Davis Cup Finals, Rafael Nadal: “Fondamentale il feeling con Feliciano Lopez”
Rafael Nadal è stato il vero e proprio mattatore della semifinale delle Davis Cup Finals vinta al doppio decisivo dalla Spagna sulla Gran Bretagna. Il numero uno del ranking ATP si è aggiudicato l’incontro di singolare contro Daniel Evans con lo score di 6-4 6-0, ripetendosi qualche ora dopo andando a conquistare, al fianco di Feliciano Lopez, il punto della vittoria contro gli specialisti Jamie Murray e Neal Skupski. Queste le parole del maiorchino in conferenza stampa”Giocare per la Spagna è sempre molto emozionante per me. Ieri (venerdì, ndr) sono arrivato in stanza alle 4.24 del mattino e nel pomeriggio è morto, giovedì è morto il padre di Roberto Bautista Agut e oggi (sabato, ndr) né Pablo Carreno Busta né Marcel Granollers erano al meglio della condizione: diciamo che questa settimana sono accadute veramente tante cose. Abbiamo dovuto trovare una soluzione a tutto questo, Feliciano Lopez ha giocato un buon singolare pur non essendo pronto al 100% per scendere in campo perché non si aspettava questo impegno, poi io ho vinto la mia partita e insieme ci siamo aggiudicati il doppio decisivo. Io e Feli non giocavamo insieme da tanto tempo, ma ci conosciamo piuttosto bene e siamo amici da tanto tempo: giocare, nei momenti importanti, con una persona con cui si ha un buon feeling è fondamentale. Sapevamo che contro Murray e Skupski sarebbe stata una grande battaglia e che non avremmo avuto tante chance; nel secondo set abbiamo avuto qualche problema in risposta, ma allo stesso tempo siamo stati bravi a gestire i nostri turni di battuta. Nel tiebreak siamo stati molto bravi“.
“Senza il sostegno del pubblico, le percentuali di una nostra vittoria sarebbe state decisamente più basse“, ha concluso Nadal.
TAG: Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2019, Rafael Nadal
vabbè ragazzi siamo d’accordo a non esagerare nei commenti “contro”, però “l’aiuto del pubblico” è un aiutino piuttosto determinante. Basta solo che non si faccia tutti gli anni in Spagna e che sia itinerante, con qualche aggiustino, poi in effetti non è male. Ma qua rischiamo di sputtanare l’albo d’oro della Davis con Spagna SPagna Spagna come quando Roger vinceva Wimbledon a raffica….
Ti devi mettere in fila e prendere il numero come alle poste……
La triste vita degli antisprtovi…
Quanto vorrei averlo io quel feeling con Feliciano…
A parte che non mi sembra proprio vero se anche fosse con che coraggio parlano a questo proposito gli italiani? Sorteggi non casuali per tennisti di casa da noi mai fatti, vero? Misure allungate per atleti di casa mai avvenuto, vero? Arbitraggi aggiustati? Scommesse truccate? Devo proseguire? In certi casi un bel tacer non fu mai scritto!!
STRANO CHE IL SR. GIALAPPA NON ABBIA ANCORA COMMENTATO L’ ARTICOLO.
Quando si parte prevenuti è difficile poi essere equilibrati e soprattutto riconoscere come le partite siano combattute sino all ultimo punto. La conferenza stampa della Serbia conferma e dimostra tutto ciò poi se uno riesce a vedere vita su Saturno è affar suo……..
@ Raul Ramirez (#2481316)
Certo, ci sono sempre congiure dietro quando vince Nadal, lo sappiamo.
Hai visto il doppio ieri sera? Emozioni uniche e bel gioco sotto rete da ambo le parti.
Dai fai un primo passo verso quello che si potrebbe definire un commento equilibrato
Mi spiace rafa,mai quanto il feeling che deliciano ha con judy!
Lo Show sta proseguendo come previsto e pianificato a tavolino…prevedo una vittoria spagnola finale. Che pena. Vorrei vedere se Roger avesse trasformato la Champions in Mitropa Cup…