Fabio Fognini: “Sono quello che sono nel bene e nel male, quando gioco provo a mostrare le mie emozioni”
Fabio Fognini parteciperà, come già scritto nei giorni scorsi, il torneo di esibizione che terrà a Riyadh dal 12 al 14 Dicembre.
Dichiara Fognini: “Il Medio Oriente ha molta fame di tennis e credo che nei prossimi anni si debba giocare di più in questa zona.
Sicuramente aiuterebbe lo sviluppo del tennis e darebbe ai giocatori più opportunità.
È un onore giocare in questo nuovo evento. Sono felice che gli organizzatori abbiano scelto questa meta per giocare, è un posto unico.
Questa è sicuramente una gran opportunità per il popolo saudita che potrà assistere ad un evento mondiale dal vivo, penso questo vada bene anche per lo sviluppo del paese”.
“Il 2019 è stato un buon anno, il mio obiettivo è fare sempre meglio rispetto all’annata precedente.
Sono quello che sono nel bene e nel male, quando gioco provo a mostrare le mie emozioni e questo a volte risulta come una debolezza e a volte come una forza. Penso in ogni caso che alla gente piaccia vedermi giocare”
TAG: Fabio Fognini, Italiani
@ marco65 (#2483596)
Sono anni che lo dici. La 30 posizione non sarebbe male. No dico a 33 anni ancora nei 30 ? È un campione fattene una ragione,non da top 10,per il gioco si, ma,è un campione che ha fatto una splendida carriera.
Fognini siccome ha iniziato male il 2019 ha in effetti una finestra di potenziale gloria da top ten ad inizio 2020! Dopo Montecarlo a scadenza cambiali purtroppo si spegnerà la luce della ribalta su di lui! 🙁
il suo grande limite è sempre stato non quello di mostrare emozioni, che è del tutto normale, ma farsi sopravanzare fino a condizionarne le prestazioni. un po’ alla neurocanè, per chi si ricorda.
sicuramente avrebbe avuto una carriera molto più ricca, ma tant’è, è la sua natura.
Per me quando un torneo perde Fabio scema del 70% l’interesse. Nessun giocatore mi emoziona quanto lui, quando è in giornata la sua facilità di gioco è poetica. #sempreconte
Mie previsioni ranking italiani fine 2020:
Berrettini n.10
Sinner n.20
Fognini n.30
Sonego n. 40
Cecchinato n.50
Caruso n.60
Seppi n.80
Lorenzi n.85
Travaglia n.100
Fabbiano n.100
Musetti n.120
Mager n.120
Baldi n.150
Gaio n.160
Vanni n. 170
Zeppieri n.180
Giannessi n.180
Moroni n.190
Napolitano n.200
Marcora n.210
Sta capendo che dal prossimo anno nn lo considera più nessuno…anzi, sarebbe bene continuasse a fare il demente, almeno un po’ di pubblicità per EA7 può ancora giustificarla..io sinceramente lo vedo attorno alla 30ma posizione nel 2020
E i figli saranno i prossimi #1!
Fabio presto nella top ten e l’anno prossimo la sua migliore stagione ! Se avesse avuto anche il servizio lo vedevamo nei top 5 da un po’ di anni ! Peccato la sorella che abbia smesso presto altrimenti , anche lei in top ten !
Fabio Fognini per me sei il migliore, vederti giocare mi fa divertire da matti , forza Fabio quest anno tra i primi 10
Parlare di Fabio Fognini adesso e’ facile per molti che arrivano in un periodo dove abbiamo 10 tennisti forti , per 10 anni ci ha fatto gioire solo lui e Seppi, ma aldila’ di questo il suo talento gli altri se lo sognano, ricordatevi che se in giornata Fabio batte chiunque , anche il numero uno e sono pochi quelli che se lo possono permettere forza grande ed unico Fabio . Per me sei il numero uno sempre…
@ goldrust (#2483517)
Concordo in pieno
Ha ragione, alla gente puace vederlo giocare. Godiamocelo ché poi ne sentiremo la mancanza
Potrebbe essere stabilmente tra i primi 10 ma pecca di concentrazione
Fabio a volte mi emoziona più di RF.
Magari Berettini e Sinner saliranno di più in classifica, ma non so se entro dieci o quindici anni avremo un altro giocatore di vertice con un gioco così
A me piace vedere Fognini giocare
secondo me è un po’strano e anche buffo in uno sport dove regna la concentrazione Vedere che uno con questo temperamento sembra quasi che voglia deconcentrare avversario comunque ha anche un gioco per qualche aspetto che che sorprende
Non fa danno a nessuno, al massimo fa danno alla coerenza di qualche top player che si lamenta della stagione lunga e poi si fa queste trasferte bancomat.(per inciso…fa benissimo a farle, è quando si lamenta prima che fa scappar da ridere!)
bravo Fabio,
sei semplicemente Grandissimo.
E’ sempre un piacere guardarti quando giochi,
fai quasi sempre divertire.
Ha i suoi pregi e difetti come tutti noi. Può piacere o no, ma è un buon ragazzo, ci penserà la nuova paternità a calmarlo.
Secondo me intendeva oriente e non medioriente…
Fognini non può minimizzare comportamenti in campo oltre il limite ed uscirsene con la frase “sono fatto così”, troppo comodo. Un campione è tale quando dimostra di controllare i propri istinti. Avete mai visto Federer oltrepassare i limiti della decenza? La verità che fognini è un buon giocatore ma non un vero campione.
Teniamo duro, passerà in fretta, panettoni e spumanti per distrarci.
In Arabia ci sono soldi… Puro business.
Come i mondiali di atletica a Doha, senza senso per lo sport.
“penso che ala gente piaccia vedermi giocare”. si e molto. a parte quando ha pagato 30 euro per vederti ciondolare in campo svogliato. @umago2018
un abbraccio.
Fognini forza
è cosi, inutile negarlo.
Il tennis ai massimi livelli è questo… Fogna dopo una stagione come questa ovviamente è entrato nella cerchia dei giocatori più richiesti per certi eventi e giustamente ne approfitta, altri top ten lo fanno da anni di partecipare a certe esibizioni, è la normalità oramai.
Quante esibizioni e quanti soldi che girano. Farà bene all’economia mondiale a danno però del vero sport. Io la penso così, se ne avete voglia dite la vostra opinione.
Che brutto Sto periodo senza tennis giocato.
Passati i 15 anni è patetico nascondere la maleducazione dietro un banale “sono fatto così”
Ogni volta dicono le stesse cose.. Ma evitare di pubblicare ste baggianate no???
Bravo Fa’ ti voglio bene
A me non piace