Il pensiero di Felix Auger Aliassime
Il canadese Felix Auger Aliassime ha concesso un’interessante intervista al giornale Montreal Journal: “Nonostante io viva a Montecarlo il mio tenore di vita non è cambiato.
Non compro auto di lusso o faccio spese folli, non ho quindi cambiato le mie abitudini. Economicamente i miei guadagni non sono niente male, ma gestisce tutto il mio agente. In questo momento onestamente voglio solo concentrarmi sulla mia carriera e vivere bene.
Tutti vogliono guadagnare tanto per avere maggiori comfort e libertà, ma questa non è una mia priorità. Ogni tanto compro bei vestiti, ma per me il denaro non porta libertà.
Bisogna spendere il denaro in base a cio che uno desidera, ma rispettando determinati valori. Non bisogna spendere senza motivo. Avere più o meno soldi non mi cambierà, anche se posso permettermi più cose, io rimarrò lo stesso.
“Qui i campi di terra battuta sono impeccabili, è sempre bello giocarci e le condizioni sono sempre buone. Siamo alla fine dell’anno e stiamo giocando senza alcun problema. Inoltre ci sono alcuni luoghi molto belli da visitare e che mi permettono di evadere, di tanto in tanto, dalla città”.
“Passare dal numero 108 al numero 21 in un anno è in grande risultato, ma non sono sorpreso delle mie qualità. Non c’è mai stata una sola volta in cui non ero consapevole di essere al posto giusto”
TAG: Felix Auger Aliassime
@ WIMBLEDON (#2484505)
Se la pressione fiscale in Italia non fosse cosi spaventosamente ( e scandalosamente ) alta tutto questo non succederebbe….
Insieme a Berrettini…
Altro poveraccio che ha bisogno di saltare il fisco perchè non arriva a fine mese…
RUMENTE!!!!
In Canada Aliassime mi sa che ci sta poco quindi essendo cittadino del mondo i suoi commercialisti gli hanno scelto una sede fiscalmente migliore. Sono convinto che la stragrande maggioranza di chi potrebbe scegliere legalmente una sede fiscale in una paese “fiscalmente vantaggioso”lo farebbe…il problema è che non lo può fare.
Ricordo a tutti quelli che vanno dal meccanico e non si fanno fare la fattura per pagare meno, idem per l’idraulico che gli propone uno “sconto” che favoriscono il fenomeno illegale dell’evasione fiscale ma sono sicuro che tutti quelli che danno contro ad Aliassime o Berrettini sono integerrimi e le fatture se le fanno fare, vero? 🙄
Bisogna tenere conto che spesso i media ci mettono del suo per fare “ascolti”.
Non ti preoccupare, tanto a breve/brevissimo termine il “vento” cambierà!
Lo sanno tutti, compresi “quelli la”, che ormai non possono più farci niente… se non farsela sotto. Il dado ormai è tratto…
W ilcapitano!
@ il capitano (#2484388)
Peccato che l’Italia ha il secondo risparmio privato in Europa ( parliamo di soldi non di proprietà) ha il più alto tasso di evasione fiscale e le tasse le pagano i lavoratori dipendenti, gli altri evadono tutti, a cominciare dalle società grandi ma le piccole non sono migliori, poi se vogliamo contestare le multe o la frode sull’IVA non ne usciamo più. Piangere e fottere è il nostro slogan
In quel caso lì al commercialista gli romperei le corna, ma solo perché io sono un avido egoista, menefreghista attaccato ai soldi.
Quello che non farei mai però è rilasciare interviste in cui dichiaro che per me i soldi non sono importanti come ha fatto FAA il quale con i fatti (residenza in un paradiso fiscale) smentisce le proprie parole.
A me questo ragazzo piace parecchio, peccato che denna next gen è quello che ha più deluso nella seconda parte di stagione. Spero possa tenere un livello alto per gli anni a venire
Ragazzi io spero che Sinner a fine 2020 sia in top 25. Poi tutto potrà essere ma Non esageriamo con le previsioni. Sarà una stagione difficile in cui giochera quasi esclusivamente atp e quindi incontrerà giocatori di ottimo livello.
Mi permettono di evadere, te credo eheheh!!!
Se hai affitto o mutuo, bollette, multe dei vigili, tasi, tari, bollo auto ecc. famiglia da mantenere, mensa scuola e quant’altro mi dici come fa uno a farcela oppure credi che quelli che vanno a rateizzare sono evasori? Lascia stare il populismo, questa è la situazione per tanti, gli stipendi purtroppo non sono adeguati al costo della vita.
Se tanti fanno la residenza nei paradisi fiscali i casi sono due: ritengono che la tassazione nei loro stati non è equa rispetto ai servizi offerti oppure come nella maggior parte dei casi gli stessi commercialisti consigliano di trasferirsi dove si paga meno. Mi sembra che tutto questo sia consentito, piaccia o no.
