Due aneddoti su Jannik Sinner raccontati da Riccardo Piatti e Heribert Mayr
Riccardo Piatti, coach di Jannik Sinner, parla del suo allievo.
“Parlare solo di tennis è monotematico e monopensiero, ma con lui ho trovato uno peggio di me
Vedi il mio telefono e tutti questi messaggi (ride), abbiamo guardato la finale Tsitsipas-Thiem, ognuno a casa propria commentando ogni punto. Lo facevamo anche prima, scommettendo sul vincitore. Una volta vinceva io, adesso ci becca più lui”.
Poi prende la parola il suo maestro Heribert Mayr “Era Jannik che, a 7 anni, aveva una voglia incredibile di giocare a tennis e una fretta indiavolata di imparare. Non stava mai fermo, né accettava di sbagliare benché fosse agli inizi.
Finita la lezione, riprendeva subito in mano la racchetta: palleggiava contro la parete della camera, cercando di centrare l’interruttore”.
TAG: Heribert Mayr, Jannik Sinner, Riccardo Piatti
X ME GIÀ NUMERO UNO…IO; QUESTANNO CHE DIVENTERÒ BISNONNA GIOCO; A TENNIS TUTTI I GIORNI… LUI X ME GIÀ NUMERO. UNO!! EVVIVA IL TENNIS SPORT CHE SI PUÒ PRATICARE FINO A …. 80ANNI …CIAO SINNER
Ragazzi andiamoci piano…è solo un ragazzino …
Comunque in quella settimana tolto Federer….ne ha solo 7 che non sono impegnati a Doha o Atp Cup. A Canberra sarebbe tra le prime teste di serie
Per me questo ragazzo diventera nr.1 mi sembra una brabissima persona e poi a quell’eta con i sacrifici che fa e appezzabile.Inoltre ha un grande controllo mi piace come gioca.Complimenti
come dico da 2 anni, il miglior giocatore italiano di sempre.
Sinner fra 2 anni sara` numero 2 del mondo
Non facevo Togni così sarcastico! 😆
@Andy86 Agassi odiava il tennis però. Come la mettiamo?
Credo che per avere successo ai massimi livelli in uno sport come il tennis, sia indispensabile una passione come quella di Jannik, solo con il talento non si può diventare numeri 1 del mondo.
Mi spiegate che ruolo ha avuto Volpini da Poggibonsi? A questo punto credo di aver capito : fu assunto come spugnetta da francobolli!
Pensavo avrebbero parlato delle “carote” 😀
Se volessero, potrebbero pure farne un marchio di fabbrica piu di Michael Chang e le sue banane 😀
Piatti avrà fatto un programma dove Jannik può fare progressi e qualche risultato su tornei minori, magari alzando qualche trofeo. Master 1000 e slam sappiamo che nel 2020 non ne vincerà però giusto partecipare anche per fare punti e conoscere meglio gli ambienti.
Mi sa che non è sicura…
No, il challenger è al posto di Doha, non la settimana prima degli Australian open…
Io sapevo che aspettava la wc a Doha
Si diceva che non avrebbe più giocato i challenger e invece…addirittura la settimana prima degli aus open, in maniera da stancarsi meglio se arriva in fondo. Cominciamo male.
Quando scriveremo un libro glorificato di Sinner?? Ah ah ah vivi
In allenamento lo cercano tutti ora! Gli conviene farsi pagare così aumenta il conticino in banca!!!
Aneddoto , avete invertito le doppie 🙂
E’ confermato che partecipa al challenger di Canberra e quindi niente wild card a Doha?
Comunque leggevo che Jannik partirà già la prima settimana di gennaio per l’Australia, si allenerà con i partecipanti dell’Atp Cup e poi farà un challenger di preparazione prima dello Slam