Roger Federer chiude con un successo la tournèe in America Latina
Davanti agli entusiasti 12’000 spettatori del Coliseum Ruminahui di Quito, Roger Federer ha concluso nel migliore dei modi la propria tournée in America Latina. L’epilogo ecuadoregno ha infatti visto lo svizzero superare nuovamente il tedesco Alexander Zverev, nell’occasione sconfitto per 6-3 6-4.
In un match andato in scena in prossimità dell’equatore, e reso difficile dalle particolari condizioni degli oltre 2’800 metri d’altitudine, Roger ha così festeggiato il terzo successo sui quattro incontri d’esibizione disputati col 22enne. La tappa prevista per venerdì scorso a Bogotà era invece stata annullata per via del coprifuoco vigente nella capitale colombiana.
TAG: Alexander Zverev, Esibizione, Roger Federer
Scarsa partecipazione?
Federer in Davis ha giocato 70 partite fra singolo e doppio.
Nadal 42.
A volte si parla proprio a caso…
Si chiama esibizione infatti, cosa ti aspettavi?
Se non ci arrivi, non ci arrivi. Prendo il primo ma vale per tutti gli altri. Ti darò ragione quando Valentino smetterà di mangiare fango ai Gp per raccattare quarti posti, per andare a raccogliere milioni facili in esibizioni senza l’umiliazione di mangiare la polvere dei migliori (quelli che 10 anni fa avrebbe battuto regolarmente). Valentino corre ancora in primis perché vive di agonismo, e senza gare non ci sa stare. Talmente evidente che, tocca ripetermi, se non ci arrivi è anche inutile spiegartelo perché vuol dire che non ci puoi arrivare.
i giocatori in davis giocano gratis?
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
mamma mia quanto sei ignorante!
@ Syo911 (#2482028)
Una Buffonata è il tuo commento… Chi sei tu per criticare quelli che a città del Messico hanno deciso di andare a vedere la partita?
Li fa attualmente la Errani senza l’effetto dei tortellini
La vedo dura sostenere che tirino piano in esibizione dove lasciano andare il braccio.
Negli allenamenti io ho visto Casal e Sanchez tirarsi addosso pallate stando un metro dalla rete tutte al volo, Prpic randellare come un fabbro a velocità superiori che nei tornei dove giocano più contenuti.
In un esibizione anche perdi pazienza, la gestione delle energie non interessa a nessuno. Caso mai quando sono stanchi rallentano, ma se possono sparano.
E fanno anche spettacolo, show, teatrino, cabaret, mentre nei tornei sono tutti seri, Noah non lo trovi più.
Poi è vero, a livello agonistico siamo a zero, non essendoci spirito di competizione. ma solo delle amichevoli spettacolari.
Se ci vanno e le affollano significa che si divertono. Pensa : devono pure pagare per andarci ! Se non si divertissero, dove li trovi 25 mila stupidi che pagano per annoiarsi ???
La vedo dura come teoria la tua da sostenere …
Che poi siamo contro le esibizioni quando poi si lamentano del calendario ATP troppo stressante, è un altro discorso.
La vedo dura sostenere che tirino piano in esibizione dove lasciano andare il braccio.
Negli allenamenti io ho visto Casal e Sanchez tirarsi addosso pallate stando un metro dalla rete tutte al volo, Prpic randellare come un fabbro a velocità superiori che nei tornei dove giocano più contenuti.
In un esibizione anche perdi pazienza, la gestione delle energie non interessa a nessuno. Caso mai quando sono stanchi rallentano, ma se possono sparano.
E fanno anche spettacolo, show, teatrino, cabaret, mentre nei tornei sono tutti seri, Noah non lo trovi più.
Poi è vero, a livello agonistico siamo a zero, non essendoci spirito di competizione. ma solo delle amichevoli spettacolari.
Ma è chiaro che intendeva ” pochi soldi ” relativamente parlando, no ? Era un modo di dire.