Evoluto spiritualmente ma con residenza scaltramente presa a montecarlo
I tennisti sono praticamente cittadini del mondo e non dimentichiamoci che hanno 20 anni….tu a 20 anni pensavi alla tua situazione fiscale????? In queste cose si fanno guidare dai loro manager e dai professionisti che li seguono, che vengono pagati apposta.
D’altro canto se tu fossi seguito da un commercialista e poi vieni a scoprire dopo 10 anni che dei 50 milioni che hai guadagnato ne potevi tenere 10 in più solo cambiando domicilio, cosa gli diresti??
Tutto giusto ma …cosa c’entra ?
@ il capitano (#2484351)
Fatica ad arrivare a fine mese? Le tasse sono proporzionate al reddito. Se pensi che in Italia l’85 % delle entrate dello stato sono pagate da chi ha una busta paga allora forse chi ha cartelle di equitalia non è proprio così povero. Ma dato che va di moda il populismo qualunquista molto ti daranno ragione
Se penso che FCA (Gruppo Fiat) deve dare 1 miliardo di euro di tasse arretrate allo Stato italiano mentre ad Equitalia e Agenzia delle Entrate ci sono le file di persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese, conferma che la legge non è uguale per tutti. L’unica “legge” uguale per tutti è che non si può comprare la morte, altrimenti i ricchi sarebbero degli immortali.
O addirittura potrebbe essere -2 il prossimo anno!!!!!
Ma come mai vive a Montecarlo piuttosto che in Canada?
Non è che preferisce vivere in un paradiso fiscale dove non gli toccano i soldi piuttosto che in Canada dove la pressione fiscale è tra le più alte del mondo?
Della serie: i soldi non mi interessano ma allo stesso tempo non li voglio toccati. Pensiero piuttosto ipocrita.
@ grandepaci (#2484304)
Vabbè che centra.. si sbagliano solo un anno.. non facciamo sempre questi paragoni, che a volte per far entrare sinner in ogni parte vengono dette anche molte stupidaggini
@ ItalyFirst (#2484318)
Straquoto ed aggiungo che, sono sempre quelli ricchi a dire che i soldi non danno la felicità… Un mantra che, oggettivamente, stanca. Poi detto da chi ha preso residenza nel principato… Bah. Detto ciò grandissimo tennista FAA
@ ItalyFirst (#2484318)
Concordo, basta riflettere sul fatto che vale non solo per l’evasione di personaggi illustri/meno illustri che eludono i controlli per qualche milione di Euro (che naturalmente non è poco e andrebbe perseguito), quanto per quello che succede con società multinazionali che non versano contributi pari ad economie di piccoli stati, con il conseguente danno sociale ed economico che ne consegue
Il mio pensiero invece e’ il seguente: a costo di passare da giacobino, se dipendesse da me, i paradisi fiscali disseminati in ogni parte del mondo che creano ulteriori diseguaglianze in un contesto universalmente gia’ caotico, andrebbero immediatamente cancellati dalla carta geografica. E siccome non si fara’ mai per ragioni evidenti, lasciatemelo almeno scrivere.
I soldi non danno la felicità, in parte è vero, però aiutano molto a vivere dignitosamente. Rockefeller diceva che “nessuno al mondo è diventato ricco onestamente” (parliamo dei ricchi multimilardari non di quelli con qualche milioncino). Tornando a Felix, proviene da una famiglia di immigrati che ha fatto tanti sacrifici per poter vedere realizzato il sogno del proprio figlio quindi se ora il ragazzo porta a casa soldi, per me, sono guadagnati onestamente.
Ultimamente, a Monte Carlo, è stato visto passeggiare in sandali e saio da francescano…
Bellissimo che un ragazzo di questa età sia già così evoluto spiritualmente. Penso che il nostro Jannik sia della stessa pasta.
Darei un consiglio molto utile a Tomic ” Leggi e rileggi queste frasi di Aliassime” fai una fotocopia mettila sul comodino e prima di andare a dormire ogni sera rileggile e pensa al significato profondo che hanno.
…magari! Comunque i conti si faranno anche con Medvedev, Shapo, Tsisi, Zverev, Thiem e pochi altri.
ragazzo attento alla gestione degli “agenti”.
Sembra davvero molto maturo per essere un 19enne.
Questo sará il grande rivale di Sinner negli anni a venire. E la loro rivalitá ricalcherá quella che abbiamo visto tra Federer e Nadal
108 al 21 insomma sinner e’ messo meglio e’ 78 alla stessa eta’ di quando lui era 108 , se tanto mi da tanto sara’ n 1 l’anno prossimo se sale di 80 posizioni anche lui lol 😆