Fabio Fognini all’attacco: ““Ci tengo a precisare a tutti gli ignoranti che ieri mattina ho vomitato ed ho avuto febbre sino alle 4 di pomeriggio”
Fabio Fognini ha ricevuto critiche dopo la sconfitta nella finale della Diriyah Tennis Cup ed ha voluto rispondere alle accuse attraverso il proprio account Instagram.
“Ci tengo a precisare a tutti gli ignoranti che ieri mattina ho vomitato ed ho avuto febbre sino alle 4 di pomeriggio. Giusto per… Anche in un torneo di esibizione volete farvi notare con super articoli!
No Fogna no party”.
TAG: Fabio Fognini
Fabio sei semplicemente stupendo, anzi complimenti per l ennesimo risultato importante anche se un esibizione , hai comunque fatto bene a rispondere ai soliti tuoi detrattori, quest anno dimostragli chi sei rimanendo tra i primi 10 al mondo e anche anche ….. facci sognare
Fabio sei semplicemente stupendo, anzi complimenti per l ennesimo risultato importante anche se un esibizione , hai comunque fatto bene a rispondere ai soliti tuoi detrattori, quest anno dimostragli chi sei rimanendo tra i primi 10 al mondo e anche anche ….. facci sognare
Ciao umilmente….Fognini talento assoluto..in campo antipatico assoluto….
Un piccolo esempio di “simpatia” allenamento ore 15,00 a Umago 10 e non di più ragazzini che incitano Fabio….finisce l’allenamento li guarda e esce dalla parte opposta!!!!a voi le conclusioni….
Non lo giustifico…certe cose
meglio tenerle per se…ma Fabio è così…che poi tutti gli vanno contro è anche vero….io penso
che se certe cose non si sanno è meglio tacere!comunque era la finale erano stati pagati ,non poteva esimersi.
P.s.ascoltate ciò che Panatta dice di FABIO E DEGLI ALTRI GIOCATORI ITALIANI…io concordo in pieno…
Precisa agli “ignoranti”,quindi ha iniziato anche a parlare da solo?Sara’ l’eta’che avanza….
@ ziobricco (#2486520)
Quasi quanto gli evasori co residenza a montecarlo…
Dire che sia un giocatoere odiato mi sembra una’esagerazione. Leggo commenti di odio su questo sito ma sono verso altri giocatori.
Il “guaio” per Fognini è il non essere apprezzato da tutti gli italiani come un giocatore italiano dovrebbe essere. Perche? Perché non tutti approvano, giustamente, alcuni suoi comportamenti da bimbetto viziato.
La modernità ha datto parola a tutti, compresi ignoranti e analfabeti, e gente senza filtro sedicente “che dice le cose senza timore” e che nella realtà non ha abbastanza cultura per capire quando è meglio tacere piuttosto che dire cazzate.
Inutile precisazione…quando sei bravo non devi dimostrare niente a nessuno!!
Come ti hanno già risposto in parecchi, evidentemente per te il concetto di “onorare” gli impegni è qualcosa di diverso dal suo vero significato.
😆 per me neanche con vento a favore 😆
@ Massimiliano (#2486683)
Ma va va
@ Massimo (#2486576)
Giusto.
E secondo te giocando in quel modo li ha onorati?
Non era meglio a questo punto arrivare in tuta e anziché giocare un ora a tennis passarla in mezzo al pubblico a fare foto, due chiacchiere, firmare autografi…?
La verità è che parlate tanto e lui gioca. Bene o male o svogliato lo decide lui. Voi potete solo stare a guardarlo e accettare quello che fa lui , di più non potete fare se non parlare a vanvera. I social hanno rovinato ? Senza quelli non avremmo un contatto diretto con i giocatori e non li conoscereremmo così bene. Senza social l’avreste insultato a caso, con i social lo potete insultare per un motivo (sbagliato). Viva i social
sì, sono tanti soldi anche per un giocatore top 20.
l’anno scorso fognini, che ha vinto il suo torneo più importante e ricco, ha portato a casa lordi meno di 2,7 milioni. dopo le tasse e i contributi, meno della metà.
