Daniil Medvedev e la polemica sul torneo di Diriyah: “Le condizioni di calore e umidità sono molto simili a quelle che troverò in Australia”
Daniil Medvedev, 23enne russo che nel 2019 ha fatto il salto nella top 5 mondiale, vincendo due Masters 1000 (Cincinnati e Shanghai) e raggiungendo la finale agli Us Open, giocherà in questo mese di dicembre in Arabia Saudita e a Abu Dhabi in due tornei di esibizione, ma il primo, che si giocherà dal 12 al 14 dicembre sta causando polemiche.
Soprattutto per il clima di tensione politica nel paese e del fatto che il montepremi sarà di tre milioni di euro. Più di chi ha vinto il Roland Garros nel 2019.
Il russo nega che giocherà in Arabia per soldi. “È bello per me giocare in Arabia Saudita. Le condizioni di calore e umidità sono molto simili a quelle che troverò in Australia. Sarà molto importante per tutti, il torneo è competitivo. Voglio anche aiutare a promuovere il tennis in questi paesi”.
Il torneo, che si svolgerà a Diriyah, avrà al via anche Stan Wawrinka, John Isner, Fabio Fognini, Lucas Pouille e David Goffin.
TAG: Daniil Medvedev
Non credo che questo sia il motivo. E comunque tutti i tennisti sono “vittime” del sistema. Il sistema ha arricchito paesi con disuguaglianze, inciviltà e povertà (nella popolazione) enormi. E i ricconi di questi paesi pagano per avere tennis. E il tennis va da loro in cerca di soldi, sorvolando tutto il resto.
@ cataflic (#2485337)
La polemica credo che riguardi il fatto che giochino in arabia Saudita
Roger ha portato delle coperte e della minestra calda a Rafa e Novak che vivono nelle sale d’attesa delle stazioni dei treni di Madrid e Belgrado. Che cuore che ha Federer verso i suoi avversari. 😉
è in attesa di una wild card 🙂
Io mi sentirei onorato di essere chiamato per essere coperto di soldi…che c’è da spiegare?
@ marvar (#2485254)
Informati, aveva già rifiutato l’anno scorso
Come sei ridotto 🙄
Il bello è che i tennisti si lamentano con l’ATP che giocano troppo, che ci sono troppi tornei e quindi il fisico si logora troppo.
Ma quando il montepremi è di 3 milioni tutti presenti 🙂
Bè ma che polemica è?
E’ una novità che i tornei di esibizione diano soldi?
E anche se giocasse per soldi quale sarebbe il problema?
Aveva percaso detto di fare il tennista per beneficenza?
Perché è ovvio
Assolutamente d’accordo. Che male c’è a voler guadagnare soldi? Perché non lo dicono?
Mi meraviglia l assenza di federer da questa esibizione ben pagata
Sbagliato forum haha
Scusate
Oggi provo questa a stake alto su più giorni
Samp juve 2 1.70
Milan Sassuolo 1
Wolverhampton tottenham x2
Salisburgo Liverpool 2
Shaktar Atalanta x2
1 Inter
Cosa ne pensate?
@ rhobs (#2485158)
Almeno non va in questi posti così retrogradi dal punto di vista dei diritti umani
@ rhobs (#2485158)
Esattamente.
E’ vero, lo faremmo tutti… ma quello che contesto non é che vadano a giocare, ma le giustificazini del tipo “ci sono le stesse condizioni climatiche dell’australia” (si, vabbè, ma un mese prima di andare in australia, a che serve?) oppure “voglio promuovere il tennis in quei paesi”… basterebbe dire “mi offrono un sacco di soldi, voi cosa fareste?” e nessuno potrebbe obiettare nulla…
@ Breccola (#2485183)
Sbagliato, è uno sport entertainment
Se mi dessero tutti quei soldi ci andrei anche io e tutti voi che fate i moralizzatori
Il wrestling è un’esibizione non uno sport
e poi qualcuno fa il moralizzatore con Federer.
almeno fa beneficenza.
@ il capitano (#2485152)
Anche il wrestling
Si certo come no
Però i tennisti giocano non per soldi ma per far conoscere il tennis nel mondo soprattutto dove c’è il petrolio. Mondiali di calcio nel Qatar perché non lo conoscono, insomma fanno opere di civilizzazione. Bravi, a quando nel Circolo Polare Artico?