Marion Viertler è ai quarti nel torneo del Cairo
Marion Viertler ha staccato giovedì il biglietto per i quarti di finale del 15.000 dollari ITF del Cairo. Viertler si è imposta sulla russa Zolotareva.
La 18enne Viertler sta attraversando un momento magico in Egitto. Due settimane fa si è aggiudicato proprio al Cairo il suo primo torneo ITF, la scorsa settimana è stata fermata appena nei quarti di finale dalla numero 1 tedesca Julyette Steur.
Oggi l’azzurra è approdata nuovamente nei quarti di finale. Dopo aver superato al primo turno la beniamina locale Hala Fouad per 6-3, 6-1, la Viertler si è imposta oggi sulla testa di serie numero 8 russa Anastasia Zolotareva (WTA 882), in soli 63 minuti di gioco, senza fatica con il punteggio di 6-0, 6-3.
Per Marion è il terzo quarto di finale consecutivo. Viertler, numero 1047 del ranking WTA, ha festeggiato oggi la 14° vittoria nelle ultime 15 uscite, numeri pazzeschi. Nei quarti di finale la portacolori del TC Merano troverà venerdì la spagnola Ana Lantigua de la Nue, numero 4 del tabellone e 576 del mondo, che ha battuto già la scorsa settimana con un doppio 6-3, 6-3.
TAG: Marion Viertler
@ Max (#2485964)
A me è simpaticissima e speravo davvero che oggi vincesse ma dire che era da prime 300 era una assurdità prima e dopo questa partita, persino il suo allenatore ha dichiarato che non ha un livello superiore … Io spero che ce la faccia ad arrivare in alto perché è una bella storia.
@ Andika (#2485925)
Non riesco a capire questa acredine. Ti dà soddisfazione il fatto che sia stata eliminata ai quarti? Io sono positivo sempre per gli italiani e questa ragazza mi dà positività. Logicamente bisognerà aspettare la nuova annata e vedremo cosa riuscirà a fare
@ Max (#2485818)
Oggi ha perso dalla 574 che aveva battuto la scorsa settimana, quindi ora è top 1500 ? Discesa terribile in pochi giorni… povero Max …
Bravissimo, concordo al 100%
@ arrivodopo (#2485871)
Si ma se poi fanno il giochino di SMP (sardegna) che i campi per allenarti te li devi pagare (e sono disponibili solo a determinati orari se non alloggi li) alla fine di euro ne risparmi pochi
Saluti
O. T. Redazione ma la classifica live non la aggiornate più? Sono un paio di settimane che non è aggiornata
@ Jho (#2485865)
Tenendo conto che al Cairo si trovano alloggi a 200 euro alla settimana potrebbe anche averci guadagnato.
Bravo! Hai colto il punto: quella di Marion è una bella storia e a molti piace. Giusto raccontarla con dovizia di particolari. Poi, quel che verrà verrà…
@ Mithra (#2485813)
70/80 euro di diaria al coach + vitto/alloggio/voli (X 2) , queste 3 settimane ci rimette al massimo un 1000 Euro di suo ( o di chi paga), considerato che qualche punto l’ha preso direi che è andata bene
Saluti
Date un occhio alla miniclassifica a destra sul sito….vedete quei nomi….pensate da quanto tempo ne parliamo…spero per lei di poterci leggere anche il suo nome in futuro…ma non è che sia una garanzia di successo eh!
C’è curiosità, ma attualmente stiamo parlando di niente, ha solo scostato di poco la porta per guardare che tempo fa fuori…quando sarà almeno uscita con un piede si vedrà.
La storia della Viertler piace perché è bella, ossia queĺla di una ragazza che non ha mai scommesso sul suo futuro tennistico, per scelta e per fragilità di carattere, e che tutto insieme trova (forse) la motivazione per provare a fare sul serio. A di là del valore competitivo di queste vittorie, la sostanza è che la Viertler ci sta “raccontando” la sua storia, semplice pulita e bella, e questa storia a noi piace: sarebbe il soggetto perfetto per un film. Per questo gli articoli che le vengono dedicati sono giusti e meritati, al di là di tutte le considerazioni. Rispetto per questa ragazza e per tutti quelli che sono affascinati dalla sua storia, please…
Nessuno ha notato che è l’unica non tds ai quarti?