Io personalmente non vedo l’ora di un bel incrocio tra Fognini e Berretti o Sinner in un torneo che conta.
Io non vinco anche quando sono completamente in forma ahahahah.. il tennis non è roba semplice !
! 1!1!1
! 1!1!1!
Sfogate le Vostre frustrazioni in altro modo, poi in un torneo di esibizione è veramente il colmo.
Lo so che vedere Fognini in giornata no a volte fa veramente incazzare, ma nelle grandi giornate ha dato spettacolo battendo piu top ten lui di chiunque altro nel tennis italiano.
Percio’ non rompete…
Assolutamente vero e preoccupante
@ I love tennis (#2486601)
Io credo che le critiche che gli piovono addosso nascono dal suo comportamento in campo in un momento in cui tutti ci accorgiamo che fa veramente fatica a rimanere legato al carrozzone del tennis che conta. Un po di umiltà in più non farebbe male. Questo per me è il motivo principale delle critiche.
@ il capitano (#2486568)
Vabbè se stava male non c’è nulla da dire, povera stella.
Posto che il suo talento non é in discussione, non lo sopporto quando scende in campo svogliato e con atteggiamenti estremamente irrispettosi verso avversario, arbitro, pubblico, etc…
@ Roberto di berardino (#2486532)
Commento perfetto ,manca solo un NON davanti a”e’il piu’forte”…
@ Mecir11 (#2486487)
:-))))…un esempio x tutti!
@ Luca73 (#2486448)
Anche di piu’ con tutti gli slam che ha vinto!
@ Massimo (#2486576)
Esatto…”onorare”non snobbare
@ Roger (#2486557)
Campione? altra roba…
Per giocare così, meglio non esserci ! Innervosire il pubblico, unico risultato
@ DYLAN1998 (#2486550)
È semplicemente la logica da social caro Dylan, credo che chiunque abbia Fb, Instagram o Twitter ne sia dipendente, noi compresi.
Si ma provate un attimo a immedesimarvi in lui.Lo criticano ferocemente anche per un’esibizione, credo che qualsiasi tennista risponderebbe sui social ai propri detrattori, magari con uno stile differente ma Fogna non è l’unica testa calda del circuito.Personalmente ricordo un Fabio di gran lunga peggiore in campo di quello odierno, che non sarà un santo ma non è nemmeno ai livelli gretti di qualche anno fa.La verità che non piace ai buonisti è che lui sta pagando tutte le intemperanze del passato che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico.Ma penso che anche lui si sia stancato di essere giudicato solo per il comportamento.
Grande Fabio. …ma non vale nemmeno la pena di sprecare parole per questi frustrati pagliacci da 4 soldi.
@ DYLAN1998 (#2486550)
Penso che ad ognuno non farebbe piacere leggere falsita’ !
concordo pienamente
Mai sentito parlare di onorare gli impegni?
Chi scrive che non aveva voglia mi sa che non sa quanti sono 500 mila euro… Persino per un professionista di alto livello. Per capirci la finale di Montecarlo è l’unica partita della carriera di Fognini che valeva così tanto.
@ Mario (#2486544)
Fognini potrà essere antipatico, viziato,sbroccato e irriguardoso nei confronti di pubblico e avversari, avrà pure atteggiamenti da tronista caciottaro ma se dovessi scegliere se vedere lui o i da te citati Seppi, Berrettini (e mettiamoci pure anche Sinner) vedrei volentieri un match del ligure.
Giocatori come lui, Kyrgios o Paire fanno vendere più biglietti, forse perché lo spettatore vuol vedere spettacolo e imprevedibilità, a scapito degli aspetti negativi caratteriali
Come giustamente deve essere siamo divisi pro e contro. D’altra parte ai nostri beniamini perdoniamo tutto mentre chi gli ha in antipatia li “condanna”. Lo faccio anche io con chi non sopporto e pertanto credo che a tutti vada bene così. Mi aspettavo dei post peperini da Marvar, Sottile e Oscarolibero ma con il Natale alle porte sono diventati più buoni.
