Roland Garros 2020: Cambiamenti per il criterio delle assegnazioni delle wild card
Gli organizzatori del Roland Garros hanno deciso di cambiare i criteri per l’assegnazione delle wild card per il tabellone principale.
Il primo tennista che potrà usufruire dell’invito sarà il giocatore francese con il miglior ranking tra quelli esclusi dal main draw; la stessa logica si applicherà per il circuito WTA.
Poi sarà attivo per la seconda wild card un mini-circuito Challenger (ITF per le tenniste) con i soli tornei disputati in Francia che assegnerà una seconda wild card al tennista che totalizzerà più punti.
Considerando poi i due posti che di comune accordo appartengono alla federazione australiana e a quella americana, le ultime quattro wild card verranno stabilite direttamente dagli organizzatori.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
W i francesi!
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2484183)
Facciano
ma facessero quello che vogliono! Figurarsi, è casa loro e decidono loro. Non c’è nulla da obiettare su questo modo di ragionare.
Boh….
Cambia poco.
Ormai chi se ne importa? Jannik è dentro di diritto in tutti gli Slam e quella è l’unica cosa fondamentale. Tutto il resto è NOIA, o per meglio dire INVIDIA …dei Francesi. Soprattutto perché d’ora in avanti THE SINNER TAKES IT ALL!
IO proporrei una wc per il vincitore junior dell’anno precedente
Questo per tutti gli slam
L’unico cambiamento é quello della wild card assegnata a chi totalizza piu punti nei challanger francesi…
Per il resto tutto uguale…
Le altre wild card andranno comunque a francesi meglio posizionati in classifica. Non illudetevi
Era anche ora che si aggiornassero.