Anche Spigarelli e Fossa H. ad Heraklion lo sono (ma li sono in due e perciò non “uniche”).
Continui a non capire, mi dispiace.
@ Mithra (#2485813)
È arrivato l esperrtone. Comunque nel torneo scorso senza nessuna esperienza internazionale se l’è giocata alla grande con la tedesca se non sbaglio intorno al 350 posto. Se tanto mi dà tanto. Io poi non son mai salito sul carro dei vincitori,al che ….
Quando leggo queste cose capisco che c’è troppa gente che capisce poco di tennis ed è poi la stessa che si esalta o butta giù un’atleta x una vittoria o sconfitta.
Io sono pro Viertler e spero arrivi il più in alto possibile ma non capisco come si faccia a dichiarare che vale le top300 se non ci ha neanche mai giocato contro una top300.
Davvero roba da ridere.
P.S. Parlando di cose serie e concrete finora la nostra Marion ha conquistato in queste 3 settimane 14 punti e quasi 3100 dollari, che a questi livelli non sono affatto male.
@ Fede (#2485784)
Ne ha appena compiuti 18
è quel che penso anch’io, in questo fine di stagione c’è spazio per articoli che durante l’anno probabilmente non avrebbero interesse.
d’altronde mancano tutti i tornei del circuito maggiore, la maggior parte dei tennisti si allena, anche in questo caso, spazio e punti per chi durante l’anno arranca o magari per chi si affaccia per la prima volta tra i pro.
@ Gaz (#2485754)
Beh..almeno con la Viertler la FIT ha risparmiato fino ad oggi circa 96mila euro rispetto ad altre a cui hanno pagato trasferte e coach…
@ Il Fenomeno (#2485755)
C’è sempre il calcio da seguire per voi fenomeni, non siete obbligati a scrivere qui.
Ma veramente ci si sta esaltando per così poco ? A 19 anni c’è gente che ha vinto Slam
Tranquillamente top 100 direi, tanto alla prima sconfitta sarà top 1000 a vita. Scrivere meno ca…te è impossibile? Marion è bravissima e sta facendo cose straordinarie ma le top 300 vere , quelle in classifica non nei sogni , non partecipano a questi tornei. Speriamo che dopo questa settimana tutto torni normale, e di ritrovarla tra qualche mese ancora più forte. Poi se batterà giocatrici nelle prime 300 sarà al loro livello.
Non vedo punti wta per lei
la favola continua … in un momento di pochi tornei, la Marion ha davvero ghermito la scena. Dalla prossima settimana speriamo che gliela contenda Cami
Ma al Cairo si gioca a ciclo continuo?
Si ma poi è una giocatrice nuova ,nessuno quasi l’ha mai vista giocare dal nulla vince il primo torneo 15000 lotta per 3 set con la numero 360 , ha 18 anni, suscita interesse curiosità,ci sta che facciano articoli su di lei e si in questo periodo c’è poco tennis giocato , a me interessa e a molti pure ,ci sono molti commenti
Esattamente come i tornei di pari grado nel maschile.Giusto?
@ Gaz (#2485754)
Gaz ti leggo sempre con interesse. Logicamente in questo periodo di allenamenti per la maggior parte degli atleti c’è poco da parlare e scrivere. Giustamente si da più risalto a questi piccoli tornei. Marion comunque secondo me è un bel prospetto
Domani chi c’e’?Ancora la Nuez?
Una pagliacciata sti tornei
In quanto ad articoli dedicati la Viertler ha stracciato la Cocciaretto che vinceva nei 60.000 senza articolo personalizzato quotidiano dopo ogni vittoria.
Vivere il tennis come lo vive lei è il massimo. Brava e bravo pure il suo allenatore.
Forza per i quarti, grande Marion
Vai Marion!
Vero il suo livello e’ top300 per ora !!!!
Bravissima anche oggi.E sempre con facilità.il suo livello attuale è tranquillamente da top 300. Speriamo continui cosi