ATP Cup 2020, Italia-Russia 0-3: Khachanov/Medvedev liquidano Bolelli/Lorenzi in due parziali
Tre sconfitte in altrettante partite disputate per l’Italia contro la Russia nella giornata inaugurale dell’ATP Cup 2020: alla RAC Arena di Perth, la nazionale azzurra capitanata da Alberto Giraudo nulla ha potuto di fronte a Karen Khachanov e Daniil Medvedev, impegnati con successo sia nei due singolari che nel doppio disputato a risultato acquisito viste le precedenti affermazioni ai danni di Stefano Travaglia e Fabio Fognini.
Sul 2-0, la coppia moscovita si è ritrovata ad affrontare Simone Bolelli e Paolo Lorenzi e non ha deluso le aspettative, imponendosi con lo score di 6-4 6-3. E’ stata una partita tutto sommato piuttosto equilibrata, con la prima frazione decisa da un break arrivato nel settimo gioco (da 15-0, il duo italiano ha subito quattro punti consecutivi) e il secondo set controllato più agevolmente dai russi, capaci di togliere il servizio ai nostri portacolori in due occasioni.
La Russia, grazie a questo rotondo 3-0, si porta in testa alla classifica del Gruppo D, seguita dalla Norvegia che ha superato gli Stati Uniti. Per l’Italia, al momento, c’è l’incubo ultimo posto: il prossimo appuntamento di Fognini e compagni è previsto per la giornata di domenica 5 gennaio quando, a partire dalle 3 del mattino ora italiana, ad attendere gli azzurri saranno Casper Ruud e Viktor Durasovic. Appuntamento assolutamente da non fallire per tentare l’accesso alla seconda fase della competizione.
Italia-Russia 0-3
Karen Khachanov (RUS) b. Stefano Travaglia (ITA) 7-5 6-3
Daniil Medvedev (RUS) b. Fabio Fognini (ITA) 1-6 6-1 6-3
Karen Khachanov/Daniil Medvedev (RUS) b. Simone Bolelli/Paolo Lorenzi (ITA) 6-4 6-3
TAG: ATP Cup, ATP Cup 2020, Daniil Medvedev, Karen Khachanov, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli
@ marvar (#2489227)
Cioè non ho capito perdere contro la Russia è fare figuracce? Bah a volte le sparate grosse
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2489214)
Sicuramente zverev per come ha perso ieri non deve essere molto contento
Finalmente. …ecco il commento che mancava!!!! L’Australia vista dal divano di casa dallo sputasentenze!!!!!! Ora siamo a posto!!!!! Vivinaso
Ma l italia che ci e’andata a fare li??presentarsi poi con fognini e travaglia???evitiamo figuracce…dai
E quanto hai perso contro l’Albi ???
Ma ti fai pure problemi per queste competizioni ?
Machissenefrega, non gliene frega niente a loro di giocarla, figuriamoci cosa può interessare a noi cosa fa l’Italia all’ATP Cup …
… tu pensi che avendo perso 0-3 saranno con il morale basso per il resto dell’anno ? Ho i miei dubbi …
Beh con questa squadra cosa pensavamo di fare??
3-0 a testa alta
L’intelligenza del commento è pari a quella del nickname
Ma che bravi tifosi….. vivinaso
Ma che bravi tifidi
giraudo non deve giocare, deve organizzare gli allenamenti.
Sembra is trama di un film di toto’…giraudo…amico di fogna tennista maesimo 2.1 da future…ci ho anche giocato contro…dai per favore…poi bolelli che non ci prende più nemmeno in un pagliaio ma do ciasa stiamo parlando. Penosi