Reilly Opelka ammira Gerard Piqué
Reilly Opelka, 22 anni, ha fatto parte del team americano nella prima edizione della rinnovata Davis Cup. Le cose non sono andate bene per il gigante di 2,10 metri, che ha perso i suoi due incontri contro Vasek Pospisil e Fabio Fognini – ma rispetto ad altri a lui sono piaciute le intenzioni di Gerard Piqué, un calciatore professionista ancora in piena carriera, che ha speso tempo e denaro per sostenere uno sport che non è il suo.
“Solo il fatto che voglia fare qualcosa per il nostro sport dice molto su di lui. Lo rispetto immensamente. Era come se Kobe Bryant fosse interessato al tennis e volesse investire nel nostro sport ”, ha dichiarato Opelka, che ha paragonato il calciatore all’ex leggendario giocatore di basket dei LA Lakers.
“Intendo impostarlo come obiettivo annuale. Voglio vincere questa competizione tanto quanto qualsiasi altro torneo del Grande Slam “.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019, Davis Cup, Davis Cup 2019, Reilly Opelka
Ma come si fa a paragonare Piqué a Bryant? Pique deve ringraziare di aver avuto in squadra Messi Xavi, Puyol i primi anni di carriera, Iniesta ecc… una squadra di fenomeni in cui lui era un buon difensore, che a volte si dimentica che non si gioca a pallavolo in area… Senza questa gente non avrebbe vinto nulla di nulla. Messi era la punta di diamante, come Kobe nei Lakers, Pique al massimo si potrebbe paragonare a qualche panchinaro dei Lakers dell’epoca… non scherziamo dai. Opelka capisce il ruolo di Pique nel futuro del tennis mondiale (ahimè) e prova a fare opera di leccac… Ci siamo capiti….
Opelka è saggio quanto bello.
Bonucci? Are you kidding me? 😆
Chi era che si lamentava di Kyrgios, dicendo che quando apre la bocca dice cose insulse? 😉
Quando vinci la champions non è mai solo per merito degli attaccanti. Ma anche dei difensori.
Sandro Nesta ha vinto 2 champions league col Milan. Era fondamentale nel suo ruolo. Ok c’erano Pirlo Kaka e Shevchenko….ma li dietro Nesta era un muro.
E
La juventus degli ultimi 3 anni la champions l’avrebbe potuto vincere. É mancata proprio in difesa ( vedi l’anno scorso i gol presi con l’ajax ai quarti che ne hanno decretato l’eliminazione )…
Il Milan di Sacchi e Capello non dominava in europa solo per i 3 olandesi ma anche e soprattutto perche la dietro c’erano dei signori che si chiamavano Franco Baresi, Alessandro Costacurta, Paolo Maldini ( che di champions ne ha vinte 5 ) che non facevano passare una mosca.
Ho citato Baresi, Maldini, Costacurta, Nesta…grandi difensori pluri-vincitori di champions league
Chiellini e Bonucci sono buoni in Italia ma non sono campioni che fanno la differenza in gare internazionali. E per questo non hanno mai vinto e mai vinceranno una champions. Non ne hanno il livello.
@ Mario (#2482329)
E certo perché se al posto di Piquè ci fosse stato uno tra Bonucci o Chiellini, il Barca non avrebbe niente vero?!?!? Pure con quella pippa di Rugani avrebbero vinto lo stesso. Saluti
quali stupefacenti assumi?
@ Mario (#2482329)
Aggiungo che sarai contento quando il buon Milan skriniar passerà al Barcellona anno prossimo per sostituire…guarda un po’ proprio il piqueton che va in pensione!
@ akgul num.1 (#2482248)
Mamma mia, stiamo parlando di una leggenda del basket tra i primi 5 giocatori della storia dello sport contro uno che solo nel suo ruolo ha davanti almeno 20 difensori sempre guardandola storia dello sport. (Senza contare quanto sia piu difficile emergere in NBA che nel calcio)
Lasciate stare il tennis e tornate a guardare il calcio o il baseball come dice Ibra
Ahahaha ma bonucci e chiellini gli possono solo lustrare gli scarpini a pique
Pique é campione del mondo e 2 volte campione d’europa con la spagna
E ha vinto delle champions che bonucci e chiellini non hanno mai visto e mai vedranno
Bonucci e chiellini non hanno mai vinto nulla ne con l’italia ne con la juve ( a parte gli scudetti interni e le coppe italia ).
