi può aiutarla a far il salto di qualità!
Occorre un programma con obiettivi atletici e, a seguire, tecnici di qualità, intensità e specificità diversi da quelli con sui è arrivata al top ten, altrimenti retrocede: questo è matematico!
Mi meraviglio che in questa situazione la FIT stia a guardare.
Intanto si lasciano “scappare” il dott. Baraldo, che seguirà la preparazione fisica e i recuperi di Potito e del promettente Miccini!!!!
Potito tornerà sopra i 50, Miccini da 1504 a…?
e Flavia? ……Speriamo bene!!!!
Se una delicata giocatrice come la Belga vince così spesso significa che la WTA come livello è davvero alla frutta e basta essere ordinate e mentalmente forti per far fuori le quasi top ten.
un plauso a flavia per la stagione, ora sembra in netto calo. il master è ormai un sogno, finirà l’anno nelle prime 15?
Purtroppo in questo momento Flavia è questa, oggi si è espressa sugli stessi livelli di tutta la settimana, solo che aveva di fronte un’avversaria più quotata rispetto ai giorni scorsi, per quanto anch’essa piuttosto fallosa.
Match equilibratissimo fino al 3-3 del secondo set, poi la belga ha piazzato l’allungo decisivo ed ha vinto meritatamente, probabilmente se avesse chiuso il primo set col servizio il match sarebbe potuto girare in un altro verso, ma con i “se” nessuno ha mai vinto niente.
Peccato, perchè l’occasione di vincere il torneo era grande dopo l’eliminazione della Radwanska, ora speriamo che faccia un buon torneo a Mosca, dove sarà dura fin dal primo turno contro l’ungherese Szavay.
è tornata al suo rendimento normale
Cara Flavia, qui tutti ti vogliamo bene, ma se devi continuare a giocare in questo modo forse è meglio fermarsi un attimo, perdere anche qualche posizione in classifica e cercare di lavorare per eliminare dei limiti tecnici che incredibilmente stanno venendo fuori in questo finale di stagione. Probabilmente c’erano anche prima, ma evidentemente una buona condizione psico fisica sopperiva alle mancanze di carattere tecnico.
Forse conviene già lavorare da adesso pensando alla prossima stagione.
Adesso paga la perdita di punti importanti, ma se poco poco il prossimo anno riesce a farsi 6 mesi a buoni livelli secondo me puo’ tornare decima. Pero’ deve crederci e avere voglia… se lo spirito e’ quello di oggi, addio!
Flavia da oggi scivola alla 12ma nella classifica generale.
10. Radwanska A. ..3.720 punti
11. Bartoli M. ….3.245 punti;
12. Pennetta F. …3.160 punti;
13. Stosur S. …..2.893 punti; (se vince domani va a 2.973)
14. Ivanovic A. …2.825 punti;
15. Sharapova M. ..2.820 punti.
Non ha piu’ birra nelle gambe… sicuramente e’ comprensibile (la Radwanska ha perso molto peggio con una meno quotata della Wickmayer).
Solo che, per quanto brava, se non sgambetta non ha modo di sopperire. Il servizio non funziona proprio per niente ed e’ sempre costretta a giocare punto su punto. Peccato… vederla giocare quest’estate era uno spettacolo di tutt’altra caratura.
Ormai il master e’ andato, spero ora si rilassi un po’, ricarichi le pile e si prepari bene per la prima meta’ della prossima stagione dato che ha pochissimo da difendere e puo’ guadagnare parecchi punti.
E ho pure l’impressione che se avesse tenuto il servizio, la partita sarebbe cambiata, l’altra camminava in modo strano, e si toccava spesso la gamba, non ne aveva più. Purtroppo Flavia non ci ha creduto. Eccedo spesso nella sua difesa ma stavolta m’ha deluso. Anche perchè la belga, non è che mi è sembrata sto fulmine da guerra 🙁
purtroppo si 7 doppi falli di cui 2 importanti,uno nel tie e l altro il primo break subito nel secondo set!!
peccato!!! 😮
la belga è in ascesa, purtroppo io la sconfitta me l’aspettavo.
peccato però, era un torneo da intascare.
intanto tifiamo per francesca domani.
Giocato non bene e ha piazzato una serie di doppi falli proprio nei momenti topici.
Fuori condizione dopo la sfilata e le interviste post UsOpen 🙁
Non sono mai stato critico nei confronti di Flavia (sconfitte con Safina, Razzano, Wozniacki, Serenona, Vinci e Zvonareva) ma oggi sono veramente deluso perchè ha sprecato occasioni durante il match e l’occasione enorme di vincere il torneo…
Che c….!!!!
Ma noooooooo che occasione buttata, questo era un torneo da vincere….dai Flavia suuuuuu 😈 😈
ha giocato da schifo 🙁