Fabio Fognini ha iniziato la preparazione con la presenza di Barazzutti: “È iniziato tutto dall’anno magico di Cecchinato, quando raggiunse le semifinali a Parigi”
Fabio Fognini In un’intervista esclusiva a Sky Sport, ha dichiarato: “Ho iniziato da pochi giorni la preparazione. Quindi sono abbastanza stanco, anche perché dopo la Coppa Davis ho staccato la spina. Sono stato con la famiglia e adesso ci ritroviamo sui campi da tennis. Anno magico per l’Italia? Concordo. È iniziato tutto dall’anno magico di Cecchinato, quando raggiunse le semifinali a Parigi.
Di conseguenza, io ho vinto Monte Carlo, Berrettini ha fatto semifinale agli US Open ed è entrato nei primi dieci. Abbiamo giovani molto promettenti: Sinner, Musetti. Il movimento italiano maschile è in crescita.”
“Peccato per la Coppa Davis, dove non siamo riusciti a qualificarci; però adesso è tempo di ricaricare le pile e di allenarsi per cercare di arrivare in Australia nel miglior modo possibile. Questa settimana sono qui con Corrado Barazzutti che mi darà una mano.”
“Sono contento perché ho grande stima di Corrado, ovviamente da italiano Roma è un sogno. La cosa principale è allenarsi bene. Passerò il Natale con la mia famiglia, visto che arriverà il mio secondo figlio e poi cercherò di ricominciare bene in Australia”.
TAG: Fabio Fognini
Ma ci sei o ci fai?
@ DrittoDiGulbis (#2484654)
Ma rileggi quello che scrivi? Sei assurdo
Fognini si avvia verso un inesorabile declino con conseguente perdita di posizioni nel ranking…
Come si fa a discutere Fognini come tennista? Io non lo capisco. Come si fa a difendere i comportamenti di Fognini? Devi avere i paraocchi. Risultato: Fognini è un ottimo e talentuoso giocatore particolarmente maleducato. Il resto è tifo pro o contro.
San Marco Taumaturgo ?
Circostanze favorevoli…
Forse irripetibili.
Concordo quello che hai scritto
L’hai deciso tu ?
Tra l’altro “valori del nostro paese”….ma lo guardi il tg ogni tanto?
! 1!1!1!1!
Articolo su Fognini: solito vomito su di lui dai commentatori. Sto leggendo meno in questo periodo ma mi sto convincendo di non leggere proprio più nulla.
Chang era testa di serie nr. 15
La semifinale al roland garros di cecchinato vale più di tutta la carriera di Fognini
Peccato che la Davis non esista più…
Assolutamente no . Su terra se sta bene fisicamente e psicologicamente vale senza se e senza ma i 10 . In generale sta tranquillamente tralasciata 20 e la 40 assolutamente. Quest anno difende solo Buenos Aires poi può solo risalire
Ceck vale più o meno la posizione 45-50..su terra pure di più ma complessivamente il suo ranking e’ quello…16 era spropositato ma 70 lo è al contrario…
@ ItalyFirst (#2484565)
Se dovesse confermare i miglioramenti al servizio, allora si che ogni traguardo potrebbe raggiungerlo !
Aspettiamo a fare conclusioni azzardate, Marco può dare ancora molto in questo sport. Già nel 2012 si diceva che Federer era finito, siamo nel 2019 ed è nr.3 al mondo. (N.B. nr.1 nel 2020)
Questo potrebbe essere l’anno buono per non farci piu’ rappresentare in davis da fognini, che non incarna i valori del tennis e non è degno di rappresentare il nostro paese!
Cecchinato da applausi per l’impresa passata come fece Chang anni fa dal niente, però rimane una meteora e ritornerà giocatore di Challenger come prima!
Vedrete che il ceck a Parigi farà ancora il botto!
I’m happy to introduce my new Team Fogna! I’m excited to be working with Corrado Barazzutti as my head coach and with Stefano Barsacchi, trainer, Giovanni Teoli, physio and Alberto Giraudo. I can’t wait to start the new season! #2020 #newseason #teamfogna
Cecchinato ha tutti i mezzi per essere tra i migliori 5-6 giocatori al mondo su terra. Lo ha dimostrato battendo fior di giocatori, vincendo tre 250 e facendo semifinale slam. Purtroppo, non si sa per quale motivo, all’improvviso è diventato uno che perde sempre e comunque.
Quoto. E secondo me quest’anno senza la pressione del 2019, può risalire almeno verso i 35/40.
La stagione di Fabio dipenderà da due fattori determinanti: la volontà di fare ancora “sacrifici” per il suo sport, da un lato, l’integrita’ fisica dall’altro. I risultati raggiunti, la nuova paternita’,il desiderio di stare in famiglia potrebbero causare una sorta di giustificato appagamento, mentre gli acciacchi fisici manifestati nel corso della precedente stagione, e non so se risolti, potrebbero condizionarne il rendimento.
Sinceramente non mi stupirebbe che la nuova stagione non sia carica di allori come la precedente,ma con l’istrionico Fabio tutto è possibile.
@ Mario (#2484554)
Concordo
Onesto Fabio a riconoscere che è stato Marco a far scattare quel “click”, quel salto mentale che da 40 anni si pensava che gli italiani non potessero fare, che non ne fossero capaci per chissà quale maledizione o malformazione congenita.
Cecchinato ha rotto quel muro e ne ha anche pagato le conseguenze, caricandosi addosso tutta la pressione di un intero movimento e rimanendone schiacciato. Giusto attribuirgli meriti.
Si è vero il Ceck ha dimostrato che si può fare!!!
Finalmente qualcuno che riconosce il merito che Cecchinato avuto sull’exploit dell’intero movimento.