ATP Cordoba 2020, l’entry list: presenti Cecchinato e Sonego, Mager fuori di due posti
E’ stata resa nota l’entry list del torneo ATP 250 di Cordoba (Argentina), il cui inizio è fissato per il prossimo 3 febbraio. Per i colori italiani saranno al via, nel tabellone principale, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato: Gianluca Mager, invece, è attualmente fuori di due posizioni.
Si segnala la presenza di ben sette giocatori attualmente posizionati nella Top-50 del ranking ATP: il principale favorito per la vittoria finale sarà il padrone di casa Diego Schwartzman, numero 14 della classifica mondiale.
MAIN DRAW SINGLES
1 SCHWARTZMAN, Diego ARG 14
2 PELLA, Guido ARG 25
3 DJERE, Laslo SRB 38
4 RAMOS-VINOLAS, Albert ESP 41
5 CUEVAS, Pablo URU 45
6 VERDASCO, Fernando ESP 49
7 LONDERO, Juan Ignacio ARG 50
8 SONEGO, Lorenzo ITA 52
9 RUUD, Casper NOR 54
10 ANDUJAR, Pablo ESP 64
11 CECCHINATO, Marco ITA 71
12 DELLIEN, Hugo BOL 75
13 DELBONIS, Federico ARG 76
14 JARRY, Nicolas CHI 77
15 CARBALLES BAENA, Roberto ESP 80
16 MOUTET, Corentin FRA 83
17 MUNAR, Jaume ESP 86
18 MONTEIRO, Thiago BRA 89
19 MAYER, Leonardo ARG 92
20 [SE]
21 [SE]
22 [WC]
23 [WC]
24 [WC]
25 [Q]
26 [Q]
27 [Q]
28 [Q]
MAIN DRAW ALTERNATES
MARTIN, Andrej SVK 107
MAGER, Gianluca ITA 118
CORIA, Federico ARG 120
BALAZS, Attila HUN 133
DIEZ, Steven CAN 136
BAGNIS, Facundo ARG 137
KOVALIK, Jozef SVK 139
SOUSA, Pedro POR 140
KLIZAN, Martin SVK 141
VARILLAS, Juan Pablo PER 143
GIANNESSI, Alessandro ITA 148
GIUSTINO, Lorenzo ITA 151
MARTINEZ, Pedro ESP 170
HANFMANN, Yannick GER 172
SAFWAT, Mohamed EGY 175
YMER, Elias SWE 176
TAG: ATP Cordoba, ATP Cordoba 2020
@ LupoCasanova (#2488432)
il tuo è un perfetto anacoluto. Il primo pensiero sul.. non giudicare scompare con tra le altre un appunto sul gioco di Sonego che è inesatto. Ha capacità per giocare su tutte le superfici e nel finale di stagione (veloce indoor) ha totalizzato zero vittorie… a me sembra un terraiolo capace di pressare anche per la palla molto toppata di dritto e un ottimo gioco di gambe
@ Markux (#2488279)
Non dura ma durissima
@ Mario (#2488324)
Helsinki e Maia erano gli ultimi dell’anno e la frittata era già fatta. A meno che non ti chiami Nadal o Federer non puoi essere così ottimista da raddrizzare tutto in 2 settimane di challanger.
Ciao, so che una delle regole fondamentali del forum è: non siamo allenatori e staff tecnico, non critichiamo la programmazione.
Purtuttavia non riesco a capire perché Sonego si ostini a tentare la via del Sudamerica.
È vero che è giocatore polivalente – con, a mio avviso, una maggiore inclinazione per il veloce ma in grado di giocare a buon livello anche su terra.
Ma l’anno scorso la sus tournée oltreoceano fu un disastro.
Non avrebbe più senso, considerata anche l’età e la fase di carriera, continuare su hard contro i migliori in modo anche da arrivare al meglio al Sunshine Double?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Se non uscirà mai nessun italiano dai top 100, ci mancano solo 92 giocatori per arrivare a 100 italiani nella top 100.
Facilissimo.
Sai gli italiani con best ranking da ultra trentenni ? Non si contano più … Pozzi, Sanguinetti, Galvani … i primi che mi vengono in mente …
Italiani in Top 100
Siete molto ottimisti, sperare non costa niente ma …
sinceramente firmerei per avere 8 italiani nei 100
alla fine della prossima stagione.
Il tabeĺone delle quali di solito quando esce?..giovedì venerdì?
Quest’anno ha vinto 3 challenger e non è bastato.
