L’ATP Cup ed il torneo WTA Premier di Brisbane. Il Campo Centrale sarà solo del maschile fino al mercoledì
L’ATP Cup è una novità del circuito maschile che prenderà il via il prossimo anno, con la città di Brisbane, in Australia, che ospiterà due gruppi nella prima fase della competizione tra venerdì ed il mercoledì successivo.
L’evento si svolgerà in contemporaneamente al Premier WTA di Brisbane, che conterà sulla presenza delle 14 delle 20 migliori tennisti del mondo, incluse le primi tre del mondo, compresa ovviamente Ash Barty, numero 1 al mondo.
Il programma dell’evento, tuttavia, sta generando alcune controversie poiché il torneo femminile – il più grande evento Open pre-australiano – sarà fuori dal campo centrale fino a giovedì, essendo occupato esclusivamente dall’ATP Cup. Giocatrici come Naomi Osaka , Elina Svitolina e Venus Williams dovrebbero iniziare la loro stagione sui campi secondari.
Novak Djokovic, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Nick Kyrgios, Alex De Minaur, Denis Shapovalov e Lucas Pouille sono alcuni dei giocatori che inizieranno la stagione 2020 proprio a Brisbane.
TAG: ATP Cup, ATP Cup 2020, WTA Brisbane, WTA Brisbane 2020
7 commenti
Io
Se ne faranno una ragione, tanto da lunedì a mercoledì giocheranno solo un turno
è così.
gli organizzatori di eventi pro hanno tutto il diritto di mettere sul campo migliore i giocatori o le giocatrici che gli fanno vendere più biglietti e che hanno più ascolti tv visto che chi paga per mettere il proprio nome su un cartellone gradisce che questo sia visto da più persone possibili.
ora, chi qui dentro in un sito di appassionati di tennis si guarderebbe una partita di primo turno del torneo femminile?
Il movimento femminile ATTUALE non genera interesse. Basta andare a vedere il numero di biglietti che vendono durante l’anno. Quindi é normale che in presenza di top player ATP le ragazze debbano farsi da parte.
Non é un discorso maschilista. Quando la Sharapova e la Williams erano al top, se ne poteva discutere ( sharapova da sola ti riempiva uno stadio )…purtroppo Osaka, Barty, Pliskova e compagne, pur brave,hanno il carisma di un lavandino e non se le fila nessuno…
Non puoi mettere Pliskova-Cornet sul centrale a discapito di un match con Djokovic o Ttsitsipas
Che maialate che combinano, già io identifico l’Australia nell’erba…
Bisogna fare la coppa Davis unendo Atp e itf. La formula Davis è avvincente. Da perfezionare.
Questa Atp Cup comincia a starmi sulle balle ancor prima di iniziare: ad esempio, non è giusto che freghino il centrale alle donne.
Comunque la via è già tracciata: accorpare nuova Davis e Atp Cup, e buonanotte…