Rafael Nadal parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024?
In un’intervista rilasciata a L’Equipe, Rafael Nadal ha lasciato aperta più di una porta verso la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi in programma nel 2024. Questo il commento del tennista spagnolo: “Sarebbe un sogno, ma adesso è complicato pensare già a quell’evento. Seguendo la logica mi verrebbe dire che diventerebbe complicato giocare lì, ma attenzione perché la logica non sempre ci azzecca. Nel 2009, ad esempio, non avrei mai pensato di arrivare al 2020 ancora in forma e, soprattutto, ancora su un campo da tennis“.
In chiusura, il maiorchino ha espresso un suo parere sulla stagione che avrà inizio a breve: “Non credo che il prossimo anno i Big 3 riescano a vincere tutti e quattro i tornei dello Slam, vedremo almeno un giovane trionfare in un Major. Mi alleno con meno pressione rispetto al passato, pur restando sempre molto esigente: sentendo meno tensione durante le sessioni di allenamento, non posso che essere più felice“.
TAG: Olimpiadi, Parigi 2024, Rafael Nadal
Rafa nel 2019 è stato il più forte e infatti è numero 1 al mondo dal 4 novembre. Secondo posto a Nole che però è calato nel finale. Roger ha difeso il Numero 3 pur vincendo solo un mille e niente slam. Occhio però perche thiem e medvedev stanno Accendendo la freccia. Roger si deve svegliare, il rendimento slam nel 2019 e stato così così. Maluccio AO e Us open, bene Parigi e Wimbledon.
Sarebbe bello se il giocatore più forte di tutti i tempi, il GOAT, trionfasse proprio in casa del suo grande avversario eterno rivale
@ il capitano (#2488334)
Saranno in vacanza
Strano che i tifosi di Djokovic non mi hanno ancora attaccato, di sicuro mi faranno un agguato…
@ il Pirata (#2488296)
Vedo Rafa molto forte in questo periodo più di Nole e Roger, per me di sicuro arriverà in finale agli AO e con buone possibilità di vincere. Dipende anche dal sorteggio dei tabelloni e di solito il più fortunato è sempre stato Novak.
Quest’anno Nadal ha tre obiettivi Australian Open, Wimbledon e Olimpiadi!!!!
Sorpasso come numero di slam a casa del nemico.
A Roger lasciamo chiudere bene la carriera con le Atp Finals
Seriamente, è più facile che innaffi di champagne a Parigi che a Melbourne.
Bravo tennista? Parlavi di Pescosolido? Ah ok, d’accordo. 😉 fai il bravo
Ottima osservazione
Non ci arriverà temo. Si rompe un torneo sì e uno no già ora.
Roddick e Hewit e Murray erano comprimari. Nadal e Djokovic sono stati avversari durissimi
Gli AO li vince Medvedwv
Allora goditi gli AO 2020 perché sarà l’ultimo slam che vincerà il tuo “toro del Manacor”, al Roland Garros innaffiara’ i campi col pianto!!
Ma basta! Nadal ha battuto il Narciso ben 10 volte fuori dalla terra ahahahah
@ Pino (#2488281)
Giusto per ricordare: 16 scontri su terra rossa vs 4 su erba. Forse dando all’erba in un anno gli stessi punti della terra rossa, sarebbe quasi da 20 anni numero 1
Yes!!!
Guerra sia!!
@ Mario (#2488239)
Non esiste solo argilla e veloce. C’e’ il lento lento, il lento, il medio, il veloce e il velocissimo…beh l’argilla, lento lento, e’ solo uno dei tipi di campi e direi che non e’ nemmeno equo per i troppi punti che vi si ritrova a giocare sopra. Se ci fossero stati tutti questi punti sull’erba federer avrebbe vinto molte piu’ partite e scontri diretti…
Già agli australian open lo vedo favorito
Se fa altri 4 integro li può anche vincere e si prende anche il titolo di goat xche federer sarà già in pensione da 2 anni o forse prima
Il più grande di tutti i tempi che chiude nella sua Parigi dove la leggenda ebbe inizio!
