Salvatore Caruso e gli allenamenti con Roger Federer: “È stata un’esperienza importante. Allenarsi per tre giorni con Federer è qualcosa che mi resterà per tutta la vita “
Salvatore Caruso ha ricordato le sue sessioni di allenamento con Roger Federer e ha rivelato com’è allenarsi con il numero tre del mondo.
Caruso, 96 ° nella classifica mondiale, ha dichiarato: “È stata un’esperienza importante. Allenarsi per tre giorni con Federer è qualcosa che mi resterà per tutta la vita. “
“Mi sento fortunato ad aver giocato con uno dei tennisti più forti, probabilmente il più forte di sempre. L’ultimo giorno, ho lasciato il campo per bere un po ‘d’acqua al bar e lui mi ha nascosto la racchetta.
Mi ha persino ringraziato per l’allenamento con lui. Dopo quei giorni, sono diventato ancora più un suo fan ”– ha ammesso l’italiano.
TAG: Roger Federer, Salvatore Caruso
@ Raul Ramirez (#2486050)
Si ma non devi usare l’età a tuo piacimento. Da come scrivi si capisce che Nole vince con Roger solo da quando è ultra trentenne e quindi meno forte. Però rafa dal 2014 ha vinto un solo match quindi ne ha vinti tantissimi con Roger giovane e forte.
Eccomi qua
OK se dovesse succedere messaggio ricevuto.
Ma il tuo preferito non era Bolelli?
Anche BBB non e’ male , anzi …..hehehe…. oltre che forti negli ultimi tempo siamo sempre + belli.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2485832)
grande Sbandy ben tornato … ma è tutto vero oppure hai fumato la camomilla?
Ricordando sempre che uno dei due è in vantaggio solo col Goat ultratrentenne e l’altro dal 2014 ha vinto un solo match, sul rosso.
Mamma mia proprio il caso di dire il sacro e il profano del tennis
Devi sempre mettermi il dito nella piaga, ho capito che negli H2H Rafa e Nole sono in vantaggio, me ne farò una ragione
E perche dovrebbero paura? Di cosa? Di inimicarsi Nadal o Djokovic?
Secondo me ci mettono il probabilmente perche non é qualcosa che possono affermare con certezza essendo gli altri 2 altrettanto forti ( oltre che entrambi in vantaggio negli H2H con Roger).
Dai salvo che magari fai in tempo a giocarci contro in uno slam magari a Parigi
Tutti usano il “probabilmente”, nessuno che dica “è” (non mi riferisco solo di Roger, ma anche per altri tennisti). Tutti hanno paura di affermare un qualcosa che pensano e credono.
Quanto è caro Salvatore oltre ad essere “bono” 😀
PIERRE DOVE SEI?
Se in futuro intervisti l’orsetto tennista siculo, per cortesia gli dici che Giuseppe spartano lo vuole? Aggiungi che non accetto rifiuti. Grazie eh
hauhauhauha
arricchimento tecnico, professionale, fair play, carisma a go go.
fortunato Caruso.
mi immagino quanti “minchia” avrà detto..
Osanna osanna,osanna nell’alto dei cieli per Roger ,l’unto dal signore !! Sia santificato il nome suo…
Non proprio fresca come notizia
Sarà stato come toccare il cielo con un dito.
Posso capirlo. Io sono stato n.c. non capace in eterno.
Eppure girando i tornei a vedere il tennis, mi portavo sempre le racchette con me.
Ho avuto la fortuna di fare da sparring a Seppi per le semifinali di Oberstaufen, a Calatrava per la finale di Rimini ( in entrambi casi non c’erano in giro tennisti professionisti a disposizione e conoscendomi sapevano che sono in grado di tenere il palleggio e di servire decentemente ), a Genova ho giocato una mezzoretta con Santopadre prima delle semifinali, inoltre ho avuto la fortuna anche di tirare quache colpo con Almagro a Lugano, El Ayanaoui a Barcellona ( che sparava lasciando andare il diritto, io per respingere i colpi dovevo giocare senza aperture, altrimenti non avrei fatto in tempo a colpire la palla … Almagro a Barcellona … per rispondere al servizio dovevo appiccicarmi alla rete di protezione, contro gli n.c. invece rispondevo dalla linea di fondocampo ), Alessandro Motti a Reggio Emilia e Condenons ( a Reggio Emilia ho tirato un rovescio incrociato vincente prendendo la riga. Volevo prenderla la riga, ma quell’altra in un lungolinea, non in un incrociato … respingere gli slice mancini al servizio di Motti era praticamente impossibile ! ).
Avevo giocato anche con Martin Vassallo Arguello perchè avevano fatto una scommessa per vedere se fossi riuscito a ributtare indietro 10 colpi in back di rovescio di Martin. Ha vinto chi ha scommesso che ci fossi riuscito. Sempre ad Oberstaufen.
A Napoli avevo giocato in doppio una partitella con Giancarlo Petrazzuolo, solo che ero mezzo addormentato e gli ho fatto pure perdere il doppio. A San Benedetto avevo giocato con Simone Vagnozzi, con una racchetta sua … non so il perchè, la mia palla non arrivava nemmeno alla rete !
Poi ho fatto da sparring per tutto il torneo ad Anacleto Mapelli ed Alessandro Accardo quando hanno vinto il torneo nazionale di Categoria A a Valmadrera vicino a Lecco. Torneo vinto tra gli altri da Canè, Charpentrier, Santopadre, Gianluca Gatto, Daniele Balducci ed altri giocatori di spessore. Fabbiano è uscito al primo o 2ndo turno, poi invece è andato nei primi 100 del mondo.
Mapelli era fuori dal seeding, ed ha vinto da outsider.
Accardo era la 1, ed ha vinto da favorito del torneo, che non è mai facile. Altrimenti tutti i tornei non li giocherebbero nemmeno se vincesse sempre la 1.
Ho anche giocato dei set con i giudici di sedia Gianluca Moscarella e Nicolas Stellabotte.
Il tutto indimenticabile.
Figuriamoci per Salvatore Caruso avere la fortuna di aver avuto la possibilità di allenarsi con Federer. E’ come se ai tempi Federer avesse avuto la possibilità di allenarsi con Connors o con Lendl.
E come se per me avessi avuto la possibilità di allenare Salvatore Caruso.
Sono cose belle queste : il tennis non è solo match points !
Ah già : a Kitzbuehl per portare fortuna a Fabio Fognini, l’ho sfidato.
Siccome sono più forte io di lui, allora l’ho fatto partite 6-0 5-0 40-0, una volta annullati i tre match points, poi non gliene avrei più concessi nemmeno uno.
Se avesse battuto me, non avrebbe più avuto paura di nessuno, visto che io sono il più forte giocatore di tutti i tempi, ma non ho voluto cimentarmi, per evitare
di fare figure a tutti i professionisti, che uscirebbero dal campo 60 60 sconfitti.
Come è andata a finire ?
Gli ho portato troppa fortuna, perchè ha vinto il match con il primo punto giocato : back di rovescio vincente sulla linea. Palla schizzata via impazzita.
Quindi ha vinto lui 60 60.
E gli ho portato fortuna, perchè poi guarda li … top 10 ed ha vinto pure Monte-Carlo !
Probabilmente il piu’ forte di sempre……bella questa, direi tralasciando probabilmente !!
Caruso: ho visto la madonna ed è in calzoncini corti.