Comunque io gli saro’ sempre grato per quello che ha fatto in carriera, rappresentando a tutt’oggi l’italia tra i top player e negli anni in coppa Davis sempre a tirare la carretta per noi italiani. Grazie Fabio !!!
È vero è maleducato ma nella stessa misura dei suoi detrattori seriali. Ce una differenza però… lui è un campione gli altri degli anonimi sconosciuti e anche ,via diciamolo,un io invidiosi.
Sti social han rovinato il mondo
Io trovo assurdi certi commenti, quelle critiche alle volte anche gratuite sono incommentabili. Però è altrettanto assurdo che un tennista se la prenda così tanto, dovrebbe essere superiore e fregarsene. Invece, seguendolo su IG, ho notato che quasi sempre lancia frecciatine a giornali, etc..
Diciamo che un Viktor Troikci è molto ma molto più insopportabile. E poi non faccio altri nomi perché già li conoscete…
@ pallettaro75 (#2486446)
Io, qualche anno fa, ho pagato 120€ per due biglietti di Italia-Argentina di Davis a Pesaro, e Fognini è stato l’unico giocatore per il quale ne è valsa la pena in quell’occasione.
Graduatorie no. Peró ci son sempre stati tennisti piu apprezzati di altri.
La Errani per esempio veniva denigrata pure quando era n5 mentre sulla Pennetta ci sono sempre stati messaggi ( al 99,99%) positivi.
Fognini e Cecchinato tendono un po a dividere il pubblico ( con prevalenza di messaggi negativi ) mentre Berrettini e Seppi vengono visti come i bravi ragazzi della porta accanto
Il più odiato di sempre? Non mi risultano graduatorie di odio (tipo live hating) per fortuna.
O forse hai dimenticato di aggiungere che lo è nella tua personale graduatoria, che non so a quanti interessi.
no fogna no party? scendi dal pero e torna al circo
Sicuramente non era rivolto a giornalisti o testate.
Probabilmente si sara’ letto i commenti negativi sotto certi articoli oppure ( ipotesi piu probabile )si riferiva a commenti denigratori che gli sono arrivati nei social
No fogna no party è la tipica frase da presuntuoso che mi aspetto da lui. Coda di paglia
Ahahaah un po fa ridere
assolutamente concordo…odiarlo non esiste, ma il personaggio non piace sicuramente !
Il modo di reagire alle critiche, peraltro ampiamente giustificate per chi a visto l’incontro, confermano quanto irritante e ignorante possa essere questo uomo.Un augurio a quella sfortunata donna che ha accanto
Non devi giustificarti.. chi ha giocato a tennis sa.. e chi ha giocato a tennis sa anche che Fanio é il piu forte tennista italiano di sempre, non so ancora per quanto… Berrettini e e Sinner stanno arrivando
Fabio anche se non vince rimane sempre il più talentuoso, il tennista che nel bene e (talvolta) nel male ci regala emozioni. Non ti curar di loro Fabio,Auguri in famiglia e torna subito a farci sognare!
a tutti capita qualche volta un giramento di palle , di giocare controvoglia ma alla Fogna succede esattamente il contrario: poi non ho mai visto nessuno offendere il papà come ha fatto lui. se la prenda con se stesso!
siamo abituati alle sue sceneggiate che non trovano scusa alcuna. stavi male? certificato medico e ritiro come ha fatto il sig. wawrinka.
Vuoi dire la tipica “vomicondilite” ?
Grande Fabio!
E che avrà mai scritto? Ha semplicemente detto che chi non sa le cose poteva cogliere una buona occasione per tacere. Anzi è andato pure a giocare stando male.
Se devo guardarmi dei bombardieri o dei pallettari preferisco 10mila volte guardarmi lui anche se so che non è costante.
@ il capitano (#2486466)
Io lo odio
Una delle mie più belle partite della mia vita l’ho giocata con 39°C di febbre.
Ma aver vomitato vuol dire avere implicazioni ben più serie. Probabile gastroenterite e quindi forte indebolimento.
