Australian Open: Arrivano i forfait di Andy Murray e Kei Nishikori. Forfait ovviamente anche all’ATP Cup
Andy Murray non parteciperà ai prossimi Australian Open, in programma dal 20 gennaio al 2 febbraio. Ad annunciarlo è stato il suo agente Matt Genry, spiegando che il britannico è alle prese con un problema a un’anca. L’ex numero uno al mondo, attualmente 125o nel ranking ATP, si era infortunato durante la Coppa Davis a Madrid, a metà novembre.
Tornato a sorpresa a giocare sul circuito nel 2019, dopo che a margine degli scorsi Australian Open aveva paventato il ritiro in una commovente conferenza stampa, lo scozzese in ottobre si è imposto nel torneo di Anversa a nove mesi dalla seconda operazione all’anca sinistra, conquistando così il suo primo titolo dal 2017.
Anche Kei Nishikori (13) ha annunciato che non parteciperà agli Australian Open.
Il 30enne giapponese, che come il britannico e Roger Federer (3) rinuncerà anche alla nuova ATP Cup, soffre di un problema ad un gomito che lo tiene lontano dai campi dagli ultimi US Open.
TAG: Andy Murray, Australian Open, Australian Open 2020, Kei Nishikori
@ Lillo72 (#2488675)
Rettifico hai ragione tu, i rumors dicono che non giocherà in Australia per colpa del ginocchio..
Non l’ho ancora vista. Ma forse è presto
@ intrepid (#2488586)
Sono solo 7 però su 127
Qualcuno sa se Eurosport ha già fatto la pubblicità per gli AO 2020?
@ Lillo72 (#2488675)
Parlo degli Australian open
@ sonia609 (#2488673)
Del potro non c e….
@ Stennis (#2488621)
Si, col ranking protetto
Ha battuto Thiem e Zverev. Con Federer ha giocato bene alle finals. E credo che sia un giocatore ancora in crescita.. Non vedo tutto questo gap in prospettiva. E non si arriva per caso alle sf US open. Ma e’ chiaro che il calendario e’ fondamentale. Ci sono tante mine vaganti molto perocolose che possono battere chiunque se in giornata… Da Kyrgios a Rublev o Wawrinka ed Aliassime, tutta gente che puo’ incontrare al terzo turno o agli ottavi
A NY invece presente solo Seppi
A NY invece presente solo Seppi
Scusa, ma cosa intendi con “ora con la copertura”???. Il campo centrale (Rod Laver Arena) ce l’ha sempre avuta, dalla sua costruzione del 1988. Forse ti confondi con Sidney…
Amsterdam?!
Non si tiene nessun torneo del circuito maggiore ad Amsterdam….
Molto bella anche la lista di AMSTERDAM, con un taglio a 46 (Albot) ed i nostri Fognini e Sinner
Molto bella anche la lista di AMSTERDAM, con un taglio a 46 (Albot) ed i nostri Fognini e Sinner
Immagino intendesse che potrebbe fare strada. Una vittoria sarebbe clamorosa, ce ne sono di più forti. Ed è quasi impossibile non affrontare uno dei tre prima della fine, e Berrettini (come quasi tutti), in particolare 3 su 5, non può far nulla.
no, al momento no.
THIEM, BERRETTINI, SCHWARTZMAN, PELLA, CORIC,GARIN, LAJOVIC E DJERE
Delpo ci sarà?
Intanto uscita entry list Buenos Aires….dentro Berrettini, Sonego e Cecchinato
dipende oltre che dal tabellone, da come sta. Visto il forfait all’ATP Cup, sembra sarà proprio l’AO il primo torneo di Matteo, secondo me non è facile fare una partita dello slam come prima partita dell’anno.
Concordo, giocare meno tornei per giocare al meglio quelli che contano. Chi pensa in grande deve programmare così da subito. Il problema sono i soldi, gli sponsor e perfino il ranking system che vogliono spremere i giocatori.. programmarsi con intelligenza diventerà più importante del talento
temo ci sia ancora parecchia differenza tra l’ottimo Matteo e chi lo precede nel ranking
Murray è stato bloccato da problemi fisici che i BIG 3 non hanno mai avuto!!Altrimenti i BIG 3 potevano essere numero 2,3 e 4.
se se se…se.
Al netto della polemica sui big 3 (e io la penso comunque come te) l’AO resta il torneo più iniquo tra gli slam. Già era imbarrazzante la differenza tra giocare di giorno e in notturna ma ora con la copertura qualcuno gioca con l”aria condizionata mentre altri giocano sotto il sole a 35 gradi
Se becca un tabellone buono attenzione a berrettini
Certo. Ma lo fanno per una scelta libera, consapevole e remunerativa, incluse le inutili esibizioni. Pertanto sanno bene a quali rischi vanno incontro.
Se Nishikori avesse giocato tra la fine degli anni 90 e i primi 2000 secondo me qualche slam lo avrebbe vinto.
Invece e’ stato doppiamente sfortunato, in primis perche e’ stato contemporaneo dei big3 e poi perche ha avuto pure tanti brutti infortuni che lo hanno ulteriormente fermato
@ il capitano (#2488528)
Penso che l’infortunio di Murray dipenda anche dal suo gioco,nel 2016 ha ottenuto tanto ma si è distrutto l’anca
Mi spiace per entrambi soprattutto per Andy. Lo scozzese ha avuto negli scorsi un problema fisico per peggiore di quello avuti da Nadal Federer o djokovic, ma nonostante questo ha voluto tornare a giocare emulando bob Bryan. Però l americano è un doppista e la questa specialità è molto meno faticosa del singolare. Murray a mio avviso 3 su 5 non potrà mai essere più competitivo e in generale durante l anno non potrà giocare con costanza.
Felice di essere smentito però…
Infortuni maledetti, tennisti talentuosi costretti a stare lontani dai campi mesi o anni. Questo dovuto alle carriere che si allungano oltre i 30 anni con questo sport che è usurante, atleti che secondo me partecipano a troppi tornei. Io la penso così è voi?
se cala il caldo, 40° stabili, che provocherebbe una disparità inaccettabile tra i fab3, tutti accomodati indoor, e gli altri, non mi stupirei per un nuovo vincitore tipo tsitsi Medvedev shapo thiem o qualcuno ancora più giovane