Lemon Bowl 2020: Proseguono le Qualificazioni. Oltre 200 ragazzi in campo con il sogno Main Draw
Proseguono senza sosta i match validi per la seconda giornata di qualificazioni al Lemon Bowl 2020. Oltre 200 ragazzi si sono affrontati sui campi dei circoli Eschilo 2, Polisportiva Palocco e New Penta 2000 (sede centrale) dando il massimo con l’unico, grande obiettivo di proseguire la marcia verso un posto nel tabellone principale del torneo.
Angelo Mangiante: “Il Lemon Bowl è un fantastico punto di ritrovo” – Nel tabellone under 12 maschile esordio positivo per Paolo Mangiante. Il tennista romano, al suo primo anno nella nuova categoria, si è imposto su Valerio Coppola con il punteggio di 7-5 6-4. A sostenerlo come ogni anno papà Angelo, giornalista e grande appassionato di tennis. “Sono felice che Paolo abbia fatto questa nuova esperienza – le parole di Mangiante – ben oltre il risultato. Per i ragazzi classe 2009 il primo anno da under 12 è sempre un banco di prova importante, in cui anche le sconfitte aiutano a crescere e ad imparare nuove cose, un gradino dopo l’altro. Il Lemon Bowl è una vera e propria istituzione, un punto di ritrovo fantastico per ragazzi e famiglie. Io e Paolo abbiamo l’occasione di incontrare vecchi amici e di conoscere tante nuove persone. L’accoglienza riservata dal New Penta 2000 è unica e tutti questi piccoli tennisti sono entusiasti di tornare qui: giocano a ping pong, a pittino e quando è possibile anche a biliardo. Ammiro questo torneo, non a caso è una delle più importanti manifestazioni giovanili al mondo”.
Dennis Spircu vince e convince: “Felice di essere di nuovo qui” – Finalista under 10 nel 2019 e protagonista di una stagione ricca di soddisfazioni, il piccolo Dennis Spircu non poteva esordire in modo migliore. Seguito da diverso tempo dal capitano di Coppa Davis Corrado Barazzutti, Spircu ha lasciato appena un game (6-1 6-0) a Gianandrea Farabbi: “Bello vincere in questo modo la mia prima partita in carriera da under 12. Nonostante siano cambiate molte cose mi sono divertito e so che ci sarà tanto da lavorare. Ho un bellissimo ricordo della finale raggiunta lo scorso anno. Qui al Lemon Bewol mi sento felice, è il mio torneo preferito”.
Domani, domenica 29 Dicembre, sono in programma 118 incontri con inizio a partire dalle ore 09.00.
TAG: Lemon Bowl, Lemon Bowl 2020
7 commenti
@ ilpallettaro (#2488397)
Mamma mia ragazzi. Intanto una intervista è una cosa ben precisa, e qui non ci sono interviste. C’è qualche battuta di qualche ragazzo, sempre sul torneo, sul divertimento, sugli idoli. Tutte cose in positivo, nulla che riguardi questioni inerenti a obiettivi, programmazione, ecc. Si tratta di ragazzini e come tali vengono coinvolti nella comunicazione del torneo. Se avete voglia posso anche spiegarvi realmente come funziona e come si fa, anche se temo che, come sempre ormai in questo paese, c’è estremo desiderio di insegnare un mestiere (senza saperne nulla). “Una mancanza di rispetto nei suoi confronti”… Pensi che non venga chiesto ai genitori prima? Bah…
@ Breccola (#2488433)
Come ti chiami? Categoria? Ti occupi di giornalismo? Stai giocando nel senso che hai massimo 13 anni oppure sei un genitore che usa il verbo al plurale? Cosa che mi ridere tantissimo da sempre. Detto ciò domani vienimi a cercare così ti spiego come funziona la comunicazione. Saluti
Ti dico solo che questo torneo lo sto giocando anche io, e vedere giornalisti che vanno in giro ad intervistare undicenni mi lascia senza parole
Soprattutto senza la presenza del suo avvocato
@ Breccola (#2488360)
Ciao Breccola. No, non come se fossero giocatori Atp. Ovviamente. Non a caso basterebbe leggere le sue parole per capire che parla di “felicità e divertimento”. Non certo di “programmi e obiettivi”. Fa capire lo spirito del torneo, l’atmosfera. Però capisco che fare polemica fa figo quindi prosegui pure.
intervistare un undicenne mi sembra una grave mancanza di rispetto nei suoi confronti.
Ma che veramente intervistano ragazzi di 11 anni come se fossero giocatori ATP?