Certo che il modo in cui si atteggia, il famoso linguaggio del corpo, non attira molta approvazione tra il pubblico. Personalmente ho imparato ad accettarlo e da quel momento verso il Fognini giocatore non ho più negatività.
Il famigerato “vomito del tennista”
(ok ok mi eclisso)
Dopo Montecarlo uscirà dai 20 senza mai più tornarci!
Ma non ci rompete i cocò…
Grande Fabio !
Sempre troppo tenero con questi Poltronari che sparano sentenze senza avere la minima conoscenza.
Il suo atteggiamento in campo lo condanna
Fogna da qui a Montecarlo potrebbe rientrare in Top10, non troppi punti da difendere (vedi disatrosa teasferta sudamericana), berretto ci rimane sicuro praticamente nn ha punti da difendere. Per l’inizio di Montecarlo due italiani top10 è molto fattibile. per il dopo dipende da come Fabio giocherà nel principato.
@ Alb4647 (#2486485)
Lo e’—-quindi lo fa
@ Mecir11 (#2486487)
Della periferia so er bulletto…lassateme sta’
diciamo che paghi sempre i tuoi trascorsi
Per Fogna nel 2020 restare Top 20 la vedo dura… anche confermarsi numero 2 di Italia nel 2020 è poco probabile… sta arrivando Sinner!!!
@ Marina (#2486492)
Rimini leggi fumini maledetto T9
Fabio verrebbe insultato dai suoi detrattori anche se perdesse a bocce. È sempre stato così, prendere o lasciare, io prendo perché le volte che il suo tennis la vince sui suoi momenti Rimini mi godo il tennis che amo di più. Solo lui mi emoziona così tanto! Chi lascia o tifa per i bombardieri senza tocco solo perché più educati potrebbe anche farlo senza rompere i maroni a chi Fabio lo ama!
Un torneo seppur di esibizione in cui il premio per il vincitore è equiparabile economicamente a un master 1000 un giocatore arriva in finale non ha voglia di giocare e regala così soldi al suo avversario che è risaputo antipatico….lo avete preso per … (cit. L’allenatore del pallone)
Presuntuoso e spocchioso come sempre…rappresenti solo te stesso,la bandiera italiana mai piu’!
Spiace dirlo ma hai ragione, per carità odiato è una parola forte, certo è stato spesso indisponente nei suoi atteggiamenti in campo e fuori (come in questo caso). Peccato perchè con il suo grande talento, anche al netto di risultati non strepitosi in relazione alle sue qualità, avrebbe potuto essere davvero amato dalle folle (un po’ alla Brown). Vederlo giocare è una gioia per gli occhi ma spesso è lui che concorre a mettere in secondo piano il suo tennis.
Un intervento soft “in punta di fioretto”, in linea con il personaggio: mai sopra le righe, educato,sempre disponibile con i media, insomma un esempio per i più giovani.
A parte il fatto che, secondo me, un personaggio pubblico deve stare particolarmente calmo con il linguaggio, il nodo della questione è questo: se stava male, aveva avuto febbre con vomito, non gioca. Come sempre si fa. Se stai in campo per camminare e fare due game fai la figura del pagliaccio. Non giochi e dici perchè non giochi. Proprio per rispetto di chi guarda e ha pagato per farlo e ha diritto di vedere una persona che gioca a tennis e non che dovrebbe essere a letto. Fognini ha torto. Non si discute. Se ho febbre e vomito sto a casa non vado al lavoro a combinare disastri per poi dire che li ho combinati perchè stavo male.
Io sto sempre dalla parte dei giocatori per vari motivi, primo perchè tutti voi che insultate potete prendere in mano una racchetta, vincere tutti i tornei a cui vi iscrivete ed andare a batterlo…tanto lui non ha voglia, si batte facilmente no?….secondo sono dei professionisti che lo fanno per lavoro ed hanno il diritto di fare quello che vogliono…a me non hanno mai chiesto niente…posso liberamente ignorare tutto ciò che fanno…e poi perchè il fatto che sia italiano non significa che debba rappresentare qualcuno…gioca per sè stesso ed amen…non vi piace?…cambiate canale
Antipatico e insopportabile. Come sempre.