Paragonati a Pique sono dei perdenti perche non hanno mai vinto nulla a livello internazionale.
Solo trofei domestici ( alcuni pure rubati visto la mafia arbitrale che in Italia favorisce la juve ).
Dopo queste dichiarazioni, rispetterò ancora di più Opelka…
Opelka voleva solo essere gentile con piqué , ma probabilmente da Americano prima della Davis non sapeva neanche chi fosse , ha detto Bryant perché forse è il primo che gli è venuto in mente , ma il paragone è una bestemmia anche se non seguo molto il basket , Bryant sta a Ronaldo ,Messi ,il fenomeno ,Ronaldinho , Piqué è un campione ma si può paragonare non lo so a un Draymond Green forse.
Sì… soprattutto merito suo…
@ akgul num.1 (#2482248)
Ha vinto di più perchè nella sua squadra gioca un certo Lionello il Messia. Senza contare Xavi e Iniesta.
Come difensore non vale la metà di Bonucci e Chiellini.
Kobe è il terzo realizzatore di tutti i tempi, 5 anelli, non scherziamo!
Jankuloschi ha vinto 2 Champions con il Milan …
Invece adesso fanno a gara per esserci, vedo …
Se investe così i suoi soldi fa la stessa fine di molti altri sportivi che si sono fatti fregare tutti i guadagni accumulati in carriera e sono stati costretti a cose strane per tirare avanti.
Tipo Borg che ha venduto i suoi trofei e che si era rimesso a giocare, e pure con la racchetta di Legno ! Non aveva i soldi nemmeno per comprarne una in grafite !
Invece adesso fanno a gara per esserci, vedo …
Caro Reilly ti è piaciuta ? Tutto bene. L’importante, come giustamente ti sei ben guardato che non la chiami Coppa Davis. Coppa Piqué può andare benissimo. E se tu organizzi la tua annata puntando ai 4 Slam e alla Coppa Piqué…buon per te… complimenti…
Reilly?
Anche a me piace Piquet, Nelson Piquet però, il pilota brasiliano
Il girone a 3 squadre è una stupidaggine
Ma è colpa di Pique se i giocatori,Federer in primis disertavano la vecchia davis ?
è vero… Pique ha vinto molto di più
Probabilmente alla maggior parte dei giocatori piace risolvere la davis in una settimana anziché trascinarla durante l’anno e inficiando sui programmi dei giocatori stessi.
Non stupisce questa dichiarazione.
Dall’inizio della competizione Opelka ne ha tessuto l’elogio.
Sono dello stesso “partito”.
Pique puo stare antipatico ma é uno dei difensori piu vincenti della storia del calcio.
Con la Spagna ha vinto 1 mondiale e 2 Europei. Con il Barcellona ( di cui é sempre stato un perno importante ) non c’é nemmeno bisogno che dica cosa e quanto ha vinto tra scudetti, champions league e via dicendo.
É un big del calcio come Bryant lo é del basket
Ma ammira di meno la Moldavia
Opelka forse si droga, Pique’ è un calciatore che non capisce nulla di tennis e ha visto profitto nello stravolgere regole e tornei secolari.Cosa ci sarebbe da ammirare? Sto mondo di ciarlatani non capisco proprio.
Piqué ha investito molto nel tennis come i conquistadores investirono molto nella conquista del Sud America, ma gli indigeni non ne ricavarono nulla di buono.
Ha speso tempo e denaro, non penso per pura beneficenza 😛
@ Sisifo (#2482206)
Ora corretto il titolo. Grazie per la segnalazione.
Un abbraccio amico
Ma come si fa a paragonare Bryant a Piquè????
Mi sembra che il titolo dica l’inverso del contenuto dell’articolo.