Rafa GOAT in assoluto!!
Non credo che sia proprio necessario che ogni volta ci si scanni su chi si reputa essere il più forte, il più bravo, il meno forte, ecc. Che utilità ha, personalmente non l’ho mai capito.
Limitarsi a guardare il tennis e ad apprezzarlo?
Be pero’anche tu esageri nel verso opposto,un bravo tennista puo’ essere Goffin,Fognini etc, Nadal e’ un Fuoriclasse come lo sono Roger e Nole ovviamente,credo che il tifo faccia perdere molta obiettivita’.
Anche io ho sempre ammirato e tifato Rafa ma non posso assolutamente affermare che Federer e Djokovic siano inferiori allo Spagnolo,poi ovviamente c’e’ chi e’ piu’ forte su una superficie chi su un altra ma di Fenomeni si parla.
Roger ha sconfitto più tennisti di tutti, Rafa sempre i soliti 3 (Thiem, Tsitsipas e Medvedev) giusto per essere buoni
Bè, è probabile che Roger chiuda a Wimbledon
L’era Federer e’ durata dal 2003 al 2008 e i comprimari erano Nabaldian, Hewitt e Roddick. Dal 2008 al 2019 e’ stata l’era di Nadal e Djokovic con Federer comprimario
Infatti, che noia.. ma poi è palese che il GOAT è Dominic Thiem. Le basi, su.. 😆
@ Monica (#2488231)
King Roger!
L’hanno scritto di proposito per farmi venire l’ulcera. Avevo deposto le armi aspettando gli AO, ma vedo che non rispettano la tregua natalizia, vogliono già la “guerra”.
Nadal e Djoko sono stati i perfetti comprimari dell’ ERA FEDERER …. hihihi
@ Rafael (#2488225)
Siete proprio fissati con questa storia del più forte di tutti i tempi…
Se la metti su questo piano Rafa è stato il piu forte dell’anno per almeno 5/6 anni esattamente come Roger con la differenza che Rafa era il piu forte dell’anno con la competizione di roger nole e murray mentre Federer era il piu forte dell’anno negli anni di nabaldian roddick hewitt
Il GOAT de che? Ma fammi un piacere, un bravo tennista e niente più.
Sulla terra rossa lo è indubbiamente.
Gli altri due invece in cosa sono assolutamente insuperabili?
Argilla o veloce è sempre tennis e a tennis Rafa è in vantaggio negli scontri diretti ( benche nel corso dell’anno si giochi piu sul veloce che sull’argilla ).
Con Nole comunque sono 28 vs 26 eh…solo 2 match vinti in piu di Nole
Questa è una buona notizia anche in ottica Nole: finché non si ritira Nadal non si ritira nemmeno Djokovic.
Prevedo che i record di Federer verranno polverizzati…
Tralasciando la questione di tifo, di stile di gioco, di tornei vinti. Ciò che farà stare Roger Federer sopra agli altri 2 nella corsa al GOAT è l’amore del pubblico e dei fan nei suoi confronti, l’immagine che ha dato al tennis.
Federer sarà l’uomo simbolo del tennis, come lo è Jordan e non James nel basket
Goat quando mai???? A parità di forma nole gli è superiore dal 2011 oramai…. Contro Roger è più forte solo su argilla…. Poi può anche vincere 30 rg ma è un altro discorso….
Sarebbe il gran finale scritto giusto giusto per lui..
Il più grande
Il goat meriterebbe decisamente un ultimo oro olimpico proprio a Parigi dove il suo nome è diventato leggenda
Prosecchi e spumanti di questi giorni fanno vedere tutto più roseo 😉
Sul più forte dell’anno 2019 concordo. 😀
Sarebbe bello che il più forte giocatore di tutti i tempi concludesse la sua carriera nel luogo dove ha vinto di più.