Dai ma arrivateci su ogni tanto, non pretendo sempre, ma solo ogni tanto.
35 doppi falli non li fa nemmeno un 4.6 sotto effetto di stupefacenti
Ultime dall’Italia : intervista a Sinner….e’ un grande Djokovic ? Sì sì certo…bravissimo…( Però scusami ma il mio idolo è un certo Goat Roger…)….
Oggettivamente c’è poco da dire al riguardo.
Federer è liberissimo di giocare tutte le esibizioni che vuole ma poi non si può esimere da giudizi.
Federer alla Davis non ci ha mai tenuto e lo dimostra la sua scarsa partecipazione. Quindi, a prescindere dalla nuova formula (che può piacere o meno), Federer non ci averebbe partecipato ugualmente.
Mi verrebbe da chiedere all’ATP se sia accettabile o meno che ormai accanto al main tour nascano sempre più forme di esibizione (inclusa la Laver Cup) che confligga con il calendario storico (ATP tour + Coppa Davis). Onestamente proverei prima a far funzionare le formule storiche, prima di lanciare tutta questa serie infita di eventi paralleli. Per quanto la Coppa Davis nel tennis non sarà mai equiparabile ad uno Slam, una qualche forma di ‘nazionale’ del tennis è comunque auspicabile (se non imprescindibile per ogni sport).
Ma tu sei capace di scrivere, ogni tanto, qualcosa di diverso dalle solite banalità da frustrato? Provaci… Magari un giorno ce la farai…
Faremmo Nadal un esempio per tutti noi, dato che si è comperato una barchetta da 80 milioni di euro, se non avete sul conto corrente questa cifra vuol dire che nella vita avete sperperato tutto. Vergogna
Bello perché, a prescindere dal bieco tifo simil calcistico, si pensa che Federer sia avido mentre tutti gli altri lo facciano solo per la gloria. A voi, ciechi intellettuali, chiedo: vi siete domandati come mai da 15 anni a questa parte gli sportivi, tutti quelli bravi ed appetibili, hanno allungato la loro carriera? Pensate che davvero Siano tutti come Hermann Mayer? Cito Valentino rossi, nadal e djokovic stessi, LeBron James, cr7 e messi, ma soprattutto chi più ne ha più ne metta… Ps: peccato io abbia studiato invece di dedicarmi ad altro
Logico come in tutte queste Baracconate!
Salve a tutti…sono simpatizzante sia di Roger che di Shasha…però onestamente al loro posto avrei onorato il mio Paese…la nuova Davis ancorché criticata ha avuto un successo ed un impegno dei vari numeri 1 indiscutibilmente…per cui credo che le esibizioni fanno spettacolo e danno tanti soldi ma la partita vera è un altra storia!!!questione di scelte….la nuova formula Davis ha dato uno spettacolo indiscusso ed un impegno notevole da parte di tutti…vedi Nadal Diokovich Berrettini e cosi via….ciò fa onore al tennis di squadra ed al Paese per cui si gioca….!!!e i detrattori non pensino che non ci siano soldi in palio…certo non prendono quanto in uno Slam….ma si gioca per onorare il proprio Paese…
Comunque non andrei mai a vedere queste esibizioni
Vivo a citta del Messico, ed ero tentato. Fortuntamente l’ho vista in TV
Beh tanto vale andare a vedere un allenamento… anzi li si impegnano di piu
zverev ha fatto 35 doppi falli
tiravano pianissimo
una buffonata.
Nadal e Djokovic, invece, giocano per 1.450,00 Euro al mese. Se qualcuno gliene offre di più, loro rifiutano. E’ così, vero?
La Davis NON E’ ASSOLUTAMENTE GRATIS. Anzi, chi la gioca prende un sacco di soldi come prize-money e un altro sacco di soldi dalla propria federazione. Informati, prima di scrivere sciocchezze a vanvera…
chi critica RE ROGER non ama la poesia..l’aleganza..la classe..la gentilezza..l’estetica..l’arte….e merita pallonari muscolari e ce ne sono tanti.
