Nuovo cambio coach per Borna Coric
Borna Coric ha solo 23 anni, ma la sua lista di allenatori è già lunga.
Dopo un anno e mezzo di grande successo al fianco di Riccardo Piatti e Kristian Schneider, i due tecnici hanno dovuto lasciare il croato, il primo per incompatibilità con gli altri giocatori ed il secondo per un problema di salute.
Dopo pochi mesi, senza molto successo al fianco di Antonio Veic, Coric ha ora deciso di assumere Martin Stepanek, fratello di Radek Stepanek che ha accompagnato Tomas Berdych negli ultimi anni.
Coric è arrivato nel 2019 molto vicino alla top 10, ma la stagione non è andata come previsto, con una serie di infortuni (e cambi di allenatore) ed è uscito fuori dalla top 25.
TAG: Borna Coric
6 commenti
Tutti che cambiano coach..solo io ho lo stesso da 30 anni.. Per fortuna tra qualche mese va in pensione.vediamo se riesco a prendermi finalmente Piatti, accetto anche lezioni online.
Coric giustamente voleva l’esclusiva da Piatti. Non c’è nulla di male in questo. Tutti i top player o aspiranti tali hanno un coach che li segue al 100%.
Piatti non è un coach come tutti gli altri. Ha la sua accademy e da lui ogni anno transitano tanti giocatori.
Ci sta che le strade tra i due si siano separate. Perche Piatti ha intenzione di rilanciare la Sharapova ( ma qui l’impresa la vedo ardua ) e soprattutto perche Piatti ha visto in Sinner qualitá poco comuni. E ha quindi deciso di regalare al proprio Paese il n1 al mondo
Con Piatti è arrivato al numero 11 mi sembra. Senza Piatti è un 30-40 del circuito…
Coric….tanta buona volontà, ma non basta per sfondare!
Coric il salto di qualità lo ha fatto con Piatti, che poi sembrerebbe aver scelto giocatori ancora più promettenti.
Secondo me in top 10 può arrivare ma deve stare al meglio fisicamente. Se gioca a sprazzi come nel 2019 è un onesto top 50.