Matteo Berrettini parla di diversi argomenti: “All’inizio del 2019 ho festeggiato la posizione numero 46 nel ranking, ma per fortuna sono uno ambizioso”
Matteo Berrettini ha parlato a Radio Radio.
“Sono rientrato dalle vacanze, mi sto allenando in vista del prossimo anno.
Quest’annata è stata lunga ed intensa, ma sicuramente un anno da ricordare. La partita che ricordo di più? Il ricordo più bello è quello della partita con Monfils a New York. Avevo il poster di Federer e lui come riferimento? Beh, il poster no.
Non ero così appassionato. Lo seguivo e lo tifavo, però da ragazzo non seguivo tantissimo il tennis. Ci giocavo molto, ma guardavo altri sport. Lui è stato un modello da seguire e lo tifavo, ora non posso più farlo perché gioco gli stessi tornei.”
“Non siamo grandi amici, ma dopo Stoccarda è venuto a fai i complimenti e si è congratulato con me per la stagione sull’erba. Mi fa impressione, prima lo guardavo in TV e non avrei mai pensato che mi avrebbe rivolto la parola”.
“Top 10? Io ho vinto la mia prima partita Atp nel 2018, sognavo di essere tra i primi 10 ma non avrei mai pensato di arrivarci così velocemente. All’inizio del 2019 ho festeggiato la posizione numero 46 nel ranking, ma per fortuna sono uno ambizioso.”
“La fissa per la palla corta? Quando ero piccolo Santopadre mi diceva di non farla ed io la facevo per andare contro di lui, è così che l’ho imparata. Per la prossima stagione vorrei puntare ad andare più spesso a conquistare il punto a rete”.
“Ero insopportabile alle Finals? Ero io il primo a dirlo, diciamo che sono un ragazzo di 23 anni che sta vivendo velocemente tutte queste cose. A volte mi sentivo un po’ schiacciato e mi serviva un po’ di spazio per stare tra me e me, ci sono stato degli episodi in cui mi sono isolato ed ho chiesto più tempo libero al mio staff”.
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
bravo MB. imprimi nella tua mente il match contro monfils.
Forza Berrettini
Vai Matteo semi a Australia open?
Matteo sei in grande ci farai sognare ti ho sempre seguito anche A1 con il canottieri Ti auguro il meglio per un 2020 da grande Campione e Tu lo sei Grande Matteo
Qualsiasi commento positivo su Berretto lo straquoto
Grande Boom Boom Berretto!
SEMPLICEMENTE SEI FANTASTICO, SEI FRA I PIÙ FORTI AL MONDO,SEI ROMANO CHE NON GUASTA,COSA CHIEDERTI DI PIÙ, SII TE STESSO CHE L’ANNO PROSSIMO CI DIVERTIAMO,TI STIMO E TIFO X TE.ROBY DA MIRÒ BRUGHERIO.
Coraggio, il 2019 è stato un anno super dove ti abbiamo visto migliorare a vista d’occhio soprattutto il rovescio. Se riesci trovare la voglia di non accontentarti non ci sono limiti per te
Spero che tu possa salire ancora in classifica e magari Co fermare la presenza al master di fine anno. Ti auguro la vittoria in un 1000 e di almeno un altro paio di tornei