Roger Federer pensa di andare in Colombia a Marzo per recuperare l’incontro non disputato
Roger Federer, numero tre al mondo a 38 anni, ha girato l’America Latina per una settimana, riempiendo gli stadi in Cile, Argentina, Colombia, Messico (ben 42.000!) e in Ecuador, ma l’incontro colombiano non si è potuto disputare.
Una crisi politica nel paese ha indotto il governo e le forze di sicurezza a imporre il coprifuoco entro un certo orario, annullando l’evento per motivi di sicurezza.
Tony Godsick, manager di Roger Federer, assicura che i fan saranno premiati. “Roger vuole tornare a Bogotà per competere l’anno prossimo. Se ciò non sarà possibile, rimborseremo i soldi del biglietto a tutti i fan che lo avranno acquistato. Stiamo cercando una data che corrisponda al suo calendario. Forse vicino al torneo di Miami.”
TAG: Roger Federer
Io continuo a non capire….
Anche nei festival e/o concerti;
in genere per brutto tempo/tempeste,
non potendo esibirsi x motivi di sicurezza,
le organizzazioni sempre rimborsano i biglietti.
Perche non lo fa Federer e il suo management ?
Ma ragazzi. Ha accumulato piu di 1 miliardo di dollari tra premi e sponsor.
É un mercenario assetato di soldi che non ha eguali nella storia dello sport. Persino peggio delle banderuole che si vedono nel calcio.
Poi che vadano a mettere quei prezzi in paesi come colombia ecquador…si deve solo vergognare
Quindi, ricapitolando: Federer sta distruggendo il tennis e fa infinita tristezza. Tu invece, col tuo commento costruttivo e l’auto-like, sei gioia ed orgoglio del mondo.
Se guadagnare qualche milione in pochi giorni (per farsi un’oretta con Zverev davanti a migliaia di tifosi che lo acclamano) è la tua idea di “raschiare il fondo del barile”, beh, che dire… invido te e i tuoi barili.
@ Fogna,sonego,Berretto (#2482685)
@ Cri72 (#2482687)
@ Mario (#2482700)
Se riempie gli stadi e le arene in ogni parte del mondo, anche in zone dove la sua normale attività sul tour non lo porterebbe, perché non dovrebbe farlo? E’ una normale dinamica di domanda e offerta: sta dando alla gente ciò che la gente vuole, e nel contempo monetizza. Se non ve ne foste accorti, Roger si avvia verso la fine della sua carriera tennistica, ma è agli inizi della sua carriera imprenditoriale, ed anche in quella sta facendo – e farà – benissimo.
Magari dite così perché siete leninisti convinti, asceti liberi da ogni sorta di bisogno materiale o francescani che vanno a giro col cilicio. In tal caso OK: siamo diversi, ma rispetto le vostre vedute. Sospetto però che invece siate solo rosiconi, e che se vi offrissero due o tre mila euro per ballare il tip-tap alla sagra del salame di Roncobilaccio, ci andreste di corsa.
PS Quanto ai biglietti per l’evento in Colombia: presumo che la maggioranza di coloro che li ha acquistati sia felice che Federer stia cercando un’altra data. Se si fossero rivoltati in massa, sono certo che avrebbero felicemente assorbito la perdita, anche perché quella causata dal risultante danno d’immagine sarebbe stata parecchio superiore.
Federer stà superando ogni limite umano
pur di far ancora qualche milione di Euro.
Ricco in banca, ma povero dentro.
Oppure lo facciano Santo e non se parla più.
Credimi, quel paese ha bisogno di ben altro che andare a vedere un incontro di tennis.
Ci sono altri problemi.
Perfetto
@ tennis_lover (#2482741)
Vivo a Bogotá, l’evento é stato organizzato correttamente e tanto Federer quanto Zverev sono scesi in campo. Il problema è che per i disordini interni proprio quel giorno il Sindaco ha dichiarato coprifuoco dalle 9 pm e quindi era impossibile culminare l’evento senza infrangere il coprifuoco. Gli organizzatori hanno pagato i giocatori e l’impianto e hanno detto di non aver cassa per tornare i soldi.
Io non avrei mai comprato il biglietto comunque, circa 400 dollari per una esibizione, sono matti.
Ottimo punto! Sei anche in grado di argomentarlo?
@ Mario (#2482733)
Federer non ha nessuna colpa se c’è stato il coprifuoco. Era già lì e non ha potuto giocare, e adesso troverà il tempo di tornare in Colombia
… e magari non pagano le tasse e non vanno a Messa la domenica!!!! ‘mmazza quante speculazioni, le tue
Ma quindi fatemi capire: La gente ha giá pagato il biglietto. Non ha potuto assistere all’evento. E non é ancora nemmeno stata rimborsata…
Saranno rimborsati nel caso in cui non troveranno una data ( forse tra 3 mesi ).
Ma intanto si tengono in ostaggio i soldi dell’incasso per 3 mesi ( e nel frattempo potrebbero pure farci speculazione bancaria ). Tutto questo credo sia ai limiti della legalita’.
Prima che arrivino i sostenitori della tesi “Federer volano dell’economia, benefattore dell’umanità, dispensatore di benessere, in due parole Santo Subito o Messia Reincarnato”,… Ah no, già arrivati.. 😆
L’ho già detto e lo ribadisco: è davvero coraggioso!
ti meriti tutti soldi del mondo Roger… sei il più grande e unico che riesce a portare 42000 persone a vedere il tennis.
Sta raschiando il fondo del barile…Da un lato fa bene, dall’altro fa un po’ pena. Meglio ritirarsi in gloria senza tante esibizioni rivolte solo al dio quattrino…
E quindi ?
Grande Ruggero
Così sta distruggendo il tennis e il suo mito che tristezza ….!!!
E certo. Figurarsi se accettava di perdere anche solo un penny.
É ovvio che non voglia rinunciare a quel ricco gettone
Non vuole perdere neanche un dollaro
Povero Federer, gli toccherà rimborsare i biglietti !
Quanto dovrà rimborsare ? Qualche milioncino ?
Prima che arrivino i sostenitori della tesi “Federer mercenario che pensa solo ai soldi e la moglie peggio ancora”, faccio presente 1) che portare decine di migliaia di persone ad un evento crea un indotto colossale a hotel, ristoranti etc che quindi porta respiro alle realtà locali 2) che Federer con queste esibizioni e in generale con quello che fa in campo tennistico, ci campa tutti quelli che gli organizzano il lavoro… è una piccola impresa che quindi genera lavoro e benessere per un certo numero di famiglie 3) che Federer è attivo nella beneficienza 4) che se io Roger Federer so fare talmente bene una cosa che trovo 40mila persone disposte a pagare per venire a vedermi, dopo che ho retribuito chi mi aiuta a organizzare, ho fatto beneficienza, ho pagato le tasse per il mio paese, sarà ben giusto che possa mettermi in tasca quello che rimane
Beh rimborsare il biglietto a 20000 persone….avrei preso la stessa decisione anch’io!!