La stessa. Il campo è sempre piano. Non è che se giochi in montagna ci sono i campi in discesa e allora va di più. Non sono mica strade come nel ciclismo. I campi sempre piani sono.
Quindi la palla va sempre uguale, se non c’è vento.
( magari prima che qualcuno mi prende sul serio, perchè non c’è … : sono ironico ! ).
Vero, ma non sempre.
Contro l’Italia ha giocato eccome, infatti l’attenzione in Italia per la Davis è fortissima, e questo induce gli sponsor a muovere soldi, che poi ovviamente sono girati ai protagonisti.
Guarda caso, quando l’Italia è nel tabellone principale mondiale, ci sono tutti, quando invece giocava nel I e II Gruppo Mondiale ( Serie B e Serie C ) … poche volte hanno giocato insieme Volandri e Starace. O c’era uno, o c’era l’altro.
E l’Italia rimaneva nei livelli sotto il tabellone principale.
Perchè ITALIA – SVIZZERA o ITALIA – SPAGNA muove soldi, Italia – Lussemburgo, Italia – Portogallo più che riempire i palazzetti non fa. In TV non guarda nessuno Galvani che gioca contro un pompiere o un parrucchiere lussemburghese.
SEPPI – NADAL a torre del Greco, o contro FEDERER a Genova invece si.
E li vengono a giocare !
Non ha giocato gli spareggi e la Svizzera ha perso retrocedendo, schierando i giocatori dietro Federer e Wawrinka, che attualmente sono fuori dai primi 100 del mondo.
Questa di Quito a 2800 mt slm non la sapevo proprio.
Allora sono andato a documentarmi.
E ne vedo delle belle. L’impero Inca era esteso più o meno come l’Impero Romano. Quito era distante dalla capitale Inca 2000 km e collegata da una importante via di comunicazione. 2000 km non sono mica pochi !
Ma non solo ! E’ nei pressi dell’equatore, dovrebbe fare caldissimo, invece ci sono sempre come temperatura media 13-14 gradi !!! Proprio per via dell’altitudine. Infatti mi diceva una ragazza colombiana che da lei fa sempre freddo !
E moglie forse ancor di piú,
ma a 40 anni e figli ha bisogno di andare a fare il giro del mondo
per raccogliere ancora?
e In piú a provare a fare il simpatico, cosa che non gli viene spontanea
come nella pubblicitá della pastasciutta.
@ MADE (#2481916)
Sono federiano ma mi hai fatto ridere di gusto…
Perche in Davis cup si gioca per il proprio Paese ma gratis.
La Laver Cup é inutile ma ê una sua creazione e muove un mare di soldi. Dalle esibizioni di questa inutile trasferta in sudamerica ha guadagnato un mare di soldi e Roger come é noto guarda solo a quello: i soldi.
Figurati cosa gliene frega della Svizzera retrocessa nel girone Europa-Africa
Daccordissimo, ormai Federer è una Divinità.
incredibile perfino in ecuador e’andato a batter cassa
la svizzera non è qualificata.
federer non gioca la davis da 5 anni.
un po’ hanno ragione chi dice che per Federer la vera coppa Davis e’ la Laver Cup, non capisco perche’ non abbia giocato per fare un’ esibizione inutile
bellissima……ahahahaha
Pensa lui con soldi, casa a Dubai, Rolex, champagne e gnocche e tu nella tua triste stanzetta pieno d’invidia, davanti ad un computer a scrivere cazzate!! Che ingiusto che è il mondo.
Questa e’ carina :-))
@ Jody1961 (#2481951)
La gente si diverte negli Slam non durante le esibizioni.Se non fosse un Dio sceso in terra ste partite non le racconterebbe nessuno ma Federer è diventato più grande anche del concetto di tennis stesso.