Probabilmente ha letto anche il mio commento in cui ho asserito che nel torneo ha imparato un nuovo mestiere quello di clown
@ roberto (#2486450)
Ha parlato il lord
Più odiato di sempre ❓ ma stai zitto va, che è meglio. 💡 🙄
Può essere, purtroppo sia qui che ovunque nel web quando un italiano perde, e male, piovono spesso insulti di ogni genere, il più delle volte senza cognizione di causa.
C’è poco da dire, il Fogna o si ama o si odia. Io rientro nella prima.
Perché siete invidiosi.
Una volta questa categoria aveva la buona creanza di non aprire bocca perché conscia di non “appiedare”, la modernità li ha sdoganati.
Se non sbaglio in palio c’erano 500 mila dollari, come in palio ci sono sempre soldi quando gioca.
Quindi se gioca male, il primo a risentirne è lui stesso.
Poi sappiamo com’è, ci sono giorni che gioca da Dio, giorni che sembra svogliato.
Per quanto riguarda gli scommettitori, puntando su di lui sanno benissimo che stanno puntando su un giocatore che ha giornate negative. La quota tiene conto anche di quello, pertanto sta tutto nel rischio della giocata.
Lo scommettitore puntasse pure (affari suoi), ma non ha alcun diritto di reclamare con la performance del giocatore.
Ok,ma anche nei giorni precedenti era malato? perché l’atteggiamento era simile….
Infatti. Uno spettatore non può sapere se lui stava male o meno.
Dati i precedenti e il livello di gioco espresso, le critiche ci stavano.
Forse avrebbe potuto commentare con una frase diversa: Non sono stato bene (vomito, febbre, etc) e quindi non ho reso come i giorni precedenti.
Peraltro anche Medvedev non stava benissimo (anca).
A parte l’uso della espressione “senza se e senza ma”, di cui in verità si abusa, ma lasciamo perdere i commenti sull’italiano.
“Tecnicamente tra i primi 5 da anni” mi sembra un po’ una esagerazione, sia per il numero 5, sia per il “da anni”.
A meno che “tecnicamente” non vada inteso in qualche senso particolare che mi sfugge.
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2486449)
Invece di rispondere a tono, Si chieda perchè risulta il tennista più odiato di sempre.
Impari da Berrettini come ci si comporta in campo
Si è deciso troppo tardi a rispondere a tono ,ogni volta che gioca lui scattano i cori di denigrazione. Alle volte anche quando vince. Cosa mai vista con nessun altro tennista italiano,eccezion fatta per Cecchinato che comunque non viene beccato quanto lui.
La situazione non cambia che sia la gazzetta dello sport, questo o un altro sito specializzato sul tennis, o i commenti in calce a un video sul tubo,Fognini risulta il tennista italiano più odiato di sempre.
A fabio consiglio di leggerli questi commenti ,lo aiuteranno a caricarsi di più nelle occasioni che contano.
Ha ragione lui senza se ne senza ma. Avete rotto i marroni stampa e pagliaccetti vari i giro , stava male oppure non può stare male , portate rispetto ad un giocatore che tecnicamente è tra i primi 5 del mondo da anni.
forse a te non è mai capitato di pagare 30 euro per vedere una sua partita e vederlo camminare in campo….
a me sì, e, ti assicuro, fa girare le palle….
Il buon Fogna in quella occasione non aveva voglia….
Si ok ma il tono utilizzato e’ sempre sbaglaito…
Mi sembrava strano giocasse così male
Ha fatto bene a precisare, c’è troppa gente che parla a sproposito, per un’inutile esibizione poi
HA FATTO BENE! FOGNA FOREVER!
Ma cos’è successo? Ha letto i post nostri qui su livetennis?
Fogna ha fatto benissimo a scrivere queste appropriate parole, in Italia c’è troppa gente che critica da ignorante.