Roger Federer Foundation: Ben 1 milioni di bimbi nutriti tramite la fondazione del campione svizzero
Roger Federer negli ultimi 15 anni, tramite la sua fondazione, ha aperto scuole in tutto il mondo.
Durante una delle sue visite a queste scuole Federer ha dichiarato: “Sono così felice nel vedere scuole di questa qualità qui in Africa, è incredibile.
L’intera comunità si è impegnata nell’aiutare i bambini e questo è molto importante per il loro apprendimento”
Nel 2015 la Roger Federer Foundation ha dichiarato di sperare di insegnare e nutrire ben un milione di bambini entro il 2018.
La Fondazione è riuscita nel suo intento ed ha realizzato l’obiettivo dichiarato. Su questo Janine Handel, CEO della Roger Federer Foundation, ha dichiarato: “C’è voluto un grande lavoro e tanta determinazione per raggiungere questo grande risultato”.
TAG: Roger Federer
Un risultato sicuramente straordinario. Sicuramente non è merito solo di Federer, semmai lo è soprattutto dei suoi collaboratori. Tuttavia anche saper trovare validi collaboratori, è estremamente meritevole.
D’altra parte nessuno vuole essere preso in giro e quando si fa beneficienza, giustamente si desidera che i soldi da te donati, siano ben spesi.
Mi sento anche di concludere con una sensazione: forse un elemento che ha favorito la longevità di Federer, è stato anche essersi impegnato per il bene altrui. Quando hai così tanti soldi che spenderne un po’ di più, non fa alcuna differenza, a un certo punto continuare a ricercare la propria felicità significa condividere ciò che hai perché questa è l’unica benzina che alimenta la tua gioia e serenità interiori.
U
Quindi appunto Federer.
I soldi dei fans, quando questi comprano una maglietta, diventano soldi di Federer. Che ne mette una parte in beneficienza. Cosa c’é di non chiaro? Se io compro un stella di Natale all’ANT, ha fatto beneficienza il mio datore di lavoro?
No.
Federer con i soldi dei fans
Amico mio, purtroppo questo mondo va così…
Gli Stati vogliono far credere alla popolazione mondiale che stanno cercando di debellare la fame nel mondo, ma che questo è un problema insormontabile, quando non c’è davvero alcuna voglia di risolverlo, anzi c’è tutta la volontà di mantenere la situazione così com’è: la povertà di tanti fa la ricchezza di pochi
Fingono di essere inorriditi di fronte a certi conflitti quando invece sottobanco vendono le armi che così possono essere testate sui poveracci di turno
Alle grandi case farmaceutiche conviene tenere gli uomini in cattiva salute piuttosto che sani, così possono continuare a rimpinzarli di medicinali e a fare miliardi
Già 2000 anni fa qualcuno diceva che non si possono servire 2 signori, perché o si amerà l’uno e si odierà l’altro oppure ci si affezionerà a uno e si disprezzerà l’altro: insegnamento sempre attualissimo…
Roger, Roger, Roger.
Grazie Grande Roger.
Basterebbe distribuire e insegnare a usare preservativi e il numero delle persone denutrite verrebbe drasticamente ridimensionato. A costi irrisori.
Quando pensi che lo squallore abbia toccato un livello di profondità inarrivabile, arriva sempre qualcuno che si mette a scavare.
Bravi tutti quelli che fanno qualcosa per gli altri, economicamente e non. Ammiro tutti quelli che fanno volontariato che donano il loro tempo per un grazie o un sorriso
attenzione.
qui si parla di scuole costruite, ergo fatti concreti.
non di proclami tipo xxxxx euro raccolti per la fame dei bimbi in africa. già e poi quanti di questi euro vanno davvero a sfamare i poveretti?
per indiretta esperienza, ahimè, posso dire che almeno il 60% viene intascato dagli apparati, istituzionali e non.
Federer.
Si può fare beneficenza senza fondazioni…. ehhh
Bravo,ma Nole fa molta beneficenza e non ne parlate??
Su questo secondo me bisogna solo complimentarsi con la fondazione fondata da Federer.
Probabilmente quando ci saranno meno fegati spappolati
Credo anche altri top player abbiano iniziative di beneficienza e solidarietà.
A quando un articolo ?
Oggi nel mondo ci sono 800 milioni di persone denutrite, basterebbero 800 persone dalle capacità economiche di Federer e con la sua volontà per eliminare probabilmente il tremendo problema.
Molto più facilmente basterebbero gli Stati se veramente lo volessero….ma i politici hanno altre priorità…questo ci deve fare capire quanto viviamo in una società di m…a
Che sappiano i blablabla dove finiscono i soldi delle esibizioni
Diciamo che la beneficenza la fanno i poveri fan di federer$, mentre lui fa da semplice intermediario nell’attribuire le risorse.
Le magliette di federer in vendita online e le cui risorse sono destinate alla fondazione sono vendute a 1.000.
Chi è che sta facendo beneficenza? Federer$ o i fan?
Immenso!!!
cifra impressionante
il più bello tra i suoi innumerevoli records
Mah, fossi in lui smetterei con questa fondazione. Per finanziarla gioca anche molte esibizioni che lo stancano e gli attirano le antipatie dei vari commercialisti fai da te. Ai bambini daremo il numero dei suddetti, ampiamente rappresentati in questo sito, che penseranno alla loro educazione. Filantropi incalliti sempre pronti ad aiutare chi sta peggio di loro e a mazzuolare gli avidoni come lo svizzero.
Bravo Roger!
Roger è un vero Signore dentro e fuori dal campo!!!