Meno male che c’è Roger, altrimenti poveri spettatori, obbligati a vedere due che, a vicenda, si lanciano la palla alla velocità della luce! Il tennis è ben altro e Federer dimostra ancora oggi come la gente voglia divertirsi a vedere una partita… Quando appenderà la racchetta al chiodo ci mancherà, eccome!!!!
Via, mi immolo pure io: lo svizzero/tedesco/sudafricano è un megalomane assetato di denaro… uno così non potrà mai sudare per il suo Paese come Rafa, Nole, Murray o Del Potro perché sostanzialmente è un mercenario apolide
@ Mario (#2481904)
Datti all’ippica visto che non capisci niente di tennis
Perché tutti questi dislike? Cosa ha detto di sbagliato? I soldi piacciono a tutti e lui non l’ha certo fatto per beneficenza
@ MADE (#2481916)
E così, con la sola imposizione della mano prediletta, riuscì ad insegnare la volee a JS (sto scherzando ) 😀
Chi si dedica a sciocche ironie su Roger potrebbe anche astenersi. Che il Dio del tennis ce lo conservi a lungo , tornei o esibizioni, e ce ne dia un clone quabto prima.
Con tutto il rispetto per il Re, the King, le Roi… Macchissenefrega!!!
Tutto molto bello, non dico di no. Però, oltre ad un articolo per ogni match dell’esibizione, non sarebbe il caso di inserire anche il live score in modo da poter seguire punto a punto le partite?
effettivamente nella sfida a distanza con Nadal, questa volta Roger perde di burtto: mentre lo svizzero si fa delle amichevoli con gli amici; Rafa é andato a farsi tutta la coppa davis, su una superficie non sua, giocando 8 partite, facendo doppi che finivano alle 3 del mattino e portando alla vittoria una spagna che tennisticamente non esiste più (rafa a parte).
PS quando roger disse che avrebbe saltato bercy perchè è vecchio, questo stride un pò col giocare 4 amichevoli in sud america… ma forse PECUNIA NON INVECCHIA
Finalmente può tornare a casa e stare un po’ con la sua famiglia.
Non dimenticare che questi soldi aiutano la sua Fondazione.
Su “Fondazione Roger Federer” si legge che Roger a speso circa 13 milioni per tutti questi poveri bambini in Africa e anche in Svizzera.
Questa Fondazione a circa 15 anni adesso.
Grazie Roger.
Nadal e Djokovic, invece, giocano per 1.450,00 Euro al mese. Se qualcuno gliene offre di più, loro rifiutano.
secondo me Roger dal 2020 dovrebbe dedicarsi a queste esibizioni, portato in trionfo in ogni stadio su una portantina, venerato con sacrificio di agnelli. Poi lui alla fine di ogni match si ferma una mezz’ora a benedire bambini e a guarire gli infermi.
È inutile che mettete pollici negativi.. Ha detto la verità.. Come tutti gli sportivi più famosi.. Sono tutti mercenari.. Più hanno soldi e più ne vogliono.. Fanno schifo, meriterebbero tutte le tragedie e le sventure di questo mondo.. Avidi fino alla morte!!
@ Mario (#2481904)
Rosicone, invidioso della vita altrui 🙂
Clicca qui per visualizzarlo.
Mercenario assetato di soldi
@ ilpallettaro (#2481860)
Io lo chiamerei ‘the filthy lucre tour’…
Andate su google e mettetelo sul traduttore per chi non conosce bene l’inglese..
Sarei curioso di sapere a che velocità viaggiava la prima di Zverev a quell’altitudine
@ ilpallettaro (#2481860)
Esemplare è Rafa Nadal e non certo lui, Vergognosi.
giro trionfale, probabilmente l’inizio di un nuovo percorso professionale di king roger.
complimenti agli organizzatori.