Per entrare nei 100 deve passare al piano di sopra. Fare bene nei 250, provare a superare dei turni negli slam ( come hanno fatto fabbiano e caruso ). Purtroppo i challenger da soli non bastano.
@ Markux (#2488356)
L11 Lorenzo Paoli infinito
E il decimo può essere Gianessi se riesce ad esprimersi ai suoi massimi livelli può stare tranquillamente in TOP 100.
Comunque nel 2020 oltre agli 8 giocatori Italiani in TOP 100 è facile che ci arrivi anche Mager… E 9!!!
@ Mario C. (#2488265)
finalmente qualcuno che nn dà la colpa alla programmazione (come se fossimo tutti top allenatori a “Tennis Manager”. Chi sconfigge agli Slam Tsitsipas e Thiem potrà partecipare a degli Sto 250 anche se è n. 90 e se gli scadono 100 punti a breve. Come viene fatto notare poi 3 challenger li ha fatti..
Hai ragione…ma specialmente gli ultimi 2 di cui parli li ha aggiunti alla fine a situazione gia compromessa…
La maggior parte dei giocatori per entrare in condizione ha bisogno di giocare un certo numero di partite in un mese…se in 1 mese giochi 4 partite e vai fuori 4 volte al 1 turno hai giocato 4 partite ufficiali in 1 mese e a quel punto diventa difficile recuperare condizione atletica e fiducia. È anche il problema che ha avuto Cecchinato con tutte quelle eliminazioni al 1turno…
I challanger per aggiustarsi la classifica fabbiano li avrebbe dovuti giocare dopo gli Us.Open e non a situazione gia compromessa. Maia addirittura è stato l’ultimissimo challenger che dell’anno
Quindi Mager ha buone possibilità di essere dentro visto che ci sono due SE, che difficilmente verranno assegnati, o sbaglio?
@ Mario C. (#2488265)
Fabbiano ha fatto un’ottima stagione su erba e ha avuto un grande acuto a New York, ma la sua prima parte di stagione e l’ultima sono state disastrose. nonostante questo credo che ricorderà a lungo la scorsa annata con piacere, avendo battuto in due slam i due finalisti del master londinese. Proprio questi risultati di prestigio limitati a pochi tornei, non lo tagliano fuori per un’eventuale risalita in classifica, a condizione che tra challenger e 250 inizi ad andare spesso fino in fondo, nel caso dei primi, o a passare qualche turno nel caso dei secondi.
È evidente che vuole migliorarsi su quella superficie ed essere competitivo ovunque o almeno ci prova.
Fabbiano dopo gli Australian Open sarà fuori dai 150 e la vedo dura x lui rientrare in TOP 150 nel 2020… non è più un ragazzino.
Fabbiano da ottobre ha giocato ben TRE Challenger: Brest, Helsinky e Maia, dove era testa di serie 3, 5 e 2.
Partiva quindi tra i papabili vincitori o comunque tra coloro che potevano arrivare molto avanti nel torneo.
E’ uscito sempre al primo turno totalizzando 0 punti.
Il problema non è stata la programmazione ma che non ha fatto i punti quando li doveva fare.
Ha perso 12 delle ultime 14 partite.
@ Guido (#2488241)
In effetti sembra una scelta un po’ strana, perchè su terra dal Rolaando in poi è anadat molto bene e senza l’infortunio nella fase migliore della sua stagione sarebbe sicuramente più avanti in classifica. Comunque sicuramente lui e il suo staff ne capiscono più di noi, quindi attendiamo fiduciosi.
Fabbiano rischia di uscire dai 150 per avere programmato malissimo l’intera seconda parte di stagione.
Avrebbe dovuto prudentemente alternare challenger e 250 per mantenersi nei 100 e guadagnarsi la matematica certezza di potersi iscrivere al MD degli Australian Open ( e intascare quindi il ricco gettone di partecipazione ) invece ha chiuso l’anno al n117 e adesso dovrá partire dalle qualificazioni con tutti i rischi del caso. Difende un 3 turno. Se gli andrá male comprometterà l’intera stagione e dovrá ripartire dai challenger saltando tutti i 500 e tutti i 1000
Secondo me Caruso avrebbe potuto provare la trasferta in sud America. I migliori risultati li ha fatti su terra e avrebbe fatto le quali sempre da testa di serie. Invece dopo Pune credo rientri in Europa dove indoor il livello è alto e lui ha fatto più fatica negli ultimi anni.
Peccato per gianna e Giustino con un paio di quarti di finale a novembre nei challenger sarebbero entrati anche loro