M15 Te Anau: Musetti e Vavassori vincono i rispettivi match di primo turno
Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori sono gli unici due giocatori italiani ad aver scelto di scendere in campo a cavallo tra il 2019 e il 2020: entrambi sono impegnati, in questi giorni, a Te Anau, in Nuova Zelanda, in un torneo ITF da $15.000 di montepremi. Accreditati rispettivamente della quarta e della quinta testa di serie, hanno superato, seppur con qualche fatica di troppo (dovuta probabilmente anche al fuso orario di ben dodici ore), i rispettivi incontri di primo turno: il toscano, classe 2002, ha battuto l’australiano James Ibrahim con lo score di 7-6(2) 6-0 in un’ora e 28 minuti di gioco, mentre il torinese si è imposto per 6-2 2-6 7-6(3) sulla wild card locale Corban Crowther.
RISULTATI PRIMO TURNO
Lorenzo Musetti (4,ITA) b. James Ibrahim (AUS) 7-6(2) 6-0
Andrea Vavassori (5,ITA) b. Corban Crowther (WC,NZL) 6-2 2-6 7-6(3)
SECONDO TURNO
Lorenzo Musetti (4,ITA) vs Ajeet Rai (NZL)
Andrea Vavassori (5,ITA) vs Rhett Purcell (NZL)
TAG: Andrea Vavassori, Lorenzo Musetti
@ ilpallettaro (#2488731)
Io l’ho visto ad Ortisei sia in partita sia in allenamento e sono rimasto dello stesso parere… positivo
Ma a che ora gioca?
Lorenzo gioca a Tennis con la T.
Opelkone tira al piccione.
io l’ho visto a milano, sia in partita che in allenamento, e ho cambiato giudizio in negativo.
Occhio che il neozelandese Rai non è una pippa..ma un buon prospetto
@ Bjorn borg (#2488716)
E quinzi?
Sono d’accordo che abbia indubbie qualità, non ultimo il carattere. Andare a vincere gli AO da tsd n. 1 vuol dire tantissimo. Purtroppo però temo che faccia meglio Opelka di lui a livello pro, tanto per intenderci.
No. Dal vivo. Ma poi, si può dare un parere o bisogna commentare solo i fatti? Ho detto che è una mia impressione mica che ho ragione. E che palle!
Spero abbiate anche voi presto la possibilità di vedere Lorenzo giocare o semplicemente allenarsi dal vivo..
I commenti andrebbero tutti nella solita direzione.
Talento unico e apprezzamenti anche da staff e tifosi avversari.
Ha fatto la scelta giusta di giocare ch per crescere di livello, non per sfruttare i criteri favorevoli delle nuove classifiche, poi cambiate di nuovo ad agosto. Credo che nel 2020 sara’ un assoluto protagonista e che a fine anno lo vederemo vicino ai 100. Mi aspetto delle belle prestazioni gia’ alle quali Aus open e con un buon sorteggio ed un po’ di fortuna……
E quindi ?
Dal divano sei riuscito a vedere tutto ciò?
@ Borg (#2488710)
Se non ci fosse stato il cambio di regolamento in corso d’anno e avesse fatto future anziché challenger (dove cmq ha passato diversi turni a 17 anni scarsi) sarebbe già ampiamente nei 300. Si è trovato di punto in bianco indietro di oltre 100 posti e si è rimboccato le maniche nei 15k per risalire. La sua velocità di palla oggi non è molto alta ma ha varietà di gioco,timing e accelerazione importanti perciò se sarà costante di concentrazione salirà almeno nei top 150 già quest’anno.
La mia non è una certezza. È una sensazione legata ad una serie di motivi tecnici. Ovviamente è molto presto per dirlo, me ne rendo conto. Ma come è logico pensare ad una carriera da top 20 per Sinner, mi sembra logico avere delle perplessità sulla ascesa di un talentuossissimo junior che mostra un tipo di gioco che paga poco nel tennis moderno. Speriamo che io mi sbagli e che già questa anno possa figurare bene a livello ch. Comunque per un giudizio definitivo aspetterei 3/4 anni.
prima conferma del 2020 è il tuo livello di perspicacia.
Non ha ancora diciotto anni non credo che la classifica oggi conti molto basta vedere Sinner l’anno scorso.
magari entrasse nei 100. per ora è molto lontano
TROVA L’INTRUSO:
A) Musetti tira piano
B) Sinner è monocorde
C) non ci sono più le mezze stagioni
LA RISPOSTA CORRETTA È NASCOSTA ALLINTERNO DEL SEGUENTE BRANO:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis facilisis sed erat eu dignissim. Cras pulvinar, eros nec placerat aliquam, ligula lorem blandit sapien, rutrum feugiat massa nibh sed mauris. Nunc diam diam, tempor ut interdum sed, aliquet eu augue. Maecenas non rutrum enim. Maecenas sed neque nec mi molestie auctor ut sed ex sine mono cordo. Nam nulla odio, tempor et egestas nec, imperdiet in risus. Vivamus posuere aliquam diam, nec volutpat justo efficitur a. Integer blandit nibh ac tellus fermentum, eget hendrerit ante interdum.
Lorenzo quest’anno credo possa entrare nei primi 150 senza molta fatica. Difficile ripetere l’exploit di Sinner dell’anno scorso, Musetti è un altro tipo di tennista, più sofisticato, ma arriverà anche lui molto presto.
Indirizzato a Borgo……dato che le palle di cristallo per prevedere il futuro non si trovano più…toglimi una curiosità le tue previsioni le fai con le tue di p…..
@ Borg (#2488664)
Wow,il primo commento della nuova decade é il mio,ADOROH
Buon anno a tutta la redazione e ai commentatori di questo meraviglioso portale:)
E allora speriamo che giochi sempre col vento a favore
1. è del 2002 e può ancora aumentare il peso della palla
2. a tennis si può vincere anche se non si gioca come Jim Courier
E sinner e’ monocorde e non ci sono piu’ le mezze stagioni
Chissà dove arriverà sto ragazzo. Non sono ottimista purtroppo. Prevedo una carriera tra 70 e 150 . E sarebbe un vero peccato.
Eh però Musetti tira troppo piano
Buona la prima.
Se non fanno scherzi saranno in rotta di collisione nei quarti di finale.
P. S. Buon anno a tutti!