Marion Viertler vince il torneo del Cairo partendo dalle qualificazioni. Primo successo ITF in Carriera
Grandissima prova di Marion Viertler in Egitto. Domenica mattina la 18enne di Silandro si è aggiudicato il 15.000 dollari ITF del Cairo.
Per la tennista del TC Merano un incredibile successo nella sua ancora giovane carriera. Viertler ha giocato appena il suo terzo torneo ITF in carriera, dopo essere stata eliminata ad Ortisei sia nel 2016 che l’anno scorso nel primo turno delle qualificazioni. L’azzurra si è migliorata partita dopo partita ed oggi ha festeggiato la sua settima vittoria di fila al Cairo.
Dopo aver superato le qualificazioni, la Viertler ha eliminato uno dopo l’altro la svizzera Nadine Keller (WTA 1156), la testa di serie numero 8 russa Sofia Dmitrieva (WTA 1113), il numero 4 del seeding, Lexie Stevens (WTA 693) e ieri la spagnola Carlota Martinez Cirez (WTA 1228). Oggi la Viertler ha dominato anche la finale contro la beniamina locale Lamis Alhussein Abdel Aziz (WTA 780), numero 6 del tabellone. Nel primo set la tennista di Silandro è scappata subito sul 3-1, imponendosi poco dopo per 6-1. Nella seconda frazione di gioco la Viertler era già sotto per 4-2, poi ha conquistato quattro giochi di fila per il 6-4 finale. Una settimana incredibile per la Viertler, che si aggiudica nella sua prima finale ITF subito il trofeo. Piccolo dettaglio: la caldarese Verena Meliss e la gardenese Verena Hofer hanno conquistato rispettivamente zero ed una finale ITF in carriera. Meliss sta però ancora inseguendo il suo primo successo. Grazie a questo trionfo, la Viertler si porta a casa anche 10 punti WTA, con i quali entrerà nei Top 1050 del mondo.
“Sono contentissima della vittoria. Purtroppo non posso festeggiare troppo, perché nel pomeriggio scendo nuovamente in campo a disputare le qualificazioni. Però mi sento bene e spero di ripetermi anche la prossima settimana”, queste le parole della Viertler.
TAG: Marion Viertler
ma perché non c’è lo special exempt??? 😯
Ha vinto anche oggi
@ Tennisaddicted (#2483374)
Grande, il mio amico è un top 10.534….
@ Fabio1978 (#2483357)
Pazzesco davvero!
@ Egbedi (#2483355)
Sono 50 piu’ dei top 1000!:-)
Nel torneo in corso, non era presente neanche tra le 40 ragazze che disputano le qualifiche, era solo un alternate senza neanche un punto.
Vorrei aggiungere che ha vinto 8 partite in 7 giorni, perdendo 2 set di cui uno al tb. La prima partita con la Bordo la davano a 6 contro 1,06, oggi contro la stessa Chiara Bordo danno Marion 1,15 contro 4,15.
A questo livello i match sono gli stessi di un open….brava, chi vince festeggia e chi perde spiega, ma bisognerebbe vedere cosa fa contro una 400 wta o meglio, è lì che c’é un primo scatto di livello.
Se è l’inizio di qualcosa lo si capirà in quel momento, per ora è una splendita avventura agonistica.
Sì, significa che ha sfiorato i top 1049.
@ io tifo Caruso (#2483352)
Sono d’accordo, però questa ragazza ha disputato in questo anno 8 partite e le ha vinte tutte!
Ha vinto il torneo e il pomeriggio deve disputare le quali per la prossima settimana. Che spettacolo!
Non sapevo che esistessero i top 1050….
Bella impresa ma bisogna vederla in situazioni differenti. La stagione è praticamente terminata, molti sono in vacanza o in preparazione ed il livello delle avversarie era abbastanza modesto
@ Cesare (#2483347)
(Viertler-Shapovalova 6-3 6-3)
e quindi poi ha battuto anche shapovalov(a) !
So che non c’è una regola, ma dovrebbero darle una WC per il torneo successivo. Mi sembrerebbe il minimo in questi casi
Anche se la didascalia vorrebbe farcelo credere, nella foto non c’e solo Marion Viertler.
Allenatore? Padre? Arbitro?
Redazione ci potete dire qualcosa di più di questa ragazza. Per me è scesa da Marte, perché quest’anno non ho trovato una sola partita disputata.
quello che mi fa sperare di piu, che è alta sicuramenete piu di 1,60m…
Oggi ha vinto il suo incontro di qualificazione contro la SHAPOVALOVA 6-3 6-3
domani incontra l’italiana Chiara Bordo del 1999
Già peccatore non si poteva sentire adesso anche la peccatrice anche no, perfavore smettiamola!!!!!!
La peccatrice?