Marco Cecchinato punta a migliorare nel gioco a rete
Marco Cecchinato ha vissuto un 2019 con un solo acuto e tante sconfitte premature.
Dichiara Marco: “Sui miglioramenti da fare devo sicuramente migliorare i miei attacchi a rete, non posso andare a rete senza nessuna tattica precisa.”
“Questa sarà una delle mie prossime sfide, la rete è come una barriera che deve guadagnare la mia fiducia.”
Ho poi due sogni, sfidare Federer prima che si ritiri e l’altro è più complicato, vorrei giocare a San Siro con la maglia del Milan”.
TAG: Italiani, Marco Cecchinato
8 commenti
Viste le premesse, lo aspetto quest’anno al Challenger di Parma
quest’anno non sarà testa di serie da nessuna parte, e dovrà fare spesso e volentieri le quali.
magari questa situazione di oggettivo svantaggio lo aiuterà a tornare con i piedi per terra
Considerato che il Milan ha messo sotto contratto Ibrahimovic nn vedo perché nn fare fare un provino a Cecchinato
Cecchinato sul rosso ci deve giocare quanto gli anni scorsi perchè è li dove gioca meglio e dove ha avuto sempre il suo tesoretto di punti. I tornei sul veloce anche l’anno scorso li ha fatti, il problema non è il numero di tornei giocati sul veloce ma la percentuale di partite perse al primo turno…se perdi subito sul veloce ci giochi poco…
Se vuole migliorare il gioco a rete, dovrebbe sicuramente giocare piu’ spesso sul veloce e assai meno sul rosso. Mi auguro da tifoso che inizi a programmarsi diversamente.
Marco deve ritrovare fiducia in se stesso e soprattutto non pensare a quei risultati strepitosi che ha fatto, ma riprendere a lavorare duramente per risalire la china….
Secondo me, visti i risultati di Milan e Cecchinato nel 2019, è più facile la seconda 🙂
No il secondo non si può sentire…e comunque non è uno sprovveduto a rete il problema e ritrovare quella stratosferica condizione atletica che gli permetteva soluzioni rischiose anche in apnea anzi ci entravano gli altri…